Usare Skype dal televisore di casa

Una società britannica ha presentato una soluzione che permette di incorporare le funzionalità di Skype in uno dei più diffusi elettrodomestici

Londra – Grazie alle moderne tecnologie, i contenuti televisivi sono sempre più personalizzabili. Ma c’è qualcosa che va oltre alla tv on demand: la possibilità di avere le funzionalità di Skype sul televisore di casa.

L’idea è venuta ad Oregan Networks , azienda britannica con sede a Londra che si occupa di digital entertainment: ha annunciato la realizzazione di una nuova applicazione che porta messaggi e chiamate di Skype sulla TV.

l'interfaccia L’interfaccia che lo consente si chiama Oregan Media Browser (OMB). Il “browser” consente di aprire una schermata dove l’utente può vedere un avviso di chiamata Skype o l’invito a partecipare ad una chat. Una funzionalità evidentemente realizzabile soltanto per chi possiede apparecchi digitali di ricezione IPTV o comunque collegabili alla rete telefonica ed Internet.

Le possibilità offerte all’utente, a partire dall’accettare o rifiutare le chiamate, sono quelle che si possono fruire da PC e il tutto può essere comodamente fatto dal divano di casa, dal letto, dalla cucina, ovunque ci si trovi a godersi la TV, basta avere il telecomando. Logico requisito del Media Center in cui è presente l’OMB, il collegamento ad un microfono o ad un telefono.

Dario Bonacina

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Dany.pett2005 scrive:
    Persone fulminate sopravissute
    2 anni fa sono stata colpita da un fulmine, fortunatamente non ho avuto conseguenze. C'è qualcuno che ha vissuto la mia stessa esperienza?
    • Anonimo scrive:
      Re: Persone fulminate sopravissute
      Sono sopravvissuto a durissimi colpi di fulmine (nolove)
    • Sonia Grosso scrive:
      Re: Persone fulminate sopravissute
      - Scritto da: Dany.pett2005
      2 anni fa sono stata colpita da un fulmine,
      fortunatamente non ho avuto conseguenze. C'è
      qualcuno che ha vissuto la mia stessa
      esperienza?ma ke robe spari impossibile!!nn ti credo!!!
  • Anonimo scrive:
    Donne!
    ... è arrivato l'arrotino!...SCHERZAVO! ...paura, eh? :D :D :DDonne! Meno cellulare e più uccellulare!Fa anche bene alla pelle... :D :D :D
  • Anonimo scrive:
    Idea per un delitto perfetto
    Ho un'idea che sarebbe l'invidia di Agatha Christie: se vuoi far fuori qualcuno che ti sta tanto sulle scatole (la suocera, il principale, l'amante della moglie, il principe Vittorio Emanuele) senza destare sospetti, basta chiamarlo al cellulare durante un temporale e star li a chiacchierare per un bel po' finché non senti un tuono e comincia a uscire fumo e puzza di bruciato dalla cornetta.Ah, naturalmente lo devi chiamare da un telefono fisso, altrimenti il trucco potrebbe funzionare alla rovescia. @^ @^ @^
  • Anonimo scrive:
    Re: Le difficoltà neurologiche...
    Scommetto che te sei una donna.... oh guarda che tenere troppo il cell in mano fa venire la cellulite
  • Anonimo scrive:
    ...e le chiavi allora?
    "Io considero il telefonino alla tessa stregua di altri oggetti metallici che le persone tendono ad indossare o portare con sè, come anelli, catenine o monete, che possono amplificare l'intensità della scarica elettrica in caso di folgorazione da fulmine".catenine? anelli? e il mio mazzo di chiavi da 300 grammi allora?
  • Anonimo scrive:
    Il mio cellulare non è pericoloso...
    ...gli ho messo la 'terra'. come le 127.
  • Anonimo scrive:
    Il cellulare l'ha salvata!
    Infatti come un camicazze,il fido ed impavido cellulare l'ha salvata da qualche elettrone che stava per farla esplodere, come accade per le piante.Ma di che marca era questa cellulare parafulmine?
    • Anonimo scrive:
      Re: Il cellulare l'ha salvata!

      ... è arrivato l'arrotino!
      ...SCHERZAVO! ...paura, eh? :D :D :D

      Donne! Meno cellulare e più uccellulare!
      Fa anche bene alla pelle... :D :D :DAmmazza, 'sto T-1000 non dorme mai! :D :D :D
  • Anonimo scrive:
    io ho studiato
    il problema sono le batterie ai ioni di litio con base statica negativail fulmine in se stesso contiene ioni positivi ed è attirato appunto da ioni negativi per questo cadono verso il basso visto che la terra causa massa ma se c'è di mezzo un cellulare la batteria ha il potenziale negativo più alto quindi viene attrattosemplice no?per risolvere dovrebbero realizzare un cellulare sulla base della gabbia di faraday ma questa è un altra storia di un altro luogo
    • Kudos scrive:
      Re: io ho studiato
      Ma non diciamo idiozie su, allora non sarebbe un problema dei cellulari, ma di tutti gli apparecchi che contengono batterie di quel tipo... è stato un caso fortuito che la ragazza fosse colpita da un fulmine. dai caspita, l'articolo per come è scritto ha dell'assurdo: i metalli presenti nel telefonino possono amplificare le scariche derivanti da una folgorazione Quindi secondo chi ha pronunciato queste parole, un fulmine ha bisogno di essere amplificato da un telefonino per essere pericoloso? cioè questa ragazza è stata colpita da





      UN FULMINE
      • Anonimo scrive:
        Re: io ho studiato

        i metalli presenti nel telefonino possono
        amplificare le scariche derivanti da una
        folgorazione

        Quindi secondo chi ha pronunciato queste parole,
        un fulmine ha bisogno di essere amplificato da un
        telefonino per essere pericoloso?Deduzione tua.Non c'e' scritto che un fulmine non sia pericoloso senza un telefonino.
        dovrebbe ritenersi fortunata ad essere ancora
        viva.....Il record di fulmini subiti da una persona dovrebbe essere 7. l'uomo colpito e' sopravvissuto tutte le volte.Fortuna indubbiamne.
        • Anonimo scrive:
          Re: io ho studiato
          Su miliardi di persone ???non mi sembra una cosa così difficile trovare un fortunato.(= il tizio è stato davvero fortunato!)
      • Anonimo scrive:
        Re: io ho studiato
        - Scritto da: Kudos
        Ma non diciamo idiozie su, allora non sarebbe un
        problema dei cellulari, ma di tutti gli
        apparecchi che contengono batterie di quel
        tipo... è stato un caso fortuito che la ragazza
        fosse colpita da un fulmine.


        dai caspita, l'articolo per come è scritto ha
        dell'assurdo:


        i metalli presenti nel telefonino possono
        amplificare le scariche derivanti da una
        folgorazione

        Quindi secondo chi ha pronunciato queste parole,
        un fulmine ha bisogno di essere amplificato da un
        telefonino per essere pericoloso? cioè questa
        ragazza è stata colpita da





        UN FULMINE
    • Anonimo scrive:
      Re: io ho studiato
      Direi che hai studiato molto ma MOLTO male.La superficie della nube rivolta verso terra si carica negativamente, la terra si carica positivamente per induzione.Se per te cariche dello stesso segno si attraggono... io cercherei la ragione semmai nel campo elettrostatico generato dall' antenna del cellulare.
      • Anonimo scrive:
        Re: io ho studiato
        - Scritto da:
        Direi che hai studiato molto ma MOLTO male.
        La superficie della nube rivolta verso terra si
        carica negativamente, la terra si carica
        positivamente per
        induzione.
        Se per te cariche dello stesso segno si
        attraggono... io cercherei la ragione semmai nel
        campo elettrostatico generato dall' antenna del
        cellulare.no sei TU che hai capito malelo sanno anche i sassi che i poli dello stesso segno si attraggono e di segno contrario si respingono, ma non credo che un fulmine abbia un valore positivo o negativo casomai un potenzialeil potenziale porta il valore sempre a massa in questo caso il negativo chiamato anche neutro e la differenza di potenziale che genera i fulminioltretutto l'antenna del cellulare non genera elettrostatica casomai campi elettromagnetici così come le antenne TV e se vengono colpiti dai fulmini non certo per l'induzione magnetica ma solo perchè sono in alto :)
        • Anonimo scrive:
          Re: io ho studiato
          Quindi non sai che i mnovimenti convettivi all' interno della nube la caricano ELETTROSTATICAMENTE e che le cariche negative si trovano nella parte della nube rivolta verso terra.Quindi la terra si carica positivamente per induzione.Ovviamente questo campo elettrostatico può essere descritto anche per mezzo della funzione potenziale (elettrostatico).Ma non è che la differenza di potenziale nube/terra nasce così per grazia divina, è la distribuzione di carica che produce un campo E e quindi la ddp.
    • Anonimo scrive:
      Re: io ho studiato
      "per risolvere dovrebbero realizzare un cellulare sulla base della gabbia di faraday ma questa è un altra storia di un altro luogo"gabbia di faraday e antenna non vanno molto d'accordo :|
  • Anonimo scrive:
    Il cellulare fa male!
    Ma non lo avete ancora capito che i campi elettromagnetici sono piu' pericolosi di amianto, benzene e plutonio messi insieme?Non esiste uno straccio di studio scientifico serio che comprovi questo rischio.... pazienza!L'articolo di oggi non fa che confermare la presunzione di colpevolezza che aleggia sul cellulare.Certo parlare sotto un temporale al cellulare, non so quanto possa attirare i fulmini, ma sicuramente compromette la salute del vostro cellulare (a meno che non sia anfibio).
    • Anonimo scrive:
      Re: Il cellulare fa male!
      Conosco un tizio, che da 50 anni sta davanti, quando ripara le antenne di trasmissione TV da centinaia di migliaia di watt.E non ti preoccupare, sta benissimo.In compenso dovette chiamare l'USL per rimuovere i filtri polvere all'epoca di Chernobil.Ciao- Scritto da:
      Ma non lo avete ancora capito che i campi
      elettromagnetici sono piu' pericolosi di amianto,
      benzene e plutonio messi
      insieme?
      Non esiste uno straccio di studio scientifico
      serio che comprovi questo rischio....
      pazienza!
  • Anonimo scrive:
    ma scusate....
    quoto:
    • Anonimo scrive:
      Re: ma scusate....

      c'è
      gente che muore direttamente per essere stata
      centrata da un fulmine, anche senza cellulare...Si ma con oggetti metallici si e' piu' esposti, e i cellulari sono oggetti metallici molto diffusi, quindi con un cellulare potenzialmente sei piu' esposto.
      ora, che i cellulari non siano salutari, non ci
      piove, ma questo mi sa proprio da "studio"
      pubblicato solo per farsi pubblicità!A me pare un avviso come un altro, tanto piu' che se cercassero davvero pubblicita' non avrebbero detto una cosa gia' nota ed esposta senza clamori.
      tanto, un
      po' di sano terrorismo psicologico non fa mai
      male!Che qualunquismo :)Attribuisci sempre a chi ti informa di avere secondi fini? Che piacere non essere tuo amico.
      • alexmario scrive:
        Re: ma scusate....
        - Scritto da:
        Si ma con oggetti metallici si e' piu' esposti, e
        i cellulari sono oggetti metallici molto diffusi,
        quindi con un cellulare potenzialmente sei piu'
        esposto.
        E catenine, braccialetti e anelli?Forse hanno una quantità di metallo superiore a quella contenuta in un cellulare.
        • Anonimo scrive:
          Re: ma scusate....
          - Scritto da: alexmario

          - Scritto da:

          Si ma con oggetti metallici si e' piu' esposti,
          e

          i cellulari sono oggetti metallici molto
          diffusi,

          quindi con un cellulare potenzialmente sei piu'

          esposto.



          E catenine, braccialetti e anelli?

          Forse hanno una quantità di metallo superiore a
          quella contenuta in un
          cellulare.E l' ombrello?La gente deve sapere....
          • Anonimo scrive:
            Re: ma scusate....


            E catenine, braccialetti e anelli?



            Forse hanno una quantità di metallo superiore a

            quella contenuta in un

            cellulare.

            E l' ombrello?Certo.
        • Anonimo scrive:
          Re: ma scusate....

          E catenine, braccialetti e anelli?

          Forse hanno una quantità di metallo superiore a
          quella contenuta in un
          cellulare.di norma catenine e bracialetti non pesano come un cellulare e non hanno un campo magnetico in grado di attirare scariche elettriche cosa che ha un cellulare, specialmente se acceso e in conversazione.
          • Anonimo scrive:
            Re: ma scusate....
            neanche il cellulare ha un campo magnetico, se e' per questo. Forse dovresti fare un ripassino di fisica e rivederti la differenza fra magnetostatica ed elettromagnetismo.
        • Anonimo scrive:
          Re: ma scusate....
          - Scritto da: alexmario

          - Scritto da:

          Si ma con oggetti metallici si e' piu' esposti,
          e

          i cellulari sono oggetti metallici molto
          diffusi,

          quindi con un cellulare potenzialmente sei piu'

          esposto.



          E catenine, braccialetti e anelli?Viene detto nell'articolo no?
      • Anonimo scrive:
        Re: ma scusate....
        - Scritto da:
        Si ma con oggetti metallici si e' piu' esposti, e
        i cellulari sono oggetti metallici molto diffusi,
        quindi con un cellulare potenzialmente sei piu'
        espostoma per favore! Capisco un ombrello, ma un cellulare e' ridicolmente piccolo rispetto alla struttura elettrica di un corpo umano!E' del tutto irrilevante, cosi come e' irrilevante avere in tasca un mazzo di chiavi. Se un fulmine ti colpisce non puo' sperare di cavartela a buon mercato solo perche' NON hai un cellulare in mano.I fulmini, con una tensione di centinaia di milioni di volt, correnti di picco che superano i centomila ampere e temperature della colonna di scarica di 30mila gradi pensi che siano influenzati da un pezzoettino di metallo rivestito di plastica?Il fulmine potra anche passare per il cellulare ma finira' per vaporizzarlo, poi entrera' lo stesso nel corpo attraverso i percorsi a minore resistenza (orecchie, occhi e bocca cosi come documentato) e proseguira' il suo percorso distruggendoti il sistema nervoso e causando gravi ustioni interne ed esterne.
        A me pare un avviso come un altro, tanto piu' che
        se cercassero davvero pubblicita' non avrebbero
        detto una cosa gia' nota ed esposta senza
        clamori.
        scusa, ma a me questo annuncio sembra *un po'* clamoroso.E' fin troppo palese che questi l'abbiano sparata grossa. I cellulari non possono non fare notizia!

        tanto, un

        po' di sano terrorismo psicologico non fa mai

        male!

        Che qualunquismo :)
        Attribuisci sempre a chi ti informa di avere
        secondi fini? Che piacere non essere tuo
        amico.Quello non e' qualunquismo, e non ci sono secondi fini se non la ricerca della notorieta'. Queste cose balzno immediatamente all'occhio senza sforzarsi piu' di tanto.
        • Anonimo scrive:
          Re: ma scusate....

          Capisco un ombrello, ma un cellulare e'
          ridicolmente piccolo rispetto alla struttura
          elettrica di un corpo
          umano!
          E' del tutto irrilevante, cosi come e'
          irrilevante avere in tasca un mazzo di chiavi.Non meno irrilevante di altri oggetti di metallo.
          Se un fulmine ti colpisce non puo' sperare di
          cavartela a buon mercato solo perche' NON hai un
          cellulare in mano.Infatti nessuno lo ha mai detto.
          I fulmini, con una tensione di centinaia di
          milioni di volt, correnti di picco che superano i
          centomila ampere e temperature della colonna di
          scarica di 30mila gradi pensi che siano
          influenzati da un pezzoettino di metallo
          rivestito di plastica?Capisco un ombrello, hai scritto, capisci allora altri oggetti metallici.
          Il fulmine potra anche passare per il cellulare
          ma finira' per vaporizzarlo, poi entrera' lo
          stesso nel corpo attraverso i percorsi a minore
          resistenzaOk e allora?
          (orecchie, occhi e bocca cosi come documentato)
          e proseguira' il suo percorso distruggendoti il
          sistema nervoso e causando gravi ustioni interne
          ed esterne.Si giusto e quindi?

          A me pare un avviso come un altro, tanto piu'
          che

          se cercassero davvero pubblicita' non avrebbero

          detto una cosa gia' nota ed esposta senza

          clamori.


          scusa, ma a me questo annuncio sembra *un po'*
          clamoroso.Ti stupisci di poco.
          Quello non e' qualunquismoSi che lo e'
          e non ci sono secondi
          fini se non la ricerca della notorieta'.La solita opinione carica di pregiudizio e bramosa di malafede, che noia...
          Queste cose balzno immediatamente all'occhio
          senza sforzarsi piu' di
          tanto.Agli occhi di chi giudica senza informarsi, sempre.
    • Anonimo scrive:
      Re: ma scusate....
      Mai sentita una caxxata simile.Il metallo non "attira" proprio un bel niente.Se fosse cosi' i fulmini dovrebbero cadere tutti su lampioni, automobili, tombini ecc.A questo punto c'è molto più metallo in un orologio, occhiali, chiavi, fibbie varie per non parlare dei gioielli. Tutta roba che tutti portano. Volendo guardare avresti piu' probabilità di essere colpito da un fulmine stando nudo con un braccio alzato che con 50 cellulari addosso.
      • Anonimo scrive:
        Re: ma scusate....
        - Scritto da:
        Mai sentita una caxxata simile.
        Il metallo non "attira" proprio un bel niente.
        Se fosse cosi' i fulmini dovrebbero cadere tutti
        su lampioni, automobili, tombini
        ecc.

        A questo punto c'è molto più metallo in un
        orologio, occhiali, chiavi, fibbie varie per non
        parlare dei gioielli. Tutta roba che tutti
        portano.


        Volendo guardare avresti piu' probabilità di
        essere colpito da un fulmine stando nudo con un
        braccio alzato che con 50 cellulari
        addosso.Infatti quella del metallo che "attira" o "amplifica" il fulmine è una grandissima cavolata. Corri molti più rischi a camminare con un palo di legno in mano (tenuto in verticale) che con 50 mazzi di chiavi in tasca.L' unico fatto relativo al metallo è che magari un oggetto metallico a diretto contatto con il corpo, essendo conduttivo, rapresenta un percorso privilegiato di ingresso della corrente (e causa di ustioni esterne) se vieni colpito dal dulmine, ma questo, se deve accadere, accade INDIPENDENTEMENTE dal fatto che tu indossi oggetti metallici.
  • Anonimo scrive:
    Allucinante...
    ,,la notizia dell'articolo..A Swinda Esprit un motorino la ingoiata! è come ha fatto???
    • reXistenZ scrive:
      Re: Allucinante...

      ,,la notizia dell'articolo..
      A Swinda Esprit un motorino la ingoiata! è come
      ha
      fatto???Non ho capito un acca di quello che hai scritto.
  • Anonimo scrive:
    Amplificare?
    Poi mi spiegherete come fa un cellulare o un oggetto metallico ad "amplificare" una scarica elettrica di alcuni milioni di volt (mi pare che la ddp nuvola/terra sia quella).Diciamo piuttosto che il campo elettrostatico generato dall' antenna del cellulare attira il fulmine.
    • exsinistro scrive:
      Re: Amplificare?
      Non esiste nulla che "attira" i fulmini.Questa dei cellulari è una panzana pazzesca, così come se ne dicono tante tra persone ignoranti della fisica.I sistemi di protezione dai fulmini creano solo una via preferenziale verso terra ma non attirano un bel nulla.Il telefonino essendo in parte metallico si comporta esattamente come un qualsiasi oggetto metallico di pari dimensioni.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 26 giugno 2006 00.24-----------------------------------------------------------
      • Anonimo scrive:
        Re: Amplificare?
        - Scritto da: exsinistro
        Non esiste nulla che "attira" i fulmini.

        Questa dei cellulari è una panzana pazzesca, così
        come se ne dicono tante tra persone ignoranti
        della
        fisica.

        I sistemi di protezione dai fulmini creano solo
        una via preferenziale verso terra ma non attirano
        un bel
        nulla.
        Il telefonino essendo in parte metallico si
        comporta esattamente come un qualsiasi oggetto
        metallico di pari
        dimensioni.mamma mia quante panzanate che spari...
      • Anonimo scrive:
        Re: Amplificare?
        Mai sentito parlare di effetto punte vero?Ma non eri te che ti spacciavi per esperto di impianti elettrici?Mi sa che non ti farei installare manco il trasformatore del trenino lima altrochè...
        • Anonimo scrive:
          Re: Amplificare?
          - Scritto da:
          Mai sentito parlare di effetto punte vero?Io no. Belink?
        • Davz scrive:
          Re: Amplificare?
          è tutta una questione di punti di vista, secondo me. Le cariche si accumulano in modo inversamente proporzionale (per dare l'idea, ora il rapporto non lo ricordo) alla superficie, quindi una scarica parte preferenzialmente da una zona appuntita... cioè non è che la zona appuntita "attiri" il fulmine, perchè in realtà le cariche si muovono verso il cielo dal punto in cui è più facile farlo.. però questo da un altro punto di vista è come dire che il fulmine sia "attirato" da quella zona... insomma state lontani dagli oggetti appuntiti!!! :)
          • Anonimo scrive:
            Re: Amplificare?
            Allora chiariamo... la densità superficiale di carica elettrica è inversamente proporzionale al raggio di curvatura.Questo significa che le cariche positive (la terra si carica positivamente per induzione, mentre la zone inferiore della nuvola è carica negativamente) si accumulano di preferenza sulle punte (metalliche ma anche le punte degli alberi o i pinnacoli rocciosi, fanno tutti da parafulmini naturali).E da queste punte parte la scarica guida positiva che va a congiungersi alla saetta che casca dalla nuvola quando la ddp nuvola/terra è tale da superare il potere isolante dell' aria umida.Fra parentesi quella della scarica guida non è una razzata, esistono fotogrammi scattati ad alta velocità che mostrano le scariche che da terra si dirigono verso il fulmine che sta "scendendo" dalla nuvola.
          • Davz scrive:
            Re: Amplificare?
            Ecco, questo sì che lo chiamo spiegare! Grazie!
          • misterz scrive:
            Re: Amplificare?
            - Scritto da: Davz
            Ecco, questo sì che lo chiamo spiegare! Grazie!E' così davvero. Infatti, la stessa probabilità di essere colplita nello stesso posto, la ragazza l'avrebbe avuta se invece che il cellulare, avesse alzato il dito al cielo.. oppure, con solo qualche probabilità in meno, un ragazzo facendo la pipì.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 26 giugno 2006 11.37-----------------------------------------------------------
          • Anonimo scrive:
            Re: Amplificare?
            Quella del ragazzo non la capisco proprio. :s
          • misterz scrive:
            Re: Amplificare?
            - Scritto da:
            Quella del ragazzo non la capisco proprio. :sMai sentito di qualcuno morto fulminato mentre faceva plin plin? :$p.s. e il fulmine a ciel sereno? che origine ha?
          • Anonimo scrive:
            Re: Amplificare?
            No mai sentito.
      • Davz scrive:
        Re: Amplificare?
        ...io comunque, per stare sul sicuro, mi metterò a parlare al cellulare nel mezzo di un temporale tenendo un ombrello metallico e rimanendo abbracciato ad un'antenna posta sulla cima di una montagna.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 26 giugno 2006 00.34-----------------------------------------------------------
Chiudi i commenti