Vendeva la storia su eBay. Arrestato

Prima ha ammesso le colpe e poi si è dichiarato innocente. Rubava oggetti di rilevanza storica e li vendeva a buon prezzo sul sito d'aste

Roma – C’è aria di scandalo a Washington dopoché un appassionato di storia ha ottenuto l’avvio del processo contro un utente eBay: si era imbattuto nelle aste dell’uomo riconoscendo tra gli oggetti in vendita alcuni memorabilia di sommo interesse storico, e lo aveva denunciato. Lo scandalo è legato al fatto che si tratta di souvenir provenienti da fondi e organismi pubblici che in teoria dovrebbero preservarli.

Stando alle cronache , l’accusato avrebbe sottratto lettere autografe risalenti ai primi anni del 1800 o materiali come gli Almanacchi di David Crockett. In un primo tempo aveva ammesso che dal 2002 ad oggi si era dedicato al “furto” di questo genere di oggetti ma poi in tribunale nelle scorse ore ha deciso di dichiararsi innocente. Secondo i procuratori siamo di fronte a reati gravi resi ancora più gravi dallo scopo di lucro.

Eh già, perché stando alle ricostruzioni degli inquirenti, l’uomo ha ottenuto su eBay la vendita di oggetti a “botte” di mille o duemila dollari l’uno, dalla prima bozza autografa della Proclamazione dell’Emancipazione di Abraham Lincoln fino a litografie di Currier&Ives.

Nelle prossime settimane inizierà il processo vero e proprio.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • mirkojax scrive:
    si vabbe a stevie non gli frega tanto
    si ok anche la apple prende qualcosa, ma piu' che altro at&t che non piace la questione.cmq per me c'e' solo da perderci a sboccare un iphone se si sta in usa. I canoni telefonici sono + - uguali nel prezzo, giusto per caricare 2 giochini uno perde la garanzia e si crea problemi con gli update. cmq a febbrario arriva l'sdk, ole ole, Nokia mi raccomando non copiarci lo schermo ruotabile. D'ohh
  • ricorsivo scrive:
    così pochi?
    IMHO quelli unloched saranno il 40%, altro che 1/4...
  • iRoby scrive:
    Se Android sarà aperto
    Se progetti come Android saranno completi e ricchi di funzionalità e saranno aperti come gestore e libertà per gli utenti sarà davvero un successone.Alla gente non piacciono le imposizioni.Gli accordi commerciali e gli utenti trattati da meri consumatori sono una cosa odiosa.
  • N0k14 scrive:
    100% dei Nokia è sbloccato
    Il 25% dei cellulari Apple è sbloccato?Anche il 100% dei cellulari Nokia, Samsung, Sony Ericsson, LG, ecc. è sbloccato: se siete in cerca di un telefono per telefonare è meglio rivolgersi verso queste marche.Se volete la porsche però poi non siete in grado di pagare il leasing è inutile prendersela. Comprati un'utilitaria.
    • ricorsivo scrive:
      Re: 100% dei Nokia è sbloccato
      - Scritto da: N0k14
      Il 25% dei cellulari Apple è sbloccato?

      Anche il 100% dei cellulari Nokia,nokia? blehaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    • lowres scrive:
      Re: 100% dei Nokia è sbloccato
      Parlo da Nokia e SE user: l'iPhone non è soltanto un telefono più costoso di altri.E' un prodotto completamente diverso, veramente innovativo, che fa più cose di un qualsiasi smartphone, e soprattutto molto, ma molto meglio degli altri.Infatti sia Nokia, Samsung, SE, e tutti gli altri stanno preparando il loro iPhone-like device.Btw, gli LG sono così scadenti che non si possono nemmeno prendere in considerazione nel discorso.
      • iRoby scrive:
        Re: 100% dei Nokia è sbloccato
        Cosa avrebbe di così innovativo l'iPhone?Io ho preso dei cloni dell'iPhone in Cina il CECT P168 e simili, e devo dire che tra doppia sim, lettore mp3, lettore mp4/3gp/h323, camera per photo e video, temi, giochi, suonerie mp3, bluetooth, browser, email client, 2 batterie da 1800mah. Non capisco di cos'altro potrei avere bisogno.Ah si forse mi piacerebbe avere un mini webserver, ftp server (ma questo c'è già via bluetooth), ed un client ssh/telnet. Ma queste applicazioni arriveranno coi cellulari con Linux che avranno la possibilità di far girare un sistema Unix/Linux completo...Forse questi saranno i veri prodotti innovativi mai visti prima d'ora.
        • ricorsivo scrive:
          Re: 100% dei Nokia è sbloccato
          - Scritto da: iRoby
          Cosa avrebbe di così innovativo l'iPhone?

          Io ho preso dei cloni dell'iPhone in Cina hai preso i cloni... ma un iPhone l'hai mai usato?
          • iRoby scrive:
            Re: 100% dei Nokia è sbloccato
            Si ci ho giocato un po', c'è solo una diversa qualità dell'interfaccia e il discorso del multitouch che ho trovato utile solo per giocare con le fotografie.I telefoni cinesi però adesso hanno anche loro gli accelerometri per cui la distanza da un iPhone si assottiglia.E per concludere, uno di questi cinesi lo paghi 70 euro più spedizione e tasse per cui non c'è storia...
          • ricorsivo scrive:
            Re: 100% dei Nokia è sbloccato
            - Scritto da: iRoby
            Si ci ho giocato un po',che è diverso dal dire che l'hai usato
            c'è solo una diversa
            qualità dell'interfaccia hai detto niente!!! su un dispositivo completamente ouch, l'interfaccia è F O N T A M E N T A L ESe poi sei uno di quelli che "Windows Mobile 6 ha un'interfaccia decente", allora è inutile che continuiamo
            E per concludere, uno di questi cinesi lo paghi
            70 euro più spedizione e tasse per cui non c'è
            storia...certo... con WiFi e 8GB di memoria... mapperfavore!!!
        • luca scrive:
          Re: 100% dei Nokia è sbloccato

          Ah si forse mi piacerebbe avere un mini
          webserver, ftp server (ma questo c'è già via
          bluetooth), ed un client ssh/telnet. tutto gia disponibile nei repos per ipodtouch/iphone unlocked :)
      • Luigi scrive:
        Re: 100% dei Nokia è sbloccato
        - Scritto da: lowres
        Parlo da Nokia e SE user: l'iPhone non è soltanto
        un telefono più costoso di
        altri.

        E' un prodotto completamente diverso, veramente
        innovativo, che fa più cose di un qualsiasi
        smartphone, e soprattutto molto, ma molto meglio
        degli
        altri.Non la vedo così, un iPhone è un normale smartphone che fa le stesse cose che fanno gli altri (e in certi casi anche qualcosa di meno), la differenza sta nel fatto che le fa in modo diverso. E questo non a tutti piace. Detesto il modo in cui l'iPhone è gestito via pc da iTunes. Perchè tutte le mie foto devono essere organizzate in una sola cartella, o in un solo livello di sottocartelle della stessa cartella? iTunes non mi permette di aggiungere una foto da questa cartella, una da quest'altra, e tutta quella cartella: o piglio tutta la cartella, o niente. Dovrei riorganizzarmi tutte le fotografie come dicono loro, per poi trovarmele "ottimizzate", vale a dire di qualità ridotta? Alla Apple hanno la smania di blindare i loro dispositivi, così o le cose si fanno come stabiliscono loro o non si fanno. Invece un qualunque Nokia lo attacco al pc, e se voglio usare il software che mi danno loro per gestire le foto bene, altrimenti lo chiudo, vado in risorse del computer, accedo alla memoria del mio telefono, e ci sposto su le foto che voglio io: cartella per cartella o una per una, anche se si trovano su hard disk diversi. O posso addirittura sincronizzare le foto con un altro programma. Con l'iPhone questo non si può fare. Fa le stesse cose (organizza foto) in modo diverso. La navigazione web è davvero ben fatta, Safari gira alla perfezione, è veloce e comodo da usare, il miglior browser per dispositivi portatili che abbia mai provato... Ma non ha il flash. Il Nokia 7710, che ha parecchi anni sulle spalle, ha anche lui uno schermo ampio e touch, ed anche lui è comodo da usare per navigare. Ha meno ram ed è più lento, ma è anche più vecchio. Eppure supporta il flash. iPhone fa di nuovo le stesse cose, in modo diverso... Ciò non toglie che sfiorare lo schermo ti faccia sentire padrone del mondo, anche l'iPod touch mi da di queste sensazioni ogni tanto. (geek)
        Infatti sia Nokia, Samsung, SE, e tutti gli altri
        stanno preparando il loro iPhone-like
        device.E di questo sono molto felice. Spero che Nokia riesca ad inserire l'interfaccia simil-iPhone mantenendo i pregi dell'avere un sistema più aperto ed elastico. Se dovesse riuscirci sarebbe un acquisto obbligato da parte mia.
        Btw, gli LG sono così scadenti che non si possono
        nemmeno prendere in considerazione nel
        discorso.Su questo ti do pienamente ragione. :D
  • Lulu scrive:
    Apple impara
    Chi era che aveva fatto una fortuna negli anni 90 vendendo un sistema operativo chiuso con dei finti controlli di sicurezza, della serie, intanto piazziamolo in ogni scrivania, anche gratis....che poi in un modo o in un altro ricavi verranno..MMMMM ah si la Microsoft, beh Apple sembra aver imparato bene la lezione
Chiudi i commenti