VeriSign si compra l'esclusiva per i .tv

Sarà Network Solutions a gestire anche le estensioni di dominio delle isole di Tuvalu, andate a ruba per un anno e mezzo. NetSol gestisce tutto

Web – Network Solutions, il principale registrar di domini internazionali, si è assicurato anche l’esclusiva per la gestione delle estensioni “televisive”.tv. VeriSign, che controlla Network Solutions, ha infatti acquistato i diritti sulla commercializzazione dei domini delle isole di Tuvalu .

Le isole Tuvalu I.tv, come noto, sono estensioni attribuite a quella serie di atolli di corallo nel sudest Pacifico e hanno rappresentato per Tuvalu un’occasione economica non secondaria. Ora i diritti di registrazione, che gli isolani avevano affidato alla.tv Corp International per 50 milioni di dollari in royalty nei prossimi 12 anni, passano nelle mani di VeriSign per 45 milioni di dollari.

Nel novembre del 2000, Network Solutions aveva già iniziato a rivendere registrazioni per domini.tv nell’ambito di un accordo con.tv Corp.

I domini con estensione.tv, fin dalla loro “entrate in scena”, hanno catturato per mesi l’interesse di moltissime imprese e in particolare delle televisioni di mezzo mondo che in quella estensione hanno visto la possibilità di gestire un dominio più “significativo” del tradizionale.com.

Il loro successo è però stato breve , in quanto ormai da tempo il numero di nuove registrazioni di.tv è crollato.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    questo cosa comporta per chi lavora?
    scusate il solito discorso ma...che tipo di lavoro MANUALE comportano questi generi di scelte?non conoscendo il settore lo chiedo a chiunque sia VERAMENTE ferrato in materia... (ovvero ... astenersi perditempo, please)
Chiudi i commenti