Video AHA a Scienze della Comunicazione

A Roma, nell'ambito di EX-CATHEDRA


Roma – In occasione dell’evento che inaugura l’apertura serale della Facoltà di Scienze della Comunicazione di Roma, AHA ritorna con la proiezione di video sull’Activism-Hacking-Artivism, per esprimere il percorso dell’uso consapevole e critico delle tecnologie attraverso contributi video sul media attivismo e sull’attivismo artistico.

Gli appuntamenti sono per il 14, il 19 e il 20 marzo, alle 21, nell’ambito di EX-CATHEDRA, Movimenti culturali notturni (Laboratorio Arti Visive, Via Salaria 113, Roma, aula A1).

I video ripercorrono l’attività dei collettivi Isole Nella Rete, Strano Network, AvANa.net, Candida TV, Indymedia Italia, Minimal TV e degli artisti e attivisti Giacomo Verde, Tommaso Tozzi, i GMM (Giovanotti Mondani Meccanici), Massimo Contrasto, Federico Bucalossi, Mariano Equizzi (in coproduzione con Luca Liggio e la INTERACT), Neguvon.

Prima della proiezione, si prevede una presentazione del materiale video. Per il programma clicca qui

La sera di giovedì 20, l’iniziativa è in collaborazione con l’evento “Liberi e Binari – software libero – movimenti sociali – diritto internazionale” che prevede l’incontro pomeridiano con Richard Stallman, fondatore del movimento free software. Informazioni qui

Altre informazioni qui

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti