Videocamere con HD da 30 GB

Le lancerà sul mercato consumer JVC, uno dei primi produttori ad aver commercializzato videocamere digitali con hard disk
Le lancerà sul mercato consumer JVC, uno dei primi produttori ad aver commercializzato videocamere digitali con hard disk

New York (USA) – JVC ha annunciato una nuova serie di videocamere digitali compatte, dedicate al mercato di fascia bassa, che eliminano la necessità di portarsi dietro cassette, dischi o memory card grazie all’integrazione di un hard disk.

JVC è stato uno dei primissimi produttori, lo scorso anno, a proporre sul mercato consumer videocamere dotate di mini hard drive . A quanto pare la risposta dei consumatori è stata positiva visto che il produttore ha ora annunciato 4 nuovi modelli di camcorder, appartenenti alla famiglia Everio G Series , con hard disk più capienti.

GZ-MG20 Le nuove videocamere GZ-MG30 e GZ-MG50 contengono un disco da 30 GB, mentre GZ-MG20 e GZ-MG40 ne includono uno da 20 GB: i primi due modelli sono in grado di registrare in formato MPEG-2 fino a 7 ore di video alla massima qualità (9 Mbps) e 10,5 ore con qualità vicina al DVD (6 Mbps); gli ultimi due modelli possono invece registrare 4,5 ore di video alla massima qualità e 7 ore in qualità DVD-like. Per fare un confronto, i tradizionali DVD da 8 cm utilizzati in alcune videocamere possono contenere fino a 1,4 GB di dati.

Nonostante la grande capacità fornita dalle nuove camcorder di JVC, queste conservano un formato palmare e un peso inferiore ai 400 grammi. Il design è simile a quello delle MiniDV, ed includono un display LCD da 2,5 pollici ruotabile.

I modelli GZ-MG30 e GZ-MG50 si distinguono dai due prodotti entry-level anche per l’adozione di un sensore CCD a più elevata risoluzione, da 1,33 megapixel.

Le caratteristiche tecniche dettagliate sono disponibili qui .

Le nuove videocamere di JVC verranno commercializzate ad agosto al prezzo approssimativo di 800 dollari per la GZ-MG20, 900 dollari per la GZ-MG30 e la GZ-MG40, e 1.000 dollari per la GZ-MG50.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

15 06 2005
Link copiato negli appunti