Videogiochi contro il dolore

Uno studio afferma che l'uso dei videogame può avere una quantità di effetti benefici sulle persone afflitte da molte diverse patologie. Ecco di che si tratta


Roma – Messi talvolta sotto accusa per i contenuti brutali o a sfondo erotico , sempre più spesso i videogiochi trovano la via delle cronache per i loro veri o presunti effetti benefici . L’ultima novità in questo senso è uno studio secondo cui i videogame possono persino aiutare a superare il dolore .

Stando ad una ricerca di un team di scienziati della britannica Nottigham University , infatti, l’attenzione richiesta da molti videogiochi è in grado di distrarre i pazienti dalle conseguenze dolorose di terapie particolarmente invasive, come la chemioterapia contro i tumori.

“Il grado di attenzione richiesto dall’utilizzo di un gioco di questo tipo – ha dichiarato il leader del team, Mark Griffiths, che ne ha parlato in un articolo sul British Medical Journal – può distrarre il giocatore dalla sensazione del dolore”.

Lo studio condotto dai ricercatori britannici conferma anche un’altra ricerca secondo cui videogiocare consente di sviluppare riflessi e abilità . Questo aspetto risulterebbe particolarmente interessante per la cura di persone con problemi di movimento e coordinazione, nonché per aumentare le capacità di apprendimento di bambini che soffrono di scarsa capacità di apprendimento. Ma i benefici non riguardano solo i più piccoli.

“Vantaggi terapeutici – ha spiegato Griffiths – sono registrati anche per molti adulti, come i tetraplegici con patologie alla spina dorsale, persone con ustioni importanti o con distrofia muscolare”.

Di interesse anche il fatto che il team inglese sembra disconoscere alcune delle conseguenze più spesso associate all’uso di certi videogiochi, dai dolori tendinei alle patologie a carico delle articolazioni, fino ad allucinazioni o, peggio, epilessia. “Alcuni di questi effetti negativi – ha scritto Griffiths – sembrano apparire di rado e si risolvono quando il paziente smette di videogiocare”.

Per il futuro, dunque, il team inglese più che ad una “riabilitazione” dei videogiochi pensa alla necessità di ulteriori ricerche, capaci di mettere a nudo tutti i diversi fattori che in questi game scatenano le reazioni positive. Infine ha indicato come possa portare a buoni risultati anche comprendere quali altre attività, oltre a videogiocare, possano portare a benefici come quello legato alla distrazione del paziente.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Vergognoso
    che nell'orario di lavoro pagato dai contribuenti italiani frequentino corsi per proteggere corporations straniere
    • Anonimo scrive:
      Re: Vergognoso
      Guarda che in SKy TV ci lavorano italiani, che in BSA ci sono aziende completamente italiane (e anche nelle altre ci lavorano italiani), che la RAI (che mi pare italiana :-) è associata alla FAPAV, e così via...O pensi che i tarocchi siano solo di prodotti stranieri?Ci vantiamo del "Made in Italy" ma poi quando la GdF fa un corso di aggiornamento sui temi dell'anticontraffazione (suo compito istituzionale), che tanto danneggia le imprese italiane (oltre che quelle multinazionali) ci scandalizziamo.Bah
      • Anonimo scrive:
        Re: Vergognoso
        - Scritto da: Anonimo
        GdF fa un corso di aggiornamento sui temi
        dell'anticontraffazione (suo compito
        istituzionale), che tanto danneggia le imprese
        italianeCerto, certo, e la marmotta incartava la cioccolata...
  • Anonimo scrive:
    Criminale non è chi copia o chi fa p2p
    Criminali sono quei GRASSATORI pidocchiosi della BSA & C. che si son fatti fare leggi ad hoc per proteggere i loro sporchi affari e si fanno anche aiutare dalla GDF utilizzandola come una polizia privata col consenso di parlamentari venduti ai grassatori.
    • Anonimo scrive:
      Re: Criminale non è chi copia o chi fa p2p
      - Scritto da: Anonimo
      Criminali sono quei GRASSATORI pidocchiosi della
      BSA & C. che si son fatti fare leggi ad hoc per
      proteggere i loro sporchi affari e si fanno anche
      aiutare dalla GDF utilizzandola come una polizia
      privata col consenso di parlamentari venduti ai
      grassatori.A parte che la GdF ha come compito la tutela del diritto di autore e dei marchi e brevetti e quindi non è certo al soldo di "BSA & C." come tu dici.In secondo luogo, se vuoi usare software gratis anziché comperarlo dai "grassatori" (sempre per usare la tua terminologia) esiste Linux ed esiste il freeware e l'open source; guarda caso è anche compatibile con i software prodotti dai "grassatori". Usalo! Però, ahimé, costa fatica... allora è meglio RUBARLO ai famosi "grassatori" di prima, perché masterizzarsi un CD è facile.Io sviluppo software e , nel mio piccolo, lo vendo. Partecipo anche a progetti open source, e faccio consulenza a chi usa quel software. Pensi che mi faccia piacere quando copiano il mio software? Sono LADRI e CRIMINALI perché rubano i miei soldi e non pagano le tasse, altroché!!!!!!!E bada bene che io non parlo del ragazzino che si copia il programma dall'amico perché i genitori non gli danno i soldi per comprarsi il giochino ultimo grido, parlo di aziende solide e floride che scopiazzano di tutto di più. Ma li leggi i giornali o vivi sulla Luna? Più della metà delle aziende italiane scopiazzano allegramente. Non nascondiamoci dietro ad un dito: copiare software (a parte il caso del freeware e dell'open source) è un FURTO! Lo si giustifica perché è facile ed è a portata di tutti. Ben venga la lotta alla pirateria, non ci vivono solo i magnati americani sul software.
      • Anonimo scrive:
        Re: Criminale non è chi copia o chi fa p2p
        a catania un ragazzo è stato fermato in macchina dalla gdf, e trovato in possesso di cd masterizzati, è stato invitato a far vedere gli originali. con un mandato di perquisizione "urgente" (forse poteva ammazzare qualcuno!) gli hanno messo a soqquadro la casa per sequestrargli PC, videocassette, CD, DVD e quant'altro e adesso c'è un procedimento penale a suo carico ... non ho parole
  • Anonimo scrive:
    Siete dei Poveri Illusi
    E' inutile che continuate a scandalizzarvi,strepitare e frignare come dei bambini.Questa mossa da parte della Bsa era piuttosto prevedibile e in un mondo come questo, diventerà la normalità.Le multinazionali,grazie al loro devastante potere economico e mediatico,si stanno gradualmente sostituendo agli stati.Guardate solo cosa succede negli Stati Uniti,dove la Disney crea addirittura centri residenziali propri e le strade vengono nominate con i marchi aziendali.Per quanto ce lo possono ripetere ogni giorno,noi non viviamo effettivamente in una democrazia,ma più precisamente in una soldocrazia dove i banchieri,veri manipolatori del denaro,rappresentano i capi assoluti ( le corporation sono una loro appendice e infatti in ogni cda ci son sempre i soliti finanziatori: J.P. Morgan,Barclays,Rothscild,ecc. ).Più i giorni passano,più il sistema collassa.Loro lo sanno,ma la maggior parte di noi non lo sa anche se inconsciamente lo sente.Il terrorrismo odierno è uno dei più gravi sintomi di ciò e con esso le illusioni democratiche verrano spazzate via.G.B
  • abbasso scrive:
    Ipocriti
    Ma secondo chi ha vomitato odio contro questa iniziativa ritiene forse legale copiare CD? Ritiene legale vendere false schede di Sky?E non tirate in ballo la storia di "avrebbero meglio da fare". Il compito della GDF è _anche_ colpire i falsari (che sono anche evasori di IVA e tasse). Non è il 30% dell'organico dedicato a tempo pieno. Sono 150 finanzieri per un corso di qualche ora.Mi sembra di sentire quelli che prendono le multe per divieto di sosta: "La polizia dovrebbe prendere gli assassini non perseguire chi parcheggia male".Mi sembra che qui ci sia la solita paura che un domani non si possa più scopiazzare i CD e scaricare gli mp3 da internet.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ipocriti
      - Scritto da: abbasso
      Ma secondo chi ha vomitato odio contro questa
      iniziativa ritiene forse legale copiare CD?
      Ritiene legale vendere false schede di Sky?
      E non tirate in ballo la storia di "avrebbero
      meglio da fare". Il compito della GDF è _anche_
      colpire i falsari (che sono anche evasori di IVA
      e tasse). Non è il 30% dell'organico dedicato a
      tempo pieno. Sono 150 finanzieri per un corso di
      qualche ora.
      Mi sembra di sentire quelli che prendono le multe
      per divieto di sosta: "La polizia dovrebbe
      prendere gli assassini non perseguire chi
      parcheggia male".
      Mi sembra che qui ci sia la solita paura che un
      domani non si possa più scopiazzare i CD e
      scaricare gli mp3 da internet.Sai cos'è? E' che ritengo vergognoso che in un paese che si dice civile, sia concesso far finire sul lastrico centinaia di migliaia di risparmiatori, o dichiararsi nulla tenenti mandando i capitali all'estero e facendoli rientrare con lo scudo fiscale, o usufruire di condoni fiscali e tombali senza pagare pegno, ma si rischia il carcere a scaricare un MP3.Ok è illegale scaricare MP3, perfettamente daccordo.Ma se esiste il concetto di pena commisurata al reato, se per un MP3 si rischia il carcere, per il falso in bilancio si dovrebbe rischiare la pena di morte. Mentre invece è stato depenalizzato.Come dicevo da qualche altra parte, se si ha intenzione di continuare su questa strada, allora sarebbe il caso di aggiornare il significato della parola democrazia, da potere del popolo a potere di chi può comprarsela. Sempre se vogliamo vuole continuare a chiamarci democrazia.
      • abbasso scrive:
        Re: Ipocriti
        - Scritto da: Anonimo
        Sai cos'è? E' che ritengo vergognoso che in un
        paese che si dice civile, sia concesso far finire
        sul lastrico centinaia di migliaia di
        risparmiatori, o dichiararsi nulla tenenti
        mandando i capitali all'estero e facendoli
        rientrare con lo scudo fiscale, o usufruire di
        condoni fiscali e tombali senza pagare pegno, ma
        si rischia il carcere a scaricare un MP3.No ma allora qui si fraintende o si fa finta di fraintendere: forse non mandando la GDF a reprimere la falsificazione si sarebbe evitato il crack Parmalat? Non penso proprio. Se ci sei rimasto dentro, mi dispiace, sinceramente. Avendo certe competenze in campo finanziario ho seguito la vicenda e lo schifo salta fuori dappertutto. Ma questo non ha nulla a che fare con il copiare i CD.
        Ok è illegale scaricare MP3, perfettamente
        daccordo.
        Ma se esiste il concetto di pena commisurata al
        reato, se per un MP3 si rischia il carcere, per
        il falso in bilancio si dovrebbe rischiare la
        pena di morte. Mentre invece è stato
        depenalizzato.A parte il fatto che la Urbani è stata modificata e chi scarica un mp3 non rischia il carcere, qui non si parla di chi scarica un mp3, ma di chi ha un'organizzazione dedita alla falsificazione.
        Come dicevo da qualche altra parte, se si ha
        intenzione di continuare su questa strada, allora
        sarebbe il caso di aggiornare il significato
        della parola democrazia, da potere del popolo a
        potere di chi può comprarsela. Sempre se vogliamo
        vuole continuare a chiamarci democrazia.Non è democrazia poter scopiazzare liberamente.
        • Anonimo scrive:
          Re: Ipocriti
          - Scritto da: abbasso
          non si parla di chi scarica un mp3, ma di chi ha
          un'organizzazione dedita alla falsificazione.Visto che ultimamente l'attacco dell'industria è stato rivolto fondamentalmente ai privati cittadini per la loro deprecabile abitudine di scambiarsi i così detti contenuti protetti, costume che l'industria dell'intrattenimento, per sua stessa ammissione, considera un pericolo pari, se non superiore a quello della criminalità organizzata (dato che il dato rilevante per loro è l'impatto sul loro portafogli, e non sulle attività criminali collaterali), permettimi di nutrire qualche dubbio sul fatto che questi corsi siano focalizzati esclusivamente sulle infrazioni a scopo di lucro. Inoltre contesto questi "corsi di formazione" proprio a livello di principio, come puoi leggere nel post di sopra.
          Non è democrazia poter scopiazzare liberamente.Non vedo cosa ci sia di male a "copiare", ammesso di farlo nel rispetto della legge. Se non lo si fa nel rispetto della legge ci sono modi e metodi per reprimere questo comportamento.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ipocriti
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: abbasso

        Ma secondo chi ha vomitato odio contro questa

        iniziativa ritiene forse legale copiare CD?

        Ritiene legale vendere false schede di Sky?Di base questi corsi sono sistemi con cui le corporation influenzano forze dell'ordine che *dovrebbero* svolgere un pubblico servizio e non vigilanza privata per le aziende. Ci viene giustamente insegnato che dalla formazione di un professionista dipende il suo operato, quindi ha un'importanza fondamentale, per questo la formazione di questi agenti dovrebbe dipendere solamente dallo stato. La GdF viene mantenuta mediante le nostre tasse, con la quale paghiamo anche la formazione di nuovi agenti.La BSA o la FAPAV, in quanto soggetti privati con interessi che non coincidono ne' con quelli supposti della collettività (per quanto aleatoria sia la pretesa di conoscerli) nè con quelli del governo (che perlomeno è stato eletto democraticamente) nè delle leggi (non essendo giudici in grado di darne un'autonoma intepretazione pubblicamente accettabile) non dovrebbero nemmeno entrare nelle aule di formazione della GdF. E' qui lo scandalo di un paese che non si vergogna di assecondare le pretese dei potentati economici.

        E non tirate in ballo la storia di "avrebbero

        meglio da fare". Il compito della GDF No, non ti dirò che hanno di meglio da fare, l'illegalità è pur sempre illegalità, contesto i metodi e le leggi, contesto l'uso del codice penale per reprimere violentemente un illecito banale come l'infrazione al diritto d'autore *senza* scopo di lucro, contesto l'abuso di sequestri e perquisizioni per le infrazioni suddette, contesto leggi che equiparano ad un reato penale perfino l'inserimento di un seriale non corretto all'interno di un programma proprietario (controlla il codice penale e lo potrai verificare), contesto l'attacco ad un nostro diritto come la copia privata che diventa sempre più impossibile da esercitare per via di protezioni che sono state protette da altre leggi penali in contrasto con questo diritto, contesto cioè quelle leggi e quelle metodologie operative che, per stragarantire le prerogative di una minoranza, seppur economicamente forte, di cittadini, finiscono per umiliare e sminuire i diritti di tutti.

        Mi sembra che qui ci sia la solita paura che un

        domani non si possa più scopiazzare i CD e

        scaricare gli mp3 da internet.Se scaricare un MP3 venisse sanzionato con una sanzione amministrativa allora ti darei ragione, ma visto che facendolo rischi di piu' che a falsificare il bilancio della tua azienda allora no, mi dispiace, a questa evidente manipolazione della legge non mi piego, e continuero' a combattere affinchè chi mi circonda ne sia consapevole e non dica, come fai tu "in fin dei conti è illegale, quindi va bene tutto". Non va bene tutto. Ad esempio in Italia non abbiamo la pena di morte. Lo sai perchè? Iniziamo a farci queste semplici domande invece di accantonare qualsiasi critica con questo pressappochismo.
        • Anonimo scrive:
          Re: Ipocriti
          - Scritto da: Anonimo
          La BSA o la FAPAV ... non
          dovrebbero nemmeno entrare nelle aule di
          formazione della GdF. E' qui lo scandalo di un
          paese che non si vergogna di assecondare le
          pretese dei potentati economici.E' di poco tempo fa una notizia che pubblicava una convenzione tra Confindustria e la Guardia di Finanza per una collaborazione e uno scambio di informazioni. Io vivo di prodotto e il fatto che, ad esempio, un cinese copi il mio prodotto mi danneggia. E non poco. Notate che io non sono il padrone dell'azienda, ma comunque sul prodotto ci vivo.Ora, dove pensate che la Guardia di Finanza vada a prendere informazioni per riconoscere un prodotto contraffatto, ad esempio una borsa, da uno "tarocco"? Dal produttore, è ovvio. Notate che tra i compiti della Guardia di finanza c'è la tutela di marchi e brvetti, oltre che del diritto d'autore.Ora, dove pensate che vadano a prendere informazioni per riconoscere una scheda pirata, un DVD, o un CD falso (per falso non intendo il semplice masterizzato, ma quello contraffatto) se non dai produttori? Che c'è da stupirsi?E badate bene che la GdF combattendo la contraffazione difende un sacco di interessi, non solo le multinazionali ma anche quelli di tante piccole imprese italiane e anche di un povero agente di commercio come me. Pensate che chi venda tarocchi paghi l'IVA? Pensate che lo facciano per beneficenza? Svegliatevi, dietro la contraffazione ci sono imprese disoneste, italiane ed estere, che fanno miliardi senza pagare una lira di tasse.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ipocriti
            - Scritto da: Anonimo....un DVD, o un CD falso (per falso non intendo il
            semplice masterizzato, ma quello contraffatto) se
            non dai produttori? ....perchè ci vuole in genio? Ce lo scrivono pure sopra "FAC-SIMILE solo a scopo dimostrativo"per il resto che hai detto non sono niente daccordo e pensa che lavoro nella pelletteria...
    • Anonimo scrive:
      Re: Ipocriti
      - Scritto da: abbasso
      Ma secondo chi ha vomitato odio contro questa
      iniziativa ritiene forse legale copiare CD?Ma vergoGNATI!!Vai a squola dal Falletti che non sai nemmeno quello che dici.
      • abbasso scrive:
        Re: Ipocriti
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: abbasso

        Ma secondo chi ha vomitato odio contro questa

        iniziativa ritiene forse legale copiare CD?


        Ma vergoGNATI!!
        Vai a squola dal Falletti che non sai nemmeno
        quello che dici.In italian please.
        • Anonimo scrive:
          Re: Ipocriti
          - Scritto da: abbasso

          - Scritto da: Anonimo



          - Scritto da: abbasso


          Ma secondo chi ha vomitato odio contro questa


          iniziativa ritiene forse legale copiare CD?





          Ma vergoGNATI!!

          Vai a squola dal Falletti che non sai nemmeno

          quello che dici.

          In italian please.Ma va a da via el bus del gnao!
    • Anonimo scrive:
      Re: Ipocriti
      - Scritto da: abbasso
      Ma secondo chi ha vomitato odio contro questa
      iniziativa ritiene forse legale copiare CD?
      Ritiene legale vendere false schede di Sky?
      E non tirate in ballo la storia di "avrebbero
      meglio da fare". Il compito della GDF è _anche_
      colpire i falsari (che sono anche evasori di IVA
      e tasse). Non è il 30% dell'organico dedicato a
      tempo pieno. Sono 150 finanzieri per un corso di
      qualche ora.
      Mi sembra di sentire quelli che prendono le multe
      per divieto di sosta: "La polizia dovrebbe
      prendere gli assassini non perseguire chi
      parcheggia male".
      Mi sembra che qui ci sia la solita paura che un
      domani non si possa più scopiazzare i CD e
      scaricare gli mp3 da internet.R A U S !!!!!!!!!DONT' FEED THE (troll) (troll1) (troll2) (troll3) (troll4) (troll) (troll1) (troll2) (troll3) (troll4) (troll) (troll1) (troll2) (troll3) (troll4)
  • Anonimo scrive:
    corsi
    anch'io voglio fare il corso alla BSA, ma alla fine ti assumono?
    • Anonimo scrive:
      Re: corsi
      - Scritto da: Anonimo
      anch'io voglio fare il corso alla BSA, ma alla
      fine ti assumono?No! Ma almeno impari che il crack non è solo una droga....... 8)
    • Anonimo scrive:
      Re: corsi
      - Scritto da: Anonimo
      anch'io voglio fare il corso alla BSA, ma alla
      fine ti assumono?Sì, ma prima ti devi mettere a 90gradi e farti inchiappettare dai dirigenti pederesti della BSA!
  • Anonimo scrive:
    Ora tutti qui a scandalizzarsi...
    Ma scusate di che vi scandalizzate.Dopo aver spinto tanto per far approvare una legge ad hoc (leggasi Urbani) per la protezione dei loro diritti (interessi), era quantomeno dovuto formare chi avrebbe dovuto far rispettare quella legge.Altrimenti sarebbe stato un investimento inutile (chi vuole capire male, capisca male).Ormai il significato della parola democrazia, come potere del popolo, andrebbe quantomeno aggiornata in potere di chi può comprarsela.
  • Anonimo scrive:
    E' UNA VERGOGNA
    E' una vergogna che la GDF frequenti corsi organizzati da organizzazioni del malaffare e di interessi personali come la BSA.Ma è possibila questa indecenza?Possibile che la GDF sia agli ordini dei pidocchiosi della BSA?Ma questo Parlamento ITALIOTA di inetti non interviene a porre fine a una simile indecenza?No?! Non, non interviene perchè questo parlamento ITALIOTA è pieno di portaborse dei lobnbisti delle multinazionali del magna-magna.VERGOGNA!La GDF non è al servizio dei cittadini, ma al servizio delle multinazionali. Che pena!
    • Anonimo scrive:
      Re: E' UNA VERGOGNA
      - Scritto da: Anonimo
      E' una vergogna che la GDF frequenti corsi
      organizzati da organizzazioni del malaffare e di
      interessi personali come la BSA.
      Ma è possibila questa indecenza?
      Possibile che la GDF sia agli ordini dei
      pidocchiosi della BSA?
      Ma questo Parlamento ITALIOTA di inetti non
      interviene a porre fine a una simile indecenza?
      No?! Non, non interviene perchè questo parlamento
      ITALIOTA è pieno di portaborse dei lobnbisti
      delle multinazionali del magna-magna.
      VERGOGNA!

      La GDF non è al servizio dei cittadini, ma al
      servizio delle multinazionali. Che pena!Ehi!!!!! Bisogna pur trovare qualcosa da fargli fare altrimenti vanno a rompere al nano ed i suoi amici.......così quando si scopriranno le tombe sarà già tutto caduto in prescrizione!!!!!!!8)
      • Anonimo scrive:
        Re: E' UNA VERGOGNA
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        E' una vergogna che la GDF frequenti corsi

        organizzati da organizzazioni del malaffare e di

        interessi personali come la BSA.

        Ma è possibila questa indecenza?

        Possibile che la GDF sia agli ordini dei

        pidocchiosi della BSA?

        Ma questo Parlamento ITALIOTA di inetti non

        interviene a porre fine a una simile indecenza?

        No?! Non, non interviene perchè questo
        parlamento

        ITALIOTA è pieno di portaborse dei lobnbisti

        delle multinazionali del magna-magna.

        VERGOGNA!



        La GDF non è al servizio dei cittadini, ma al

        servizio delle multinazionali. Che pena!

        Ehi!!!!! Bisogna pur trovare qualcosa da fargli
        fare altrimenti vanno a rompere al nano ed i suoi
        amici.......così quando si scopriranno le tombe
        sarà già tutto caduto in prescrizione!!!!!!!
        8)CHE VERGOGNA! CHE INDECENZA!La GDF al servizio della BSA.....CHE SKIFO!!
    • abbasso scrive:
      Re: E' UNA VERGOGNA
      - Scritto da: Anonimo
      E' una vergogna che la GDF frequenti corsi
      organizzati da organizzazioni del malaffare e di
      interessi personali come la BSA.
      Ma è possibila questa indecenza?
      Possibile che la GDF sia agli ordini dei
      pidocchiosi della BSA?Cosìè, duplichi schede di Sky nel garage e non vuoi che ti sgamino?Vendi sulla spiaggia i CD duplicati di Nino D'Angelo e Giggi D'Alessio?
      La GDF non è al servizio dei cittadini, ma al
      servizio delle multinazionali. Che pena!Perchè nelle imprese non lavorano i cittadini?
      • Anonimo scrive:
        Re: E' UNA VERGOGNA
        - Scritto da: abbasso
        Perchè nelle imprese multinazionali non lavorano i cittadini?No! Solo dei poveri cristi costretti dalla pagnotta a uno stipendio da terzo mondo e pure precari.
        • abbasso scrive:
          Re: E' UNA VERGOGNA
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: abbasso


          Perchè nelle imprese multinazionali non
          lavorano i cittadini?

          No! Solo dei poveri cristi costretti dalla
          pagnotta a uno stipendio da terzo mondo e pure
          precari.Eh, già un mondo di sfruttati che deve pensare solo alla pagnotta.Ciononstante passa un sacco di tempo su internet, vuole gli ultimi successi della hit parade, rincorre gli ultimi modelli di telefonino.
          • Anonimo scrive:
            Re: E' UNA VERGOGNA
            - Scritto da: abbasso

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: abbasso




            Perchè nelle imprese multinazionali non

            lavorano i cittadini?



            No! Solo dei poveri cristi costretti dalla

            pagnotta a uno stipendio da terzo mondo e pure

            precari.

            Eh, già un mondo di sfruttati che deve pensare
            solo alla pagnotta.
            Ciononstante passa un sacco di tempo su internet,
            vuole gli ultimi successi della hit parade,
            rincorre gli ultimi modelli di telefonino.Perchè? Internet deve essere appannaggio di soli voi ricconi?Sfruttatori e pantegane siete.
          • abbasso scrive:
            Re: E' UNA VERGOGNA
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: abbasso



            - Scritto da: Anonimo





            - Scritto da: abbasso






            Perchè nelle imprese multinazionali non


            lavorano i cittadini?





            No! Solo dei poveri cristi costretti dalla


            pagnotta a uno stipendio da terzo mondo e pure


            precari.



            Eh, già un mondo di sfruttati che deve pensare

            solo alla pagnotta.

            Ciononstante passa un sacco di tempo su
            internet,

            vuole gli ultimi successi della hit parade,

            rincorre gli ultimi modelli di telefonino.

            Perchè? Internet deve essere appannaggio di soli
            voi ricconi?
            Sfruttatori e pantegane siete.Sottopagati di tutto il mondo unitrevi. Mi fai ridere con le tue affermazioni vecchie di trentanni.Vediamo ogni qunato cambi il cellulare e poi decidiamo chi è il riccone, caro il mio lenin della mutua.
          • Anonimo scrive:
            Re: E' UNA VERGOGNA
            - Scritto da: abbasso

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: abbasso





            - Scritto da: Anonimo







            - Scritto da: abbasso








            Perchè nelle imprese multinazionali non



            lavorano i cittadini?







            No! Solo dei poveri cristi costretti dalla



            pagnotta a uno stipendio da terzo mondo e
            pure



            precari.





            Eh, già un mondo di sfruttati che deve pensare


            solo alla pagnotta.


            Ciononstante passa un sacco di tempo su

            internet,


            vuole gli ultimi successi della hit parade,


            rincorre gli ultimi modelli di telefonino.



            Perchè? Internet deve essere appannaggio di soli

            voi ricconi?

            Sfruttatori e pantegane siete.

            Sottopagati di tutto il mondo unitrevi. Mi fai
            ridere con le tue affermazioni vecchie di
            trentanni.
            Vediamo ogni qunato cambi il cellulare e poi
            decidiamo chi è il riccone, caro il mio lenin
            della mutua.ANCORA QUI????????R A U S (troll) (troll1) (troll2) (troll3) (troll4) (troll) (troll1) (troll2) (troll3) (troll4)
          • Anonimo scrive:
            Re: E' UNA VERGOGNA
            - Scritto da: abbasso

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: abbasso





            - Scritto da: Anonimo







            - Scritto da: abbasso








            Perchè nelle imprese multinazionali non



            lavorano i cittadini?







            No! Solo dei poveri cristi costretti dalla



            pagnotta a uno stipendio da terzo mondo e
            pure



            precari.





            Eh, già un mondo di sfruttati che deve pensare


            solo alla pagnotta.


            Ciononstante passa un sacco di tempo su

            internet,


            vuole gli ultimi successi della hit parade,


            rincorre gli ultimi modelli di telefonino.



            Perchè? Internet deve essere appannaggio di soli

            voi ricconi?

            Sfruttatori e pantegane siete.

            Sottopagati di tutto il mondo unitrevi. Mi fai
            ridere con le tue affermazioni vecchie di
            trentanni.
            Vediamo ogni qunato cambi il cellulare e poi
            decidiamo chi è il riccone, caro il mio lenin
            della mutua.Pensa per te PUZZETTONE capitalista.
          • jojob scrive:
            Re: E' UNA VERGOGNA
            - Scritto da: abbasso

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: abbasso




            Perchè nelle imprese multinazionali non

            lavorano i cittadini?



            No! Solo dei poveri cristi costretti dalla

            pagnotta a uno stipendio da terzo mondo e pure

            precari.

            Eh, già un mondo di sfruttati che deve pensare
            solo alla pagnotta.
            Ciononstante passa un sacco di tempo su internet,
            vuole gli ultimi successi della hit parade,
            rincorre gli ultimi modelli di telefonino.Ti sei dimenticato di dire che il rapporto popolazione/cellulari e' il piu' alto d'Europa, che gli italiani sono dei playboy perche' mandano gli sms alle fidanzate, che l'inflazione alta e' percepita ma non e' reale. Ma per favore! Ma davvero pensi che questa sia l'Italia? Mai sentito dire che aumentano in continuazione le persone che si rivolgono ai centri di solidarieta' per recuperare pane e pasta? Oppure secondo te le persone che hanno la fortuna di non vivere in condizioni critiche dovrebbero stare zitte perche' la cosa non riguarda loro? Probabilmente sei molto giovane ma dovresti comunque toglierti il paraocchi e dare uno sguardo oltre la tua famiglia, la tua casa, le tue amicizie ...
  • Anonimo scrive:
    E durante sta battaglia antipirateria
    la GDF dovrebbe essere super-controllata dai CC !!!8)
    • Anonimo scrive:
      Re: E durante sta battaglia antipirateria
      - Scritto da: Anonimo
      la GDF dovrebbe essere super-controllata dai CC
      !!!

      8)
      Io ho una caserma CC a due passi da casa ;)
  • Anonimo scrive:
    finalmente
    Cosi' i finanzieri potranno riprendere a vedersi la tv satellitare a sbafo come del resto fanno dai tempi di tele+. Sisi un aggiornamento ci voleva proprio....W l'italia!!!!
  • Anonimo scrive:
    Ma la finissero
    di spendere soldi in p.ttanate ed abbassassero i prezzi!!!!!!!!Inoltre la G.d.F. è un corpo di forze dell'ordine PAGATO DAI CONTRIBUENTI, non sono MERCENARI al servizio della BSA, ecco cosa è ILLEGALE!!!!! :@ :@ :@ :@
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma la finissero
      Certo che siete proprio incredibili. Non balena in mente a nessuno il fatto che uno scambio di conoscenze aiuti il lavoro della GDF? E che questo non sia scandaloso.. Ma credete che siano pagati BSA e altri per questi corsi? Ma dove l'avete letto? Mamma mia quanti pregiudizi e quanta ignoranza, eppure l'articolo di pi e' chiarissimo!
      • Riot scrive:
        Re: Ma la finissero

        Certo che siete proprio incredibili.Tu invece sei piuttosto prevedibile e già visto.
        Non balena
        in mente a nessuno il fatto che uno scambio di
        conoscenze aiuti il lavoro della GDF?Quando beccheranno un evasore totale utilizzando le "conoscenze" (lol) apprese dalla BSA allora ci crederò.Visto che questo ovviamente non accadrà mai, c'è da chiedersi per quale motivo GDF, Polizia Postale e simili debbano essere dirottate dal loro vero lavoro per diventare il braccio armato di coorporazioni straniere.
        E che
        questo non sia scandaloso.. Ma credete che siano
        pagati BSA e altri per questi corsi?Questo lo dici tu, per me invece siamo vicini al terrorismo internazionale.Un poliziotto impegnato nelle crociate delle corporazioni americane è un poliziotto che non sarà lì a proteggere il cittadino nel momento del bisogno, o non potrà arrestare l'evasore fiscale che crea un danno allo stato o bloccare traffici di droga e clandestini che alimentano la malavita."Acquistando" le nostre forze di polizia le corporazioni straniere mettono a rischio la mia e la tua sicurezza.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma la finissero
        - Scritto da: Anonimo

        Certo che siete proprio incredibili. Non balena
        in mente a nessuno il fatto che uno scambio di
        conoscenze aiuti il lavoro della GDF? E che
        questo non sia scandaloso.. Ma credete che siano
        pagati BSA e altri per questi corsi? Ma dove
        l'avete letto? Mamma mia quanti pregiudizi e
        quanta ignoranza, eppure l'articolo di pi e'
        chiarissimo!i corsi sono gratis ma sono finalizzati ad aiutare la GDF ad individuare violazioni di diritti PRIVATI delle ditte (associate a BSA e non ) e quindi si suppone che la GDF svolga detta attività, se no non farebbe i corsiecco é questa attività di un corpo di pubblica sicurezza che ricerca violazioni di diritti privati (anzichè perseguirle su querela di parte e con onere della prova a carico del querelante) che non ci va giù, pensiamo che la gdf dovrebbe perseguire gli evasori, la corruzione nella PA, il riciclaggio e il falso in bilancio per accrescere il gettito da destinare al welfare, dato che la paghiamo noi cittadini (e non tiriamo fuori che lotta alle violazioni=occupazione che le ristrutturazioni con dismizssione personale ci sono state nell'IT e nello showbusiness anche quando i settori tiravano alla stragrande)chiaro ora ?
        • abbasso scrive:
          Re: Ma la finissero
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo



          Certo che siete proprio incredibili. Non balena

          in mente a nessuno il fatto che uno scambio di

          conoscenze aiuti il lavoro della GDF? E che

          questo non sia scandaloso.. Ma credete che siano

          pagati BSA e altri per questi corsi? Ma dove

          l'avete letto? Mamma mia quanti pregiudizi e

          quanta ignoranza, eppure l'articolo di pi e'

          chiarissimo!

          i corsi sono gratis ma sono finalizzati ad
          aiutare la GDF ad individuare violazioni di
          diritti PRIVATI delle ditte (associate a BSA e
          non ) e quindi si suppone che la GDF svolga detta
          attività, se no non farebbe i corsi
          ecco é questa attività di un corpo di pubblica
          sicurezza che ricerca violazioni di diritti
          privati (anzichè perseguirle su querela di parte
          e con onere della prova a carico del querelante)
          che non ci va giù, pensiamo che la gdf dovrebbe
          perseguire gli evasori, la corruzione nella PA,
          il riciclaggio e il falso in bilancio per
          accrescere il gettito da destinare al welfare,
          dato che la paghiamo noi cittadini
          (e non tiriamo fuori che lotta alle
          violazioni=occupazione che le ristrutturazioni
          con dismizssione personale ci sono state nell'IT
          e nello showbusiness anche quando i settori
          tiravano alla stragrande)

          chiaro ora ?
          Sei indietro ventanni.I tuoi discorsi andrebbero bene in qualche comizio di Rifondazione.Vai a farti un giro nei paesi dell'est e poi riscrivi il comizietto.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma la finissero
            - Scritto da: abbasso


            Sei indietro ventanni.
            I tuoi discorsi andrebbero bene in qualche
            comizio di Rifondazione.
            Vai a farti un giro nei paesi dell'est e poi
            riscrivi il comizietto.E te sei il Faletti mimetizzato.Pfui.....ppprrrrrRRRRRRRRrrrrrrrrrrrRRrrrrrrrrrrrrr.............
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma la finissero
        - Scritto da: Anonimo

        Certo che siete proprio incredibili. Non balena
        in mente a nessuno il fatto che uno scambio di
        conoscenze aiuti il lavoro della GDF? E che
        questo non sia scandaloso.. Ma credete che siano
        pagati BSA e altri per questi corsi? Ma dove
        l'avete letto? Mamma mia quanti pregiudizi e
        quanta ignoranza, eppure l'articolo di pi e'
        chiarissimo!Ehi,(troll) (troll1) (troll2) (troll3) (troll4) lo vuoi capire o no che questi pidocchi della BSA fanno frequentare dei corsi a delle forze dell'ordine, pagate da NOI CONTRIBUENTI, IN ORARIO DI LAVORO (naturalmente, mica nel tempo libero!!!!) per difendere IL PROPRIO TORNACONTO?????Se sti pidocchi vogliono difendere i LORO SPORCHI INTERESSI che lo facciano con dei MERCENARI pagati da LORO!!!!CHIARO???? :@
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma la finissero
          Mmmm.... uno dei compiti istituzionali della GdF (vedi http://www.gdf.it/compiti/areagiud.htm) è anche la tutela dei diritti d'autore.Credo quindi che sia una legge dello Stato.Se io gestissi un Ente che tra i suoi compiti dovesse verificare il buon funzionamento dei motori automobilistici, farei aggiornare i miei uomini con corsi tenuti da chi i motori li produce.Non vedo quindi nulla di strano sul fatto che i militari frequentino corsi di aggiornamento sui veri temi della pirateria tenuti da associazioni di imprese impegnate nel settore dell'anti-pirateria.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma la finissero

            ...sui veri temi della pirateria tenuti da associazioni...scusate il refuso, volevo dire "sui vari temi della pirateria"....
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma la finissero
            infatti messa giù così non c'è nulla di strano. Lo strano è quando a prevalare è una certa idea di accertamento.Sai quanta gente si è trovata denunciata dagli agenti e allo stesso modo si è trovata assolta perchè ciò che era stato accertato non era reato?
  • Anonimo scrive:
    facciamo noi i corsi alla gdf
    e se facessimo pure noi i corsi alla gdf e insegnassimo che cosa è in realtà il p2p?
    • Anonimo scrive:
      Re: facciamo noi i corsi alla gdf
      - Scritto da: Anonimo
      e se facessimo pure noi i corsi alla gdf e
      insegnassimo che cosa è in realtà il p2p?Lo sanno benissimo.
      • Anonimo scrive:
        Re: facciamo noi i corsi alla gdf


        e se facessimo pure noi i corsi alla gdf e

        insegnassimo che cosa è in realtà il p2p?

        Lo sanno benissimo.Lo usano tutti i giorni in ufficio per scaricare gli MP3 di Sanremo e Festivalbar ... :-)
  • Anonimo scrive:
    Mi sembra una cosa abbastanza grave
    e anche strana e illegale che la GDF partecipi a corsi organizzati da quelli che deve proteggere sul come deve agire.Credo sia qualcosa di diverso sicuramente.
    • Anonimo scrive:
      Re: Mi sembra una cosa abbastanza grave
      - Scritto da: Anonimo
      e anche strana e illegale e in base a cosa ILLEGALE????e strana perchè ?????rino
      • Anonimo scrive:
        Re: Mi sembra una cosa abbastanza grave
        Secondo te la GdF è la forza di Polizia privata della BSA? Secondo te l'interpretazione della norma non sarà forzata verso la protezione del loro monopolio sulla distribuzione della musica, a scapito dei diritti degli utenti? Secondo te la GdF non farebbe meglio a dare la caccia agli evasori fiscali e a controllare che non si verifichino più crack come "Parmalat"? Secondo te?
      • Anonimo scrive:
        Re: Mi sembra una cosa abbastanza grave
        leggihttp://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1074631&tid=1074574&p=1&r=PI#1074631
        • Anonimo scrive:
          Re: Mi sembra una cosa abbastanza grave
          - Scritto da: Anonimo
          leggi
          http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1074http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1074665&tid=1074574&p=1&r=PI#1074665
      • Anonimo scrive:
        Re: Mi sembra una cosa abbastanza grave
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        e anche strana e illegale
        e in base a cosa ILLEGALE????
        e strana perchè ?????

        rinoInfatti, perché strana?Se io avessi come compito quello di riparare televisori, frequenterei corsi di aggiornamento presso i produttori di televisori. Visto che la GdF tra i suoi compiti ha quello della tutela dei marchi e brevetti e del diritto d'autore fa frequentare ai suoi uomini corsi presso i produttori per riconoscere i tarocchi. Lo fanno per i prodotti di moda, per le calzature... perché non dovrebbero farlo per altri prodotti soggetti a contraffazione?Non capisco tutto questo can can.
  • Anonimo scrive:
    Ma se io...
    Ma allora se io organizzo dei corsi per la Polizia di Stato per spiegar loro come proteggere casa mia, loro devono prendervi parte?...a me la cosa non sembra molto legale... non voglio che le mie tasse vadano a stipendiare persone che in tutto e per tutto sono una corpo di guardia privato di multinazionali (straniere, a nostre spese!)
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma se io...
      - Scritto da: Anonimo
      Ma allora se io organizzo dei corsi per la
      Polizia di Stato per spiegar loro come proteggere
      casa mia, loro devono prendervi parte?

      ...a me la cosa non sembra molto legale... non
      voglio che le mie tasse vadano a stipendiare
      persone che in tutto e per tutto sono una corpo
      di guardia privato di multinazionali (straniere,
      a nostre spese!)Hai ragione.Che SKIFO!
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma se io...
      - Scritto da: Anonimo
      Ma allora se io organizzo dei corsi per la
      Polizia di Stato per spiegar loro come proteggere
      casa mia, loro devono prendervi parte?

      ...a me la cosa non sembra molto legale...dinuovo , perche???????? in base a quale legge????al massimo di che non ti piace . non
      voglio che le mie tasse vadano a stipendiare
      persone che in tutto e per tutto sono una corpo
      di guardia privato di multinazionali (straniere,
      a nostre spese!)questa è veramente gratuita. io no sono multinazionale ma mi sento , e lo sono stato, difeso dala gdf in merito ai diritti d'autore.smettiamola con le gratuità di basso livello , va bene che siamo in un paese libero .. pero' almeno un po di buon gusto.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma se io...

        io no sono multinazionale ma mi sento , e lo sono
        stato, difeso dala gdf in merito ai diritti
        d'autore.

        smettiamola con le gratuità di basso livello , va
        bene che siamo in un paese libero .. pero' almeno
        un po di buon gusto.sì.. il buongusto di SIAE e detentori di diritti d'autore... è di oggi la notizia che sono andati a chidere soldi anche per le canzoni cantate in chiesa durante la messa... ma abbiatelo voi il buongusto per favore.. un minimo davvero basterebbe,,,
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma se io...
        - Scritto da: Anonimo

        smettiamola con le gratuità di basso livello , va
        bene che siamo in un paese libero .. pero' almeno
        un po di buon gusto.
        E lo cerchi su PI il buon gusto?
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma se io...
        - Scritto da: Anonimo
        questa è veramente gratuita.
        io no sono multinazionale ma mi sento , e lo sono
        stato, difeso dala gdf in merito ai diritti
        d'autore.

        smettiamola con le gratuità di basso livello , va
        bene che siamo in un paese libero .. pero' almeno
        un po di buon gusto.Va be', allora da domani me ne vado a vivere all'estero e voglio i poliziotti a proteggere le mie proprietà qui in Italia, gli faccio pure il corso, e tutto pagato con le vostre tasse.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma se io...
        http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1074631&tid=1074574&p=1&r=PI#1074631
  • Anonimo scrive:
    Benissimo!
    A questo punto la BSA si prenda in carico anche gli stipendi della GDF visto che i loro interessi sono più importanti della lotta all'evasione fiscale
    • Anonimo scrive:
      Re: Benissimo!

      A questo punto la BSA si prenda in carico anche
      gli stipendi della GDF visto che i loro interessi
      sono più importanti della lotta all'evasione
      fiscaleNo, dai, se no è troppo!Si è presa già in carico i premi produzione e i regali di Natale e Pasqua ... :-)
    • abbasso scrive:
      Re: Benissimo!
      - Scritto da: Anonimo
      A questo punto la BSA si prenda in carico anche
      gli stipendi della GDF visto che i loro interessi
      sono più importanti della lotta all'evasione
      fiscaleColoro che vendono cd piratati e schede false di sky non sono anche evasori?
      • Anonimo scrive:
        Re: Benissimo!
        - Scritto da: abbasso

        - Scritto da: Anonimo

        A questo punto la BSA si prenda in carico anche

        gli stipendi della GDF visto che i loro
        interessi

        sono più importanti della lotta all'evasione

        fiscale

        Coloro che vendono cd piratati e schede false di
        sky non sono anche evasori?Si difendono.
        • abbasso scrive:
          Re: Benissimo!
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: abbasso



          - Scritto da: Anonimo


          A questo punto la BSA si prenda in carico
          anche


          gli stipendi della GDF visto che i loro

          interessi


          sono più importanti della lotta all'evasione


          fiscale



          Coloro che vendono cd piratati e schede false di

          sky non sono anche evasori?

          Si difendono.Quindi li stai giustificando.
          • Anonimo scrive:
            Re: Benissimo!
            - Scritto da: abbasso

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: abbasso





            - Scritto da: Anonimo



            A questo punto la BSA si prenda in carico

            anche



            gli stipendi della GDF visto che i loro


            interessi



            sono più importanti della lotta all'evasione



            fiscale





            Coloro che vendono cd piratati e schede false
            di


            sky non sono anche evasori?



            Si difendono.

            Quindi li stai giustificando.No. Non li giustifico, .......ma fanno bene.
          • abbasso scrive:
            Re: Benissimo!
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: abbasso



            - Scritto da: Anonimo





            - Scritto da: abbasso







            - Scritto da: Anonimo




            A questo punto la BSA si prenda in carico


            anche




            gli stipendi della GDF visto che i loro



            interessi




            sono più importanti della lotta
            all'evasione




            fiscale







            Coloro che vendono cd piratati e schede
            false

            di



            sky non sono anche evasori?





            Si difendono.



            Quindi li stai giustificando.


            No. Non li giustifico, .......ma fanno bene.Una volta su questi schermi si difendeva chi copiava per uso personale e si denigrava chi copiava a fine di lucro. Adesso anche chi copia a fine di lucro fa bene.Sei un ladro.
          • Anonimo scrive:
            Re: Benissimo!
            - Scritto da: abbasso
            Sei un ladro.Sempre meno di quelli che stanno al governo e quelli della BSA.
          • Anonimo scrive:
            Re: Benissimo!
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: abbasso


            Sei un ladro.

            Sempre meno di quelli che stanno al governo e
            quelli della BSA.e SIAE, RIAA, MPAA, & C. non dimentichiamoceli!!!!!!! 8)
          • Anonimo scrive:
            Re: Benissimo!
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: abbasso




            Sei un ladro.



            Sempre meno di quelli che stanno al governo e

            quelli della BSA.

            e SIAE, RIAA, MPAA, & C. non
            dimentichiamoceli!!!!!!!
            8)eccerto!!
          • abbasso scrive:
            Re: Benissimo!
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: abbasso


            Sei un ladro.

            Sempre meno di quelli che stanno al governo e
            quelli della BSA.Può darsi.Però sempre ladro sei.
          • Anonimo scrive:
            Re: Benissimo!
            - Scritto da: abbasso

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: abbasso




            Sei un ladro.



            Sempre meno di quelli che stanno al governo e

            quelli della BSA.

            Può darsi.
            Però sempre ladro sei.In una paese di ladri l' impoetante è sessere un ladro più bravo degli altri, e io miro al primato in modo da diventare ricchissimo, più ricco del Berlusconi.
          • Anonimo scrive:
            Re: Benissimo!
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: abbasso



            - Scritto da: Anonimo





            - Scritto da: abbasso






            Sei un ladro.





            Sempre meno di quelli che stanno al governo e


            quelli della BSA.



            Può darsi.

            Però sempre ladro sei.

            In una paese di ladri l' impoetante è sessere un
            ladro più bravo degli altri, e io miro al primato
            in modo da diventare ricchissimo, più ricco del
            Berlusconi.Infatti in un'intervista LUI dice che se è ricco vuol dire che è stato più bravo degli altri a fare quello di cui si discute qui......... 8)
  • Anonimo scrive:
    GDF Succursale della BSA?
    Ma guarda un pò.......la Guardia di Finanza che va a scuola dalla BSA.....................:o:o:oSe prima c' era il sopetto che la GDF era come una succursale della BSA che interveniva su suoi ordini, adesso c' è anche la prova.Avrei capito il contrario; cioè che fossero quelli della BSA andare a scuola per imparare qualcosa dalla GDF.Strano sto mondo!
    • Anonimo scrive:
      Re: GDF Succursale della BSA?

      Avrei capito il contrario; cioè che fossero
      quelli della BSA andare a scuola per imparare
      qualcosa dalla GDF.Sai le note che si sarebbero presi... :D
    • Anonimo scrive:
      Re: GDF Succursale della BSA?
      - Scritto da: Anonimo
      Ma guarda un pò.......la Guardia di Finanza che
      va a scuola dalla BSA.....................:o:o:o

      Se prima c' era il sopetto che la GDF era come
      una succursale della BSA che interveniva su suoi
      ordini, adesso c' è anche la prova.

      Avrei capito il contrario; cioè che fossero
      quelli della BSA andare a scuola per imparare
      qualcosa dalla GDF.
      Strano sto mondo!Ma lameno sapete cose è la BSA?o parlate solo per prurito????
      • Riot scrive:
        Re: GDF Succursale della BSA?
        - Scritto da: Anonimolol, ma va'
        Ma lameno sapete cose è la BSA?
        o parlate solo per prurito????Business Software Alliance, la RIAA delle software house.Manda messaggi minatori a chi apre nuove attività, osteggia il software, compra politici e leggi, usa le forze di polizia di stati sovrani come eserciti privati.
      • Anonimo scrive:
        Re: GDF Succursale della BSA?
        - Scritto da: AnonimoCUT

        Avrei capito il contrario; cioè che fossero

        quelli della BSA andare a scuola per imparare

        qualcosa dalla GDF.

        Strano sto mondo!
        Ma lameno sapete cose è la BSA?
        o parlate solo per prurito????Certo non e' un organismo statale disinteressato e senza scopo di lucro preposto alla formazione delle forze dell'ordine!La cosa che lascia perplessi non e' il fatto che la GdF si informi nello specifico del ruolo (apprendimento di normative, leggi, regolamenti emanati dal governo o dal parlamento) cosa del tutto legittima, ma il fatto che le direttive vengano emanate da organismi esterni alle istituzioni.La BSA si arroga il diritto di istruire le forze dell'ordine su come compiere il lavoro?La GdF e' forse al servizio della BSA?Il mio modesto parere e' che questa accozzaglia di magnati della cultura tirino troppa acqua al proprio mulino lasciando a secco tutto il resto, (se vuoi l'acqua la paghi alle nostre condizioni)La cultura e' come l'acqua un bene di primaria importanza, non dimentichiamolo... nessuno dovrebbe ingrassare vendendo cultura! Siamo daccordo, la pirateria non e' buona cosa ma piegare le leggi e le istituzioni al proprio tornacconto e' un abominio.
      • Anonimo scrive:
        Re: GDF Succursale della BSA?
        leggi leggihttp://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1074631&tid=1074574&p=1&r=PI#1074631
        • Anonimo scrive:
          Re: GDF Succursale della BSA?
          - Scritto da: Anonimo
          leggi leggi
          http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1074LEGGI LEGGI LEGGI!!!!!!!!http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1074665&tid=1074574&p=1&r=PI#1074665
          • Anonimo scrive:
            Re: GDF Succursale della BSA?
            siete tutti anarchici eversivi, al gabbio! viva la bsa! viva la gdf!! viva la f
          • Anonimo scrive:
            Re: GDF Succursale della BSA?
            - Scritto da: Anonimo
            siete tutti anarchici eversivi, al gabbio! viva
            la bsa! viva la gdf!! viva la fviva quella gran PORCONA di tua sorella che tromba con quelli della BSA. :D:D
Chiudi i commenti