Videogiochi, perché certa Tv li odia?

Se lo chiede un lettore, indignato del trattamento riservato al mondo videoludico dalla televisione di Stato che, dice, trasmette ben di peggio di quanto si può trovare nei game più conosciuti

Roma – Scrive Claudio M.F.: “Salve, oggi nel TG delle 13:00 di RAI 2, parlando di una (ennesima) violenza tra i giovani, ripresa addirittura con telecamera e messa successivamente su internet, il servizio faceva presente della ormai assenza di valori nei giovani, evidenziando come una delle colpe sia la violenza presente nei videogiochi, mostrando le immagini di un picchiaduro tra donne ed un episodio (ormai è un classico) di GTA .

Ciò che mi lascia più sorpreso è come tali “prediche” possano venire dalla RAI, TV di stato che ormai sembra essere in prima linea nel trasmettere realily e trasmissioni dove i litigi, zuffe, e l’assenza di rispetto per le persone sia ormai diventata la linea da seguire del palinsesto”.

Non solo, continua Claudio, anche i telegiornali trasmetterebbero “tutto il possibile” per fare più ascolti, comprese “scene di violenza” e “in modo del tutto gratuito”. Violenza vera, sottolinea Claudio, e non fatta di pixel come quella di certi videogiochi.

“In tutto – continua – c’è il bene e il male, così come ci sono giochi che potrebbero essere considerati diseducativi, ce ne sono altri che non lo sono (ci sono università e scuole che stanno capendo come l’utilizzo di alcuni videogiochi possa istruire gli studenti meglio di tanti libri). Strano che nessuno dica che la stessa identica cosa (ma personalmente molto peggio) è presente nella televisione, nel cinema, nelle riviste etc.

Probabilmente ha ragione qualcuno quando alle mie perplessità sul motivo per cui in televisione si manifestino attacchi in modo così “ottuso” verso i videogiochi, la risposta risulta di una banalità sconcertante: chi gioca non può anche guardare la TV, pertanto i videogiochi vengono seriamente visti come antagonisti e come potenziali concorrenti della TV, ergo… vanno combattuti”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • xuneel scrive:
    si puo' sequestrare anche domini .com ?
    non ho seguito la vicenda... capisco sequestrare un server, o uno spazio di hosting che si trova in ITALIA... un dominio .it pure. Ma la GF può anche sequestrare domini .com?
  • Anonimo scrive:
    Sito Ottimo
    Per me è un ottimo sito e gli utenti sono molto cordiali ed amichevoli. E' stata un ingiustizia chiuderlo e sarebbe anche inutile parlarne male poichè sono delle brave persone! (win)
    • Anonimo scrive:
      Re: Sito Ottimo

      poichè sono delle brave persone!Che sicuramente condividono musica, software e materiale non protetto da (c), vero?;)
      • Anonimo scrive:
        Re: Sito Ottimo
        - Scritto da:

        poichè sono delle brave persone!

        Che sicuramente condividono musica, software e
        materiale non protetto da (c),
        vero?

        ;)esatto. Nessuno Staff per come era strutturato il Network poteva condividere :)
  • Anonimo scrive:
    ...
    anche da me non compare nulla... però se ci dici il nome del dialer magari si può verificare meglio
    • Anonimo scrive:
      Re: ...
      se mai ci fosse un virus il problema sarebbe di aruba ke l'ha lasciato passare e non loro. probabilmente , se c'è lo segnaleranno ad aruba.. la colpa non è la loro.. da quando apri un sito come quello per metterci dentro un dialer? cosa vuoi ke gliene freghi a loro di passarti dialer..
      • Anonimo scrive:
        Re: ...
        - Scritto da:
        se mai ci fosse un virus il problema sarebbe di
        aruba ke l'ha lasciato passare e non loro.
        probabilmente , se c'è lo segnaleranno ad aruba..
        la colpa non è la loro.. da quando apri un sito
        come quello per metterci dentro un dialer? cosa
        vuoi ke gliene freghi a loro di passarti
        dialer..no dialer no virushttp://www.freeazzurra.com/public/forum/index.php?showtopic=2110
        • Anonimo scrive:
          Re: ... questo è quello che trova!!!!
          Win32:Diamin-CT [Trj]Dani questo è quello che trova all'accesso al sito, con Avast non ho potuto scriverti dal sito perchè avast blocca l'accesso.Saluti ciaooooo! e bentornati :D
  • Anonimo scrive:
    Galera
    Visto il dialer che tentano di installare dal loro sito, mi dispiace che la guarda di finanza non li abbia messi dentro...
    • Anonimo scrive:
      Re: Galera
      ma dove lo vedi? ...
      • Anonimo scrive:
        Re: Galera
        - Scritto da:
        ma dove lo vedi? ...quoto, io non lo vedo, non gettare merda su un sito a priori, sembreresti un mentecatto....ardyp
    • Anonimo scrive:
      Re: Galera
      http://www.siteadvisor.com/sites/freeazzurra.com?ref=safe&aff_id=0Questo e' il profilo che la MCAfee da del loro sito - a me sembra piu' che tranquillo. Se vuoi, mandagli una URL che proviene da loro, che contenga dialer/spyware o anche solo un popup ... e il loro rating passera da verde, a giallo o rosso se mandano in giro virus, etc.Altrimenti, sembrerebbe quasi che tu sia invidioso (newbie)
    • Anonimo scrive:
      Re: Galera
      mi spieghi dove lo vedi?
    • Anonimo scrive:
      Re: Galera
      Effettivamente a me si è illuminato lo schermo di allarmi....Non dico il mio parere dato che non ne capisco nulla a riguardo! In breve: 1. Allarme di protezione Java (Nome:dialer java; Autore: FAST TRACK Sp. Zo. o.; Da:http://flat.easyaccesssite.com); 2. AVG mi indica Minaccia rilevata (apertura file C:....11129-23[1].exe, cavallo di troia Diamin.D)Se mi indicate come fare vi posso postare uno screenshot di quello che mi è saltato fuori...Spero di essere stato utile. Ciao!
      • Anonimo scrive:
        Re: Galera
        shift+stamp e fai lo screen, incolli in paint, salvi in jpg e uppi su http://imageshack.usfacci sapere xke fin'ora capita solo a te... :)p.s. comprati un antivirus serio e fatti un paio di passate di hijackthis.de ;)ardyp
        • Anonimo scrive:
          Re: Galera
          Ecco l'immagine....[URL=http://img213.imageshack.us/my.php?image=immagineeb0.jpg][IMG]http://img213.imageshack.us/img213/6436/immagineeb0.th.jpg[/IMG][/URL]Confermo l'infezione dal dialer che installa il trojan Diamin.D, la scansione di stamattina con AVG 7.5 aggiornato prima di prendere il virus ha rilevato il file infetto come avevo detto...Windows xp pro è aggiornato e il firewall attivo..
Chiudi i commenti