Venezia – Più premi e una nuova categoria sono stati annunciati per il terzo anno di Enel Digital Contest, concorso per la realizzazione di cortometraggi originali dedicati ai temi dell’energia.
“Fedeli allo spirito con cui è nata l’iniziativa e sempre con l’obiettivo di far raccontare ai giovani videomaker italiani la realtà di un’azienda dell’importanza di Enel – si legge in una nota – quest’anno gli organizzatori di Enel Digital Contest hanno pensato di creare una nuova sezione dedicata ai giovani registi che già operano con successo nel mondo del cinema e del video”.
Nato dalla collaborazione tra Enel e l’Associazione Amici del Future Film Festival, il concorso nel 2005/2006 ha visto 55 opere finaliste, selezionate da una giuria presieduta da Vincenzo Cerami e votate da oltre 20.000 “giurati on line”.
Il tema dell’edizione di quest’anno di Enel Digital Contest è – sia per i professionisti che per i giovani videomaker e allievi di Scuole, Istituti e Università di cinematografia – “L’energia va oltre quello che vediamo”. Si tratta – spiega la nota – di “un soggetto che riprende il filo conduttore della campagna pubblicitaria dell’azienda, ma invita allo stesso tempo i giovani autori a lavorare con fantasia e creatività”.
Informazioni sui premi in palio e sull’iscrizione sono disponibili a questo indirizzo