Videotaggamiiiii!

Dalla joint venture di due aziende, una videocamera che racconta dove si è stati

Roma – YouTube è ormai una vera e propria istituzione: da tempo ormai si parla già di YouTube generation, un manipolo di esibizionisti pronti ad informare il mondo di qualsiasi cosa accada intorno ad essi. E così spesso per sbaglio si clicca sul filmino del battesimo del pronipote di un perfetto sconosciuto. Chi? Cosa? Dove? Ma soprattutto, perché? Avere la risposta a tutte queste domande sarebbe gran cosa, ma non si può avere tutto dalla vita. Qualcuno ci ha provato, riuscendo a rispondere ad uno solo di questi quesiti: dove? Ovunque, con la Geotagging Camera .

il gadget

Effettivamente è una videocamera: registra immagini, audio, video… come tutte le altre. La sua dote nascosta è la funzione di geotagging che permette di registrare la posizione ed associarla alle immagini, con precisione al millisecondo, senza aver bisogno di un segnale telefonico e senza ciucciare troppa batteria.

Prodotta da Geotate e da DXG Technology Corp, è un remake del modello DVH586. Per ora non si sa nulla su costi e disponibilità, ma si attendono nuovi sviluppi: sai che soddisfazione sapere dove sia stato girato quel video idiota? Magari è un motivo in più per stare alla larga dai posti frequentati dalla YouTube generation!

(via LetsGoDigital )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Edika scrive:
    Perché tanto odio?
    CDO :D
  • Marco scrive:
    si vergognassero
    Come da topic.Chi non accetta un minimo di ironia e satira vuol dire che ha motivo di vergognarsi delle proprie azione.Non serve aggiungere altro, credo.
  • Anonimo scrive:
    Un rotolo di str*n*ate:
    Youtube italia e i suoi utenti fanno letteralmente PENA.Kappa ovunque, "+" come se piovesse e "xké" a volontà.Colera, pena e disprezzo su di loro! :@
  • Nathaniel Hornblower scrive:
    E soprattutto...
    ...non avrà pagato i diritti d'autore per le riprese paesaggistiche. :D
    • Fabrizio Cinti scrive:
      Re: E soprattutto...
      Comunque qui in Italia tutti i video amatoriali sono illegali. Le facciate dei palazzi, le opere architettoniche etc. sono protette e quindi non si possono riprendere... e tutti gli oggetti di arredamento che si vedono nelle riprese al chiuso?Alla fine siamo davvero tutti peccatori dalla nascita, dobbiamo redimerci... l'unica cosa che possiamo fare è guardare le tv dei mafiosi per essere indottrinati su dove spendere i nostri soldi (perché anche quelli, prima o poi arriverà qualcuno a ricordarci che non sono nostri).Che paese di mer*a. Beato chi può permettersi di emigrare.Esistono posti all'estero dove non si viene odiati solo perché italiani, e sono accessibili a chi è privo di laurea?
      • Wolf01 scrive:
        Re: E soprattutto...
        Allora esigo che mi siano cavati occhi e orecchie, ma soprattutto che mi taglino le corde vocali e mi sopiscano il senso del tatto, così da non poter neanche leggere in brailleMa possibile che su qualsiasi cosa ci siano sti cavoli di copyright?Ma quelli che l'hanno inventato il copyright pensavano forse che il resto del mondo soffrisse di autismo?
      • Giacomo scrive:
        Re: E soprattutto...
        - Scritto da: Fabrizio Cinti
        Che paese di mer*a. Beato chi può permettersi di
        emigrare.
        Esistono posti all'estero dove non si viene
        odiati solo perché italiani, e sono accessibili a
        chi è privo di
        laurea?Dipende dalla lingua straniera che sai...Se è il francese prova in Gabon,se fosse l'inglese puoi provare in Liberia,se è l'arabo allora direi Oman...Insomma, dipende dalla seconda lingua che conosci...
  • jobb scrive:
    utenti italiani che youpena
    che dementi...i primi ad aver fatto quella modifica sono stati gli utenti del gioco fsx della microsoft parlando dei vari problemi che aveva quel game...scarsa velocita' problemi vari di compatibilita' con le versione precedenti e scarsa programmazione per sfruttare i core duo e quad, facendo passare hitler per il capo microsoft e i vari ufficiali per i vari capisettore programmatori grafici etc ottenendo un risultato molto divertente...quando la finiranno di colpire la satira etc...e non se ne puo piu' sono passati piu' di 60 anni e ancora che rompono con guerre antiche foibe e altro....tutta gente che vive al passato senza ironia...chi non sa ridere di se stesso e si prende troppo sul serio deve ancora crescere...ma e' un difetto tipico degli italiani come tanti altri che ha solo questo popolo di cui non mi onoro di far parte...purtroppo non mi posso dimettere.Youtube sta diventando la massiccia fonte di minacce italiane prima mediaset che chiede 500 cocuzze poi le varie denunce ad ogni video piu' o meno stranuccio ...adesso capisco perche ha molto traffico italiano youtube...sono tutti quelli che controllano per fare qualche denuncia...Mai dare il progresso agli ignoranti...
  • emmeesse scrive:
    NON CI CREDO
    I Toscani sono popolo di mente apertaAmano scherzarePrendere in giro con sistemi di questo genere (video con audio ridoppiato) e' una tecnologia preistorica.Non ho purtroppo visto il video, ma immaginola simpatica cattiveria che ci possa essere tra contradee son conscio che a Siena vi siano belle signorine, ma non solo signorine. Quindi per me i casi sono due:O si tratta di una prefazione ad un tormentone (pubblicita')O quelli della contrada che si e' incavolata si son dimostrati poco furbi.IMHO
  • Cobra Reale scrive:
    Valutazione del danno morale
    Fino a dove può spingersi la satira? Io credo che si possa sicuramente parlare di diffamazione nel caso di dichiarazioni fatte in modo tale che una persona normale e non coinvolta possa prenderle sul serio, altrimenti non so. Non credo che fosse questa l'intenzione del querelato, poi se c'è stato effettivamente un danno non tocca a me stabilirlo (anche perché non ho visto il video). Tuttavia, mi pare difficile che quei video siano stati presi sul serio dalla gente comune, dato che è un costume diffuso paragonare persone particolarmente autoritarie, a nazisti o fascisti, senza però consinderarli VERAMENTE come tali o far credere agli altri che lo siano. A proposito, Forattini è solito ritrarre D'Alema con l'aspetto di un "hitler rosso" e ritraeva Craxi (R.I.P.) in camicia nera, ed a tutt'oggi è possibile vedere D'Alema in aspetto simil-nazista sulle vignette pubblicate su Panorama.it. Se fosse stato condannato per quelle, addio nazirosso, ed invece il nazirosso è ancora lì.
    • The yellow kid scrive:
      Re: Valutazione del danno morale

      Forattini è solito ritrarre D'Alema con l'aspetto di un "hitler rosso" e ritraeva Craxi (R.I.P.) in camicia nera, ed a tutt'oggi è possibile vedere D'Alema in aspetto simil-nazista sulle vignette pubblicate su Panorama.it. Se fosse stato condannato per quelle, addio nazirosso, ed invece il nazirosso è ancora lì.Forattini si è dimesso da vignettista di Repubblica dopo essere stato querelato proprio da D'Alema, per la vicenda sulla lista Mitrokhin (vignetta dell'11 ottobre 1999). D'Alema chiese 3 miliardi di lire di risarcimento, ma in seguito ritirò la denuncia, probabilmente anche perché avrebbe rischiato di coinvolgere il quotidiano e il relativo direttore, orientati verso la sua area politica.
      • Cobra Reale scrive:
        Re: Valutazione del danno morale
        - Scritto da: The yellow kid

        Forattini è solito ritrarre D'Alema con
        l'aspetto di un "hitler rosso" e ritraeva Craxi
        (R.I.P.) in camicia nera, ed a tutt'oggi è
        possibile vedere D'Alema in aspetto simil-nazista
        sulle vignette pubblicate su Panorama.it. Se
        fosse stato condannato per quelle, addio
        nazirosso, ed invece il nazirosso è ancora
        lì.


        Forattini si è dimesso da vignettista di
        Repubblica dopo essere stato querelato proprio da
        D'Alema, per la vicenda sulla lista Mitrokhin
        (vignetta dell'11 ottobre 1999). D'Alema chiese 3
        miliardi di lire di risarcimento, ma in seguito
        ritirò la denuncia, probabilmente anche perché
        avrebbe rischiato di coinvolgere il quotidiano e
        il relativo direttore, orientati verso la sua
        area
        politica.Infatti io non stavo parlando della vicenda sulla lista Mitrokhin, ma semplicemente del fatto che Forattini a tutt'oggi è solito ritrarre D'Alema in aspetto simil-nazista (e se non mi sbaglio, già lo faceva prima di quella vignetta sulla vicenda della lista Mitrokhin)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 01 ottobre 2008 23.11-----------------------------------------------------------
        • Homer S. scrive:
          Re: Valutazione del danno morale
          Craxi R.I.P.????Ma deve soffrire tutte le pene possibili nel girone infernale dove è finito! Altro che riposare in pace!E' grazie a lui e alla legge sulle televisioni fatta per aiutare il suo amico Silvio, se è iniziata la fine della democrazia in Italia.Oltre ai soldi che CI ha rubato e che stiamo ancora aspettando di riavere (e perchè non rifarsi sugli eredi?)Bah... :
          • palle scrive:
            Re: Valutazione del danno morale
            - Scritto da: Homer S.
            Craxi R.I.P.????
            Ma deve soffrire tutte le pene possibili nel
            girone infernale dove è finito! Altro che
            riposare in
            pace!
            E' grazie a lui e alla legge sulle televisioni
            fatta per aiutare il suo amico Silvio, se è
            iniziata la fine della democrazia in
            Italia.
            Oltre ai soldi che CI ha rubato e che stiamo
            ancora aspettando di riavere (e perchè non
            rifarsi sugli
            eredi?)
            Bah...
            :Visto che è ancora vivo e vegeto, perché, ad esempio, non vai a chiedere ad Occhetto e a D'Alema i soldi della tangente Montedison?E tutte le tangenti che hanno preso per gli appalti dati alle cooperative nelle regioni amministrate da loro?Ah certo, ma loro rubavano per la causa...forse è per questo che Di Pietro & C. hanno insabbiato ogni inchiesta che toccava questa parte politicha.
          • Nerf scrive:
            Re: Valutazione del danno morale
            - Scritto da: Homer S.
            Craxi R.I.P.????
            Ma deve soffrire tutte le pene possibili nel
            girone infernale dove è finito! Altro che
            riposare in pace!
            ......gesù santopersino dopo anni che è morto ???
    • Wolf01 scrive:
      Re: Valutazione del danno morale
      Ah bhe, io credo che metà del governo sia fascista e lo paragono a tale, come metà dei miei amici che lo dimostrano pubblicamenteChe poi sappiano cosa sono veramente fascismo, comunismo e capitalismo è un'altra cosa, io lo so perchè mi sono informato, ho fatto la scelta più in accordo con le mie ideologie e quando chiedo agli altri il perchè della loro scelta mi rispondono "perchè di si" o "perchè è bello"Così come credo anche che il Papa corrente sia l'imperatore Palpatine e ne sono fermamente convintoDai, denunciatemi pure
Chiudi i commenti