Vista, nessuna attivazione per un anno

Un esperto ha scoperto che è sufficiente cambiare un valore nel registro di Windows Vista per rimandare l'attivazione del sistema operativo fino ad otto volte. Ma i cracker potrebbero eliminare anche questa restrizione

Roma – Funziona in modo simile a certi tipi di crack che circolano su Internet, ma si tratta di una funzionalità fornita dalla stessa Microsoft e dcumentata sul sito TechNet , dove viene chiamata SkipRearm .

Questo hack permette all’utente di rimandare la scadenza del periodo di prova di Vista (della durata di 30 giorni) fino ad otto volte. Se si utilizza questo metodo insieme ad un altro scoperto lo scorso mese, e basato su un comando integrato nel sistema operativo, si può prolungare il periodo di prova fino ad un anno .

In un articolo apparso di recente su ComputerWorld.com , il “Windows guru” Brian Livingston ha spiegato che questa “backdoor” è stata creata da Microsoft per agevolare gli utenti aziendali , ma di fatto può essere utilizzata da chiunque, inclusi i pirati. L’esperto ha inoltre aggiunto che potrebbe non essere difficile per un cracker fare in modo che la funzione SkipRearm possa essere utilizzata un numero illimitato di volte .

A quanto pare Microsoft ha di recente eliminato o fortemente limitato la funzione SkipRearm nelle edizioni Home di Vista , lasciandola però intatta nella Ultimate e nelle edizioni aziendali.

Un approfondimento in italiano su SkipRearm è stato pubblicato qui da tweakness.net .

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  • Anonimo scrive:
    Buone nuove per i fregati
    Un mio amico è rimasto anche lui fregato. Ha sentito un avvocato. Poiché sul sito www.dellvistaupgrade.com è specificato che l'Italia è fra i paesi per cui è previsto l'aggiornamento, DELL non può far marcia indietro e, legalmente, è responsabile di quello che scrive (poi che non convenga fare causa è un altro paio di maniche). Da nessuna parte c'è distinzione fra versioni italiani e in altre lingue e quindi l'aggiornamento deve ritenersi per tutti. Effettivamente quando il mio amico ha provato a lamentarsi con una certa insistenza, gli è stato proposto dell'hardware/software alternativo come rimborso per il mancato upgrade. Alla fine si è portato a casa degli extra che valgono piú o meno come l'upgrade a vista.(rotfl) Forse DELL Italia ha capito di aver fatto una stupidata e sta cercando di rimediare.
  • Anonimo scrive:
    ...e ti lanenti??
    DAI RETTA RESTA CON XP sennò scoprirai che te ne perntirai!!!...Magari nei pc oem dessero ancora xp....magari...
    • Anonimo scrive:
      Re: ...e ti lanenti??
      - Scritto da:
      DAI RETTA RESTA CON XP sennò scoprirai che te ne
      perntirai!!!...
      Magari nei pc oem dessero ancora xp....magari...Veramente lo fanno ancora ;)http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/optix_320?c=it&cs=itbsdt1&l=it&s=bsd
  • Anonimo scrive:
    Io Vista non l'ho nemmeno voluto...
    E' da una settimana che mi è arrivato a casa il mio PC DELL con windows XP professional SP2. Quando ordinai la macchina dissi alla signorina "o mi levate Vista e rimettete XP o non lo compro". Detto fatto...Ma quanta fretta che hanno certi utenti nell'aggiornare windows, XP va benone perchè cambiarlo? per avere il desktop in 3D? wow che upgrade...
  • Anonimo scrive:
    Lo volete DAVVERO ? LOL !
    Dell , ACER , HP , Sony .....produttori / policy interne / accordi commerciali a parte....Siete Davvero convinti di voler passare a vista ?I vostri applicativi sono ""certificati"" ? Gireranno senza problemi ?.... xp non è obsoleto... non lo è nemmeno win2k !pensateci molto bene prima di passare a sVista e cercate di non spaccare i @@## ! al supporto Tec qualora le vostre applicazioncine non dovessero girare !
    • Anonimo scrive:
      Re: Lo volete DAVVERO ? LOL !
      - Scritto da:
      Dell , ACER , HP , Sony .....

      produttori / policy interne / accordi commerciali
      a
      parte....


      Siete Davvero convinti di voler passare a vista ?
      I vostri applicativi sono ""certificati"" ?
      Gireranno senza problemi
      ?


      .... xp non è obsoleto... non lo è nemmeno win2k !


      pensateci molto bene prima di passare a sVista e
      cercate di non spaccare i @@## ! al supporto Tec
      qualora le vostre applicazioncine non dovessero
      girare
      !eccolo il genio del crossposting! :Ddi un pò, ma che ci facevi qui?http://punto-informatico.it/pms.aspx?id=1929940&m_id=1930875&r=PIsto ancora ridendo(rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • Anonimo scrive:
        Re: Lo volete DAVVERO ? LOL !

        eccolo il genio del crossposting!
        :D
        di un pò, ma che ci facevi qui?
        http://punto-informatico.it/pms.aspx?id=1929940&m_

        sto ancora ridendo
        (rotfl)(rotfl)(rotfl)Genio Crossposting ? non è che ti rode qualcosa ?Ho semplicemente sbagliato a postare il commento :-) tutto quì
  • Anonimo scrive:
    Aggiornamento a Vista
    Perchè si vuole essere masochisti?(linux)
  • Anonimo scrive:
    Figlioli PASSATE AL MAC!!!
    Figlioli PASSATE AL MAC!!! come sto pensando di fare per Giugno!!!NON E' MICA OBBLIGATORIO TENERSI WISTA o XO.Viva la libertà,corrette insieme a Leopard nella savana!!!poi magari si trova qualche DMR,come cacca di bufalo,ma si schiverà senz'altro!!!PASSATE A LEOPARD A GIUGNO!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Figlioli PASSATE AL MAC!!!
      - Scritto da:
      Figlioli PASSATE AL MAC!!! come sto pensando di
      fare per Giugno!!!NON E' MICA OBBLIGATORIO
      TENERSI WISTA o XO.Viva la libertà,corrette
      insieme a Leopard nella savana!!!poi magari si
      trova qualche DMR,come cacca di bufalo,ma si
      schiverà senz'altro!!!PASSATE A LEOPARD A
      GIUGNO!!!quoto!io passerò una 40na di computer a solidi Mac.sono stufo di casini e problemi!(apple)
    • saxabar scrive:
      Re: Figlioli PASSATE AL MAC!!!
      Con delle argomentazioni simili come fare a non "passare"? :(
  • Anonimo scrive:
    Dell e l'upgrade (fantasma) a Vista 2
    Vorrei segnalare la mia esperienza riguardo il fantomatico upgrade a Vista per i prodotti Dell. Anch'io come il lettore di Milano ho acquistato un prodotto Dell, un Notebook Inspiron 9600 per la precisione, le prime settimane di quest'anno. Anche io come l'utente di Milano mi sono rivolto a Dell per ricevere informazioni riguardo la possibilità di usufruire di un upgrade a Vista finanziariamente agevolato. La risposta li per li fu anche plausibile. La gentile Signora mi rispose che per problemi di incompatibilità e di prestazioni la Dell italia non aveva firmato il contratto con Microsoft per la distribuzione del SO Windows Vista sulle sue macchine. Ora a distanza di qualche settimana ho visitato per curiosità il sito della Dell e la sorpresa è stata enorme. La stessa macchina acquistatta da me non più di 2 mesi prima ora era dotata di SO Vista!!!! Sentitomi preso in giro ho chiamato Dell. Una altrettanto gentile Signora mi ha detto che avendo ricevuto molte segnalazioni di acquirenti scontenti Dell Italia si stava muovendo per poter dotare i suoi clienti del nuovo sistema operativo. Ora sono passate due settimane e io non ho ancora ricevuto notizie da Dell Italia. Spero riusciate a fare qualcosa voi. Paolo da Verona un cliente Dell (s)contento.
    • Anonimo scrive:
      Re: Dell e l'upgrade (fantasma) a Vista
      - Scritto da:
      Vorrei segnalare la mia esperienza riguardo il
      fantomatico upgrade a Vista per i prodotti Dell.
      Anch'io come il lettore di Milano ho acquistato
      un prodotto Dell, un Notebook Inspiron 9600 per
      la precisione, le prime settimane di quest'anno.
      Anche io come l'utente di Milano mi sono rivolto
      a Dell per ricevere informazioni riguardo la
      possibilità di usufruire di un upgrade a Vista
      finanziariamente agevolato. La risposta li per li
      fu anche plausibile. La gentile Signora mi
      rispose che per problemi di incompatibilità e di
      prestazioni la Dell italia non aveva firmato il
      contratto con Microsoft per la distribuzione del
      SO Windows Vista sulle sue macchine. Ora a
      distanza di qualche settimana ho visitato per
      curiosità il sito della Dell e la sorpresa è
      stata enorme. La stessa macchina acquistatta da
      me non più di 2 mesi prima ora era dotata di SO
      Vista!!!! Sentitomi preso in giro ho chiamato
      Dell. Una altrettanto gentile Signora mi ha detto
      che avendo ricevuto molte segnalazioni di
      acquirenti scontenti Dell Italia si stava
      muovendo per poter dotare i suoi clienti del
      nuovo sistema operativo. Ora sono passate due
      settimane e io non ho ancora ricevuto notizie da
      Dell Italia. Spero riusciate a fare qualcosa voi.
      Paolo da Verona un cliente Dell
      (s)contento.ma scontento de che? per avere risparmiato tempo/soldi/grane?ma io non li capisco proprio più gli utenti....
  • Anonimo scrive:
    Tenetevi XP!
    Soprattutto per non vedere un bel decadimento delle prestazioni dei vostri PC!
  • Anonimo scrive:
    Riflettiamo su Vista
    http://www.no1984.org/Fermiamo_Windows_Vista%21Direi che hai avuto solo una gran fortuna.
  • Anonimo scrive:
    eh, che problema!
    Tanto Xp è lungi dall'essere fuori commercio, e verrà ancora supportato. In piu' nel giro di 2 anni Gates ha assicurato l'uscita di Vienna... che ve ne fate di Vista, che tra due anni sarà anche lui obsoleto ? Che senso ha cambiare, se quel poco di nuovo che vista offre non mi serve ?
  • Anonimo scrive:
    Stessa cosa anche per noi...
    La stessa cosa è capitata a noi...acquistato un numero consistente di laptop Dell con Windows XP Professional...considerando poi il successivo passaggio a VISTA che sembrava naturale. Successivamente contattando sia Dell che Microsoft Italia, la risposta è stata che Dell non ha aderito alla promozione.... :@ :@ ...oltre a questo, avevamo la necessiatà di acquistare 2 server di fascia enterprise dalla Dell...ma dopo questa spiacevole cosa...abbiamo deciso di rivolgersi altrove.
    • Anonimo scrive:
      Re: Stessa cosa anche per noi...
      e non siete contenti ora i vostri PC funzionano perfettamente e velocemente,per ottenere ciò con VISTA bisogna chiudere parecchi servizi inutili!!!!L'unica cosa carina di vista è la sidebar per appenderci l'orologio.Tutto il resto è uno spreco di corrente!!!Comunque dopo aver visto Wista sto pensando di comprarmi un MAC con Leopard che uscirà a Giugno!!! 8)SaLUTONI
      • Anonimo scrive:
        Re: Stessa cosa anche per noi...

        Comunque dopo aver visto Wista sto pensando di
        comprarmi un MAC con Leopard che uscirà a
        Giugno!!!
        8)
        SaLUTONIidem per noi.a parte una decina di pc, gli altri (40) saranno sostituiti con dei mac.non vi dico quento risparmieremo solo non prendendo le licenze dell'antivirus!e poi i mac funzionano e basta, senza dover diventare scemi con i famosi problemini.inoltre, consiglieremo ai nostri clienti lo stesso (ca 600 piccole imprese sparse sul territorio)(apple)(linux)
        • Epimenide scrive:
          Re: Stessa cosa anche per noi...
          - Scritto da:
          a parte una decina di pc, gli altri (40) saranno
          sostituiti con dei
          mac.
          non vi dico quento risparmieremo solo non
          prendendo le licenze
          dell'antivirus!
          e poi i mac funzionano e basta, senza dover
          diventare scemi con i famosi
          problemini.

          inoltre, consiglieremo ai nostri clienti lo
          stesso (ca 600 piccole imprese sparse sul
          territorio)Grazie, la giornata stava andando male per via di un baco che non riesco ad inquadrare, con questo me l'hai risollevata alla grande! ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: Stessa cosa anche per noi...
      - Scritto da:
      La stessa cosa è capitata a noi...acquistato un
      numero consistente di laptop Dell con Windows XP
      Professional...considerando poi il successivo
      passaggio a VISTA che sembrava naturale.
      Successivamente contattando sia Dell che
      Microsoft Italia, la risposta è stata che Dell
      non ha aderito alla promozione.... :@ :@Guardate che Dell fa solo il vostro bene, poi XP non è per niente obsoleto, gli aggiornament di sicurezza saranno coperti fino al 2014 ... non vi basta? passate ad un altro sistema operativo più serio allora ...
  • pikappa scrive:
    Sei fortunato
    Ti stai risparmiando semplicemente un sacco di grane, tienti stretto XP a vista ci si potrà fare un pensierino all'uscita del primo service pack
  • Anonimo scrive:
    Grande Dell !
    Beh, cosa dire ? Una ditta che ti salva dall'upgrade a Vista, merita solo la mia riconoscenza :) !
  • Anonimo scrive:
    HP... TUTTO OK!
    Acquistato nb HP a metà gennaio, serie Pavillon 9000. Dopo una telefonata e un paio di reciproche cordiali mail mi hanno inviato senza storie nè spese un'altra batteria (l'originale dura "solo" un'ora e mezza), arrivata in una settimana. Hanno già comunicato la messa in spedizione dell'upgrade a Vista Home Premium, spesa circa 16 euro. SERISSIMI! E' la migliore pubblicità, si meritano la palma dei migliori!Claudio
    • Anonimo scrive:
      Re: HP... TUTTO OK!
      beh, se ti fossi rivolto a Dell ti saresti accorto che la batteria nuova arriva nel giro di 24 ORE e dopo UNA telefonata, senza scambio di mail
      • Anonimo scrive:
        Re: HP... TUTTO OK!
        - Scritto da:
        beh, se ti fossi rivolto a Dell ti saresti
        accorto che la batteria nuova arriva nel giro di
        24 ORE e dopo UNA telefonata, senza scambio di
        mailpppppfffff bhuahahahahahaha!bella palma d'oro! una settimana per cambiare una batteria!certo, bisogna essere geni nel fare il confronto "1 a niente" ma cmq...degli utonti ita G liani non mi stupisco più di nulla! :Dlollissimo...
  • Anonimo scrive:
    Giusto insistere ma XP e' ancora valido
    Ci vorra' ancora qualche anno prima che XP divenga obsoleto, se per obsoleto si intende non piu' supportato; se invece si intende non piu' idoneo a svolgere funzioni utili, ci vorra' ancora di piu'. Giusto pero' pretendere l'upgrade a Vista gratuito visto che e' espressamente previsto dal produttore.
    • Anonimo scrive:
      Re: Giusto insistere ma XP e' ancora val
      - Scritto da:
      Ci vorra' ancora qualche anno prima che XP
      divenga obsoleto, se per obsoleto si intende non
      piu' supportato; se invece si intende non piu'
      idoneo a svolgere funzioni utili, ci vorra'
      ancora di piu'. Giusto pero' pretendere l'upgrade
      a Vista gratuito visto che e' espressamente
      previsto dal
      produttore.si si, è ancora valido, per carità, anzi ti dirò di più, non mi aspettavo un OS così buono dopo win2000.però diciamola tutta, XP ha 6 anni di cerotti, patch e service pack...il mio computer che proprio in questo mese compie il 3° anno, non si carica più in un minuto scarso come 3 anni fa...per carità, c'è qualche servizio in più installato, ma lo tengo molto controllato e allo'avvio c'è solo il minimo indispensabile per un normale funzionamento domestico-professionale.ben venga Vista se sarà ANCHE SOLO UN POCHINO migliore di XP.saluti
  • Anonimo scrive:
    Lavoro in Dell e posso dirvi che...
    innanzitutto non entro in merito a perché non sia possibile fare l'upgrade di windows in Italiano ma vorrei precisare alcune cose:- Le notizie circolate internamente ai commerciali sono state controverse. L'unica cosa certa è che il programma express upgrade non è stato disponibile per le versioni italiane per cui se si voleva avere diritto all'express upgrade si suggeriva di optare per xp in inglese o altra lingua- Dell ha delle famiglie di prodotti diverse: dimension ed inspiron per il mercato casalingo (niente caratteristiche avanzate di gestione, obbligo di windows come S.O., ecc. ecc.) ed optiplex, latitude e precision per il mercato professionale (possibilità di prendere le macchine anche senza sistema operativo, uniformità dei driver per tutto il ciclo di vita della macchina e in caso di cambio modello per almeno tre mesi il modello vecchio e nuovo sono in vendita contemporaneamente e tante altre belle cosine che SI PAGANO)- Ognuno di noi venditori deve generare dei preventivi che il cliente deve accettare, pena il non processo dell'ordine. Nel preventivo c'è scritto TUTTO. In caso di difformità tra merce ricevuta e preventivo accettato, il cliente ha diritto a restituire la merce e ad avere la somma per intero rimborsata. Ovvio che è interesse di Dell gestire questi casi ed evitare il rientro che presenta dei costi. Il venditore può inserire dele note nel preventivo, per cui se vi viene detto qualcosa che per voi è fondamentale, pretendete che sia messo in forma scritta. I venditori sono persone: ci sono quelle che sbagliano e quelle che ci marciano ma questo è un altro discorso...- "Nessuno nemmeno il venditore mi aveva detto nulla in merito a VISTA lasciandomi intendere che DELL lo avrebbe fornito." Beh, allora perché non pensare che poteva fare l'upgrade a Windows Server 2003 enterprise edition? Scusate ma questa "auto-deduzione" non ha né capo né coda: se voglio il disco da 80GB 5400rpm chiedo conferma che ci sia. Se voglio sapere se c'è la PCMCIA lo chiedo prima, non mi aspetto semplicemente che ci sia perché la vorrei- Ogni sistema Dell può essere configurato col sistema operativo in tutte le lingue, stessa cosa per tastiere, documentazione, cavetti di alimentazione e quant'altro, senza alcuna differenza di costo, poiché tutti i sistemi fatturati in Italia partono dalla fabbrica Irlandese. Se il vostro commerciale vi dice che non è possibile ditegli che se non vi cambia quelle cosa non confermate l'ordine. E' uno dei grossi vantaggi che Dell (ed i suoi venditori) offrono rispetto alla concorrenza grazie al "Built on order".per chi dice: "Chi compra Dell non mi pare brilli certo di intelligenza, visto che da tecnico ho avuto il dispiacere di vedere la qualità intrinseca dei loro prodotti.Niente AMD, niente linux ( solo ora qualche mossa ), accordi sottobanco con Intel, bios scadenti, l' obbligo di acquistare Windows con le macchine, ed altre simili amenità ne hanno fatto la macchina ideale per l' utente scarso, non certo per quello avanzato."Il fatto di non adottare AMD è stata una mera e pura scelta di mercato, non vedo cosa c'entri con la qualità di prodotti. Obbligo di acquistare windows? Nemmeno. Mi pare di capire che "da tecnico" tu lavori solo su macchina della fascia home (dimension e inspiron) che sono le sole su cui è imposto windows. Bios scadenti? Io ho ho comprato dei Dell perché mi davano lo schermo 1920x1200 quando nessun altro li aveva (e ben prima di lavorare in Dell) e non mi sembra di aver notato nessun problema di BIOS.Per chi vuole approfondire sono qui ma non mi chiedete cose a cui sapete che non posso rispondere :-)
    • Anonimo scrive:
      Re: Lavoro in Dell e posso dirvi che...

      - Le notizie circolate internamente ai
      commerciali sono state controverse. L'unica cosa
      certa è che il programma express upgrade non è
      stato disponibile per le versioni italiane per
      cui se si voleva avere diritto all'express
      upgrade si suggeriva di optare per xp in inglese
      o altra
      linguaIl punto è che stranamente...la Microsoft Italia dice che Dell non ha semplicemente aderito. Poi...come mai altre marche lo fanno e Dell no???Sono veramente deluso di questa cosa...visto che i laptop acquistati (per necessità) in questo periodo dalla Dell sono parecchi e questa cosa di non poter usufruire in Italia del programma Upgrade Express....fa veramente inca@@are.
      • Anonimo scrive:
        Re: Lavoro in Dell e posso dirvi che...
        MA tieniti XP..... e butta via vista!NOn serva a una mazza. é tutto fumo.Se non fosse più supportato io ti consiglerei win 2k.ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: Lavoro in Dell e posso dirvi che...

      - "Nessuno nemmeno il venditore mi aveva detto
      nulla in merito a VISTA lasciandomi intendere che
      DELL lo avrebbe fornito." Beh, allora perché non
      pensare che poteva fare l'upgrade a Windows
      Server 2003 enterprise edition? Scusate ma questa
      "auto-deduzione" non ha né capo né coda: se
      voglio il disco da 80GB 5400rpm chiedo conferma
      che ci sia. Se voglio sapere se c'è la PCMCIA lo
      chiedo prima, non mi aspetto semplicemente che ci
      sia perché la
      vorreiSuvvia, con un po' di cose sono d'accordo, ma questa è una minchiata colossale.Microsoft ha diffuso comunicati per cui A TUTTI gli Windows acquistati in quel periodo, sarebbe stato possibile partecipare al programma Express Upgrade, e che bisognava sentire il proprio rivenditore di PC per le MODALITA' di ottenimento.Ergo, se voi non vi mettete d'accordo con Microsoft, la colpa non è certo dei clienti.Perchè qui non si tratta di "auto deduzione", ma l'aggiormento c'è. punto.Che dell non lo metta a disposizione è una mancanza di Dell ad un programma globale, e non una sega mentale del cliente che pretende cose non ovvie.L'aggiornamento è stato GIUSTAMENTE dato per scontato, perchè in effetti lo è.Se voi in Dell avete una percezione distorta della cosa, ancora una volta, non è colpa del cliente.
      • Uby scrive:
        Re: Lavoro in Dell e posso dirvi che...
        - Scritto da:
        Suvvia, con un po' di cose sono d'accordo, ma
        questa è una minchiata
        colossale.
        Microsoft ha diffuso comunicati per cui A TUTTI
        gli Windows acquistati in quel periodo, sarebbe
        stato possibile partecipare al programma Express
        Upgrade, e che bisognava sentire il proprio
        rivenditore di PC per le MODALITA' di
        ottenimento.
        Ergo, se voi non vi mettete d'accordo con
        Microsoft, la colpa non è certo dei
        clienti.
        Perchè qui non si tratta di "auto deduzione", ma
        l'aggiormento c'è.
        punto.
        Non ho nessun interesse a difendere DELL, ma il fatto che Microsoft abbia messo a disposizione il programma Express Upgrade non vuol dire che TUTTI i produttori fossero costretti ad aderire.E DELL non l'ha fatto.Considerando poi che lo studio in questione sembra aver acquistato nuovi PC in previsione dell'upgrade sarebbe stata buona cosa chiedere espressamente se la possibilità di upgrade fosse reale.
        Che dell non lo metta a disposizione è una
        mancanza di Dell ad un programma globale, e non
        una sega mentale del cliente che pretende cose
        non
        ovvie.
        L'aggiornamento è stato GIUSTAMENTE dato per
        scontato, perchè in effetti lo
        è.
        Se voi in Dell avete una percezione distorta
        della cosa, ancora una volta, non è colpa del
        cliente.Ma quale mancanza scusa? Dove sta scritto che doveva necessariamente aderire?L'aggiornamento è stato dato così GIUSTAMENTE per scontato... che non c'è!La percezione distorta mi sembra la tua.Che poi con questa mossa DELL perda clienti è un altro discorso. Ma non si tratta di mancanza da parte di DELL, semplicemente un mossa sbagliata (a quanto sembra).
        • Anonimo scrive:
          Re: Lavoro in Dell e posso dirvi che...

          Non ho nessun interesse a difendere DELL, ma il
          fatto che Microsoft abbia messo a disposizione il
          programma Express Upgrade non vuol dire che TUTTI
          i produttori fossero costretti ad
          aderire.
          E DELL non l'ha fatto.
          Considerando poi che lo studio in questione
          sembra aver acquistato nuovi PC in previsione
          dell'upgrade sarebbe stata buona cosa chiedere
          espressamente se la possibilità di upgrade
          fosse
          reale.

          Ma quale mancanza scusa? Dove sta scritto che
          doveva necessariamente
          aderire?
          L'aggiornamento è stato dato così GIUSTAMENTE per
          scontato... che non
          c'è!
          La percezione distorta mi sembra la tua.

          Che poi con questa mossa DELL perda clienti è un
          altro discorso. Ma non si tratta di mancanza da
          parte di DELL, semplicemente un mossa sbagliata
          (a quanto
          sembra).Le tue sono obiezioni giuste, tuttavia non tieni conto di una cosa...Nessuno ha costretto Dell a non aderire, è giusto.Ma se è lei l'unica a non aderire, deve specificare lei stessa che non aderisce.E' oltremodo disintuitivo pensare che, nonostante qualsiasi produttore, grande o piccolo, e soprattutto anche Dell stessa, visto che ci sono banner e un dominio apposta che trattano l'upgrade a vista, aderiscono, comunque questa cosa rimanga non ovvia e quindi da verificare da parte del cliente.Come comunicato anche da Microsoft, questa non avrebbe dovuto essere una preoccupazione del cliente.Io stesso sono di quelli fregati da questa sottiliezza. Io mi sono preoccupato di verificare che Dell aderisse al programma, ed in effetti era così.Ma chi se lo va ad immaginare che i sistemi operativi in lingua italiana non ne abbiano diritto?Sul sito italiano sarebbe dovuto comparire una cosa tipo "a differenza di quanto deciso da Dell, Dell Italia, per i soli sistemi operativi in lingua italiana, NON permette l'express upgrade a Vista"Allora le cose sarebbero state un pochino più chiare.
          • Uby scrive:
            Re: Lavoro in Dell e posso dirvi che...
            - Scritto da:
            Le tue sono obiezioni giuste, tuttavia non tieni
            conto di una
            cosa...
            Nessuno ha costretto Dell a non aderire, è giusto.
            Ma se è lei l'unica a non aderire, deve
            specificare lei stessa che non
            aderisce.

            E' oltremodo disintuitivo pensare che, nonostante
            qualsiasi produttore, grande o piccolo, e
            soprattutto anche Dell stessa, visto che ci sono
            banner e un dominio apposta che trattano
            l'upgrade a vista, aderiscono, comunque questa
            cosa rimanga non ovvia e quindi da verificare da
            parte del
            cliente.
            Come comunicato anche da Microsoft, questa non
            avrebbe dovuto essere una preoccupazione del
            cliente.

            Io stesso sono di quelli fregati da questa
            sottiliezza. Io mi sono preoccupato di verificare
            che Dell aderisse al programma, ed in effetti era
            così.
            Ma chi se lo va ad immaginare che i sistemi
            operativi in lingua italiana non ne abbiano
            diritto?

            Sul sito italiano sarebbe dovuto comparire una
            cosa tipo "a differenza di quanto deciso da Dell,
            Dell Italia, per i soli sistemi operativi in
            lingua italiana, NON permette l'express upgrade a
            Vista"
            Allora le cose sarebbero state un pochino più
            chiare.Sulla chiarezza/correttezza non c'è alcun dubbio che DELL abbia commesso un errore.Ed è per questo che probabilmente perderà clienti.
          • Anonimo scrive:
            Re: Lavoro in Dell e posso dirvi che...
            Ma chi se lo va ad immaginare che i sistemi operativi in lingua italiana non ne abbiano diritto?Sul sito italiano sarebbe dovuto comparire una cosa tipo "a differenza di quanto deciso da Dell, Dell Italia, per i soli sistemi operativi in lingua italiana, NON permette l'express upgrade a Vista"Allora le cose sarebbero state un pochino più chiare.E' evidente che si tratta di un caso di pubblicità ingannevole che può essere posta all'attenzione di una associazione di difesa del consumatore!!! :@ :@ :@DELL GLOBAL LO FA,DELL ITALIA NO,ma non lo specifica,e i clienti ignari aspettano un fantomatico upgrade della licenza con Vista!!!Asta la Vista la correttezza del messaggio promozionale!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Lavoro in Dell e posso dirvi che...
      un tuo collega mi ha venduto un server, e sottolineo SERVER :s dicendo che supportava il raid software, entrando dal bios...etc etc..stranamente non ha questa funzione e visto che non c'è scritto nell'ordine, perchè NON ci sono proprio i dettagli me la sono presa nel c..o!!e questo server era per un cliente...non ti dico i casini per mettere a posto tutto :@ commerciali andate a studiare un po' prima di lavorare in certi settori va'
  • Anonimo scrive:
    PC MEDION..già ricevuto l'upgrade
    Ho acquistato un PC Medion a febbraio con XP preinstallato. Ho compilato l'apposito form sul loro sito e ho già ricevuto l'upgrade a Vista Home Premium. E dire che per un' attimo avevo pensato anche a Dell...A quanto pare non sempre scegliere marchi famosi è la soluzione migliore...
    • Anonimo scrive:
      Re: PC MEDION..già ricevuto l'upgrade
      MEDION! ottima azienda tetesca.Io sono anni che compro medion:lettore divx, fotocamera,televisore e altro.Anche se non producono direttamente , hanno ottimi prodotti e ottima assistenza.
      • Anonimo scrive:
        Re: PC MEDION..già ricevuto l'upgrade
        complimenti a Medion,non avrei mai creduto,sono anni che la ignoro completamente,ritenevo Dell,un top vendor.Incredibile
      • Anonimo scrive:
        Re: PC MEDION..già ricevuto l'upgrade
        - Scritto da:
        MEDION! ottima azienda tetesca.
        Io sono anni che compro medion:
        lettore divx, fotocamera,televisore e altro.
        Anche se non producono direttamente , hanno
        ottimi prodotti e ottima
        assistenza.
        vorrei, cortesemente, sapere quali pc portatili avete acquistato (mi riferisco ai primi due post) dato che nel sito italiano di medion propongono SOLO 2 notebook, con un hd abbastanza scarso...io solo per progettare, con un portatile così farei poca strada.e poi Medion, in alto a destra nel sito, consiglia WINDOWS VISTA HOME PREMIUM, ma i suoi notebook li vende con XP Home...Pen'ultima cosa, tempo fa stavo per acquistare un lettore mp3 da 20gb della medion, per fortuna non lo presi perchè più tardi scoprii che per caricarci dentro la musica bisognava far venire giù tutti gli angeli dalle imprecazioni.Ultima cosa, il mio parrucchiere ha 3 schermi LCD della mediom posizionati proprio davanti alla poltrona di chi si fa tagliare i capelli: la qualità è VERAMENTE penosa, mai visto così male, neanche con un cellulare della motorola da 49...Certo che poi ogni tanto il buon prodotto ci scappa, ma quando uno fa un acquisto è proprio per non dover partecipare a "lotterie" di qualità.Allora, dove sono questi favolosi portatili Medion?grazie
  • Anonimo scrive:
    Poco seri : giusta la perdita di mercato
    Come se non bastassero tutti i problemi che ha la dell, anche questa enorme mancanza di serietà per gli utenti italiani.E poi si lamentano che perdono quote di mercato. Non mi meraviglio.Anche a me è stato detto che non potrò avere l'upgrade per il mio notebook, io ovviamente non comprerò mai più un PC Dell.D'ora in poi mi rivolgerò ad aziende serie come la HP.
    • Anonimo scrive:
      Re: Poco seri : giusta la perdita di mer
      - Scritto da:
      D'ora in poi mi rivolgerò ad aziende serie come
      la
      HP.LOLSerissima, accapi, finche' fai come dicono loro; ma appena provi ad avere un po' di autonomia, sei fuori dai loro ristretti parametri e abbandonato.k1
    • Anonimo scrive:
      Re: Poco seri : giusta la perdita di mer
      Eccone un'altro...Dell Inspiron 640M acquistato il 28 dicembre, e al momento di richiedere l'aggiornamento a Vista mi sono sentito dir che Dell Italia non lo fornisce.Onestamente non ho insistito più di tanto, visto che comunque uso windows molto raramente e solo quando il suo uso mi viene imposto da esterni (il rimborso della licenza di windows me lo avrebbero fatto, ma mi ridavano 75 euro, e non valeva lo sbattimento) e il mio unico scopo era quello di dare un po' di valore sull'usato per il mio notebook.Tuttavia credo che sia una immensa mancanza di serietà di Dell Italia, che si è mostrata davvero lenta a migrare le sue soluzioni a Vista.Tuttavia ho sentito parlare in altri messaggi male dei PC Dell, ma non sono d'accordo.Dell sarà stata pure poco seria, concordo, ma la personalizzabilità e l'ottima qualità ed assemblaggio dei suoi pc mi fanno dire che riprenderò un'altro Dell.Ho avuto HP per molto tempo e ho fatto assistenza tecnica per HP e Acer, e sinceramente non c'è proprio niente da fare... escludendo Acer, che proprio non sono manco dei PC, HP no ha qualità a livello di Dell, proprio no, specialmente sulle serie professionali.
      • Anonimo scrive:
        Re: Poco seri : giusta la perdita di mer

        l'ottima qualità ed
        assemblaggio dei suoi pc mi fanno dire che
        riprenderò un'altro
        Dell.Mi sa, allora, che non hai avuto a che fare con i prodotti del 2006... Io si e non voglio più saperne di Dell per il resto della mia vita!Ti credo che hanno un calo delle vendite! Che schifo!
        • Anonimo scrive:
          Re: Poco seri : giusta la perdita di mer

          Mi sa, allora, che non hai avuto a che fare con i
          prodotti del 2006... Io si e non voglio più
          saperne di Dell per il resto della mia
          vita!
          Ti credo che hanno un calo delle vendite! Che
          schifo!
          Beh, il mio inspiron è del 28 dicembre 2006...Ha dettagli come processore e radiatore di raffreddamento ispezionabili e rimuovibili da uno sportellino, ha una accessibilità alle varie parti favolosa, con 3 azioni banali si può smontare il lettore di SD.Aggiungo che ogni componente all'interno è imbullonato alla scoccae che è chiuso in una cella metallica, e tutte le celle metalliche sono interconnesse da un unico anello che fa la messa a terra.La tastiera si infila nel case con 7 (!!!) agganci in metallo (!!!) e con il solito dentino in plastica, e le casse sono chiuse con guarnizioni a doppio elemento, come quelle delle portiere delle auto (ma piccole ;))Poi ci sono dettagli come il fatto che ogni, e preciso ogni, buco nel quale avvitare qualcosa riporta a fianco (fuso nel metallo, presso nella plastica, quello che è) il modello di vite che deve andare li.Hanno dettagli costruttivi che non ho ritrovato mai in nessun'altro computer che abbia aggiustato.Non so a cosa tu ti riferisca, se me lo spieghi ne parliamo, ma i dettagli da me riscontati sono imho dei plus qualitativi immensi, specie considerando che, pur con tutto il metallo, il portatile pesa 2,4kg :)
      • Anonimo scrive:
        Re: Poco seri : giusta la perdita di mer
        5 anni fa aveva ottimi prodotti oggi non è più così merito della concorrenza cinese lenovo in testa!!! :@Ma perchè vi stupite delle fregature siete voi i primi allocchi che ci cascano!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Poco seri : giusta la perdita di mer
      Non comprerai più Dell perché ti hanno detto le cose come stavano senza prenderti in giro?
    • Anonimo scrive:
      Re: Poco seri : giusta la perdita di mer
      Hahah ahahah ahaha hahhahahA HAHAHah haHAHAHAHA HAHAHAHAH AHAHhahah aHAHahahaha hahaha hahaha HAHAHahaa HAhaHAhaH AHAhAHAH AHAHAHahahHAHA HAHAHAHahh ahaahHAHA hAhaHaHA HhAhaha haHAHHAha hAH AHAhAHHAh ahAHAhAHA ahaHAHAHaha AHAHa hAH AhAAHH AHAahA HAHAHAHAHA aHahaH AHAH ahAHAH ah HAHAHa HahahaHa HAHA HHA HAhAh Ahah aHAHA HaHaHAH HAHHH HHa hAhA hAHA hahAh Ahahaha.- Scritto da:
      D'ora in poi mi rivolgerò ad aziende serie come
      la
      HP.
  • Anonimo scrive:
    Serietà Acer
    Io invece ho preso un ferrari serie 4000 perchè oltre al buon prezzo e al buon hardware (se pur non recentissimo) ho visto che c'era l'upgrade agevolato (circa 40 euro + ss).Dopo varie chiamate/email han cambiato la pagina del loro sito pur di non fare l'upgrade e dopo qualche scusa mi han liquidato. Sai una grande azienda rischia di chiudere se vende l'home basic a 40 euro e fa contento il cliente.Beh...primo e ultimo acer della mia vita per me e per tutti quelli a cui normalmente consiglio un prodotto informatico.
    • Anonimo scrive:
      Re: Serietà Acer
      - Scritto da:
      Io invece ho preso un ferrari serie 4000 perchè
      oltre al buon prezzo e al buon hardware (se pur
      non recentissimo) ho visto che c'era l'upgrade
      agevolato (circa 40 euro +
      ss).

      Dopo varie chiamate/email han cambiato la pagina
      del loro sito pur di non fare l'upgrade e dopo
      qualche scusa mi han liquidato. Sai una grande
      azienda rischia di chiudere se vende l'home basic
      a 40 euro e fa contento il
      cliente.

      Beh...primo e ultimo acer della mia vita per me e
      per tutti quelli a cui normalmente consiglio un
      prodotto
      informatico.Per quel che mi riguarda anche l'assistenza acer è pessima.2 mesi per riattaccare un cavo del monitor che si era staccato!!! :@
      • TADsince1995 scrive:
        Re: Serietà Acer


        Beh...primo e ultimo acer della mia vita per me
        e

        per tutti quelli a cui normalmente consiglio un

        prodotto

        informatico.

        Per quel che mi riguarda anche l'assistenza acer
        è
        pessima.

        2 mesi per riattaccare un cavo del monitor che si
        era staccato!!!
        :@Io l'ho sempre detto che acer è la sottomarca dell'informatica. Qui da noi, su 4 monitor ACER, 3 si sono rotti dopo pochi mesi con lo stesso identico problema, alcuni sono andati in assistenza più volte.Per non parlare dei portatili, dove una scheda video si era bruciata dopo 5 accensioni del pc...Ma purtroppo acer è come Microsoft, è riuscita a piazzarsi nei supermarket con i loro cassoni accanto al banco della frutta.TAD
      • KloWn scrive:
        Re: Serietà Acer

        Per quel che mi riguarda anche l'assistenza acer
        è
        pessima.

        2 mesi per riattaccare un cavo del monitor che si
        era staccato!!!
        :@E cinque per riparare le porte usb... 5! :|e un mese e mezzo per cambiare il lettore cd fulminato dopo 4 gg dall'acquisto! :|!! e non era il notebook in esposizione! :sTerribile...E in più non ti danno neanche un cd decente di winzozz, semplicemente ti ripristinano un punto di ripristino che hanno fatto loro... Io Vorrei Almeno Avere il Windows che ho pagato... (tutto!) :@
  • Anonimo scrive:
    Perche' in "Forma Privata" ?
    Scusate eh !Questo e' un quotidiano informatico.Si occupa di informatica.Quindi :-Visto che un lettore vi invia una missiva del genre, P.I. avrebbe comunque dovuto indagare...soffermarsi su Dell e capire bene come stanno le cose, proporre un intervista, e via di questo passo.Ora ditemi un po' che cosa rappresenta un articolo "monco" di questo genere ?Mah... io vorrei leggere questa famosa risposta "privata" di Dell, perche' se mai avro' intenzione di acquistare da loro oppure se un cliente mi dovesse chiedere informazioni inerenti questo oggetto, e' chiaro che ora come ora dovrei limitarmi a rispondere per quello che so, ovvero : Quanto riportato sul sito, secondo una testimonianza scritta non corrisponde alla realta' del servizio offerto .....
    • Anonimo scrive:
      Re: Perche' in "Forma Privata" ?
      Pure io ho scritto della mia esperienza a PI della mia esperienza con il Customer Care della Dell Italia e "Vista". Il notebook che ho preso è molto buono e sono soddisfatto, anche l' assitenza tecnica è ottima.... ma il resto :D
      • Anonimo scrive:
        Re: Perche' in "Forma Privata" ?
        - Scritto da:
        Pure io ho scritto della mia esperienza a PI
        della mia esperienza con il Customer Care della
        Dell Italia e "Vista". Il notebook che ho preso è
        molto buono e sono soddisfatto, anche l'
        assitenza tecnica è ottima.... ma il resto
        :DSi, ok, ma il punto non e' se i consumatori sono o meno soddisfatti, il punto e' : P.I. non puo' mettersi a pubblicare notizie troncate.Se vuole pubblicare la lettera, allora e' giusto che vi sia una risposta pubblica.Altrimenti inutile farne una questione, visto che, in questo modo, non si sa bene cosa ci sia dietro e quale sia l'effettiva efficacia del servio Dell...
  • Anonimo scrive:
    Dell Italia all'avanguardia.
    Come gli Italiani, del resto.Dell sa bene che ci siamo fatti furbi e Vista non lo vogliamo neanche da regalo, quindi, ben contenta di avere finalmente dei clienti intelligenti da qualche parte nel mondo, ha adeguato l'offerta.
    • Anonimo scrive:
      Re: Dell Italia all'avanguardia.
      - Scritto da:
      Come gli Italiani, del resto.
      Dell sa bene che ci siamo fatti furbi e Vista non
      lo vogliamo neanche da regalo, quindi, ben
      contenta di avere finalmente dei clienti
      intelligenti da qualche parte nel mondo, ha
      adeguato
      l'offerta.Chi compra Dell non mi pare brilli certo di intelligenza, visto che da tecnico ho avuto il dispiacere di vedere la qualità intrinseca dei loro prodotti.Niente AMD, niente linux ( solo ora qualche mossa ), accordi sottobanco con Intel, bios scadenti, l' obbligo di acquistare Windows con le macchine, ed altre simili amenità ne hanno fatto la macchina ideale per l' utente scarso, non certo per quello avanzato.
      • Anonimo scrive:
        Re: Dell Italia all'avanguardia.
        - Scritto da:
        Chi compra Dell non mi pare brilli certo di
        intelligenza, visto che da tecnico ho avuto il
        dispiacere di vedere la qualità intrinseca dei
        loro
        prodotti.
        Niente AMD, niente linux ( solo ora qualche mossa
        ), accordi sottobanco con Intel, bios scadenti,
        l' obbligo di acquistare Windows con le macchine,
        ed altre simili amenità ne hanno fatto la
        macchina ideale per l' utente scarso, non certo
        per quello
        avanzato.Quoto in pieno! Ho fatto questo errore una volta, ma non lo farò mai più: sono prodotti scadenti come mai avrei creduto.
        • Anonimo scrive:
          Re: Dell Italia all'avanguardia.
          Voi assemblate i note a casa vero? :D Certo che a volte pur di spalare merda se ne dice peste e corna eh? ;) Dell ha buonissimi prodotti, almeno per il note e il PPC sono contento.
      • Anonimo scrive:
        Re: Dell Italia all'avanguardia.
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Come gli Italiani, del resto.

        Dell sa bene che ci siamo fatti furbi e Vista
        non

        lo vogliamo neanche da regalo, quindi, ben

        contenta di avere finalmente dei clienti

        intelligenti da qualche parte nel mondo, ha

        adeguato

        l'offerta.

        Chi compra Dell non mi pare brilli certo di
        intelligenza, visto che da tecnico ho avuto il
        dispiacere di vedere la qualità intrinseca dei
        loro
        prodotti.
        Niente AMD, niente linux ( solo ora qualche mossa
        ), accordi sottobanco con Intel, bios scadenti,
        l' obbligo di acquistare Windows con le macchine,
        ed altre simili amenità ne hanno fatto la
        macchina ideale per l' utente scarso, non certo
        per quello
        avanzato.
        AMD? Ma per favore....
        • Anonimo scrive:
          Re: Dell Italia all'avanguardia.
          - Scritto da:

          - Scritto da:



          - Scritto da:


          Come gli Italiani, del resto.


          Dell sa bene che ci siamo fatti furbi e Vista

          non


          lo vogliamo neanche da regalo, quindi, ben


          contenta di avere finalmente dei clienti


          intelligenti da qualche parte nel mondo, ha


          adeguato


          l'offerta.



          Chi compra Dell non mi pare brilli certo di

          intelligenza, visto che da tecnico ho avuto il

          dispiacere di vedere la qualità intrinseca dei

          loro

          prodotti.

          Niente AMD, niente linux ( solo ora qualche
          mossa

          ), accordi sottobanco con Intel, bios scadenti,

          l' obbligo di acquistare Windows con le
          macchine,

          ed altre simili amenità ne hanno fatto la

          macchina ideale per l' utente scarso, non certo

          per quello

          avanzato.


          AMD? Ma per favore....Pregiudizi? Sveglia, siamo nel XXI secolo!
      • Anonimo scrive:
        Re: Dell Italia all'avanguardia.
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Come gli Italiani, del resto.

        Dell sa bene che ci siamo fatti furbi e Vista
        non

        lo vogliamo neanche da regalo, quindi, ben

        contenta di avere finalmente dei clienti

        intelligenti da qualche parte nel mondo, ha

        adeguato

        l'offerta.

        Chi compra Dell non mi pare brilli certo di
        intelligenza, visto che da tecnico ho avuto il
        dispiacere di vedere la qualità intrinseca dei
        loro
        prodotti.
        Niente AMD, niente linux ( solo ora qualche mossa
        ), accordi sottobanco con Intel, bios scadenti,
        l' obbligo di acquistare Windows con le macchine,
        ed altre simili amenità ne hanno fatto la
        macchina ideale per l' utente scarso, non certo
        per quello
        avanzato.
        amd? in ditta?bhuahahahahahahahahahahahaha! (rotfl)
        • Anonimo scrive:
          Re: Dell Italia all'avanguardia.
          - Scritto da:

          - Scritto da:



          - Scritto da:


          Come gli Italiani, del resto.


          Dell sa bene che ci siamo fatti furbi e Vista

          non


          lo vogliamo neanche da regalo, quindi, ben


          contenta di avere finalmente dei clienti


          intelligenti da qualche parte nel mondo, ha


          adeguato


          l'offerta.



          Chi compra Dell non mi pare brilli certo di

          intelligenza, visto che da tecnico ho avuto il

          dispiacere di vedere la qualità intrinseca dei

          loro

          prodotti.

          Niente AMD, niente linux ( solo ora qualche
          mossa

          ), accordi sottobanco con Intel, bios scadenti,

          l' obbligo di acquistare Windows con le
          macchine,

          ed altre simili amenità ne hanno fatto la

          macchina ideale per l' utente scarso, non certo

          per quello

          avanzato.



          amd? in ditta?

          bhuahahahahahahahahahahahaha! (rotfl)AMD è uscita da poco da un periodo di supremazia nelle prestazioni durato oltre sei anni, vivi nel passato? Caso mai è intel che avrebbe dovuto scomparire nei sei anni in cui ha propinato agli allocchi le orride stufette P4, i chipset bacati e così via.
  • Anonimo scrive:
    Il vostro studio...
    Avrebbe fatto meglio a pensare ad altri sistemi operativi... Ben vi sta, la prossima volta ci pensate due volte a ostinare a dare soldi al draga che, ancora una volta, ha fregato il mondo intero.
    • Anonimo scrive:
      Re: Il vostro studio...
      - Scritto da:
      Avrebbe fatto meglio a pensare ad altri sistemi
      operativi... Ben vi sta, la prossima volta ci
      pensate due volte a ostinare a dare soldi al
      draga che, ancora una volta, ha fregato il mondo
      intero.Appunto bastava XP,perche' l'alternativa e mancante e spesso inconcludente,purtroppo.
      • Anonimo scrive:
        Re: Il vostro studio...
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Avrebbe fatto meglio a pensare ad altri sistemi

        operativi... Ben vi sta, la prossima volta ci

        pensate due volte a ostinare a dare soldi al

        draga che, ancora una volta, ha fregato il mondo

        intero.

        Appunto bastava XP,perche' l'alternativa e
        mancante e spesso
        inconcludente,purtroppo.Esattamente come te.
  • Anonimo scrive:
    ???
    ma nelle faq nn e' scritto che l'upgrade l'avrebbe offerto dell italia!!!!!ma l'autore della lettera ha compilato il form suhttps://www.dellvistaupgrade.com/default.aspx ??e che errore gli da'??un po' faziosa questa email e con pochi dati verificabili....
    • Anonimo scrive:
      Re: ???
      Ho acquistato un notebook dell Inspiron 9400 poco prima di natale 2006. Nessuno nemmeno il venditore mi aveva detto nulla in merito a VISTA lasciandomi intendere che DELL lo avrebbe fornito. Chiesi il sistema operativo in inglese ma mi dissero che DELL ITALIA non lo forniva. Al momneto dell'upgrade a VISTA dell mi disse candidamente che non lo forniva per policy e scelte aziendali ma che se avessi avuto il sistema operativo in inglese (CHE LORO PERO NON FORNISCONO!) avrei avuto l'acesso alla promozione. Chiamando ripetutamente Miscosoft e formulando diverse domande in casi e modi diversi un giorno un operatore illuminato mi confermo il tutto madandomi un fax di una circolare. La cosa venne poi detta anche al TG5 ma molto in sordina.P.S. SE DELL MI RISPONDERA' IN PRIVATO FORNIRO TUTTI I DATI FATTURA COMPRESA!
      • Anonimo scrive:
        Re: ???
        - Scritto da:
        Ho acquistato un notebook dell Inspiron 9400 poco
        prima di natale 2006. Nessuno nemmeno il
        venditore mi aveva detto nulla in merito a VISTA
        lasciandomi intendere che DELL lo avrebbe
        fornito. Chiesi il sistema operativo in inglese
        ma mi dissero che DELL ITALIA non lo forniva. Al
        momneto dell'upgrade a VISTA dell mi disse
        candidamente che non lo forniva per policy e
        scelte aziendali ma che se avessi avuto il
        sistema operativo in inglese (CHE LORO PERO NON
        FORNISCONO!) avrei avuto l'acesso alla
        promozione. Chiamando ripetutamente Miscosoft e
        formulando diverse domande in casi e modi diversi
        un giorno un operatore illuminato mi confermo il
        tutto madandomi un fax di una circolare. La cosa
        venne poi detta anche al TG5 ma molto in
        sordina.

        P.S. SE DELL MI RISPONDERA' IN PRIVATO FORNIRO
        TUTTI I DATI FATTURA
        COMPRESA!La cosa MOLTO diversa da quanto riportato nell'articolo.
        • Anonimo scrive:
          Re: ???

          La cosa MOLTO diversa da quanto riportato
          nell'articolo.Articolo? Veramente si tratta di una lettera...
      • Anonimo scrive:
        Re: ???
        sto lottando contro Dell anche io.Ti assicuro che un paio di mesi fa i venditori Dell ti vendevano Xp dando per certo l'upgrade a Vista. Mossa totalmente scorretta.Io questa settimana farò partire alcune raccomandate rivolte a Dell e in copia alle associazioni dei consumatori.Voglio vederci chiaro.Leonardo
        • Anonimo scrive:
          Re: ???
          - Scritto da:
          sto lottando contro Dell anche io.ah beh, anche io sto lottando per NON far installare Vista! :D
          • Anonimo scrive:
            Re: ???
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            sto lottando contro Dell anche io.


            ah beh, anche io sto lottando per NON far
            installare Vista!
            :Dio ci son riuscito!no more window!Mac Di Massa (su server linux)!yeee!(linux)(apple)
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