Vista, ultimi provini prima della Beta 2

Nelle scorse ore Microsoft ha distribuito ai propri tester una nuova anteprima tecnologica di Windows Vista, probabilmente l'ultima prima del rilascio, all'inizio del prossimo anno, della Beta 2


Redmond (USA) – Come promesso poche settimane fa , Microsoft ha rilasciato una nuova Community Technology Preview (CTP) di Windows Vista che fa da apripista all’attesa e ormai imminente Beta 2.

La softwarehouse ha spiegato che la nuova build 5270 “non ha la stessa qualità di una beta, ma offre un’anteprima dei nostri progressi verso la Beta 2”.

Tranne alcuni dettagli, da un punto di vista funzionale la CTP di dicembre dovrebbe essere praticamente completa : ciò significa che da qui al rilascio della prossima versione beta, atteso per l’inizio del prossimo anno, gli sviluppatori si focalizzeranno nell’ottimizzare il codice e sistemare i bug . La Beta 2 segnerà ufficialmente il “congelamento” delle funzionalità del nuovo sistema operativo: da qui in avanti gli sviluppatori potranno mettere mano al codice solo per migliorare l’esistente.

Insieme alla CTP di Windows Vista, Microsoft ha reso disponibile ai tester anche una nuova build di Longhorn Server , un sistema operativo a cui non è ancora stato assegnato un nome ufficiale. Entrambi i software sono disponibili nella versione a 32 e a 64 bit, e sono accompagnati dal Windows Platform SDK e dal Windows Driver Development Kit .

Sebbene Microsoft non abbia ancora comunicato la data ufficiale del rilascio della Beta 2 di Windows Vista, di recente ha ribadito l’intenzione di terminare il testing del suo nuovo sistema operativo desktop entro e non oltre la seconda metà del 2006: il suo obiettivo è infatti quello di lanciare il prodotto nel corso del prossimo autunno.

Tra le novità della nuova build 5270 c’è un nuovo modulo per il defrag, la completa integrazione con Windows Defender , una migliorata funzione per il parental control e diverse ottimizzazioni alle performance.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti