Viterbo, corso gratuito per sistemista Linux

Con alcune assunzioni

Viterbo – 15 persone non occupate tra i 20 e i 29 anni potranno partecipare al corso di formazione Sistemista amministratore di rete in ambiente Linux organizzato da ERFAP, l’Ente regionale laziale per la formazione. Un corso finanziato dalla Provincia di Viterbo e che condurrà ad una qualifica professionale che, nelle intenzioni della Provincia, dovrebbe facilitare l’ingresso dei giovani sistemisti nel mercato del lavoro.

“Accanto alle competenze di tipo tecnico – ha sottolineato il responsabile di ERFAP Lazio Franco Dore – l’intervento persegue per sviluppare nei partecipanti capacità di tipo organizzativo, con particolare riguardo alla gestione, come project manager, di progetti di implementazione, manutenzione e aggiornamento dei sistemi informativi aziendali”.

Il corso prevede anche uno stage di 180 ore presso aziende che utilizzano Linux o intendono migrare alle piattaforme open source e per alcuni di loro, 7 in particolare, si prevede la possibilità di essere assunti.

Tutte le info e il bando a questo indirizzo

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti