Vodafone apre ad Internet con la nuova chiavetta

L'operatore presenta una nuova Internet Key per la connettività mobile con supporto HSPA e memoria espandibile

Milano – Già presente nel settore della connettività mobile con le sue chiavette USB, Vodafone Italia presenta al pubblico la nuova Internet Key, un modem a cui sono stati aggiunti un connettore estensibile USB, una memoria espandibile tramite MicroSD fino a 8GB e la tecnologia HSPA.

Il nuovo dispositivo, prodotto da Huawei Technologies , si chiama Vodafone Internet Key E180/K3715 e consente, a chi ha un PC fisso o portatile con porta USB di navigare su rete mobile sfruttando la copertura broad band offerta da Vodafone. Certificato per operare con i sistemi operativi Microsoft Windows (Vista e XP) e Mac OS X, è inoltre caratterizzato da un’installazione “plug and play” sia per Microsoft che per Mac.

La Internet Key supporta le tecnologie di rete HSPA/UMTS e GSM/GPRS. In condizioni ottimali, copertura permettendo, offre quindi la possibilità di navigare sino a 7,2 Mbps in ricezione e 2 Mbps in invio. Caratteristica gradevole a chi non ama accessori ingombranti, è anche la più sottile chiavetta USB HSPA presente sul mercato, con il suo spessore di 10mm; è un prodotto compatto che supporta l’intera gamma di tecnologie di rete HSPA/UMTS e GSM/GPRS.

La vera novità, forse, è la possibilità di utilizzo come memoria flash: lo slot integrato per card MicroSD supporta fino a 8GB di memoria, consentendo quindi di archiviare documenti, musica o film senza più bisogno di utilizzare un’altra chiavetta USB. Il prodotto supporta inoltre una serie di servizi utili quali SMS/MMS, PC voice, rubrica telefonica, visualizzazione del flusso e statistiche di traffico.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti