Hong Kong – Ci sarà solo il nome Vodafone sul telefono cellulare che oggi l’operatore britannico presenterà ad Hong Kong. Anche se è palese che si tratterà di un prodotto brandizzato, al momento il nome del produttore effettivo non è stato citato.
Non è una novità, per un operatore mobile, commercializzare un proprio telefonino senza abbinarvi la griffe dell’azienda che lo ha prodotto, e spesso – ma non sempre – questa scelta viene adottata su modelli non esattamente “di grido”. Tuttavia si tratta di un nuovo corso per Vodafone, che finora ha sempre scelto la strada del co-branding (nell’offerta nota con il nome di Simply , ad esempio, il nome di Sagem non è mai stato oscurato né omesso).
Nessuna informazione ufficiale sul nome della fabbrica dalle cui fucine uscirà il nuovo Vodafone, anche se è opinione diffusa che si tratti del colosso cinese Huawei , che con l’operatore anglosassone (come pure con Telecom Italia , in verità) ha già siglato rapporti di collaborazione per la fornitura di apparati e apparecchi.
E potrebbe trattarsi di un clamshell, conosciuto come Vodafone 710, che alcune settimane fa è stato sottoposto all’omologazione della FCC americana.
D.B.