Vodafone, gimme Five!

Vodafone, gimme Five!

L'operatore anglo-italiano lancia due nuovi piani tariffari, caratterizzati dalla tariffa di 5 centesimi al minuto più IVA
L'operatore anglo-italiano lancia due nuovi piani tariffari, caratterizzati dalla tariffa di 5 centesimi al minuto più IVA


Milano – Sarà disponibile dal prossimo 9 aprile l’offerta Five, che consiste in due nuovi piani tariffari studiati da Vodafone per il business e per i privati. Vodafone Five viene presentato dall’operatore come “il piano pensato per le aziende che desiderano comunicare con tutti a 5 cent al minuto”.

Per sottoscrivere l’abbonamento è necessario essere titolari di partita IVA. La tariffa, unica per tutte le chiamate nazionali, è infatti di 5 centesimi al minuto, a cui si aggiunge lo scatto alla risposta di 12,5 centesimi (più IVA). Per le chiamate verso Europa, Canada e USA, il costo sale a 25 centesimi al minuto, mentre le chiamate internazionali verso il resto del mondo hanno un costo di 2 euro al minuto (più IVA 20%).

Altre informazioni da tenere presente sono il canone mensile, 13 euro (più IVA 20%) per ogni SIM e alcuni costi fissi, rappresentati dalla tassa di Concessione Governativa, che ammonta a 12,91 euro per ogni attivazione (per utilizzi per finalità diverse da quella “affari” sarà pari a 5,16 euro), e dall’imposta di bollo all’atto della sottoscrizione, che sarà addebitata nel primo Conto Telefonico utile.

Esiste inoltre una soglia di 2mila minuti (poco più di 33 ore) a bimestre, superati i quali, sulle telefonate sarà applicata una tariffa di 10 centesimi al minuto più IVA.

Vodafone FIVE prevede la sottoscrizione di un contratto con durata di 24 mesi e in caso di recesso anticipato una penale di 200 euro per SIM.

Esiste anche la versione “Personal” di Vodafone Five, riservata ai clienti privati. La tariffa è la stessa, 5 centesimi al minuto più IVA, ossia 6 centesimi, a cui va aggiunto lo scatto alla risposta del valore di 16 centesimi (13,33 centesimi + IVA).

Il canone mensile di questa offerta ammonta a 15 euro e anch’esso prevede un tetto massimo di mille minuti al mese, superati i quali la tariffa sulle chiamate diventa di 10 centesimi (IVA compresa) al minuto.

D.B.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 6 apr 2006
Link copiato negli appunti