Vodafone: il giornale pagalo col cellulare

Annunciato un pacchetto unico d'offerta, che consentirà ai clienti di tutti gli operatori di accedere ai contenuti pay del Gruppo L'Espresso su qualsiasi piattaforma. Grazie al credito telefonico

Roma – Un’iniziativa che confermerebbe l’impegno dell’operatore Vodafone nelle “strategie d’investimento in servizi ed innovazione”. Dal momento che i vari protagonisti del mondo editoriale potranno sfruttare il primo sistema di pagamento al mondo per l’acquisto di contenuti digitali su qualsiasi piattaforma .

Che si tratti di computer o tablet, i vari clienti potranno in pratica acquistare contenuti a pagamento utilizzando il proprio credito telefonico . Almeno stando ad un recente comunicato stampa congiunto della stessa Vodafone e del Gruppo Editoriale L’Espresso, che pare aver scelto i dispositivi cellulari come “chiave d’accesso semplice e universale ai contenuti a pagamento”.

Il gruppo guidato da Carlo De Benedetti provvederà quindi a lanciare “un unico pacchetto d’offerta” il prossimo 2 agosto, che consentirà ai clienti di qualsiasi operatore di accedere ai vari contenuti premium di Repubblica su tutte le piattaforme digitali .nico (o addebitando lo stesso in bolletta). Si è parlato infatti di Repubblica+ , il nuovo brand scelto dal Gruppo L’Espresso per portare innanzitutto su iPad una nuova versione a pagamento del quotidiano La Repubblica . Una versione ora disponibile anche su iPhone e computer, che rimarrà in prova gratuita per i clienti Vodafone fino al lancio previsto per il 2 agosto . A quel punto i clienti Vodafone potranno sperimentare questo nuovo sistema multipiattaforma: giunti al fatidico momento di pagare per i contenuti, inserendo il proprio numero di telefono e una password si scalerà l’importo richiesto dal proprio credito telefo

“Questo è il primo esempio di offerta aperta e multipiattaforma – ha spiegato Vodafone – e ci aspettiamo che la semplicità d’uso abbia un effetto sui consumi. Sono circa 4,5 milioni gli italiani che usano la carta di credito per acquistare online. Qui invece per pagare basta avere una qualsiasi SIM telefonica, e il funzionamento è uguale con qualsiasi tipo di telefono si acceda al sistema”.

Quelli che tuttavia rimangono avvolti nell’ombra sono i dettagli relativi al prezzo di questo pacchetto unico d’offerta. Un costo uguale a quello dell’edizione cartacea potrebbe certo far storcere il naso a più di un qualcuno.

Mauro Vecchio

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • mk m scrive:
    versioni non sbloccate?
    il giornalista ha per caso notizie di spyware che affliggono app per iphone sbloccati? in questo caso andrebbe riportata una fonte. altrimenti è un'affermazione un po' dubbia visto che, per quanto ne so io, XXXXXte del genere e scorregge girano solo in appstore, e non su cydia.
    • Mike scrive:
      Re: versioni non sbloccate?
      Quale sarebbe lo spyware che si può trovare il appstore? Se ci dai qualche nome di applicativo almeno si sa cosa evitare.
      • lordream scrive:
        Re: versioni non sbloccate?
        - Scritto da: Mike
        Quale sarebbe lo spyware che si può trovare il
        appstore? Se ci dai qualche nome di applicativo
        almeno si sa cosa
        evitare.aurora feint.. quip.. cmq ci sono programmi di creazione di app con spyware in vendita sul mercato delle crew hacker.. non è che sia una gran novità.. esistono anche programmi che sfruttano le applescript che arrivano a scalare privilegi anche su osx.. è sbagliatissimo pensare che il mondo mac sia esente da malware.. il peggio è che gli utenti credono alle parole del ceo e quindi non stanno guardinghi.. al contrario.. visto che non possono prendere virus (dimenticando che il primo virus fu per *nix) credono di poter installare qualunque cosa senza problemi..
        • CesareDrugStore scrive:
          Re: versioni non sbloccate?
          Sarà... 2 anni senza antivirus, sia su OSX che su iPhone Os (oggi iOS) conti bancari sempre intonsi e nessun attentato alla mia privacy.
  • Andreabont scrive:
    Regime?
    Mi ricorda tanto un regime totalitario, dove un poveretto tenta, nascondendo le prorpie azioni, di sfuggire al controllo e alla censura.Che tristezza, e devi persino pagare...
    • ruppolo scrive:
      Re: Regime?
      - Scritto da: Andreabont
      Mi ricorda tanto un regime totalitario, dove un
      poveretto tenta, nascondendo le prorpie azioni,
      di sfuggire al controllo e alla
      censura.

      Che tristezza, e devi persino pagare...Anche i ladri, delinquenti, truffatori, assassini, cercano di sfuggire...Ah, piccola nota: nessuno "deve" pagare. Nemmeno "persino".
      • angros scrive:
        Re: Regime?
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: Andreabont

        Mi ricorda tanto un regime totalitario, dove un

        poveretto tenta, nascondendo le prorpie azioni,

        di sfuggire al controllo e alla

        censura.



        Che tristezza, e devi persino pagare...

        Anche i ladri, delinquenti, truffatori,
        assassini, cercano di
        sfuggire...
        Quindi, chi vuole il tethering è un assassino?
  • Jolly Roger scrive:
    eeehhhhhhhhhhhhh?
    "Al contrario di altri provider, infatti, l'esclusivista statunitense per iPhone non consente di sfruttare lo smartphone come "modem" per navigare con il proprio PC: per farlo occorre sottoscrivere un piano aggiuntivo da 20 dollari al mese, con un limite di 2GB mensili.".......... :-O
    • MeX scrive:
      Re: eeehhhhhhhhhhhhh?
      ti ci vuole l'avatar teschio della ATT, Apple non centra una mazza
      • ullala scrive:
        Re: eeehhhhhhhhhhhhh?
        - Scritto da: MeX
        ti ci vuole l'avatar teschio della ATT, Apple non
        centra una
        mazzaStai dicendo che puoi fare tethering wifi con iphone qualora il carrier lo permetta?(rotfl)(rotfl)(rotfl)Davvero?E da quando?(rotfl)(rotfl)
        • MeX scrive:
          Re: eeehhhhhhhhhhhhh?
          mi metti in grassetto la parola wifi nel post a cui ho risposto (troll)"Al contrario di altri provider, infatti, l'esclusivista statunitense per iPhone non consente di sfruttare lo smartphone come "modem" per navigare con il proprio PC: per farlo occorre sottoscrivere un piano aggiuntivo da 20 dollari al mese, con un limite di 2GB mensili."
          • ullala scrive:
            Re: eeehhhhhhhhhhhhh?
            - Scritto da: MeX
            mi metti in grassetto la parola wifi nel post a
            cui ho risposto
            (troll)

            "Al contrario di altri provider, infatti,
            l'esclusivista statunitense per iPhone non
            consente di sfruttare lo smartphone come "modem"
            per navigare con il proprio PC: per farlo occorre
            sottoscrivere un piano aggiuntivo da 20 dollari
            al mese, con un limite di 2GB
            mensili."Infatti spendi 20 dollari ma non ti è consentito di fare tethering wi-fiPer colpa di chi (di grazia) dato che il carrier i suoi soldini li ha avuti!Restano solo 2 attori!Il gonzo che ha comprato iphone e Apple!Allora di chi è la colpa se non puoi fare il tethering wi-fi?
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: eeehhhhhhhhhhhhh?
            che problema ti fa farlo via bluetooth?mi sa che state confondendo pere e mele: uno parla di MiFi, l'altro di tethering
          • ullala scrive:
            Re: eeehhhhhhhhhhhhh?
            - Scritto da: Luca Annunziata
            che problema ti fa farlo via bluetooth?

            mi sa che state confondendo pere e mele: uno
            parla di MiFi, l'altro di
            tetheringNessun problema se è quello che mi serve ma non sostituisce il wifi ne come capacità di banda ne come qualità di segnale (se hai più devices) ne tantomeno come distanza e raggiungibilità.Non si parla di pere e mele si parla di tethering (bruttisimo termine imho) e si parlo di farlo con ciò che serve e è opportuno in un dato momento e una data circostanza!A MIA (insindacabile) SCELTA non a scelta di qualcun altro!Chiaro?
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: eeehhhhhhhhhhhhh?
            il problema è che un'azienda non fa questioni di principio: fa quello che secondo lei serve alla maggioranza degli utenticredo che la maggioranza degli utenti iphone, STRAGRANDE maggioranza (e pure di Android) non faccia mai tethering...
          • Baz scrive:
            Re: eeehhhhhhhhhhhhh?
            Il tethering in froyo è stato un cavallo di battaglia (insieme al compilatore jit). penso l'abbiano incluso perché era molto richiesto (un po' com il multitasking in iphone).
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: eeehhhhhhhhhhhhh?
            hai dati che non ha nessun altro su quanti lo usino e come?senza dimenticare che froyo al momento lo monta una minoranza dei device... ;)
          • ullala scrive:
            Re: eeehhhhhhhhhhhhh?
            - Scritto da: Luca Annunziata
            hai dati che non ha nessun altro su quanti lo
            usino e
            come?
            senza dimenticare che froyo al momento lo monta
            una minoranza dei device...
            ;)Ma a te che ti cale se è una minoranza o una maggioranza?Hai problemi elettorali?
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: eeehhhhhhhhhhhhh?
            no, ho problemi con gli integralisti ;)
          • ullala scrive:
            Re: eeehhhhhhhhhhhhh?
            - Scritto da: Luca Annunziata
            no, ho problemi con gli integralisti ;)Abbe parlane con loro!Io ho un macbook, un powerbook e persino un iphone (regalato quello lo ammetto non lo avrei comprato). :p
          • ruppolo scrive:
            Re: eeehhhhhhhhhhhhh?
            - Scritto da: ullala
            - Scritto da: Luca Annunziata

            hai dati che non ha nessun altro su quanti lo

            usino e

            come?

            senza dimenticare che froyo al momento lo monta

            una minoranza dei device...

            ;)
            Ma a te che ti cale se è una minoranza o una
            maggioranza?
            Hai problemi elettorali?Tu di sicuro hai qualche problema, primo su tutti una profonda frustrazione derivata dall'aver scelto una piattaforma ignorata da chi conta.
          • ullala scrive:
            Re: eeehhhhhhhhhhhhh?
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: ullala

            - Scritto da: Luca Annunziata


            hai dati che non ha nessun altro su quanti lo


            usino e


            come?


            senza dimenticare che froyo al momento lo
            monta


            una minoranza dei device...


            ;)

            Ma a te che ti cale se è una minoranza o una

            maggioranza?

            Hai problemi elettorali?

            Tu di sicuro hai qualche problema, primo su tutti
            una profonda frustrazione derivata dall'aver
            scelto una piattaforma ignorata da chi
            conta.Cioe te?(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Baz scrive:
            Re: eeehhhhhhhhhhhhh?
            basta aver avuto per un po' un cellulare android...i privilegi di avere i permessi di root fin dagli albori erano: tether, swap e a2sd. posi sono arrivate le rom (etc.)Ora google ha incluso entrambe le featuer in froyo.Per i dati basta guardare il numero di download di queste app (alti).
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: eeehhhhhhhhhhhhh?
            download non significa utilizzo: io ho tirato giù un'app per il meteo e non la uso mai, ho un convertitore di valuta e non lo uso mai, ho un calcolatore per la mancia e finisco per fare sempre a mente, ecc ecc ecc ;)
          • ullala scrive:
            Re: eeehhhhhhhhhhhhh?
            - Scritto da: Luca Annunziata
            download non significa utilizzo: io ho tirato giù
            un'app per il meteo e non la uso mai, ho un
            convertitore di valuta e non lo uso mai, ho un
            calcolatore per la mancia e finisco per fare
            sempre a mente, ecc ecc ecc
            ;)Che download significhi solo download mi pare tautologico tuttavia la richiesta (e i forum) dicono che molti reclamavano a gran voce queste features.E resta il fatto (ripeto) che non c'è alcun bisogno di "votare" ma semplicemente di usare a propria discrezione e giudizio una feature!Non è ne obbligatorio ne dovuto è una feature in più!Simply as that!
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: eeehhhhhhhhhhhhh?
            quindi ci sono 1 mln, 2 mln di richieste della feature?e, come dici tu stesso, è una questione di scelte implementarla o meno ;)aho, il liberismo vale in tutte le direzioni eh ;)
          • ullala scrive:
            Re: eeehhhhhhhhhhhhh?
            - Scritto da: Luca Annunziata
            quindi ci sono 1 mln, 2 mln di richieste della
            feature?

            e, come dici tu stesso, è una questione di scelte
            implementarla o meno
            ;)

            aho, il liberismo vale in tutte le direzioni eh ;)Naturale chi ha mai detto il contrario!Sei tu che pretendi di decidere se A ME (non a te o a miliardi di utenti bada bene) stia bene o meno usare il wifi per il tethering!Io non ho mica invocato statistiche e maggioranze a difesa della mia opinione e delle mie esigenze!
          • Baz scrive:
            Re: eeehhhhhhhhhhhhh?
            allora mi ricordo che col vecchio android 1.5 per avere il tether (wifi) uno doveva cambiare spl, ottenere root, usare un kernel compilato con supporto per NETFILTER, nonostante tutto i numeri erano altissimi (e google la rimosse dal market).non si può paragonare un procedimento del genere con lo scaricare trashware dal market.poi ripeto: non credo che google abbia pagato programmatori, abbia attirato il dissenso dei carrier,per una feature che nessuno userà
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: eeehhhhhhhhhhhhh?
            non ho detto nessuno, ho detto pochi ;)e non ne faccio una questione di utilità, ne faccio una questione di scelta di chi sviluppa e scrive le EULA
          • Baz scrive:
            Re: eeehhhhhhhhhhhhh?
            lo ritenevo sottinteso.mi confermi le richieste non http fatte all'apn per il tether iphone vengono bloccate?
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: eeehhhhhhhhhhhhh?
            semplicemente non c'è modo di farlo
          • Baz scrive:
            Re: eeehhhhhhhhhhhhh?
            non c'è modo di usare altri protocolli o non c'è modo di verificarlo?
          • ullala scrive:
            Re: eeehhhhhhhhhhhhh?
            - Scritto da: Baz
            non c'è modo di usare altri protocolli o non c'è
            modo di
            verificarlo?Mi metto di mezzo avendo avuto (ora ce lo ha mio figlio) un iphone su cui ho fatto diverse prove....La sostanza è NO HOPE!A meno che tu non jailbrekki e acquisisca "il diritto" di usare il device come se fossi il sistema.Ma in questo caso (ovviamente e come tu mi insegni) non c'è nulla che tu non possa fare... puoi addirittura caricare android se credi! :DIn parole povere senza fare questo non ti è consentito di aprire una socket applicativa che usa il device e lo mette a disposizione di altre applicazioni a meno di usare trukki (aka lo fai lostesso e speri che non se ne accorgano... ma ti va buca come quella della torcia... perchè basta un volgare netstat per scoprire che stai facendo il "furbo" e cose "evil".... dal loro punto di vista ovviamente).
          • Ciccio scrive:
            Re: eeehhhhhhhhhhhhh?
            È lo stesso iphone che secondo il tuo illuminante parere sei riuscito a scrivere che Appstore è un app del carrier e non del produttore?
          • Jolly Roger scrive:
            Re: eeehhhhhhhhhhhhh?
            - Scritto da: Luca Annunziata
            il problema è che un'azienda non fa questioni di
            principio: fa quello che secondo lei serve alla
            maggioranza degli
            utenti
            credo che la maggioranza degli utenti iphone,
            STRAGRANDE maggioranza (e pure di Android) non
            faccia mai
            tethering...si... mi verrebbe quasi da obbiettare visto che l'applicazione era balzata al secondo posto in un lampo, o sbaglio?
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: eeehhhhhhhhhhhhh?
            dipende eh, tu non hai mai scaricato nulla solo per "vedere com'era"? ;)è un po' come la storia dei limiti delle pseudo-flat per la navigazione: 1GB al mese è poco, 2GB, 3GB... da quando ho iphone, ovvero 1 anno in questi giorni, ho fatto 680MB in uscita e 6,3GB in entrata: e di certo non mi risparmio quando sono in giro, ivi comprese ultimamente le chiamate via skype...
          • ullala scrive:
            Re: eeehhhhhhhhhhhhh?
            - Scritto da: Luca Annunziata
            dipende eh, tu non hai mai scaricato nulla solo
            per "vedere com'era"?
            ;)

            è un po' come la storia dei limiti delle
            pseudo-flat per la navigazione: 1GB al mese è
            poco, 2GB, 3GB... da quando ho iphone, ovvero 1
            anno in questi giorni, ho fatto 680MB in uscita e
            6,3GB in entrata: e di certo non mi risparmio
            quando sono in giro, ivi comprese ultimamente le
            chiamate via
            skype...Ah... e non hai paura che il tuo carrier si "inXXXXX" se usi skype?E se si mette a piangere?(rotfl)N.B. pensa io a volte uso persino il video... col voip :DE poi ripeto che ti frega di quanti lo hanno scaricato o usato?Stiamo facendo le elezioni o parliamo di quello che a uno (a cento o a mille) fa comodo avere come funzionalità?
          • ullala scrive:
            Re: eeehhhhhhhhhhhhh?
            - Scritto da: Jolly Roger
            - Scritto da: Luca Annunziata

            il problema è che un'azienda non fa questioni di

            principio: fa quello che secondo lei serve alla

            maggioranza degli

            utenti

            credo che la maggioranza degli utenti iphone,

            STRAGRANDE maggioranza (e pure di Android) non

            faccia mai

            tethering...

            si... mi verrebbe quasi da obbiettare visto che
            l'applicazione era balzata al secondo posto in un
            lampo, o
            sbaglio?Ma anche la avesse usata uno solo chissenefrega!Mica stiamo parlando di elezioni!
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: eeehhhhhhhhhhhhh?
            ti sfugge il punto: Apple lavora, per sua dichiarazione e per evidenze, su un concetto tutto personale di esperienza utentea suo giudizio, alcune varianti non sono significative: mi viene in mente che, ovviamente, c'entrino qualcosa anche le richieste degli operatori, ma a giudicare da quello che si legge sui presunti rapporti con AT&T non credo che gli diano poi tanto ascoltodetto ciò, è impossibile negare che il tethering via WiFi/Bluetooth si beva tonnellate di batteriaio non rimpiango di non usarlo, non sono entusiasta all'idea di esporre il mio smartphone a connessioni pseudo-aperte quando sono in giro (in treno, in una sala d'attesa), opto sempre per il cavo quando ne ho bisogno
          • ullala scrive:
            Re: eeehhhhhhhhhhhhh?
            - Scritto da: Luca Annunziata
            ti sfugge il punto: Apple lavora, per sua
            dichiarazione e per evidenze, su un concetto
            tutto personale di esperienza
            utente

            a suo giudizio, alcune varianti non sono
            significative: mi viene in mente che, ovviamente,
            c'entrino qualcosa anche le richieste degli
            operatori, ma a giudicare da quello che si legge
            sui presunti rapporti con AT&T non credo che gli
            diano poi tanto
            ascoltoFrancamente a me del giudizio di Apple e di AT&T... non mene può fregar di meno...Sai faccio di tutto (nei limiti del possibile) per cercare di averne uno mio (di giudizio).

            detto ciò, è impossibile negare che il tethering
            via WiFi/Bluetooth si beva tonnellate di
            batteriaIo ci ho fatto 7 ore e 13 minuti... se tu riesci a fare di più in bluetooth con un 3gs accetto scommesse documentate e con testimoni in redazione!Tu via BT e io via Wi-Fi... poi scriviamo il report qui su PI!Ci stai? :D
            io non rimpiango di non usarlo, non sono
            entusiasta all'idea di esporre il mio smartphone
            a connessioni pseudo-aperte quando sono in giro
            (in treno, in una sala d'attesa), opto sempre per
            il cavo quando ne ho
            bisognoPseudo aperte?Stai scherzando o parli con cognizione di causa?Accetto scommesse anche su questo! :D
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: eeehhhhhhhhhhhhh?
            sulla durata ci credo che via wifi duri di più, ci mancherebbesulla sicurezza della blindatura, tu continua pure a usarla quanto ti pare: io bluetooth e WiFi li tengo spenti il più possibile su smartphone e mac quando sono in giro...
          • ullala scrive:
            Re: eeehhhhhhhhhhhhh?
            - Scritto da: Luca Annunziata
            sulla durata ci credo che via wifi duri di più,
            ci
            mancherebbe

            sulla sicurezza della blindatura, tu continua
            pure a usarla quanto ti pare: io bluetooth e WiFi
            li tengo spenti il più possibile su smartphone e
            mac quando sono in
            giro...Allora ripeto facciamo una prova in redazione.... io mi porto i miei aggeggi e tu inviti chi ti pare.Io con wifi e android (e le mie utilities) e tu con USB o quello che vuoi e gli esperti che vuoi (beneinteso) vediamo se resiste di più la tua connessione usb (ad un mio attacco) o la mia connessione wifi ad un attacco dei tuoi esperti!Non sto scherzando!Ci stai o no? :DPoi facciamo un bel report su PI
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: eeehhhhhhhhhhhhh?
            con acXXXXX fisico alla mia macchina?bella forza...e, ovviamente, vale il principio del minimo comune multiplo: non ha senso dire "ah ma io ho la corazza e lo scudo" se la media degli utenti non sa manco cosa siano ;)
          • ullala scrive:
            Re: eeehhhhhhhhhhhhh?
            - Scritto da: Luca Annunziata
            con acXXXXX fisico alla mia macchina?
            bella forza...

            e, ovviamente, vale il principio del minimo
            comune multiplo: non ha senso dire "ah ma io ho
            la corazza e lo scudo" se la media degli utenti
            non sa manco cosa siano
            ;)No nessun acXXXXX fisico banalissimo scanner ormai li trovi al supermercato!Per un USB basta poco!Credi che la tua USB sia una connessione che non emette segnali?Certo anche una wifi li emette (per definizione) bisogna poi vedere se quello che leggi è comprensibile No? :DQuanto alla "maggior parte degli utenti" (secondo il tuo dire) vorrei capire se sono più sicuri usando quello che uso io (da utente appunto) o quello che usi tu!Non ho mica chiesto di avere particolari "vantaggi"...Che io sia uno che ha dimestichezza con certe tecnologie è del tutto irrilevante si parla del fatto che un utente sia più sicuro facendo appunto da utente come tu suggerisci oppure no mica ho detto che io la connessione wifi non la faccio da "utente"!Ho detto che i "non utenti" in funzione di hacking sono almeno 2 il tuo (tuoi) esperto/i e il sottoscritto.Mica voglio dei soldi... solo un articolo... che mi cita dicendo che sono il titolare della xyz s.r.l.Questo me lo concederai no? :DLa pubblicità è l'anima del commercio come si suol dire...è la dura legge del maccherone! :DDel resto devi riconoscere che non ho mai citato ne il nome ne nessuna altra cosa che consentisse di capire quale è la mia azienda, il giorno che avessi bisogno di pubblicità su PI senza dare nulla in cambio giuro che te la pago eh!In questo caso mi pareva uno scambio equo...Tutto qui!
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: eeehhhhhhhhhhhhh?
            la mia email è pubblica, scrivimi cosa avresti in mente ;)o scrivi alla redazione, è uguale
          • ullala scrive:
            Re: eeehhhhhhhhhhhhh?
            - Scritto da: Luca Annunziata
            la mia email è pubblica, scrivimi cosa avresti in
            mente
            ;)
            o scrivi alla redazione, è ugualeSe credi volentieri..Ma credevo di essere stato chiaro no?Quindi è cosa fatta se ti scrivo? ;)
          • MeX scrive:
            Re: eeehhhhhhhhhhhhh?
            GRANDE LUCA :D mi piace quanto foraggi i flames :D
          • Ciccio scrive:
            Re: eeehhhhhhhhhhhhh?
            Che ci vuoi fare, lui puÒ fare il tethering wifi e se ne sbatte se c^è qualche carrier, ad esempio T-mobile, che ha scelto di impedirlo espressamente nelle proprie condizioni qualora esso non sia previsto dal piano tariffale.
          • ullala scrive:
            Re: eeehhhhhhhhhhhhh?
            - Scritto da: Luca Annunziata
            il problema è che un'azienda non fa questioni di
            principio: fa quello che secondo lei serve alla
            maggioranza degli
            utenti
            credo che la maggioranza degli utenti iphone,
            STRAGRANDE maggioranza (e pure di Android) non
            faccia mai
            tethering...Peccato!Io sono la minoranza!Tu sei libero di fare la maggioranza (se ne godi e sei contento) e io sono libero di fare la minoranza come meglio mi aggrada!E di conseguenza sceglierò i prodotti di piccole (google e motorola) aziende (che fanno prodotti che mi soddisfano come sfigato e come minoranza) invece che quelli di grandi (Apple) aziende.Contento?
          • Baz scrive:
            Re: eeehhhhhhhhhhhhh?
            Immagino il problema sia che sull'apn secondario accettino solo traffico http (supposizione mia, mi confermate?)A monte il problema sta nella concezione che le aziende Apple e Google tengono nei confronti delle soluzioni offerte da terze parti: da una parte lo sviluppatore non può fare nulla, dall'altra quando chiedi se mai arriverà il supporto alla radio FM ti rispondono che la piattaforma è aperta e che ti puoi sviluppare i tuoi driver.[OT] Update sul Droid X: root nonostante efuse
          • ruppolo scrive:
            Re: eeehhhhhhhhhhhhh?
            - Scritto da: Baz
            Immagino il problema sia che sull'apn secondario
            accettino solo traffico http (supposizione mia,
            mi
            confermate?)

            A monte il problema sta nella concezione che le
            aziende Apple e Google tengono nei confronti
            delle soluzioni offerte da terze parti: da una
            parte lo sviluppatore non può fare nulla,(tranne soldi a palate, ma questo non è interessante, interessante e fare il tethering...)
            dall'altra quando chiedi se mai arriverà il
            supporto alla radio FM ti rispondono che la
            piattaforma è aperta e che ti puoi sviluppare i
            tuoi
            driver.In pieno stile Linux.
          • Baz scrive:
            Re: eeehhhhhhhhhhhhh?
            permetti che me ne venga più dal tether del mio cellulare che dai soldi di apple
          • lordream scrive:
            Re: eeehhhhhhhhhhhhh?
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Baz

            Immagino il problema sia che sull'apn secondario

            accettino solo traffico http (supposizione mia,

            mi

            confermate?)



            A monte il problema sta nella concezione che le

            aziende Apple e Google tengono nei confronti

            delle soluzioni offerte da terze parti: da una

            parte lo sviluppatore non può fare nulla,

            (tranne soldi a palate, ma questo non è
            interessante, interessante e fare il
            tethering...)ma perchè sono soldi che devono entrre in tasca mia per dovermene preoccupare o forse tua?.. o riguarda solo chi si è scritto la app?


            dall'altra quando chiedi se mai arriverà il

            supporto alla radio FM ti rispondono che la

            piattaforma è aperta e che ti puoi sviluppare i

            tuoi

            driver.

            In pieno stile Linux.mah.. non sai di cosa parli ma ne parli.. tu vivi nel recinto apple con il resto della mandria.. non avvicinarti ai prati liberi..
          • lordream scrive:
            Re: eeehhhhhhhhhhhhh?
            - Scritto da: Luca Annunziata
            che problema ti fa farlo via bluetooth?che è difficile visto che funziona solo tra roba apple

            mi sa che state confondendo pere e mele: uno
            parla di MiFi, l'altro di
            tethering
          • MeX scrive:
            Re: eeehhhhhhhhhhhhh?
            che bello quando fai ste figuracce!For Internet tethering using a USB port, you needA Mac OS X computer running Mac OS X 10.5.8 or later or a computer running Windows XP Service Pack 3 or later, Windows Vista, or Windows 7, and a USB 2.0 port.http://support.apple.com/kb/HT3574
          • lordream scrive:
            Re: eeehhhhhhhhhhhhh?
            - Scritto da: MeX
            che bello quando fai ste figuracce!

            For Internet tethering using a USB port, you need
            A Mac OS X computer running Mac OS X 10.5.8 or
            later or a computer running Windows XP Service
            Pack 3 or later, Windows Vista, or Windows 7, and
            a USB 2.0
            port.sorry hai ragione..-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 22 luglio 2010 21.14-----------------------------------------------------------
          • MeX scrive:
            Re: eeehhhhhhhhhhhhh?
            LOL ma sei ubriaco???????For Internet tethering using a Bluetooth port, you need:A computer running Mac OS X 10.4.11 or later (Mac OS X 10.5.8 recommended) with Bluetooth 2.0 or a computer running Windows XP Service Pack 3 or later, Windows Vista, or Windows 7 with Bluetooth 2.0. CIAO GONZO!
          • lordream scrive:
            Re: eeehhhhhhhhhhhhh?
            ti ho risposto hai ragione.. avevo seguito la guida sul sito apple per attivare il tethering sul 3gs ma non me la selezionava.. per cui davo per scontato che non potessi farlo.. dipendeva dal gestore.. per cui ho sbagliato io non tu..
  • AMSOFT scrive:
    A che punto siamo arrivati
    Dispiace, dispiace tantissimo vedere a che punto siamo arrivati.Una funzione da sempre esistente in tantissimi cellulari. Tra le tante limitazioni e privazioni della libertà da parte della scatoletta non sapevo vi fosse anche questa.
    • Ciccio scrive:
      Re: A che punto siamo arrivati
      A cosa alludi?
    • MeX scrive:
      Re: A che punto siamo arrivati
      www.att.com si ma prenditela con loro...
      • ullala scrive:
        Re: A che punto siamo arrivati
        - Scritto da: MeX
        www.att.com si ma prenditela con loro...Stai dicendo che puoi fare tethering wifi con iphone qualora il carrier lo permetta?(rotfl)(rotfl)(rotfl)Davvero?E da quando?(rotfl)(rotfl)(rotfl)
        • MeX scrive:
          Re: A che punto siamo arrivati
          mi metti in grassetto il termine wifi nel post a cui ho risposto (troll)Dispiace, dispiace tantissimo vedere a che punto siamo arrivati.Una funzione da sempre esistente in tantissimi cellulari. Tra le tante limitazioni e privazioni della libertà da parte della scatoletta non sapevo vi fosse anche questa.
  • Findi scrive:
    Mi infastidisce questa cosa...
    Eseguendo il XXXXXXXXX si perde quasi tutta la "protezione" (chiamiamola così) offerta da Apple.certo che se anche nelle app ufficiali si possono nascondere backdoor, spyware ecc mentra Apple dorme invece di vigilare....non è molto incoraggiante!
    • Formalmente Errato scrive:
      Re: Mi infastidisce questa cosa...
      - Scritto da: Findi
      Eseguendo il XXXXXXXXX si perde quasi tutta la
      "protezione" (chiamiamola così) offerta da
      Apple.

      certo che se anche nelle app ufficiali si possono
      nascondere backdoor, spyware ecc mentra Apple
      dorme invece di vigilare....non è molto
      incoraggiante!E questa l'hanno scovata perchè nascondeva una feature che a molti fa gola... se in un "app" fosse bella che nascosta una feature che insieme a farti vedere le previsioni del tempo si fa una bella scansione di tutti i tuoi sms delle app installate e fa un po di (in)"sana" ricerca di mercato per poi inviarla a qualche capoccia che decide cosa proporti via sms pubblicitari o la stessa pubblicità dell'app... non lo beccheranno mai.
    • ullala scrive:
      Re: Mi infastidisce questa cosa...
      - Scritto da: Findi
      Eseguendo il XXXXXXXXX si perde quasi tutta la
      "protezione" (chiamiamola così) offerta da
      Apple.

      certo che se anche nelle app ufficiali si possono
      nascondere backdoor, spyware ecc mentra Apple
      dorme invece di vigilare....non è molto
      incoraggiante!Quando si renderanno conto che non c'è modo di rendere "fedele" un cliente che non abbia nessuna voglia di esserlo la smetteranno di rompere le scatole al prossimo.Un cliente compra una serie di funzionalità che gli servono non il "lock-in" ...Sono cretinerie da marketing non certo questioni tecniche!
  • bertuccia scrive:
    l33t l33t l33t
    simpatico :)ps. ero sicuro di aver gia scritto questo commento..bah sarà un glitch in the matrix
  • ... scrive:
    A ma allora...
    non c'e un App per tutto...
  • Difensore scrive:
    RUPPOLO, sei un bambino
    Come da oggetto. Ma quanti anni hai?
    • gianluca scrive:
      Re: RUPPOLO, sei un bambino
      comunque troppo pochi per utilizzare un computer senza supervisione di un genitore..Ruppolo troll fallito
      • Difensore scrive:
        Re: RUPPOLO, sei un bambino
        Infatti lui usa un mac, non un pc (la differenza apparte il nome ed il prezzo non la vedo, entrambi computano)No, ma dico veramente, si presenta nel suo sito (schifoso) come un professionista, ma a me sembra un bambino
  • Jack scrive:
    Leggendo i commenti...
    mi stanno girando le @@State discutendo se sia meglio il kill-switch apple o quello google, ma a nessuno è venuto in mente che, forse, sarebbe meglio non lasciare a nessuno (apple, google, microsoft, ma neanche a chi cura una distrubuzione linux) la possibilità di mettere mano o occhio in un oggetto che ho comprato? è meglio l'incudine (apple) o il martello (google)? è meglio la padella o la brace?A volte proprio non riesco a capire il mondo...
    • Ciccio scrive:
      Re: Leggendo i commenti...
      Difficile anche capire te. Il mercato offre talmente tanti altri prodotti che non vedo il motivo di limitarsi ad apple e google.
      • Jack scrive:
        Re: Leggendo i commenti...
        - Scritto da: Ciccio
        Il mercato offre talmente tanti altri prodotti
        che non vedo il motivo di limitarsi ad apple e
        google.Ho citato apple e google perché sono quelli visti nei commenti sopra, ma quale smartphone dovrei acquistare per trovare un software evoluto ma libero? symbian con i suoi certificati che impediscono le installazioni? windows mobile, con la sua pretesa di avere un PC dotato di windows? Android, dove è stato dimostrato esistere il kill-switch che cancella le applicazioni da remoto? Apple e tutti i suoi limiti imposti senza motivazione tecnica? I cinafonini su cui gira al massimo java? RIM che controlla ogni bit inviato e ricevuto dal blackberry? Dov'è la concorrenza che dovrebbe abbassare i prezzi ed aumentare le feature dei prodotti? nessun telefono/smartphone è completamente sbloccato, eppure gli acquirenti questo dovrebbero chiedere ai costruttori!PS: C'è qualche altro smartphone che ho dimenticato?
        • Baz scrive:
          Re: Leggendo i commenti...
          n900 e freerunner.Su android non esiste il kill switch; solo sulle gapps (che non fanno parte di android)
          • Pel scrive:
            Re: Leggendo i commenti...

            Su android non esiste il kill switch; solo sulle
            gapps (che non fanno parte di
            android)Scusate, ma siete proprio sicuri che su iOS esista un "killswitch" manovrabile da Apple? Perché nelle documentazioni ufficiali non ho trovato traccia di questa possibilità.A me risulta che esista invece una funzione KillSwitch utilizzabile dal PROPRIETARIO del telefono per killarlo da remoto, che serve per bloccarlo in caso di furto. Ed è esattamente questa funzione che ha usato Apple nel famoso caso del prototipo di iPhone 4 "smarrito": ha potuto killarlo perché era PROPRIETARIA di quel singolo esemplare.Qualcuno mi sa illuminare con un link a un documento ufficiale? E non con dichiarazioni scritte a caso su blog della min###a da gente che probabilmente comunica via piccione viaggiatore...
          • Baz scrive:
            Re: Leggendo i commenti...
            http://goo.gl/tSCZlo dovresti anche trovare anche tra la policy all'avvio del telefono
          • lordream scrive:
            Re: Leggendo i commenti...
            lo cita anche apple quando gli viene chiesto durante l'iphonegate con gizmodo
        • Ciccio scrive:
          Re: Leggendo i commenti...
          Ovviamente si e te li hanno indicati.
        • il signor rossi scrive:
          Re: Leggendo i commenti...
          - Scritto da: Jack
          [...] I cinafonini su cui gira al
          massimo java? [...] Dov'è la concorrenza
          che dovrebbe abbassare i prezzi ed aumentare le
          feature dei prodotti?Ecco, ti sei risposto da solo.... evidentemente sviluppare sistemi operativi come android o iphone os, che al contrario dei cinafonini sono molto evoluti, costa... costa un monte e i produttori vogliono recuperare l'investimento...
        • ephestione scrive:
          Re: Leggendo i commenti...
          attendo fiducioso meego sugli smartphone.
      • lellykelly scrive:
        Re: Leggendo i commenti...
        il fatto sta che in questi affari ci mettiamo i sentimenti, ed è stupido.come può dare gioia adoperare uno strumento?usare uno smartphone per la massa è come usare il fucile o la canna da pesca per ottenere la ricompensa.questa plastica con le batterie è come la religione o la carota per l'asino...abbiamo bisogno di essere distratti dalle cose reali per poter andare avanti e apple è meglio di google è come io ce l'ho più lungo del tuo.abbiamo bisogno pure di fare colpo sulle persone dello stesso sesso e per questo ci riempiamo la testa e la casa di immondizia.imho
        • Nome e cognome scrive:
          Re: Leggendo i commenti...
          - Scritto da: lellykelly
          il fatto sta che in questi affari ci mettiamo i
          sentimenti, ed è
          stupido.
          come può dare gioia adoperare uno strumento?
          usare uno smartphone per la massa è come usare il
          fucile o la canna da pesca per ottenere la
          ricompensa.
          questa plastica con le batterie è come la
          religione o la carota per
          l'asino...
          abbiamo bisogno di essere distratti dalle cose
          reali per poter andare avanti e apple è meglio di
          google è come io ce l'ho più lungo del
          tuo.
          abbiamo bisogno pure di fare colpo sulle persone
          dello stesso sesso e per questo ci riempiamo la
          testa e la casa di
          immondizia.
          imhoma chi sei?Ti venero, uno che ragiona, per me sei pazzo anzi siamo pazzi, purtroppo in questo mondo egoista e materialista la gente non solo si identifica con le cose più stupide ed inutili, ma le venera anche come idoli.Purtroppo i valori odierni sono questi, hai il telefonino figo e di quella marca ti parlo, non usi il telefonino? sei uno sfigato per me non esisti.Questo è dovuto al calo del q.i. proporzionalmente alla mancata selezione naturale, uno che ragiona non la figli o ne fa uno, gli stupidi che non si pongono il problema, ne fanno 4 o 5, ergo nascono più fessi che furbi e questo le multinazionali lo sanno, hahhaha!!!!!
    • Formalmente Errato scrive:
      Re: Leggendo i commenti...
      Meglio Symbian, MeeGo, e tutto ciò che è REALMENTE OPEN SOURCE. (linux)Anche classificare android come tale è formalmente errato. Android è un po meglio di iOs... ma solo un po... - Scritto da: Jack
      mi stanno girando le @@

      State discutendo se sia meglio il kill-switch
      apple o quello google, ma a nessuno è venuto in
      mente che, forse, sarebbe meglio non lasciare a
      nessuno (apple, google, microsoft, ma neanche a
      chi cura una distrubuzione linux) la possibilità
      di mettere mano o occhio in un oggetto che ho
      comprato? è meglio l'incudine (apple) o il
      martello (google)? è meglio la padella o la
      brace?

      A volte proprio non riesco a capire il mondo...
      • Jack scrive:
        Re: Leggendo i commenti...
        - Scritto da: Formalmente Errato
        Meglio Symbian, MeeGo, e tutto ciò che è
        REALMENTE OPEN SOURCE.
        (linux)Symbian (l'unico che conosco bene perché installato su un mio device) è open source, ma io non posso scaricarmi i sorgenti, modificare quello che mi serve, compilarlo ed installarlo nel mio device, nokia e71, sia perché non posso crearmi un'immagine da flashare, sia perché fisicamente non esistono software per fare legalmente questa operazione.Non posso neanche scrivere un software di mio pugno ed installarlo nel mio telefono, per farlo dovrei pagare, diventare sviluppatore, ottenere il certificato e firmare il programma. Se volessi distribuirlo (anche gratis) dovrei nuovamente pagare per far verificare che il mio programma non sia malevolo.La stessa cosa vale per iPhone, e suppongo anche per gli altri. Di qualche gg fa era la notizia che motorola in qualche telefono ha il watchdog che spicia il telefono se viene alterato il boot loader (pare non sia attivo, ma c'è, ci vuol poco ad attivarlo).A cosa serve aprire i sorgenti e chiudere i device?
      • lordream scrive:
        Re: Leggendo i commenti...
        - Scritto da: Formalmente Errato
        Meglio Symbian, MeeGo, e tutto ciò che è
        REALMENTE OPEN SOURCE.
        (linux)

        Anche classificare android come tale è
        formalmente errato. Android è un po meglio di
        iOs... ma solo un po...
        non è esatto.. il mondo ios è completamente blindato.. come tutto il resto marchiato apple.. le allusioni al recinto e alla mandria non sono campate in aria.. il mondo android è decisamente piu vasto.. android puoi modificartelo in ogni singola riga del codice se sei capace.. stende anche linee guida sul tipo di dispositivo su cui puo essere installato.. puoi creare app senza pagare dazi a nessuno ed installartele.. puoi anche crearti un repository di app tue e nessuno ti dice nulla.. beh.. è decisamente diverso da ios
  • V R scrive:
    Apple ha fallito
    Questo è la dimostrazione di come si possa facilmente aggirare il meccanismo di controllo di Apple.I suoi lucchetti sono ridicoli ed i suoi controlli pure.
    • John Dortmunder scrive:
      Re: Apple ha fallito
      - Scritto da: V R
      Questo è la dimostrazione di come si possa
      facilmente aggirare il meccanismo di controllo di
      Apple.
      I suoi lucchetti sono ridicoli ed i suoi
      controlli
      pure.Se tu avessi scritto una riga di codice in vita tua, forse capiresti che i controlli possono arrivaresolo fino ad un certo punto e difficilmentepossono svelare un Easter egg nascosto bene.g.
      • angros scrive:
        Re: Apple ha fallito
        E allora Apple ha sbagliato, perchè ha dichiarato di poter fare una cosa che invece non poteva fare.
        • Ciccio scrive:
          Re: Apple ha fallito
          Link alla dichiarazione ufficiale?
        • Aleph72 scrive:
          Re: Apple ha fallito
          - Scritto da: angros
          E allora Apple ha sbagliato, perchè ha dichiarato
          di poter fare una cosa che invece non poteva
          fare.Ok. Ha sbagliato! Hai ragione...Ora che facciamo? Crocifiggiamo Steve Jobs e diamo fuoco agli stabilimenti di Cupertino o scegliamo semplicemente un altro terminale?
          • lellykelly scrive:
            Re: Apple ha fallito
            non sia mai! tutti sono obbligati a comprare da apple. il libero arbitrio non esiste.oppure è tutta anidride carbonica in più...
          • Aleph72 scrive:
            Re: Apple ha fallito
            - Scritto da: lellykelly
            non sia mai! tutti sono obbligati a comprare da
            apple. il libero arbitrio non
            esiste.


            oppure è tutta anidride carbonica in più...Infatti leggendo i vari commenti sembra proprio così.Sembra che Apple sia l'unica produttrice di smartphone e che il loro acquisto è obbligatorio per legge...
          • nemo230775 scrive:
            Re: Apple ha fallito
            - Scritto da: Aleph72
            - Scritto da: lellykelly

            non sia mai! tutti sono obbligati a comprare da

            apple. il libero arbitrio non

            esiste.





            oppure è tutta anidride carbonica in più...

            Infatti leggendo i vari commenti sembra proprio
            così.
            Sembra che Apple sia l'unica produttrice di
            smartphone e che il loro acquisto è obbligatorio
            per
            legge...Be potrei linkarti le pubblicita'"comparative" della apple dove negli anni faceva passare chi nn era mac user come un mezzo XXXXXXXXXX....ma mi fa fatica...Mi sembra il minimo che adesso ogni volta che stiv fa na XXXXXXX gli saltan tutti alla gola.....dovreste solo stare zitti e lasciarlo nel suo brodo visto che nn credo vi paghi o ve ne venga qualcosa in tasca....
          • Aleph72 scrive:
            Re: Apple ha fallito
            - Scritto da: nemo230775
            Be potrei linkarti le pubblicita'"comparative"
            della apple dove negli anni faceva passare chi nn
            era mac user come un mezzo XXXXXXXXXX....ma mi fa
            fatica...
            Mi sembra il minimo che adesso ogni volta che
            stiv fa na XXXXXXX gli saltan tutti alla
            gola.....dovreste solo stare zitti e lasciarlo
            nel suo brodo visto che nn credo vi paghi o ve ne
            venga qualcosa in
            tasca....Infatti io non sono pagato da Apple, anzi... sono anche io che la sto finanziando...Ma lo stesso si può dire di tutti gli altri "detrattori".Ti ricordo che io sono per il "vivi e lascia vivere".A me non sta particolarmente simpatico (eufemismo) Ballmer, ma se Microsoft tira fuori un prodotto davvero valido, lo compro. Che mi frega?Se dovessimo stare a vedere dove vanno davvero a finire i soldi che spendiamo... non compreremmo più niente!
          • nemo230775 scrive:
            Re: Apple ha fallito
            si son d'accordo e ti dico che se la apple facesse un prodotto che mi servisse lo comprerei antipatia o meno....diciamo solo che nn tutti son cosi fair, e molti macuser aizzati dalla apple stessa han fatto del loro esser elite una religione, quindi e' normale che la apple abbia gli sguardi di tutti addosso, quando ti professi perfetto e migliore per anni alla fine fai girar le scatole anche ai santi....
          • disgra scrive:
            Re: Apple ha fallito
            - Scritto da: Aleph72
            - Scritto da: angros

            E allora Apple ha sbagliato, perchè ha
            dichiarato

            di poter fare una cosa che invece non poteva

            fare.

            Ok. Ha sbagliato! Hai ragione...

            Ora che facciamo? Crocifiggiamo Steve Jobs e
            diamo fuoco agli stabilimenti di Cupertino o
            scegliamo semplicemente un altro
            terminale?io porto cerini e fiammiferi
          • gianluca scrive:
            Re: Apple ha fallito
            sottoscrivo
          • lordream scrive:
            Re: Apple ha fallito
            - Scritto da: Aleph72
            - Scritto da: angros

            E allora Apple ha sbagliato, perchè ha
            dichiarato

            di poter fare una cosa che invece non poteva

            fare.

            Ok. Ha sbagliato! Hai ragione...

            Ora che facciamo? Crocifiggiamo Steve Jobs e
            diamo fuoco agli stabilimenti di Cupertino o
            scegliamo semplicemente un altro
            terminale?FUO-CO FUO-CO FUO-CO FUO-CO FUO-CO FUO-CO FUO-CO FUO-COps. la scena è ripresa da 299 di ratman quando un soldato di serse minacciava di liberare il truffolone ^^-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 22 luglio 2010 16.14-----------------------------------------------------------
          • nemo230775 scrive:
            Re: Apple ha fallito
            - Scritto da: Aleph72
            - Scritto da: angros

            E allora Apple ha sbagliato, perchè ha
            dichiarato

            di poter fare una cosa che invece non poteva

            fare.

            Ok. Ha sbagliato! Hai ragione...

            Ora che facciamo? Crocifiggiamo Steve Jobs e
            diamo fuoco agli stabilimenti di Cupertino o
            scegliamo semplicemente un altro
            terminale?Immagino tu sia ironico...no sennelcaso a me la prima piacerebbe...ma solo se non voffendete....viagiu'...na scaldatina soltanto XD
        • ruppolo scrive:
          Re: Apple ha fallito
          - Scritto da: angros
          E allora Apple ha sbagliato, perchè ha dichiarato
          di poter fare una cosa che invece non poteva
          fare.Al contrario, all'occorrenza può eliminare il malware dai terminali degli utenti.
      • Baz scrive:
        Re: Apple ha fallito
        Una app tipo flashlite quante righe di codice possono essere? 5 o 6?Secondo me hanno solo abbassato la guardia
        • Ciccio scrive:
          Re: Apple ha fallito
          Prova a chiedere allo sviluppatore.
          • Baz scrive:
            Re: Apple ha fallito
            era una domanda retorica;.con una decina di righe te la cavi.se includi librerie per il controllo della rete un una app che fa da torcia dovresti accorgertene
          • MeX scrive:
            Re: Apple ha fallito
            controllano solo le API, se non richiami API private l'app passaPotrebbe anche essere una flash lite che permette di creare la tua sequenza di colori per la cromoterapia da condividere su Facebook
          • lordream scrive:
            Re: Apple ha fallito
            - Scritto da: MeX
            controllano solo le API, se non richiami API
            private l'app
            passa

            Potrebbe anche essere una flash lite che permette
            di creare la tua sequenza di colori per la
            cromoterapia da condividere su
            Facebookin effetti non ci avevo pensato.. pensavo ad una semplice flash lite da pochi K di peso.. mi sa che hai ragione.. ora devo capire quale è il metodo di controllo dell'applestore.. su android è decisamente blando per i miei gusti
          • MeX scrive:
            Re: Apple ha fallito
            controllano che API chiamiNon ci sono certo 5.000 indiani che leggono ogni riga di codice
          • Ciccio scrive:
            Re: Apple ha fallito
            Perché non ti fai assumere dal momento che ti reputi più infallibile di loro?
          • Baz scrive:
            Re: Apple ha fallito
            perché opero in un altro campo
          • Ciccio scrive:
            Re: Apple ha fallito
            Agricoltura?
          • Baz scrive:
            Re: Apple ha fallito
            fuochino
          • Ciccio scrive:
            Re: Apple ha fallito
            Calciatore?
          • Baz scrive:
            Re: Apple ha fallito
            ippica
          • Findi scrive:
            Re: Apple ha fallito
            sei un grande! :)
          • Ciccio scrive:
            Re: Apple ha fallito
            Fa il cavallo, non il fantino. Ecco perché è grande.
          • Baz scrive:
            Re: Apple ha fallito
            noi preferiamo essere chiamati stalloni
          • Ciccio scrive:
            Re: Apple ha fallito
            Utopie da ronzino.
    • MeX scrive:
      Re: Apple ha fallito
      ovvio, perché dimostra anche come facciano solo un controllo automatizzato sul codice e sulle API utilizzate (tant'é che alcuni sviluppatori hanno avuto le app rifiutate perché hanno chiamato le classi con dei nomi utilizzati internamente da Apple)Non é certo come vi immaginate voi, con schiere di indiani supervisionati dal big brother...
      • Baz scrive:
        Re: Apple ha fallito
        questo torna già di più
      • ullala scrive:
        Re: Apple ha fallito
        - Scritto da: MeX
        ovvio, perché dimostra anche come facciano solo
        un controllo automatizzato sul codice e sulle API
        utilizzate (tant'é che alcuni sviluppatori hanno
        avuto le app rifiutate perché hanno chiamato le
        classi con dei nomi utilizzati internamente da
        Apple)

        Non é certo come vi immaginate voi, con schiere
        di indiani supervisionati dal big
        brother...Quali API ?Quelle che fanno il miele?Non c'è alcuna API documentata per il tethering wifi
        • MeX scrive:
          Re: Apple ha fallito
          ma ci sono API per scambio dati in wifi (come multiplayer o trasferimento dati) quindi non é certo vietato usare il wifi...
          • Baz scrive:
            Re: Apple ha fallito
            lol!!
          • ullala scrive:
            Re: Apple ha fallito
            - Scritto da: MeX
            ma ci sono API per scambio dati in wifi (come
            multiplayer o trasferimento dati) quindi non é
            certo vietato usare il
            wifi...Si che lo è in particolare lo è (e infatti non ci sono le API) per condividere la connessione tra più applicazioni semplicemente come un comune device NORMALE di rete!Le uniche API che hai in quel caso sono appunto quelle ti ronzano in testa!
          • MeX scrive:
            Re: Apple ha fallito
            scusa, mi spieghi come fa dropbox in WIFI a trasferire DOCUMENTI dal mio computer all'iPhone o all'iPod Touch?Stabilisce una connessione di rete via WIFI!Se invece di trasmettere documenti faccio thetering non se ne accorge nessuno sempre pacchetti sono...
          • ullala scrive:
            Re: Apple ha fallito
            - Scritto da: MeX
            scusa, mi spieghi come fa dropbox in WIFI a
            trasferire DOCUMENTI dal mio computer all'iPhone
            o all'iPod
            Touch?

            Stabilisce una connessione di rete via WIFI!
            Se invece di trasmettere documenti faccio
            thetering non se ne accorge nessuno sempre
            pacchetti
            sono...Mica te lo devo spiegare io!Chiedilo a chi ha sviluppato dropbox!è inutile che cambi discorso!Non ci sono API per condividere la connessione wifi tra più applicazioni come un normale device di rete!
          • ruppolo scrive:
            Re: Apple ha fallito
            - Scritto da: ullala
            - Scritto da: MeX

            scusa, mi spieghi come fa dropbox in WIFI a

            trasferire DOCUMENTI dal mio computer all'iPhone

            o all'iPod

            Touch?



            Stabilisce una connessione di rete via WIFI!

            Se invece di trasmettere documenti faccio

            thetering non se ne accorge nessuno sempre

            pacchetti

            sono...

            Mica te lo devo spiegare io!
            Chiedilo a chi ha sviluppato dropbox!
            è inutile che cambi discorso!
            Non ci sono API per condividere la
            connessione wifi tra più applicazioni come
            un normale device di
            rete!Ma tu cosa ne sai?Torna in cantina a compilare kernel!
          • ullala scrive:
            Re: Apple ha fallito
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: ullala

            - Scritto da: MeX


            scusa, mi spieghi come fa dropbox in WIFI a


            trasferire DOCUMENTI dal mio computer
            all'iPhone


            o all'iPod


            Touch?





            Stabilisce una connessione di rete via WIFI!


            Se invece di trasmettere documenti faccio


            thetering non se ne accorge nessuno sempre


            pacchetti


            sono...



            Mica te lo devo spiegare io!

            Chiedilo a chi ha sviluppato dropbox!

            è inutile che cambi discorso!

            Non ci sono API per condividere la

            connessione wifi tra più applicazioni
            come

            un normale device di

            rete!

            Ma tu cosa ne sai?Qualcosina più di te! :D

            Torna in cantina a compilare kernel!(rotfl)(rotfl)Si in cantina vengono kernel più freschi!(rotfl)(rotfl)
          • MeX scrive:
            Re: Apple ha fallito
            ullala, senti, le API per inviare / ricevere dati su WIFI c'é.Che io passi files o ci faccia un access point NULLA CAMBIA.
          • lordream scrive:
            Re: Apple ha fallito
            mex non riesco a trovare documentazione sulle api del wifi.. ho trovato quelle pubbliche sul BT ma non altre mi fornisci link pls?
          • MeX scrive:
            Re: Apple ha fallito
            http://developer.apple.com/iphone/library/codinghowtos/NetworkingAndInternet/#GENERAL-SEND_DATA_OVER_THE_NETWORK_TO_ANOTHER_DEVICE_OR_MACHINE
    • ruppolo scrive:
      Re: Apple ha fallito
      - Scritto da: V R
      Questo è la dimostrazione di come si possa
      facilmente aggirare il meccanismo di controllo di
      Apple.
      I suoi lucchetti sono ridicoli ed i suoi
      controlli
      pure.Questa è una delle ormai decine di migliaia di applicazioni cancellate. Solo un troll come te pensa che sia l'unica o la prima.
    • sadness with you scrive:
      Re: Apple ha fallito
      - Scritto da: V R
      Questo è la dimostrazione di come si possa
      facilmente aggirare il meccanismo di controllo di
      Apple.
      I suoi lucchetti sono ridicoli ed i suoi
      controlli pure.tu si che te ne intendi eh...?
  • Formalmente Errato scrive:
    Tra il Fro(c)yo e la Mela marcia...
    Preferisco Symbian !Mai visto nokia cancellarmi una qualsivoglia applicazione, mai avuto problemi di teethering anzi, nokia appena lo connetti al pc ti installa (su windows) l'applicazione per il teethering, e su linux tutto gia funziona senza troppe storie...Su mac ? boh non lo so... per fortuna (del mio conto corrente soprattutto) non ho un mac.
    • tumore scrive:
      Re: Tra il Fro(c)yo e la Mela marcia...
      si trattasse solo di spennar polli non ci sarebbero problemi. è che un pezzo di plastica si biodegrada in 800 - 1000 anni, il pianeta fa già schifo, comportamenti così sarebbero da punire più aspramente di moltissime altre cose.
      • ullala scrive:
        Re: Tra il Fro(c)yo e la Mela marcia...
        - Scritto da: tumore
        biodegrada in 800 - 1000 anni, il pianeta fa già
        schifo, comportamenti così sarebbero da punire
        più aspramente di moltissime altre
        cose.Il fatto che la plastica non si biodegradi la rende riciclabile (vedi vetro) e la "biodegradabilità" è una feature che inquina!Prova a mettere un pezzo di plastica in una boccia con un pesce rosso e vedrai che campa senza problemi...Poi fa la stessa prova con un biodegradabilissimo foglio di carta e chiedi al pesce (se è ancora vivo) come si sente!Non c'è peggior ecologismo dell'ecologismo della domenica!Per la serie dilettanti allo sbaraglio!
        • pippO scrive:
          Re: Tra il Fro(c)yo e la Mela marcia...

          Prova a mettere un pezzo di plastica in una
          boccia con un pesce rosso e vedrai che campa
          senza
          problemi...
          Poi fa la stessa prova con un biodegradabilissimo
          foglio di carta e chiedi al pesce (se è ancora
          vivo) come si
          sente!Dipende, da cosa gli dai da leggere... ;)
          • ullala scrive:
            Re: Tra il Fro(c)yo e la Mela marcia...
            - Scritto da: pippO

            Prova a mettere un pezzo di plastica in una

            boccia con un pesce rosso e vedrai che campa

            senza

            problemi...

            Poi fa la stessa prova con un
            biodegradabilissimo

            foglio di carta e chiedi al pesce (se è ancora

            vivo) come si

            sente!
            Dipende, da cosa gli dai da leggere... ;)oh beh tantissime cose (trattandosi di carta) mercurio, arsenicati, sbiancanti, piombo... c'è solo l'imbarazzo della scelta il pesce con la carta si può fare una cultura! :D
        • tumore scrive:
          Re: Tra il Fro(c)yo e la Mela marcia...
          - Scritto da: ullala
          - Scritto da: tumore


          biodegrada in 800 - 1000 anni, il pianeta fa già

          schifo, comportamenti così sarebbero da punire

          più aspramente di moltissime altre

          cose.
          Il fatto che la plastica non si biodegradi la
          rende riciclabile (vedi vetro) e la
          "biodegradabilità" è una feature che
          inquina!
          Prova a mettere un pezzo di plastica in una
          boccia con un pesce rosso e vedrai che campa
          senza
          problemi...
          Poi fa la stessa prova con un biodegradabilissimo
          foglio di carta e chiedi al pesce (se è ancora
          vivo) come si
          sente!
          Non c'è peggior ecologismo dell'ecologismo della
          domenica!
          Per la serie dilettanti allo sbaraglio!ahahahaha, ok voler difendere apple ma suvvia...prova a produrre un pezzo di plastica dentro la boccia col pesce. Il ciclo di vita di un materiale è altro che la biodegradabilità o il riciclaggio. Che poi (vedi vetro) una bella fava. è riciclabile al 95% il vetroeh, se stampassero i libri su sottili fogli di plastica quanto respireremmo meglio tutti eh appletumoratifan? alla XXXXXXXXXXXXXX sotto invece, forse per te funziona così, per quanto mi riguarda nessuno "mi dà da leggere", le letture me le scelgo da me.e comunque il concetto rimane. Se fosse tutto più compatibile di monnezza ce ne sarebbe in giro meno. ora capisco che l'applefan veda l'imperatore riccamente vestito, ma per sostenere certe XXXXXXX ce ne vuole di coraggio!!
          • lellykelly scrive:
            Re: Tra il Fro(c)yo e la Mela marcia...
            purtroppo per te, se fossi stato tu a comandare adesso saremmo ancora con le selci nel naso.tutte le peggior cose fatte e pensate dall'uomo sono servite al progresso.senza "il male" non ci sarebbe progresso.l'invidia e la sopravalutazione di sestessi sono un motore importante.i poveracci muoiono? anche questo è progresso.la morte altrui permette a te di usare l'adsl, i lettori cd e tutte quelle cose che dopo avver ucciso, sono state convertite e commercializzate.
          • tumore scrive:
            Re: Tra il Fro(c)yo e la Mela marcia...
            non avrei mai potuto comandare nessuno, non ne sento alcuno stimolo, sono anarchico. io colle selci nel naso ci sto bene, cacciare raccogliere e avere un rapporto di comunione colla natura mi esalta assai di più che il progresso, che lavorare otto ore al giorno vita natural durante per pagarmi l'adsl, la cocacola lait e l'assicurazione della macchina (dico per dire eh, non ho macchina e non bevo coca cola da 15 anni). Poi chiaramente nel contesto in cui sono stato posto contro la mia volontà c'è l'adsl, ma aumentano sempre le cose da cui mi alieno, vedi la macchina. Ho avuto un cellulare solo da quando esistono. quando morirà non ne prenderò un altro perché mi hanno spiegato che per costruirli tocca fare guerre in congo. E per me è un prezzo troppo alto da pagare per poter mandare e ricevere sms. Per te no? eh son XXXXX tuoi.
          • lellykelly scrive:
            Re: Tra il Fro(c)yo e la Mela marcia...
            il prezzo da pagare varia da persona a persona. i morti per fame e per sete, ci sono perchè ai più non importa.eppoi, vuoi mettere lavorare per comprare da mangiare, invece di avere la terra in comune e coltivare per tutti? finita la fame e la sete. ma non è nella natura umana essere ragionevoli e i pochi che lo sono, sono irrilevanti.
      • lellykelly scrive:
        Re: Tra il Fro(c)yo e la Mela marcia...
        siamo qua per fare plastica(cit)
  • ruppolo scrive:
    Ora possiamo vedere la differenza...
    ...tra Apple e Google: Apple non cancella le applicazioni dal telefono dei clienti che, come questa, viola il contratto (nascondendo ciò che fa), mentre Google si.
    • Baz scrive:
      Re: Ora possiamo vedere la differenza...
      possiamo anche vedere che nel app store esisteva un app per il tether e ora non ce ne sono più; nel market google ce ne sono di tutti i gusti.
      • ruppolo scrive:
        Re: Ora possiamo vedere la differenza...
        Certo, come c'è il malware.
        • Sickboy scrive:
          Re: Ora possiamo vedere la differenza...
          - Scritto da: ruppolo
          Certo, come c'è il malware.Quale sarebbe il malware? Attualmente reperibile sul market eh...Di solito sono gli ignoranti come te che parlano proprio per dare aria alla bocca... Esperto di telecomunicazioni / cacciavitaro Apple :DAh, e una applicazione che dovrebbe fare da torcia e invece fa da HotSpot WiFi invece è stata controllata a puntino? Dai non appigliarti alle XXXXXXX :D Guardati i dati di crescita di Android e iOS nell'ultimo anno se vuoi leggere qualcosa di costruttivo.
          • ruppolo scrive:
            Re: Ora possiamo vedere la differenza...
            - Scritto da: Sickboy
            - Scritto da: ruppolo

            Certo, come c'è il malware.

            Quale sarebbe il malware? Attualmente reperibile
            sul market
            eh...
            Di solito sono gli ignoranti come te che parlano
            proprio per dare aria alla bocca... Esperto di
            telecomunicazioni / cacciavitaro Apple
            :D
            Ah, e una applicazione che dovrebbe fare da
            torcia e invece fa da HotSpot WiFi invece è stata
            controllata a puntino?

            Dai non appigliarti alle XXXXXXX :D Guardati i
            dati di crescita di Android e iOS nell'ultimo
            anno se vuoi leggere qualcosa di
            costruttivo.Android non se lo caga nessuno:http://www.infoblu.it/?q=it/node/57
        • Shiba scrive:
          Re: Ora possiamo vedere la differenza...
          - Scritto da: ruppolo
          Certo, come c'è il malware.Che ti viene cancellato dal telefono.
        • unaDuraLezione scrive:
          Re: Ora possiamo vedere la differenza...
          contenuto non disponibile
          • ruppolo scrive:
            Re: Ora possiamo vedere la differenza...
            - Scritto da: unaDuraLezione
            - Scritto da: ruppolo

            Certo, come c'è il malware.

            rotfl, ma ragioni come un fagiano?
            L'articolo che stai commentando è la prova
            provata che le applicazioni su iphone non sono
            controllate a livello di codice
            sorgente.Ovvio, i sorgenti sono di proprietà di chi li sviluppa. Ci mancherebbe altro che uno fosse obbligato a consegnarli!
            Al posto del tethering avrebbe potuto esserci
            qualsiasi altra cosa, senza che nessuno se ne
            accorgesse.Certo, chi dice niente.Ma per arrivare a quel punto il percorso non è semplice, devi falsificare documenti, conti in banca e firme, e risiedere dove non ti possono perseguire.
            Se ne sono accorti solo perché l'autore stesso e
            gli utilizzatori hanno pubblicizzato la funzione
            'nascosta'
            dell'app.Ovvio, un quindicenne secondo te ha la capacità di mettere tutti nel sacco?
          • nome e cognome scrive:
            Re: Ora possiamo vedere la differenza...

            Ovvio, i sorgenti sono di proprietà di chi li
            sviluppa. Ci mancherebbe altro che uno fosse
            obbligato a
            consegnarli!E quindi apple cosa controlla nel tempo che impiega ad autorizzare l'app? Che tu abbia pagato la quota da sviluppatore?
            Ma per arrivare a quel punto il percorso non è
            semplice, devi falsificare documenti, conti in
            banca e firme, e risiedere dove non ti possono
            perseguire.(rotfl) per pubblicare le app gratuite basta pagare.
            Ovvio, un quindicenne secondo te ha la capacità
            di mettere tutti nel
            sacco?L'ha fatto per un bel pezzo...
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: Ora possiamo vedere la differenza...
            contenuto non disponibile
    • pinco pallino scrive:
      Re: Ora possiamo vedere la differenza...
      - Scritto da: ruppolo
      ...tra Apple e Google: Apple non cancella le
      applicazioni dal telefono dei clienti che, come
      questa, viola il contratto (nascondendo ciò che
      fa), mentre Google
      si.ah, non le cancella? Cerca il software di navigazione ndrive su appstore e i commenti su vari forum! È letteralmente scomparso e non solo dallo store.
      • ruppolo scrive:
        Re: Ora possiamo vedere la differenza...
        Non è scomparso solo dallo store? E da dove altra parte sarebbe scomparso? In ogni caso è una assenza temporanea.
        • Shiba scrive:
          Re: Ora possiamo vedere la differenza...
          ROTFLQuesta andrebbe messa come motd visibile a chiunque arrivi su PI.
          • ruppolo scrive:
            Re: Ora possiamo vedere la differenza...
            - Scritto da: Shiba
            ROTFL
            Questa andrebbe messa come motd visibile a
            chiunque arrivi su
            PI.Forse tu sai qualcosa oltre le dichiarazioni ufficiali?
      • Ciccio scrive:
        Re: Ora possiamo vedere la differenza...
        Che strano che abbia un app ndrive ancora installata e utilizzabile.Anche da mediaworld non trovo più i modelli di tv di qualche anno fa che mi piacevano tanto. Che faccio, li prendo a mazzate?
    • non so scrive:
      Re: Ora possiamo vedere la differenza...
      - Scritto da: ruppolo
      ...tra Apple e Google: Apple non cancella le
      applicazioni dal telefono dei clienti che, come
      questa, viola il contratto (nascondendo ciò che
      fa), mentre Google si.Sai che differenza. Se l'app scompare dallo store non la puoi reinstallare qualora necessario. Chi ha fatto in tempo a prenderla la puo' usare al massimo finchè non cambia telefono e gli altri stanno a guardare. Comunque Kill Switch è presente in iOS e le probabilità che un giorno venga usata non sono mica nulle.Io non ci vedo tutta questa differenza.
      • lordream scrive:
        Re: Ora possiamo vedere la differenza...
        - Scritto da: non so
        - Scritto da: ruppolo

        ...tra Apple e Google: Apple non cancella le

        applicazioni dal telefono dei clienti che, come

        questa, viola il contratto (nascondendo ciò che

        fa), mentre Google si.

        Sai che differenza. Se l'app scompare dallo store
        non la puoi reinstallare qualora necessario. Chi
        ha fatto in tempo a prenderla la puo' usare al
        massimo finchè non cambia telefono e gli altri
        stanno a guardare.

        Comunque Kill Switch è presente in iOS e le
        probabilità che un giorno venga usata non sono
        mica
        nulle.
        Io non ci vedo tutta questa differenza.la differenza è che ha cancellato una app utile.. una delle poce utili su applestore.. google ne ha cancellato 2 dannose
        • ruppolo scrive:
          Re: Ora possiamo vedere la differenza...
          - Scritto da: lordream
          la differenza è che ha cancellato una app utile..Dallo store.
          una delle poce utili su applestore..Detto da uno che non ha alba di cosa c'è in AppStore, è irrilevante.
          google ne ha
          cancellato 2
          dannoseINNOCUE, e cancellate dal telefono in tasca degli utenti, senza preavviso e coattivamente.
          • Joshthemajor scrive:
            Re: Ora possiamo vedere la differenza...
            Ma perchè, se effettivamente erano innocue, sono state rimosse?
          • ruppolo scrive:
            Re: Ora possiamo vedere la differenza...
            - Scritto da: Joshthemajor
            Ma perchè, se effettivamente erano innocue, sono
            state
            rimosse?Perché hanno violato il contratto.
          • Sickboy scrive:
            Re: Ora possiamo vedere la differenza...
            - Scritto da: ruppolo

            INNOCUE, e cancellate dal telefono in tasca degli
            utenti, senza preavviso e
            coattivamente.OMG!!!! Mettiamoci le mani nei capelli?Scusa... Ma chi se ne fotte?Non erano a pagamento, erano inutili, se le trovo su internet posso reinstallarmele, se uso un altro App store posso reinstallarmele.Dimentichi che su Android non è la sola strada? Mi sa che non lo vuoi vedere, per continuare a trollare.
          • ruppolo scrive:
            Re: Ora possiamo vedere la differenza...
            - Scritto da: Sickboy
            - Scritto da: ruppolo




            INNOCUE, e cancellate dal telefono in tasca
            degli

            utenti, senza preavviso e

            coattivamente.

            OMG!!!! Mettiamoci le mani nei capelli?
            Scusa... Ma chi se ne fotte?A te e a me sicuramente no, ma a quanto pare a qualcuno sta a cuore la faccenda che terzi possono a loro piacimento cancellare applicazioni direttamente nel terminale degli utenti.
            Non erano a pagamento, erano inutili, se le trovo
            su internet posso reinstallarmele, se uso un
            altro App store posso
            reinstallarmele.
            Dimentichi che su Android non è la sola strada? Non lo dimentico, infatti Android è un SISTEMA insicuro.
            Mi sa che non lo vuoi vedere, per continuare a
            trollare.Io rispondo a tutti quelli che hanno iniziato ad attaccare Apple per questa questione, ovvero la possibilità di cancellare da remoto le applicazioni dai terminali. Gli stessi che, a sorpresa, hanno saputo che anche Google POTEVA cancellare da remoto le applicazioni. Gli stessi che, a sorpresa, hanno saputo che Google HA cancellato da remoto le applicazioni.Ovvero siamo partiti da Apple cattiva e Google open, a Apple non ha ancora cancellato nulla dai terminali dei clienti e il sistema open Android è già stato sverginato.
      • ruppolo scrive:
        Re: Ora possiamo vedere la differenza...
        - Scritto da: non so
        - Scritto da: ruppolo

        ...tra Apple e Google: Apple non cancella le

        applicazioni dal telefono dei clienti che, come

        questa, viola il contratto (nascondendo ciò che

        fa), mentre Google si.

        Sai che differenza. Se l'app scompare dallo store
        non la puoi reinstallare qualora necessario. Non è mai necessario, perché una copia sta in iTunes.
        Chi
        ha fatto in tempo a prenderla la puo' usare al
        massimo finchè non cambia telefonoPuò cambiare infinite volte telefono. iPhone non è Android.
        e gli altri
        stanno a guardare.E gli altri, per il momento, possono scegliere tra altri dieci navigatori.
        Comunque Kill Switch è presente in iOS e le
        probabilità che un giorno venga usata non sono
        mica
        nulle.
        Io non ci vedo tutta questa differenza.Ovvio, come quelli che non vedono la differenza tra vulnerabilità sfruttate (in Windows) e non sfruttate (in Macintosh). Si tratta di miopia.
        • Aleph72 scrive:
          Re: Ora possiamo vedere la differenza...
          Ma ancora non ti stanchi di rispondergli?E' evidente che parlano solo per sentito dire e non hanno nessuna idea di come funzioni davvero un iPhone.Per quanto riguarda il tethering, e qui rispondo agli altri, in iPhone c'è da iOS 3 e funziona perfettamente.Il problema semmai è dei gestori, che di solito fanno pagare di più se si utilizza.Ma come fanno a capire che usi il tethering? Semplicissimo: ti danno sue APN diversi, uno per la connessione normale e l'altro per il tethering e quindi il traffico sull'APN del tethering lo fatturano a parte.Basta usare lo stesso APN della connessione 3G e, a meno di non fare del traffico assurdo per uno smartphone, non se ne accorgeranno mai.
          • non so scrive:
            Re: Ora possiamo vedere la differenza...
            - Scritto da: Aleph72
            Ma ancora non ti stanchi di rispondergli?
            E' evidente che parlano solo per sentito dire e
            non hanno nessuna idea di come funzioni davvero
            un iPhone.oppure lo so, ma porto il discorso dove voglio io. infatti ci è cascato e tu stai ancora guardando il dito
          • Aleph72 scrive:
            Re: Ora possiamo vedere la differenza...
            - Scritto da: non so
            - Scritto da: Aleph72

            Ma ancora non ti stanchi di rispondergli?

            E' evidente che parlano solo per sentito dire e

            non hanno nessuna idea di come funzioni davvero

            un iPhone.

            oppure lo so, ma porto il discorso dove voglio
            io. infatti ci è cascato e tu stai ancora
            guardando il
            ditoL'unica cosa che vedo io è una gran quantità di gente che non ha di meglio da fare che stare qui a dare contro a questo o quel produttore quando la soluzione per tutti è semplicissima: compri quello che cacchio vuoi e non rompi le balle agli altri!Di scelta ce n'è, per fortuna. Compra quel che ti pare e lasciaci in pace!
          • Baz scrive:
            Re: Ora possiamo vedere la differenza...
            è solo un peccato che un telefono di fascia alta non abbia il tether wifi, tutto qui.uon campa anche senza; mi dici se è già presente quello usb e bt perché (secondo te) non viene conXXXXX quello wifi? o comunque non è possibile accettare soluzioni sw da terzi (usb/bt/wifi)?
          • Aleph72 scrive:
            Re: Ora possiamo vedere la differenza...
            - Scritto da: Baz
            è solo un peccato che un telefono di fascia alta
            non abbia il tether wifi, tutto
            qui.
            uon campa anche senza; mi dici se è già presente
            quello usb e bt perché (secondo te) non viene
            conXXXXX quello wifi? o comunque non è possibile
            accettare soluzioni sw da terzi
            (usb/bt/wifi)?E che mi chiamo Steve Jobs io?Che ne so perché non c'è. Non certo perché non si può...Sono solo scelte commerciali, condivisibili o meno.Piuttosto qualcuno che ce l'ha (il tethering wi-fi) e che lo usa, mi potrebbe dire per quanto tempo può usarlo prima che il telefono prenda fuoco?
          • Baz scrive:
            Re: Ora possiamo vedere la differenza...
            6-10 ore; 6 se fai una sessione intensiva (guardando un video su megavideo ad esempio in 2h sei più o meno a 1/3 della batteria)
          • Baz scrive:
            Re: Ora possiamo vedere la differenza...
            e comunque la risposta alla domanda era piuttosto semplice
          • Aleph72 scrive:
            Re: Ora possiamo vedere la differenza...
            - Scritto da: Baz
            6-10 ore; 6 se fai una sessione intensiva
            (guardando un video su megavideo ad esempio in 2h
            sei più o meno a 1/3 della
            batteria)Non ho chiesto della batteria, ho chiesto del surriscaldamento del telefono.Quando usavo il tethering sul Tytn II si scaldava troppo.E comunque mi stai dicendo che il tuo telefono (qual è?) può tenere 6 ore di tethering continuo? Non ci credo nemmeno se lo vedo...
          • Baz scrive:
            Re: Ora possiamo vedere la differenza...
            htc magic (e sono 6h minime per la precisione);perché quanto regge iphone in bt? (a logica avrei detto più di una sessione wifi)
          • Aleph72 scrive:
            Re: Ora possiamo vedere la differenza...
            - Scritto da: Baz
            htc magic (e sono 6h minime per la precisione);
            perché quanto regge iphone in bt? (a logica avrei
            detto più di una sessione
            wifi)Credo di si, ma non ho mai avuto bisogno del tethering fin ora.Per quello che faccio in mobilità mi basta l'iPhone stesso.Se devo portarmi il portatile, mi porto una chiavetta 3G con SIM dedicata e non scarico la batteria del telefono.
          • lordream scrive:
            Re: Ora possiamo vedere la differenza...
            si ma quando lo uso non serve solo per collegarmi io ma anche mio figlio e un amico..
          • ullala scrive:
            Re: Ora possiamo vedere la differenza...
            - Scritto da: Aleph72
            - Scritto da: Baz

            6-10 ore; 6 se fai una sessione intensiva

            (guardando un video su megavideo ad esempio in
            2h

            sei più o meno a 1/3 della

            batteria)
            Non ho chiesto della batteria, ho chiesto del
            surriscaldamento del
            telefono.
            Quando usavo il tethering sul Tytn II si scaldava
            troppo.

            E comunque mi stai dicendo che il tuo telefono
            (qual è?) può tenere 6 ore di tethering continuo?
            Non ci credo nemmeno se lo
            vedo...Toccherà che ci credi!Io sul milestone sono arrivato 7 ore e 13 minuti (caso disgraziatissimo eravamo in tre e il mio telefono era l'unico che prendeva decentemente in quella zona HSDPA / HSUPA).Certo il vantaggio (dato che eravamo a qualche metro uno dall'altro) è che il segnale wifi tra il telefonino e i portatili era ottimo!Uno aveva in teoria una chiavetta (vodafone) ma purtroppo in quella zona vodafone faceva pena sembrava un vecchio modem a 56K!La batteria ovviamente è stata ciucciata all'osso per fortuna al ritorno dopo 20 minuti di auto siamo rientrati all'hotel e ho attaccato il caricabatterie...Il bello è che avrei avuto pure la seconda batteria di riserva ma la avevo stupidamente scordata in camera..:'(Naturalmente bisogna potercela mettere (nel caso) la batteria di riserva no? :D
          • Aleph72 scrive:
            Re: Ora possiamo vedere la differenza...
            - Scritto da: ullala
            Toccherà che ci credi!
            Io sul milestone sono arrivato 7 ore e 13 minuti
            (caso disgraziatissimo eravamo in tre e il mio
            telefono era l'unico che prendeva decentemente in
            quella zona HSDPA /
            HSUPA).
            Certo il vantaggio (dato che eravamo a qualche
            metro uno dall'altro) è che il segnale wifi tra
            il telefonino e i portatili era
            ottimo!
            Uno aveva in teoria una chiavetta (vodafone) ma
            purtroppo in quella zona vodafone faceva pena
            sembrava un vecchio modem a
            56K!
            La batteria ovviamente è stata ciucciata all'osso
            per fortuna al ritorno dopo 20 minuti di auto
            siamo rientrati all'hotel e ho attaccato il
            caricabatterie...
            Il bello è che avrei avuto pure la seconda
            batteria di riserva ma la avevo stupidamente
            scordata in
            camera..
            :'(
            Naturalmente bisogna potercela mettere (nel caso)
            la batteria di riserva
            no?
            :DVabbè allora ci credo. Ed è un punto a favore del Milestone.Per quanto riguarda la batteria, il problema non sussiste perché se mi serve mi porto dietro una batteria Kensington (poco più grande di una batteria di scorta) che mi garantisce 2 ricariche complete.Ho anche un pendrive da 2 GB che ha una mini batteria che può alimentare l'iPhone per almeno un'altra ora di chiamata (ma non lo ricarica). E' della Macally, molto carino.
          • ullala scrive:
            Re: Ora possiamo vedere la differenza...
            - Scritto da: Aleph72
            - Scritto da: ullala


            Toccherà che ci credi!

            Io sul milestone sono arrivato 7 ore e 13 minuti

            (caso disgraziatissimo eravamo in tre e il mio

            telefono era l'unico che prendeva decentemente
            in

            quella zona HSDPA /

            HSUPA).

            Certo il vantaggio (dato che eravamo a qualche

            metro uno dall'altro) è che il segnale wifi tra

            il telefonino e i portatili era

            ottimo!

            Uno aveva in teoria una chiavetta (vodafone) ma

            purtroppo in quella zona vodafone faceva pena

            sembrava un vecchio modem a

            56K!

            La batteria ovviamente è stata ciucciata
            all'osso

            per fortuna al ritorno dopo 20 minuti di auto

            siamo rientrati all'hotel e ho attaccato il

            caricabatterie...

            Il bello è che avrei avuto pure la seconda

            batteria di riserva ma la avevo stupidamente

            scordata in

            camera..

            :'(

            Naturalmente bisogna potercela mettere (nel
            caso)

            la batteria di riserva

            no?

            :D

            Vabbè allora ci credo. Ed è un punto a favore del
            Milestone.
            Per quanto riguarda la batteria, il problema non
            sussiste perché se mi serve mi porto dietro una
            batteria Kensington (poco più grande di una
            batteria di scorta) che mi garantisce 2 ricariche
            complete.
            Ho anche un pendrive da 2 GB che ha una mini
            batteria che può alimentare l'iPhone per almeno
            un'altra ora di chiamata (ma non lo ricarica). E'
            della Macally, molto
            carino.Contento tu... ti porti la borsa degli atrezzi?Per carità... ognuno si trova comodo con le sue cose e le sue applicazioniSe iphone fa per te hai speso bene i tuoi soldi altrimenti no!Ma questo lo puoi dire solo tu (naturalmente) Quello che non sopporto non è Apple e neppure iphone (che per me è troppo limitato) .. quello che non sopporto (lo trovo intollerabile) sono i fanboy che danno del barbone e stupido a chi fa scelte diverse dalle loro!
          • Aleph72 scrive:
            Re: Ora possiamo vedere la differenza...
            - Scritto da: ullala
            Contento tu... ti porti la borsa degli atrezzi?macché... il pendrive ce l'ho sempre dietro perché lo uso appunto come pendrive.La batteria la porto dietro solo se so che sto via tanto tempo, come fai anche tu con la tua batteria di scorta.
            Per carità... ognuno si trova comodo con le sue
            cose e le sue
            applicazioni
            Se iphone fa per te hai speso bene i tuoi soldi
            altrimenti
            no!Esatto. Guarda ti dico una cosa. Il mio primo cellulare è stato uno Swatch ETACS.Da allora (sono malato lo so) ne ho avuti a centinaia, grazie anche al fatto che ho lavorato in una azienda che li recensiva, quindi tutte le ultime novità le potevo usare per mesi.Non ho mai trovato pace con i cellulari, almeno 1 diverso ogni due mesi altrimenti stavo male.Ho provato tutti i sistemi operativi.Quando uscì l'iPhone 2G non me lo sono cagato più di tanto, anche se avendo usato già diversi prodotti Apple, ero tentato.Poi sono riuscito ad avere un iPhone 3G gratis, al momento usavo un HTC Tytn II, un Blackberry Storm ed un altro BB Bold 9000.Dopo nemmeno 15 giorni ho dato via tutti gli altri cellulari ed ho tenuto solo l'iPhone... e ce l'ho ancora, dopo due anni!Per la prima volta nella mia vita ho tenuto lo stesso cellulare per più di due anni. Se non è spendere bene i miei soldi... :)Ora comprerò il 4 e questo passerà alla mia ragazza.Però mi è tornato il prurito e mi piacerebbe avere anche un Android... cavolo voglio vincere il superenalotto!! :D
            Ma questo lo puoi dire solo tu (naturalmente)
            Quello che non sopporto non è Apple e neppure
            iphone (che per me è troppo limitato) .. quello
            che non sopporto (lo trovo intollerabile) sono i
            fanboy che danno del barbone e stupido a chi fa
            scelte diverse dalle
            loro!Guarda all'inizio dava fastidio anche a me.Poi un po' l'ho capito.Tanti, ma proprio tanti detrattori, sono dei ragazzini che parlano solo per sentito dire o magari hanno tenuto il telefono in mano per qualche minuto e sicuramente non possono permetterselo.A tanti stanno sulle balle delle cose solo perché fuori dalla propria portata... credo sia come un'autodifesa, tipo "meglio che me lo faccio stare sulle balle e non ci penso più".Ovvio che non tutti siano così.Ah dimenticavo. Certe volte (tante) non appena tiro fuori l'iPhone mi accorgo di gente che mi guarda schifata, come se fossi il più rinXXXXXXXXto del mondo. Ti pare giusto? Non ti verrebbe voglia di dirgli "barboni"? :)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 23 luglio 2010 13.48-----------------------------------------------------------
          • lordream scrive:
            Re: Ora possiamo vedere la differenza...
            Modificato dall' autore il 23 luglio 2010 13.48
            --------------------------------------------------
          • lordream scrive:
            Re: Ora possiamo vedere la differenza...
            - Scritto da: Baz
            6-10 ore; 6 se fai una sessione intensiva
            (guardando un video su megavideo ad esempio in 2h
            sei più o meno a 1/3 della
            batteria)il mio desire dopo 5 ore di seguito di tethering comincia ad avvertire che la batteria è al 10% comunque sarò partito dal 90% di batteria..
          • Baz scrive:
            Re: Ora possiamo vedere la differenza...
            Con barnacle? Non so, potresti provare a limitare il clock, il magic lo tenevo a 340mhz
          • ullala scrive:
            Re: Ora possiamo vedere la differenza...
            - Scritto da: Baz
            Con barnacle? Non so, potresti provare a limitare
            il clock, il magic lo tenevo a
            340mhzVero infatti io (furbescamente) quando ho fatto (una unica volta) 7 h e 13 minuti col milestone lo avevo "under-clokkato" tanto per il tethering andava benissimo lostesso e il risparmio di batteria è notevole.
          • lordream scrive:
            Re: Ora possiamo vedere la differenza...
            azzie del consiglio.. mica ci avevo pensato ^^
          • ullala scrive:
            Re: Ora possiamo vedere la differenza...
            - Scritto da: lordream
            azzie del consiglio.. mica ci avevo pensato ^^Prego .. ma non è un segreto eh! ;)Basta (appunto) pensarci....
          • non so scrive:
            Re: Ora possiamo vedere la differenza...
            - Scritto da: Aleph72
            L'unica cosa che vedo io è una gran quantità di gente
            che non ha di meglio da fare che stare qui
            a dare contro a questo o quel produttorequello che vedi tu a proposito della gente non è pertinente con l'articolo e l'argomento di questa discussione. comunque secondo me non hai capito niente
            quando la soluzione per tutti è semplicissima: compri
            quello che cacchio vuoi e non rompi le balle agli
            altri!io compro già quello che voglio e se ruppolo non vuole discutere con me, non ha che da ignorarmi. l'unico che si è messo in mezzo a rompere sei tu
            Di scelta ce n'è, per fortuna. Compra quel che ti
            pare e lasciaci in pace!non sei nella posizione di dirmi cosa comprare e se vuoi essere lasciato in pace comincia per primo a non intrometterti in questioni che nemmeno sembri capire o che non sei in grado di argomentare. buffone.
          • Aleph72 scrive:
            Re: Ora possiamo vedere la differenza...
            - Scritto da: non so
            non sei nella posizione di dirmi cosa comprare e
            se vuoi essere lasciato in pace comincia per
            primo a non intrometterti in questioni che
            nemmeno sembri capire o che non sei in grado di
            argomentare.
            buffone.infatti ti ho detto di comprare quello che ti pare...Il forum è pubblico, quindi non mi sto intromettendo, sto semplicemente aggiungendo un mio parere alla discussione. Che questo poi sia OT è un altro discorso, ma da qui a offendere ce ne passa...
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: Ora possiamo vedere la differenza...
            contenuto non disponibile
          • Aleph72 scrive:
            Re: Ora possiamo vedere la differenza...
            - Scritto da: unaDuraLezione
            - Scritto da: Aleph72


            Basta usare lo stesso APN della connessione 3G
            e,

            a meno di non fare del traffico assurdo per uno

            smartphone, non se ne accorgeranno

            mai.

            Rotfl... ogni richiesta che fai ad un webserver
            continee i dettagli del tuo OS e del tuo user
            agent.
            Affinché non se ne accorgano realmente, è
            necessario fare ben altro che cambiare
            l'APNEsatto, ed io ho detto di usare l'APN del 3G per fare tethering.Per l'ISP tu stai navigando dal cellulare, a meno che non vedano del traffico strano...
          • ullala scrive:
            Re: Ora possiamo vedere la differenza...
            - Scritto da: unaDuraLezione
            - Scritto da: Aleph72


            Basta usare lo stesso APN della connessione 3G
            e,

            a meno di non fare del traffico assurdo per uno

            smartphone, non se ne accorgeranno

            mai.

            Rotfl... ogni richiesta che fai ad un webserver
            continee i dettagli del tuo OS e del tuo user
            agent.
            Affinché non se ne accorgano realmente, è
            necessario fare ben altro che cambiare
            l'APNPossono vedere quello che gli pare (per quanto mi riguarda) è traffico assolutamente legittimo (in termini contrattuali) confermato anche dal mio legale cui ho chiesto consiglio in merito!Che ci provino a staccare la connessione che mi faccio 4 risate voglio vederli spiegare al giudice cosa è il tethering e perchè il traffico (che esce dal telefonino comunque) è "illegale" se è partito da un PC o un altro device!Gli levo anche le mutande se ci provano!Tra parentesi.. siccome abbiamo delle sim aziendali TUTTI e sottolineo TUTTI facciamo abitualmente la stessa cosa in azienda (in caso di necessità).Il punto è avercelo il software che fa tethering e quando dico tethering intendo usb, bluetooth e wifi indistintamente e a seconda delle MIE necessità non di quelle del carrier o del vendor del telefonino!
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: Ora possiamo vedere la differenza...
            contenuto non disponibile
        • non so scrive:
          Re: Ora possiamo vedere la differenza...
          - Scritto da: ruppolo
          Può cambiare infinite volte telefono. iPhone non
          è Android.tombola: quindi per iOS abbiamo 4 tipi di app, quelle sullo store, quelle rimosse ma installate dagli utenti, quelle riprese dal backup e quelle XXXXXXXXX. lacunoso, fa acqua da tutte le parti
          E gli altri, per il momento, possono scegliere
          tra altri dieci navigatori.si e quelli che il navigatore l'hanno già scelto ed è nelle loro tasche?quasi 9 milioni di utenti.
          Ovvio, come quelli che non vedono la differenza
          tra vulnerabilità sfruttate (in Windows) e non
          sfruttate (in Macintosh).non calza, questa differenza ha un senso quella delle app scomparse dallo store è un'altra cosa
          Si tratta di miopia.o di fervida immaginazione
        • Sickboy scrive:
          Re: Ora possiamo vedere la differenza...
          - Scritto da: ruppolo
          Può cambiare infinite volte telefono. iPhone non
          è Android.
          Anche su Android puoi cambiare infinite volte telefono.O ami riferirti alla versione più recente di iOS e alla versione più antica di Android per sbandierare features?
          Ovvio, come quelli che non vedono la differenza
          tra vulnerabilità sfruttate (in Windows) e non
          sfruttate (in Macintosh).

          Si tratta di miopia.Sono features, sfruttabili ufficialmente da Apple come da Android senza che ti dicano "scusa".Sbandierare il fatto che Google abbia cancellato delle app dal suo store con cancellamento anche dai terminali significa ben poco. Nè dovrebbe fare scalpore, visto che sta tra i termini di contratto.Miope è colui che non vede lontano dai suoi occhi, tu hai solo Apple davanti a te... Ma sei un ignorante di prima categoria su tutto il resto (e su Apple sei solo un cacciavitaro :D )
      • Ciccio scrive:
        Re: Ora possiamo vedere la differenza...
        - Scritto da: non so
        Sai che differenza. Se l'app scompare dallo store
        non la puoi reinstallare qualora necessario.E come è possibile che si usano tranquillamente app ritirate da mesi dallo store?Se le hai in locale non te le ruba nessuno dal PC. Chi
        ha fatto in tempo a prenderla la puo' usare al
        massimo finchè non cambia telefono e gli altri
        stanno a guardare.Sincronizzi il nuovo telefono e la riutilizzi.

        Comunque Kill Switch è presente in iOS e le
        probabilità che un giorno venga usata non sono
        mica
        nulle.Per ora contrariamente alle cassandre di PI non è mai stato usato contrariamente a google che si diceva non avrebbe mai osato. E invece.
        Io non ci vedo tutta questa differenza.Ovvio tu pensi che se un app non c'è più nell'app store tu non la possa più usare malgrado tu possa averla in locale.
        • lordream scrive:
          Re: Ora possiamo vedere la differenza...
          - Scritto da: Ciccio
          - Scritto da: non so


          Sai che differenza. Se l'app scompare dallo
          store

          non la puoi reinstallare qualora necessario.

          E come è possibile che si usano tranquillamente
          app ritirate da mesi dallo
          store?
          Se le hai in locale non te le ruba nessuno dal PC.come su android ^^


          Chi

          ha fatto in tempo a prenderla la puo' usare al

          massimo finchè non cambia telefono e gli altri

          stanno a guardare.
          Sincronizzi il nuovo telefono e la riutilizzi.come su android^^





          Comunque Kill Switch è presente in iOS e le

          probabilità che un giorno venga usata non sono

          mica

          nulle.
          Per ora contrariamente alle cassandre di PI non è
          mai stato usato contrariamente a google che si
          diceva non avrebbe mai osato. E
          invece.iphonegate.. gizmodo.. ha fatto ben altro che cancellare le app




          Io non ci vedo tutta questa differenza.
          Ovvio tu pensi che se un app non c'è più nell'app
          store tu non la possa più usare malgrado tu possa
          averla in
          locale.esattamente come android solo che la puoi scaricare anche da altri repository^^
    • Ciccio scrive:
      Re: Ora possiamo vedere la differenza...
      Ricordo che aveva anche tolto dallo store le app che cercavano le reti wifi.Ma se l'avevi già scaricata puoi sempre riutilizzarla.
    • Jack Rackham scrive:
      Re: Ora possiamo vedere la differenza...
      Buongiorno Ruppolo... mi giustifichi in qualche modo questo?http://libreplanetitalia.noblogs.org/post/2010/07/18/apple-a-ciascun-iphone-la-sua-icatenaSai cosa vuol dire "user lock in"?Ciao!--JackRackham
      • Ciccio scrive:
        Re: Ora possiamo vedere la differenza...
        Perché non ti lamenti anche dei sacchetti degli aspirapolvere (idem dei tubi)?
      • Pel scrive:
        Re: Ora possiamo vedere la differenza...
        - Scritto da: Jack Rackham
        Buongiorno Ruppolo... mi giustifichi in qualche
        modo
        questo?

        http://libreplanetitalia.noblogs.org/post/2010/07/
        mah... mi ricorda la storia del tizio che si è comprato la porsche e poi è andato a protestare in wolksvagen perché non poteva montarci le gomme "ancora quasi nuove" del suo maggiolone...
      • ruppolo scrive:
        Re: Ora possiamo vedere la differenza...
        - Scritto da: Jack Rackham
        Buongiorno Ruppolo... mi giustifichi in qualche
        modo
        questo?

        http://libreplanetitalia.noblogs.org/post/2010/07/

        Sai cosa vuol dire "user lock in"?Si, ma nell'articolo trollesco che hai postato non c'è traccia di quella frase.
    • DarkOne scrive:
      Re: Ora possiamo vedere la differenza...
      - Scritto da: ruppolo
      ...tra Apple e Google: Apple non cancella le
      applicazioni dal telefono dei clienti che, come
      questa, viola il contratto (nascondendo ciò che
      fa), mentre Google
      si.Povero troll penoso...ti sei fatto rimborsare il bumper?
      • Ciccio scrive:
        Re: Ora possiamo vedere la differenza...
        Citare cose a sbalzo = non essere troll penosi?
      • ruppolo scrive:
        Re: Ora possiamo vedere la differenza...
        - Scritto da: DarkOne
        - Scritto da: ruppolo

        ...tra Apple e Google: Apple non cancella le

        applicazioni dal telefono dei clienti che, come

        questa, viola il contratto (nascondendo ciò che

        fa), mentre Google

        si.

        Povero troll penoso...ti sei fatto rimborsare il
        bumper?Forse volevi dire "regalare"?
        • DarkOne scrive:
          Re: Ora possiamo vedere la differenza...
          - Scritto da: ruppolo
          - Scritto da: DarkOne

          - Scritto da: ruppolo


          ...tra Apple e Google: Apple non cancella le


          applicazioni dal telefono dei clienti che,
          come


          questa, viola il contratto (nascondendo ciò
          che


          fa), mentre Google


          si.



          Povero troll penoso...ti sei fatto rimborsare il

          bumper?

          Forse volevi dire "regalare"?No, volevo dire farti prendere per il XXXX :)
    • il signor rossi scrive:
      Re: Ora possiamo vedere la differenza...
      - Scritto da: ruppolo
      ...tra Apple e Google: Apple non cancella le
      applicazioni dal telefono dei clienti che, come
      questa, viola il contratto (nascondendo ciò che
      fa), mentre Google
      si.ah ah... qui siamo arrivati a dei livelli patetici!!!
    • Apple schifo scrive:
      Re: Ora possiamo vedere la differenza...
      - Scritto da: ruppolo
      ...tra Apple e Google: Apple non cancella le
      applicazioni dal telefono dei clienti che, come
      questa, viola il contratto (nascondendo ciò che
      fa), mentre Google
      si.Io aspetterei a vedere, non sarei sorpreso che nei prossimi giorni venisse cancellata da remoto...
      • ruppolo scrive:
        Re: Ora possiamo vedere la differenza...
        - Scritto da: Apple schifo
        - Scritto da: ruppolo

        ...tra Apple e Google: Apple non cancella le

        applicazioni dal telefono dei clienti che, come

        questa, viola il contratto (nascondendo ciò che

        fa), mentre Google

        si.

        Io aspetterei a vedere, non sarei sorpreso che
        nei prossimi giorni venisse cancellata da
        remoto...Io invece sarei sorpreso, visto che in casi analoghi non è sucXXXXX.
  • bertuccia scrive:
    l33t l33t
    simpatico :)
  • syntaris scrive:
    Froyo
    no?;-)
    • jiraya scrive:
      Re: Froyo
      se sei sviluppatore...
    • ruppolo scrive:
      Re: Froyo
      - Scritto da: syntaris
      no?
      ;-)No.http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2950391&m=2950726#p2950726
      • Baz scrive:
        Re: Froyo
        Le applicazioni per il tethering sono nel market da android 1.5.In Froyo il tethering è integrato nell'os
        • ruppolo scrive:
          Re: Froyo
          - Scritto da: Baz
          Le applicazioni per il tethering sono nel market
          da android
          1.5.
          In Froyo il tethering è integrato nell'osAnche in iOS, dalla versione 3.
          • Baz scrive:
            Re: Froyo
            Usb e Bt, a pagamento;Again, io intendo wifi, cosa che su ios non ci potrà mai essere
          • ruppolo scrive:
            Re: Froyo
            - Scritto da: Baz
            Usb e Bt, a pagamento;
            Again, io intendo wifi, cosa che su ios non ci
            potrà mai
            essereA pagamento? Fammi capire, se non inserisco la banconota nella fessura non si apre lo sportello dell'USB?
          • lordream scrive:
            Re: Froyo
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Baz

            Usb e Bt, a pagamento;

            Again, io intendo wifi, cosa che su ios non ci

            potrà mai

            essere

            A pagamento? Fammi capire, se non inserisco la
            banconota nella fessura non si apre lo sportello
            dell'USB?no.. funziona cosi.. se sei in un applestore ed estrai una banconota dal portafoglio quello che ti aprono NON è uno sportellino con la usb..
      • syntaris scrive:
        Re: Froyo
        A parte che non ho capito cosa c'entra il link che hai postato, posso chiederti un consiglio "trasversale"??Secondo te è possibile connettere col tethering wifi del mio androide 2.2 un ipad??Ci sto pensando da qualche giorno... le (poche) volte che sono fuori per lavoro potrei usufruire della connessione 3g del mio cell, e soprattutto dell'opzione superinternet di 3, e sfruttarne via wifi il traffico dati.Risparmierei la rottura di scatole di dover prendere una seconda usim, coi soliti canoni usurai di traffico dati, e (perché no) eviterei di buttare via un centone in più per il modello 3G.Sfrutterei così le ottime caratteristiche dell'Ipad (siti dedicati, app e quant'altro) e riuscirei comunque a consultare i siti (in effetti ancora parecchi) in flash sullo schermo del cell...Troppo bello per essere vero....Che dici, sepoffà???Saluti.
        • Baz scrive:
          Re: Froyo
          Se è una domanda seria ti posso rispondere io;Non importa usare android 2.2, usa barnacle che gira totalmente in userspace.Con un htc magic puoi arrivare a 6-10 ore di autonomia.
          • syntaris scrive:
            Re: Froyo
            la domanda era seria, e se avessi letto bene il mio messaggio avresti visto che io GIA' HO un cell con Android 2.2, dunque perché complicarsi la vita?
          • disgra scrive:
            Re: Froyo
            lo puoi fare benissimo....ricordo anche distintamente che all'ultimo IO di google venne proprio portato un esempio del genere:"mettete che avete un dispositivo che non si collega in 3g...chessò, un iPad [risate] con il nuovo froyo potete creare una rete virtuale e farlo navigare"
          • Baz scrive:
            Re: Froyo
            Ti complichi la vita per consumare molta meno batteria; vedi te, se dura meno di 6 ore ti consiglio barnacle
          • Baz scrive:
            Re: Froyo
            aggiungo che se avessi letto bene il mio messaggio, avresti visto che complicarsi la vita consiste nello scaricare una app dal market
          • ullala scrive:
            Re: Froyo
            - Scritto da: Baz
            Ti complichi la vita per consumare molta meno
            batteria; vedi te, se dura meno di 6 ore ti
            consiglio
            barnacleNon credo che ci siano apprezzabili differenze di consumo (batteria) tra user e kernel space il wifi consuma di per se molto meno o molto più piuttosto in funzione della qualità del segnale e temo che questo influisca molto più della differenza kernel vs user space!
          • Baz scrive:
            Re: Froyo
            Il problema non è che giri in kernel space; il problema è che le app che ci girnao fanno uso di Netfilter, e consumano il triplo di cpu.
          • Shu scrive:
            Re: Froyo
            - Scritto da: Baz
            Il problema non è che giri in kernel space; il
            problema è che le app che ci girnao fanno uso di
            Netfilter, e consumano il triplo di
            cpu.Per fare NAT su Linux bisogna sempre e comunque passare per netfilter (che è il firewall del kernel). Un'applicazione in Java o una in codice nativo non fa differenza da questo punto di vista.Semplicemente configurano il routing e il NAT.La differenza la fa l'interfaccia grafica. Se fa polling sulle stats di netfilter per dirti quanti KB hai trasferito e te lo mostra con effetti speciali fantascientifici, consuma di più. Se si limita a dirti "tether attivo" e "tether disattivato" non consuma niente.Bye.
          • Baz scrive:
            Re: Froyo
            Forse mi sono spiegato male;il problema non è netfilter in se, ma del driver wifi nativo che consuma più cpu (e che viene usato dalle app che fanno uso di netfilter).questa app (che gira in userspace, e senza netfilter) utilizza un driver diverso che usa meno cpu.
          • ullala scrive:
            Re: Froyo
            - Scritto da: Baz
            Forse mi sono spiegato male;
            il problema non è netfilter in se, ma del driver
            wifi nativo che consuma più cpu (e che viene
            usato dalle app che fanno uso di
            netfilter).
            questa app (che gira in userspace, e senza
            netfilter) utilizza un driver diverso che usa
            meno
            cpu.Dal netfilter se lo hai ci passa qualunque cosa faccia packet andling compreso una app che non è "cosciente" di passarci...Inoltre il carico CPU prodotto da netfilter è irrisorio (in particolare sui proXXXXXri ARM... lo so perchè faccio routers con firmware linux che usano anche quel tipo di proXXXXXre) ripeto che comunque è di gran lunga più rilevante (sui consumi) la qualità del segnale wi-fi il passagio attraverso netfilter rispetto a questo implica una differenza irrisoria nella pratica concreta.Se guardo nelle statistiche di consumo del mio cellulare scopro facilmente che in realtà la cosa veramente (di gran lunga) più pesante (come consumi) in un telefono come il mio (854x480) è il display che cuba quasi sempre (se lo usi parecchio) oltre il 40% del totale.Telefonate, browser... ecc. ecc. fanno ridere al confronto (nei consumi)!Il resto sono bazzecole.... nella pratica... lo stesso Android (nel suo insieme) sta quasi sempre sotto 8%.... (nei consumi di batteria).Checche se ne dica negli smart phone (per ovvi motivi che stanno nel modo di usarli e di utilizzarli... certo diverso da un telefonino "normale") il display rappresenta la "tassa" incomparabilmente più alta che si paga in termini di consumo della batteria!E io ti dirò sono più che soddisfatto del milestone perchè già così (display superiore e di molto) dura quasi il doppio del 3gs.
          • Baz scrive:
            Re: Froyo
            il problema non è netfilter;http://github.com/szym/barnacle
          • Baz scrive:
            Re: Froyo
            come vedi, ha riscritto un driver molto minimale che non fa uso di netfilter e che usa molta meno cpu.l'assenza di dipendenza da netfilter è una peculiarità che lo contraddistingue da altri sw per il tether, e lo rende compatibile con telefoni che non lo includono, ma non è quello il punto. il punto è che usa meno risorse...Quoto quello che dici dello schermo
          • ullala scrive:
            Re: Froyo
            - Scritto da: Baz
            come vedi, ha riscritto un driver molto minimale
            che non fa uso di netfilter e che usa molta meno
            cpu.
            l'assenza di dipendenza da netfilter è una
            peculiarità che lo contraddistingue da altri sw
            per il tether, e lo rende compatibile con
            telefoni che non lo includono, ma non è quello il
            punto. il punto è che usa meno
            risorse...
            Quoto quello che dici dello schermoNon c'è dubbio che sia una ottima applicazione (la uso anche io)! ;)Mi limitavo a farti notare che in termini di consumi... stiamo parlando di quisquiglie forse qualche minuto (a stare larghi) sull'arco di diverse (molte) ore!
        • hp sucks scrive:
          Re: Froyo
          se po fà, se po fà!ammettendo che sul pad almeno la configurazione rete sia impostabile liberamente io non vedo particolari problemi, giusto un pò di timore per la durata delle batterie .. certo la torcia con l'easter egg per fare da hotspot è una grandissima presa in giro alle regole dell approvazione applicazioni di apple!
        • ruppolo scrive:
          Re: Froyo
          Direi che si può fare. iPad può collegarsi a qualsiasi rete wifi. Ma iPad senza 3G è anche senza GPS e senza bussola. Tieni anche presente il maggior consumo di energia per il cellulre e il fatto che la rete h3g ha copertura a zone.
          • syntaris scrive:
            Re: Froyo
            Grande... ora cerco qualche info in più...Del resto con la 3 finora zero problemi, il gps funziona più che bene quello del cell, la batteria dura un giorno...Ma sai che quasi quasi....Grazie!
          • Pel scrive:
            Re: Froyo
            - Scritto da: syntaris
            Grande... ora cerco qualche info in più...Direi proprio che si può fare... iPad si aggancia a qualsiasi rete Wi-fi. Io l'ho provato la scorsa settimana usando come sorgente Wi-fi un iPhone XXXXXXXXXato con su una apps che lo trasforma in hotspot... per connettere l'iPad alla rete bastano 10 secondi.
  • lordream scrive:
    sarebbe un'ottima cosa
    non sarebbe per nulla malaccio un'app simile.. almeno renderebbe meno castrato un telefono che potrebbe fare mille cose in piu.. invece per politiche castranti della apple è azzoppato.. fa bene chi jailbreacka
    • guast scrive:
      Re: sarebbe un'ottima cosa
      - Scritto da: lordream
      non sarebbe per nulla malaccio un'app simile..
      almeno renderebbe meno castrato un telefono che
      potrebbe fare mille cose in piu.. invece per
      politiche castranti della apple è azzoppato.. fa
      bene chi
      jailbreackaChi fa il XXXXXXXXX è solo un pollo che accetta e firma un contratto capestro e poi si mette dalla parte del torto.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 luglio 2010 20.11-----------------------------------------------------------
      • lordream scrive:
        Re: sarebbe un'ottima cosa
        Modificato dall' autore il 21 luglio 2010 20.11
        --------------------------------------------------ma questo succede anche con chi accetta il contratto con apple.. è capestro e ti obbliga a non poter usare il dispositivo come tu vorresti.. facendotelo tenere limitato in tutto.. castrato appunto
      • marco scrive:
        Re: sarebbe un'ottima cosa
        Ma quale parte del torto dici. Nessuno ti vieta di fare quello che ti pare con l'hardware che ti ricordo e' tuo. Al limite puoi invalidare la garanzia ... ma molto al limite.
        • ullala scrive:
          Re: sarebbe un'ottima cosa
          - Scritto da: marco
          Ma quale parte del torto dici. Nessuno ti vieta
          di fare quello che ti pare con l'hardware che ti
          ricordo e' tuo. Al limite puoi invalidare la
          garanzia ... ma molto al
          limite.Daccordissimo....Infatti in italia la cosa è piuttosto dubbia da un punto di vista strettamente legale!
          • Blackstorm scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            - Scritto da: ullala
            - Scritto da: marco

            Ma quale parte del torto dici. Nessuno ti vieta

            di fare quello che ti pare con l'hardware che ti

            ricordo e' tuo. Al limite puoi invalidare la

            garanzia ... ma molto al

            limite.
            Daccordissimo....
            Infatti in italia la cosa è piuttosto dubbia da
            un punto di vista strettamente
            legale!Veramente il XXXXXXXXX è illegale, perchè quando acquisti un iphone ti impegni a usarlo come la apple dice. E' la stessa cosa di modificare il chipset della playstation per poter usare i titoli acquistati in un'altra nazione, non cambia niente. Che sia castrante è un altro discorso, ma quando complri l'iphone sottoscrivi un accordo in cui ti impegni a usarlo come descritto.
          • ullala scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            - Scritto da: Blackstorm
            - Scritto da: ullala

            - Scritto da: marco


            Ma quale parte del torto dici. Nessuno ti
            vieta


            di fare quello che ti pare con l'hardware che
            ti


            ricordo e' tuo. Al limite puoi invalidare la


            garanzia ... ma molto al


            limite.

            Daccordissimo....

            Infatti in italia la cosa è piuttosto dubbia da

            un punto di vista strettamente

            legale!
            Veramente il XXXXXXXXX è illegale, perchè quando
            acquisti un iphone ti impegni a usarlo come la
            apple dice. E' la stessa cosa di modificare il
            chipset della playstation per poter usare i
            titoli acquistati in un'altra nazione, non cambia
            niente. Che sia castrante è un altro discorso, ma
            quando complri l'iphone sottoscrivi un accordo in
            cui ti impegni a usarlo come
            descritto.Dovresti sapere che in italia le clausole di garanzia sono regolate extra contratto sotto molti aspetti (durata ecc.) e se quello che si rompe è un pezzo hardware dubito che portata in tribunale apple avrebbe ragione (stiamo parlando di italia) se si rifiutasse di sostituire un pezzo difettoso XXXXXXXXX o non jailbrek...Tutto questo IMHO ovviamente ma conosco diversi legali che sostengono la stessa cosa!Ovviamente il 99% dei clienti lascierebbe perdere (non vale la pena economicamente parlando) ma se peschi uno che ne fa una questione di principio il rischio che diano torto a Apple in italia è concreto!
        • Andreabont scrive:
          Re: sarebbe un'ottima cosa
          Hai detto bene, con l'HARDWARE...Peccato che se fai il XXXXXXXXX modifichi il SOFTWARE, che è di proprietà di Apple, e lo stai facendo senza autorizzazione, violando il contratto e dunque commettendo un illecito.Benvenuto nel mondo closed.
          • ullala scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            - Scritto da: Andreabont
            Hai detto bene, con l'HARDWARE...

            Peccato che se fai il XXXXXXXXX modifichi il
            SOFTWARE, che è di proprietà di Apple, e lo stai
            facendo senza autorizzazione, violando il
            contratto e dunque commettendo un
            illecito.

            Benvenuto nel mondo closed.Infatti sono 2 cose diverse uno è una violazione di diritti (ed è un conto) e l'altra è la garanzia (tutto un altro conto).In senso stretto Apple può invocare la violazione dei termini di licenza di uso del software ma non può disconoscere la garanzia sull'Hardware (qui in italia le cose stanno così).Le 2 cose sono del tutto differenti e una non compensa l'altra.
    • sadness with you scrive:
      Re: sarebbe un'ottima cosa
      - Scritto da: lordream
      non sarebbe per nulla malaccio un'app simile..
      almeno renderebbe meno castrato un telefono che
      potrebbe fare mille cose in piu.. invece per
      politiche castranti della apple è azzoppato.. fa
      bene chi jailbreackaforse non hai capito (strano eh...?) ma il problema non è dell'iPhone, ma dei carrier telefonici... ma tanto va di moda dar contro ad Apple...
      • Baz scrive:
        Re: sarebbe un'ottima cosa
        Nonostante tutto iPhone è rimasto l'unico smartphone di fascia alta senza tether.Che atnt faccia pressioni è normale, che un'azienda come Apple non possa scegliere un po' meno.Riguardo la singola app, era giusto la rimuovessero.
        • sadness with you scrive:
          Re: sarebbe un'ottima cosa
          - Scritto da: Baz
          Nonostante tutto iPhone è rimasto l'unico
          smartphone di fascia alta senza
          tether.errore: il tethering c'è (bluetooth o USB), ma se gli operatori chiedono un tariffa extra per usarlo, non possiamo certo incolpare Apple
          • Baz scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            Intendevo Wifi (ma non cambia il ragionamento);Su android il tether è possibile indipendentemente dal carrier;il carrier su iphone chiede tariffe extra perché gli è consentito dal produttore e dalla sua piattaforma.
          • Baz scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            Tanto per fare un esempio sul Droid X Verizon chiederà 20$ per la feature di wifi tethering.Google o Motorola non possono fare nulla per impedire l'utilizzo di sw esterno, visto che la piattaforma non lo permette.
          • sadness with you scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            - Scritto da: Baz
            Intendevo Wifi (ma non cambia il ragionamento);
            Su android il tether è possibile indipendentemente dal
            carrier;è comunque una scelta del carrier
            il carrier su iphone chiede tariffe extra perché
            gli è consentito dal produttore e dalla sua
            piattaforma.ma proprio per niente... http://punto-informatico.it/2414153/Telefonia/News/google-android-atterra-new-york.aspxhttp://punto-informatico.it/2591512/Telefonia/News/google-android-non-un-router.aspx
          • Baz scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            Su android (a altroios) il carrier non ha scelta.http://szym.net/barnacle/http://code.google.com/p/android-wifi-tether/http://android.a0soft.com/?url=aNetShare.htm
          • ruppolo scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            Il carrier di tiene per le palle, può fare ciò che vuole della tua connessione.
          • Baz scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            Solo si ios
          • ullala scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            - Scritto da: ruppolo
            Il carrier di tiene per le palle, può fare ciò
            che vuole della tua
            connessione.Con ios si !
          • Findi scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            ecco che arriva il genio....è come se qualcuno ti vendesse un'auto e ti obbligasse a fare solo le strade da lui approvate...ti rendi conto almeno?
          • ullala scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            - Scritto da: sadness with you
            - Scritto da: Baz


            Intendevo Wifi (ma non cambia il ragionamento);

            Su android il tether è possibile
            indipendentemente
            dal

            carrier;

            è comunque una scelta del carrier


            il carrier su iphone chiede tariffe extra perché

            gli è consentito dal produttore e dalla sua

            piattaforma.

            ma proprio per niente...

            http://punto-informatico.it/2414153/Telefonia/News

            http://punto-informatico.it/2591512/Telefonia/NewsRoba vecchia!Hai fatto un buco nell'acqua!
          • ullala scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            - Scritto da: sadness with you
            - Scritto da: Baz

            Nonostante tutto iPhone è rimasto l'unico

            smartphone di fascia alta senza

            tether.

            errore: il tethering c'è (bluetooth o USB), ma se
            gli operatori chiedono un tariffa extra per
            usarlo, non possiamo certo incolpare
            AppleBluetoth usb wifi che differenza fa?Nessuna!E non è che I carrier non ci siano per gli altri telefoni eh!ci sono... ma c'è anche il tethering (wifi compreso)
      • guast scrive:
        Re: sarebbe un'ottima cosa

        forse non hai capito (strano eh...?) ma il
        problema non è dell'iPhone, ma dei carrier
        telefonici... ma tanto va di moda dar contro ad
        Apple... l'esclusivista statunitense per iPhone I clienti statunitensi non possono scegliere il carrier, ma gli viene imposto da Apple.
        • sadness with you scrive:
          Re: sarebbe un'ottima cosa
          - Scritto da: guast

          forse non hai capito (strano eh...?) ma il

          problema non è dell'iPhone, ma dei carrier

          telefonici... ma tanto va di moda dar contro ad

          Apple...

          l'esclusivista statunitense per iPhone
          I clienti statunitensi non possono scegliere il
          carrier, ma gli viene imposto da Apple.Non è proprio così, ma non è questo il punto: il punto è che è AT&T a chiedere un extra per il tethering...
          • Baz scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            Il punto è che solo su ios atnt può imporre un extra per il tether
          • sadness with you scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            - Scritto da: Baz
            Il punto è che solo su ios atnt può imporre un
            extra per il
            tetheraridaje... ti ho appena postato due link che dimostrano il contrario, anche se non sono recenti (per cui le cose potrebbero essere cambiate).se poi vuoi far finte di niente, continua pure da solo
          • Baz scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            i software sul market android per il tether sono 10/11 (inclusi usb e buetooth), non parlare di cose che non conosci.
          • ruppolo scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            - Scritto da: Baz
            i software sul market android per il tether sono
            10/11 (inclusi usb e buetooth),E nemmeno un dizionario della lingua italiana.
          • Baz scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            Come rimuovono anche quelli? Bad, bad phone!!
          • Funz scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Baz

            i software sul market android per il tether sono

            10/11 (inclusi usb e buetooth),

            E nemmeno un dizionario della lingua italiana.Parlare con cognizione di causa no, neh?http://www.wordmate.net/w/...se tutti gli altri undicimila tuoi post contengono cappellate come questa...
          • ruppolo scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            - Scritto da: Funz
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: Baz


            i software sul market android per il tether
            sono


            10/11 (inclusi usb e buetooth),



            E nemmeno un dizionario della lingua italiana.

            Parlare con cognizione di causa no, neh?
            http://www.wordmate.net/w/

            ...se tutti gli altri undicimila tuoi post
            contengono cappellate come
            questa...La cognizione di causa manca a te, lo dimostra questa enorme cappellata.Il link porta ad una applicazione che può aprire dei dizionari o permette all'utente di farseli da solo. Non vedo traccia di dizionari di Italiano, ma nemmeno di dizionari seri.Non ti dico di riprovare, non hai le facoltà.
          • Funz scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            - Scritto da: ruppolo


            E nemmeno un dizionario della lingua italiana.



            Parlare con cognizione di causa no, neh?

            http://www.wordmate.net/w/



            ...se tutti gli altri undicimila tuoi post

            contengono cappellate come

            questa...

            La cognizione di causa manca a te, lo dimostra
            questa enorme
            cappellata.certo, certo... e dopo mi spari una frase come questa:
            Il link porta ad una applicazione che può aprire
            dei dizionari o permette all'utente di farseli da
            solo. Non vedo traccia di dizionari di Italiano,
            ma nemmeno di dizionari
            seri.Ti rendi conto che questa frase non ha il minimo senso logico? che non significa nulla?Ma sei solo incapace di esprimerti in italiano o il tuo pensiero è ugualmente confuso?Che cosa XXXXXXX stavi cercando di esprimere in maniera disarticolata? Un dizionario non è un dizionario, ma è un non-dizionario?
            Non ti dico di riprovare, non hai le facoltà.No, a capire la tua mente contorta non ne sono capace, e francamente non me ne frega un cavolo :p
          • Charlie Parker scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            non che a te siano molto utili, visto che l'italiano (ma lo stesso vale per l'inglese) proprio non lo conosci...
          • guast scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa

            Non è proprio così, ma non è questo il punto: il
            punto è che è AT&T a chiedere un extra per il
            tethering...In pratica stai cercando di negare l'evidenza.La AT&T ha un contratto con la Apple. Quindi se gli untenti sono costretti a legarsi alla AT&T è una scelta della Apple. Quindi la Apple ha la sua parte di responsabilità
          • Ciccio scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            Se il carrier non ti vuole concedere il tethering è un dettaglio che AT&T abbia l'esclusiva. La stesas cosa la può fare un altro carrier come capita anche fuori USA.
          • ullala scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            - Scritto da: Ciccio
            Se il carrier non ti vuole concedere il tethering
            è un dettaglio che AT&T abbia l'esclusiva. La
            stesas cosa la può fare un altro carrier come
            capita anche fuori
            USA.Quindi stai dicendo che con ios si iphone posso fare il tethering wifi se il carrier lo permette?Davvero?E con quale cartrier e in quali paesi? :D
          • Ciccio scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            Se il carrier te lo permette te lo implementano come è stato col thet.
          • ullala scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            - Scritto da: Ciccio
            Se il carrier te lo permette te lo implementano
            come è stato col
            thet.Quale è la parte di Wi-Fi che non ti è chiara?
          • Ciccio scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2950391&m=2951224#p2951224Quale parte dell'articolo non è chiara a te?http://punto-informatico.it/b.aspx?ticks=634153954247968750&i=2950391&m=2951226#post
          • ullala scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            - Scritto da: Ciccio
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2950391&m=295

            Quale parte dell'articolo non è chiara a te?
            http://punto-informatico.it/b.aspx?ticks=634153954è a te che non è chiaro che le apps installate da locale non sono killabili!
          • Aleph72 scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            - Scritto da: ullala
            - Scritto da: Ciccio


            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2950391&m=295



            Quale parte dell'articolo non è chiara a te?


            http://punto-informatico.it/b.aspx?ticks=634153954
            è a te che non è chiaro che le apps installate da
            locale non sono
            killabili!Ma che cavolo dici? Ma lo sai come funziona il kill-switch?Google (o Apple) invia al tuo telefono una specie di black list delle app da killare. Il telefono controlla e se trova sul tuo telefono una di quelle app la cancella.INDIPENDENTEMENTE se l'hai installata in locale o dallo store!
          • ullala scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            - Scritto da: Aleph72
            - Scritto da: ullala

            - Scritto da: Ciccio





            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2950391&m=295





            Quale parte dell'articolo non è chiara a te?





            http://punto-informatico.it/b.aspx?ticks=634153954

            è a te che non è chiaro che le apps installate
            da

            locale non sono

            killabili!

            Ma che cavolo dici? Ma lo sai come funziona il
            kill-switch?
            Google (o Apple) invia al tuo telefono una specie
            di black list delle app da killare. Il telefono
            controlla e se trova sul tuo telefono una di
            quelle app la
            cancella.
            INDIPENDENTEMENTE se l'hai installata in locale o
            dallo
            store!Credo che a te sfugga qualche dettaglio della policy (che è pubblica)E credo anche che ti sfugga (appunto) che questo vale solo per le applicazioni market dato che da li viene fatta la lista!Quelle locali NON STANNO COMUNQUE in quella lista (ne ci possono stare per definizione!
          • Aleph72 scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            - Scritto da: ullala
            - Scritto da: Aleph72

            - Scritto da: ullala


            - Scritto da: Ciccio









            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2950391&m=295







            Quale parte dell'articolo non è chiara a te?









            http://punto-informatico.it/b.aspx?ticks=634153954


            è a te che non è chiaro che le apps installate

            da


            locale non sono


            killabili!



            Ma che cavolo dici? Ma lo sai come funziona il

            kill-switch?

            Google (o Apple) invia al tuo telefono una
            specie

            di black list delle app da killare. Il telefono

            controlla e se trova sul tuo telefono una di

            quelle app la

            cancella.

            INDIPENDENTEMENTE se l'hai installata in locale
            o

            dallo

            store!
            Credo che a te sfugga qualche dettaglio della
            policy (che è
            pubblica)
            E credo anche che ti sfugga (appunto) che questo
            vale solo per le applicazioni market dato che da
            li viene fatta la
            lista!
            Quelle locali NON STANNO COMUNQUE in quella lista
            (ne ci possono stare per
            definizione!Ok questa non la sapevo. Chiedo venia.
          • Ciccio scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            Leggili gli articoli sul teth wifi invece di giggionare sul killswitchhttp://androidandme.com/2010/05/news/sprint-evo-does-free-tethering-just-like-every-android-phone/
          • ullala scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            - Scritto da: Ciccio
            Leggili gli articoli sul teth wifi invece di
            giggionare sul
            killswitch
            http://androidandme.com/2010/05/news/sprint-evo-doAllora cosa c'è che ti sfugge nel fatto che (qualunque chiacchera e qualunque link tu posti) io uso ABITUALMENTE il tethering wi-fi sul mio milestone e lo ho usato pure con operatori diversi (vodafone e 3g) e persino in USA ?Quale è la parte di "io posso farlo e tu con ios e iphone no" che non ti è chiara?Hai intenzione di trollare ancora molto con link che non c'entrano una fava secca o abbiamo speranze che tu arrivi a capire il punto essenziale?CIOÈ IO faccio tethering con milestone e android e con iphone non lo potrei fare E ripeto lo ho fatto anche a Los Angeles contento?
          • Ciccio scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            Chiedi a T-mobile se PUOI farlo.
          • ullala scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            - Scritto da: Ciccio
            Chiedi a T-mobile se PUOI farlo.Che mi frega di T-mobile ?Tu non puoi farlo in Nessun caso!IO SI!
          • Ciccio scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            Un bamboccio!
          • Ciccio scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            Non frega a te non frega a nessuno, che risposta da bamboccio.Leggi pure cosa ne pensano i tedeschihttp://www.t-mobile.com/Templates/Popup.aspx?PAsset=Ftr_Ftr_TermsAndConditions&print=true
          • nodo scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            Non é che AT&T siano gli ultimi arrivati, sono solo la piu' grande compagnia di telecomunicazioni in USA (e forse del mondo).
          • ullala scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            - Scritto da: nodo
            Non é che AT&T siano gli ultimi arrivati, sono
            solo la piu' grande compagnia di
            telecomunicazioni in USA (e forse del
            mondo).Cioè fammi capire ...Se uso sulla rete AT&T un telefono android mi si disabilita il tethering ?E per converso se uso iphone su una rete dove il carrier ammette il tethering mi si abilita automaticamente il tehering wifi? :D
          • Ciccio scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            http://www.solopalmari.com/people/htc-android/28113
          • ullala scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            - Scritto da: Ciccio
            http://www.solopalmari.com/people/htc-android/2811Roba vecchia mio caro!Ci sono 11 Apps che fanno tethering sul market!E da froyo 2.2 è addirittura di sistema!
          • Ciccio scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            http://androidandme.com/2010/05/news/sprint-evo-does-free-tethering-just-like-every-android-phone/Vero, ma a quanto trovo scritto qui poi le cose si complicano."Google clearly wants Android users to share their internet connection however they see fit and has added native USB tethering and a WiFi hotspot support to Android 2.2. Ive tested these new features on my T-Mobile Nexus One and they work quite well, so I now have a stock phone that goes against my carriers wishes.Each carrier will be allowed to remove the native tethering options from their Android 2.2 firmwares and I suspect quite a few will. Both Sprint and Verizon currently charge $29.99 per month to add a tethering data-plan."Ma ci sono spiragli interessanti:"Even though carriers will try to put barriers between the customer and tethering, Im not sure there is anything they can do to stop really it. Sprint was probably the first to realize this and thats why they are slapping a monthly $10 Android tax to every customer who purchases the HTC EVO 4G. They know Android customers are data-hungry, so they are going to charge them for the additional strain on their wireless network."
          • ullala scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            - Scritto da: Ciccio
            http://androidandme.com/2010/05/news/sprint-evo-do

            Vero, ma a quanto trovo scritto qui poi le cose
            si
            complicano.

            "Google clearly wants Android users to share
            their internet connection however they see fit
            and has added native USB tethering and a WiFi
            hotspot support to Android 2.2. Ive tested these
            new features on my T-Mobile Nexus One and they
            work quite well, so I now have a stock phone that
            goes against my carriers
            wishes.

            Each carrier will be allowed to remove the native
            tethering options from their Android 2.2
            firmwares and I suspect quite a few will. Both
            Sprint and Verizon currently charge $29.99 per
            month to add a tethering
            data-plan."


            Ma ci sono spiragli interessanti:

            "Even though carriers will try to put barriers
            between the customer and tethering, Im not sure
            there is anything they can do to stop really it.
            Sprint was probably the first to realize this and
            thats why they are slapping a monthly $10
            Android tax to every customer who purchases the
            HTC EVO 4G. They know Android customers are
            data-hungry, so they are going to charge them for
            the additional strain on their wireless
            network."Puoi chiaccherare fino a che vuoi il risulktato non cambia!E il risultato è che con Android faccio tethering come e quando voglio (carrier o non carrier) e con ios iphone NO!
          • Ciccio scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            Di fronte all'evidenza dei fatti ora ti permetti, con un arroganza senza limiti, di venire a dire "se lo faccio io vuol dire che tutti lo possono fare". Bella motivazione da bamboccio.
          • ullala scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            - Scritto da: Ciccio
            Di fronte all'evidenza dei fatti ora ti permetti,
            con un arroganza senza limiti, di venire a dire
            "se lo faccio io vuol dire che tutti lo possono
            fare". Bella motivazione da
            bamboccio.Quale evidenza?Che io lo faccio?Non ci sono dubbi!Che tu con iphone non lo puoi fare?Anche li non ci sono dubbi!Di cosa diavolo vai cianciando?
          • Ciccio scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            Ci sono carrier che non sono d'accorod che tu lo faccia da furbetto senza pagare alla cassa, T-mobile in primis.http://www.t-mobile.com/Templates/Popup.aspx?PAsset=Ftr_Ftr_TermsAndConditions&print=trueChe tu lo riesca a fare e pure illegalemente è un'altra storia, questa finisce qui.
          • ullala scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            - Scritto da: Ciccio
            Ci sono carrier che non sono d'accorod che tu lo
            faccia da furbetto senza pagare alla cassa,
            T-mobile in
            primis.
            http://www.t-mobile.com/Templates/Popup.aspx?PAsse

            Che tu lo riesca a fare e pure illegalemente è
            un'altra storia, questa finisce
            qui.No no non è una altra soria!è proprio quello il punto!IO lo faccio e tu no!Ne lo potrai mai fare a prescindere da chi sia il tuo carrier!
          • Ciccio scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            Un bamboccione.
          • Ciccio scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            Risposta da bamboccione
          • Ciccio scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            http://androidandme.com/2010/05/news/sprint-evo-does-free-tethering-just-like-every-android-phone/
          • ullala scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            - Scritto da: Ciccio
            http://androidandme.com/2010/05/news/sprint-evo-doForse ti sfuggono alcuni dettagli...Ad esempio che una applicazione (scaricata o meno dal market) e ricaricata da LOCALE (ad esempio via PC o semplicemente via microflash) non può essere rimossa!
          • Ciccio scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            I carrier ti possono rimuovere altro nei loro firmware. Questo ti è chiaro o no?http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2950391&m=2951224#p2951224
          • ullala scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            - Scritto da: Ciccio
            I carrier ti possono rimuovere altro nei loro
            firmware. Questo ti è chiaro o
            no?
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2950391&m=295No è a te che non è chiaro che non possono rimuovere un tubo se la hai installata da locale!
          • Baz scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            e non possono impedirti di scegliere un telefono android diverso
          • Ciccio scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            Li leggi i link o rispondi cose OThttp://androidandme.com/2010/05/news/sprint-evo-does-free-tethering-just-like-every-android-phone/
          • ullala scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            - Scritto da: Ciccio
            Li leggi i link o rispondi cose OT

            http://androidandme.com/2010/05/news/sprint-evo-doSei tu a essere OTIo il tehering lo uso puoi linkare chiacchere fino a consumarti le dita ma questo non cambia il fatto di una virgola!come non cambia il fatto che tu non lo possa fare in ogni caso!
          • Ciccio scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            Che tu lo faccia non significa che il tuo carrier sia sempre d'accordo, ma comprendo che uno come te se ne impippi delle regole.
          • ullala scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            - Scritto da: Ciccio
            Che tu lo faccia non significa che il tuo carrier
            sia sempre d'accordo, ma comprendo che uno come
            te se ne impippi delle
            regole.Comprendi intanto che tu non lo fai (a prescindere dalle regole e dal fatto che il carrier sia daccordo) e io invece si!E forse avrai fatto un passetto avanti!Troll!
          • Ciccio scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            Un bamboccione.
          • Ciccio scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            Risposta da bamboccione
          • Ciccio scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            Non si parla di applicazioni locali in quell'articolo ma di altro. Magari leggessi prima di postare.http://androidandme.com/2010/05/news/sprint-evo-does-free-tethering-just-like-every-android-phone/
          • ullala scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            - Scritto da: Ciccio
            Non si parla di applicazioni locali in
            quell'articolo ma di altro. Magari leggessi prima
            di
            postare.
            http://androidandme.com/2010/05/news/sprint-evo-doAridaje!Ma ci arrivi o no al fatto che qualunque link tu posti è smentito dal fatto che io e molti milioni di persone il tethering lo fanno!E tu invece no?Cosa pensi di cambiare la realtà postando link OT?
          • Ciccio scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            La realtà è che se il carrier non vuole tu ufficialmente e legalmente non puoi farlo. Che poi tu lo riesca a fare perché sei uno scroccone o un piratone è un'altra storia.
          • ullala scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            - Scritto da: Ciccio
            La realtà è che se il carrier non vuole tu
            ufficialmente e legalmente non puoi farlo. Che
            poi tu lo riesca a fare perché sei uno scroccone
            o un piratone è un'altra
            storia.Legalmente (almeno in italia) posso eccome!Non c'è clausola contrattuale che me lo possa vietare!E a prescindere da questo tu non lo puoi fare neppure col carrier più "liberale" .Io Si!
          • Ciccio scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            Con T-mobile NOhttp://www.t-mobile.com/Templates/Popup.aspx?PAsset=Ftr_Ftr_TermsAndConditions&print=true
          • sadness with you scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            - Scritto da: guast

            Non è proprio così, ma non è questo il punto: il

            punto è che è AT&T a chiedere un extra per il

            tethering...

            In pratica stai cercando di negare l'evidenza.
            La AT&T ha un contratto con la Apple. Quindi se
            gli untenti sono costretti a legarsi alla AT&T è
            una scelta della Apple. Quindi la Apple ha la sua
            parte di responsabilitàcome dire che se l produttore di coltelli è co-responsabile di un omicidio avvenuto con uno dei suoi prodotti... lampante!!!
          • ullala scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            - Scritto da: sadness with you
            - Scritto da: guast


            forse non hai capito (strano eh...?) ma il


            problema non è dell'iPhone, ma dei carrier


            telefonici... ma tanto va di moda dar contro
            ad


            Apple...



            l'esclusivista statunitense per iPhone

            I clienti statunitensi non possono scegliere il

            carrier, ma gli viene imposto da Apple.

            Non è proprio così, ma non è questo il punto: il
            punto è che è AT&T a chiedere un extra per il
            tethering...E cioè lo chiede solo per i devices Apple? :D
          • Ciccio scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            Viene chiesto anche per i device Android.http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2950391&m=2951224#p2951224
          • ullala scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            - Scritto da: Ciccio
            Viene chiesto anche per i device Android.
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2950391&m=295Peccato che le applicazioni installate da locale non possono essere rimosse!
          • Ciccio scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            Peccato che non è una questione di applicazioni rimosse. Leggili gli articoli invece di rispondere cose che non c'entrano.http://androidandme.com/2010/05/news/sprint-evo-does-free-tethering-just-like-every-android-phone/
          • Baz scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            chi ha evo se la spassa allegramente col tether wifi
          • Ciccio scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            Quelli con T-Mobile pare proprio di no.
          • Baz scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            Hai letto il testo dell'articolo o solo il titolo?Guardati il video.
          • ullala scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            - Scritto da: Ciccio
            Quelli con T-Mobile pare proprio di no.Ammesso (e non conXXXXX) basta che vai sui forum tedeschi per rendertene conto!A noi che ce ne cale di t-mobile?Tu non lo fai in ogni caso io invece si .... fine della festa!
          • Ciccio scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            A posto io aposto tutti. Bravo bamboccione.
          • ullala scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            - Scritto da: Ciccio
            A posto io aposto tutti. Bravo bamboccione.Certo dato che il telefono è mio e scelgo fornitore e features!E li scelgo a ragion veduta!Nel tuo caso invece che diciamo che siccome nessuno con iphone lo può MAI fare siete tutti felici e contenti?
          • Ciccio scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            Nel mio caso scelgo io dato che non uso quello di cui vai cianciando.Ora puoi pure continuare a fare il bamboccione.
          • ullala scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            - Scritto da: Ciccio
            Nel mio caso scelgo io dato che non uso quello di
            cui vai
            cianciando.
            Ora puoi pure continuare a fare il bamboccione.Cioè siccome tu non usi il tethering (ti limiti a rosicare quando lo usano gli altri) allora nessuno lo deve usare?Capperi!Ma sei un genio!
          • Baz scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            Several people asked me if the EVO could do free tethering, so I filmed a quick demo. In just a few minutes, I was able to download PdaNet from the Sprint Android Market and easily tethered in a few clicks.
          • Ciccio scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            Each carrier will be allowed to remove the native tethering options from their Android 2.2 firmwares and I suspect quite a few will. Both Sprint and Verizon currently charge $29.99 per month to add a tethering data-plan.e T-mobile ha la sua ideahttp://www.t-mobile.com/Templates/Popup.aspx?PAsset=Ftr_Ftr_TermsAndConditions&print=truePto 10Fine del cinema.
          • ullala scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            - Scritto da: Ciccio
            Each carrier will be allowed to remove the native
            tethering options from their Android 2.2
            firmwares and I suspect quite a few will. Both
            Sprint and Verizon currently charge $29.99 per
            month to add a tethering
            data-plan.


            e T-mobile ha la sua idea
            http://www.t-mobile.com/Templates/Popup.aspx?PAsse
            Pto 10


            Fine del cinema.Si del tuo cinema!Dato che io lo posso fare e tu invece puoi solo rosicare!
          • Ciccio scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            Un bamboccio.
          • ullala scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            - Scritto da: Ciccio
            Un bamboccio.Ottimo argomento!C'è altro di così rilevante che devi dire?
          • Baz scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            rimuovere la feature froyo di wifi tether, non le app presenti nel market per il tether (usb/bt/wifi)
          • Ciccio scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            - Scritto da: Baz
            rimuovere la feature froyo di wifi tether, non le
            app presenti nel market per il tether
            (usb/bt/wifi)Questa XXXXXXX l'ha scritta ullalalalla che posta senza leggere, infatti nell'articolo si parla di firmware non di app.
          • Baz scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            ti basta controllare sul market; ci sono ancora, posso confermare
          • Ciccio scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            Quale parte di "firmware" non hai capito?
          • ullala scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            - Scritto da: Ciccio
            - Scritto da: Baz

            rimuovere la feature froyo di wifi tether, non
            le

            app presenti nel market per il tether

            (usb/bt/wifi)

            Questa XXXXXXX l'ha scritta ullalalalla che posta
            senza leggere, infatti nell'articolo si parla di
            firmware non di
            app.Infatti non le puoi rimuovere! :D
          • Ciccio scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            I firmware li possono tagliare i carrier se voglionohttp://androidandme.com/2010/05/news/sprint-evo-does-free-tethering-just-like-every-android-phone/
      • hp sucks scrive:
        Re: sarebbe un'ottima cosa
        se apple si mette a 90° alle richieste dei gestori telefonici .. l'utente + sveglio ha tutto il diritto di usare quello che ha pagato come vuoleanche spernacchiando la garanzia!
      • ullala scrive:
        Re: sarebbe un'ottima cosa
        - Scritto da: sadness with you
        - Scritto da: lordream

        non sarebbe per nulla malaccio un'app simile..

        almeno renderebbe meno castrato un telefono che

        potrebbe fare mille cose in piu.. invece per

        politiche castranti della apple è azzoppato.. fa

        bene chi jailbreacka

        forse non hai capito (strano eh...?) ma il
        problema non è dell'iPhone, ma dei carrier
        telefonici... ma tanto va di moda dar contro ad
        Apple...Non è che Apple ha a che fare coi carrier e gli altri no eh!
      • Urrr scrive:
        Re: sarebbe un'ottima cosa
        Il problema ė che l'iPhone non permette in nessun modo il thetering via wifi, una funzione davvero utilissima...Ovvio se lo permettessero non venderebbero più iPad 3G....Io ho dovuto jailbrekkare perché per il mio lavoro ė una funzione indispensabile... Sono sempre in giro e non mi andava di spendere 100 euro in più per il mio iPad solo per aver la connessione Internet mobile :p
    • MeX scrive:
      Re: sarebbe un'ottima cosa
      - Scritto da: lordream
      non sarebbe per nulla malaccio un'app simile..
      almeno renderebbe meno castrato un telefono che
      potrebbe fare mille cose in piu.. invece per
      politiche castranti della apple è azzoppato.. fa
      bene chi
      jailbreackaguarda che non é la Apple ha limitare il thetering é il carrier telefonico!SArebbe come dire che la Harley limita i suoi utenti obbligandoli a mettere il casco
      • ullala scrive:
        Re: sarebbe un'ottima cosa
        - Scritto da: MeX
        - Scritto da: lordream

        non sarebbe per nulla malaccio un'app simile..

        almeno renderebbe meno castrato un telefono che

        potrebbe fare mille cose in piu.. invece per

        politiche castranti della apple è azzoppato.. fa

        bene chi

        jailbreacka

        guarda che non é la Apple ha limitare il
        thetering é il carrier
        telefonico!
        SArebbe come dire che la Harley limita i suoi
        utenti obbligandoli a mettere il
        cascoVeramente i carrier ci sono anche per gli altri telefoni!Eppure le cose vanno diversamente come mai?
        • MeX scrive:
          Re: sarebbe un'ottima cosa
          perché dici sempre e solo XXXXXXX?http://www.pcworld.com/article/191036/motorola_backflip_on_atandt_not_the_full_android_experience.html
          • ullala scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            - Scritto da: MeX
            perché dici sempre e solo XXXXXXX?

            http://www.pcworld.com/article/191036/motorola_bacFrancamente me ne frego dei tuoi link OT !Io ho un milestone e faccio tethering dove come e quando voglio!con iphone NO!Questo è un fattoIl resto sono chiacchere da troll.
          • MeX scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            sei un pagliacciohttp://www.iphoneplanet.it/tethering/impostare-manualmente-i-parametri-per-gli-operatore-iphone/
          • Baz scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            Come pensi possa impedire il tether?
          • ullala scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            - Scritto da: Baz
            Come pensi possa impedire il tether?Semplice non pensa! non ha una app che lo faccia per lui!
          • MeX scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2950391&m=2951792#p2951792
          • ullala scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            - Scritto da: MeX
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2950391&m=295Buca con accqua e ... diciamo fango... che oggi sono buono!1) non lo fai in wi-fi.2) io lo faccio comunque dovunque e in ogni caso!
          • MeX scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            - Scritto da: ullala
            - Scritto da: MeX


            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2950391&m=295
            Buca con accqua e ... diciamo fango... che oggi
            sono
            buono!
            1) non lo fai in wi-fi.e quindi? che cambia farlo in BT?
            2) io lo faccio comunque dovunque e in ogni caso!e anche chi ha un iPhone e non usa ATT
          • ullala scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            - Scritto da: MeX
            - Scritto da: ullala

            - Scritto da: MeX





            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2950391&m=295

            Buca con accqua e ... diciamo fango... che oggi

            sono

            buono!

            1) non lo fai in wi-fi.

            e quindi? che cambia farlo in BT?Molte cose (compresa la banda) e quindi la condivisibilità e la qualità del segnale in rapporto a distanza e ostacoli!


            2) io lo faccio comunque dovunque e in ogni
            caso!

            e anche chi ha un iPhone e non usa ATTDavvero?In wi-fi?(rotfl)(rotfl)Non pare proprio!
          • MeX scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa

            Molte cose (compresa la banda) e quindi la
            condivisibilità e la qualità del segnale in
            rapporto a distanza e
            ostacoli!stupido io che penso che il thetering con il tuo CELLULARE lo fai con IL TUO computer con il cell difianco al portatile poi se tu dai in beneficenza connessione wifi mentre aspetti all'areoporto mi complimento per la tua generositá
            Davvero?
            In wi-fi?
            (rotfl)(rotfl)
            Non pare proprio!no ovvio, non ha senso usare il wifi, la soluzione piú conveniente é l'USB
          • ullala scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            - Scritto da: MeX

            Molte cose (compresa la banda) e quindi la

            condivisibilità e la qualità del segnale in

            rapporto a distanza e

            ostacoli!

            stupido io che penso che il thetering con il tuo
            CELLULARE lo fai con IL TUO computer con il cell
            difianco al portatile poi se tu dai in
            beneficenza connessione wifi mentre aspetti
            all'areoporto mi complimento per la tua
            generositá


            Davvero?

            In wi-fi?

            (rotfl)(rotfl)

            Non pare proprio!

            no ovvio, non ha senso usare il wifi, la
            soluzione piú conveniente é
            l'USBCerto!A noi il wifi ci sta sulle balle!e dimmi dimmi... come attacchi 2 devices? li attacchi al tram?
          • MeX scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            iPhone
            BT
            CPU01
            WIFI CPUO1 < WIFI CPU 02 < CPU02basta condividere la connessione internet via wifi sul computer che sta facendo thereing sull'iPhone
          • ullala scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            - Scritto da: MeX
            iPhone
            BT
            CPU01
            WIFI CPUO1 < WIFI CPU 02 CPU02

            basta condividere la connessione internet via
            wifi sul computer che sta facendo thereing
            sull'iPhoneSi si abbiamo capito ... il tethering wifi non si fa per colpa di AT&TCerto...Intanto io lo faccio e tu invece rosichi!Vai così che sei il migliore hai vinto!Anzi no (scusa non sia mai...) hai vinto tu e ha vinto Apple!Sei contento così?
          • MeX scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            - Scritto da: ullala
            - Scritto da: MeX

            iPhone
            BT
            CPU01
            WIFI CPUO1 < WIFI CPU 02
            CPU02



            basta condividere la connessione internet via

            wifi sul computer che sta facendo thereing

            sull'iPhone
            Si si abbiamo capito ... il tethering wifi non si
            fa per colpa di
            AT&T
            Certoma no certo che no!Il thetering non lo fai con app terze per colpa di ATT, il WiFi non é utilizzabile per scelta di Apple
            Intanto io lo faccio e tu invece rosichi!guarda, io ho un cellulare senza wifi e lo uso senza problemi per fare thetering (tipo 2 volte all'anno in casi di emergenza)
            Vai così che sei il migliore hai vinto!ma no tranquillo, il migliore sei tu!
            Anzi no (scusa non sia mai...) hai vinto tu e ha
            vinto
            Apple!
            Sei contento così?no, sono triste perché non capisci concetti facili e ti nascondi nel tuo mondo fatto di fanboys...
          • MeX scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            con un APN apposito del carrier
          • ullala scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            - Scritto da: MeX
            con un APN apposito del carrierNo mi spiace tu il tethering wifi non lo fai in nessun caso!Io lo faccio sempre comunque e dovunque!
          • MeX scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            no lo fa in USB e BT ma con ATT non lo fai nemmeno cosí a meno che non paghi l'obolo ad ATT
          • ullala scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            - Scritto da: MeX
            no lo fa in USB e BT ma con ATT non lo fai
            nemmeno cosí a meno che non paghi l'obolo ad
            ATTQuindi riassumiamo:1) non poui fare tethering (in nesun modo) in USA perchè se hai un iphone ti tocca AT&T.2) fuori dagli USA lo puoi fare ma solo USB e BT e siccome il wi-fi... è antipatico (a chi? a apple a jobs? a at&t) non lo posso fare in ogni caso!E la colpa di chi è?Mia naturalmente che sono stato così gonzo da comprare un iphone!(rotfl)(rotfl)
          • MeX scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa

            Quindi riassumiamo:
            1) non poui fare tethering (in nesun modo) in USA
            perchè se hai un iphone ti tocca
            AT&T.no il modo c'é, paghi 20 al mese per il tethering ad ATT
            2) fuori dagli USA lo puoi fare ma solo USB e BT
            e siccome il wi-fi... è antipatico (a chi? a
            apple a jobs? a at&t) non lo posso fare in ogni
            caso!
            E la colpa di chi è?
            Mia naturalmente che sono stato così gonzo da
            comprare un
            iphone!
            (rotfl)(rotfl)se sei cosí gonzo hai un portatile apple che ha il BT di serie
          • ullala scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            - Scritto da: MeX

            Quindi riassumiamo:

            1) non poui fare tethering (in nesun modo) in
            USA

            perchè se hai un iphone ti tocca

            AT&T.

            no il modo c'é, paghi 20 al mese per il
            tethering ad
            ATT


            2) fuori dagli USA lo puoi fare ma solo USB e BT

            e siccome il wi-fi... è antipatico (a chi? a

            apple a jobs? a at&t) non lo posso fare in ogni

            caso!

            E la colpa di chi è?

            Mia naturalmente che sono stato così gonzo da

            comprare un

            iphone!

            (rotfl)(rotfl)

            se sei cosí gonzo hai un portatile apple che ha
            il BT di
            serieCerto ce lo ha in esclusiva no?Se non era Apple mica ce lo avevo il BT?Ma per favoreeeee!Dacci un taglio abbiamo capito la sostanza!Viva AppleE buy Apple!Va bene cosi?
          • MeX scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa

            Certo ce lo ha in esclusiva no?
            Se non era Apple mica ce lo avevo il BT?
            Ma per favoreeeee!
            Dacci un taglio abbiamo capito la sostanza!
            Viva Apple
            E buy Apple!
            Va bene cosi?guarda, l'importante é assecondarti ;)
          • Baz scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            non possono imposti un apn separato finché ci saranno decin di app per il tether
          • MeX scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            semplicemente sull'APN con il thetering ti possono offrere piú banda e monte dati certo nessuno ti impedisce di bruciarti il tuo monte dati in mezz'ora usando l'APN per il cellulare
          • ullala scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            - Scritto da: MeX
            semplicemente sull'APN con il thetering ti
            possono offrere piú banda e monte dati certo
            nessuno ti impedisce di bruciarti il tuo monte
            dati in mezz'ora usando l'APN per il
            cellulareNon è un rischio che corro dato il mio contratto!E ripeto è inutile che ci giri attorno tu non lo puoi fare che ti vada o meno di farlo è ininfluente!Non decidi tu!Come al solito decidono altrove!
          • MeX scrive:
            Re: sarebbe un'ottima cosa
            come ho detto se usi l'APN per il cellulare in thetering non se ne accorge nessuno il problema é quanto monte dati hai
      • nome e cognome scrive:
        Re: sarebbe un'ottima cosa

        guarda che non é la Apple ha limitare il
        thetering é il carrier
        telefonico!E quindi perchè Apple vieta un'applicazione che aggira il limite imposto dal carrier? Cosa gliene importa?
        SArebbe come dire che la Harley limita i suoi
        utenti obbligandoli a mettere il
        cascoSarebbe come dire che la Harley ti inchioda il casco sulla testa perchè la legge ti impone di usarlo.
        • MeX scrive:
          Re: sarebbe un'ottima cosa

          E quindi perchè Apple vieta un'applicazione che
          aggira il limite imposto dal carrier? Cosa gliene
          importa? gliene importa che poi ATT fa causa ad Apple, perché vende sul suo store un'applicazione che permette agli utenti ATT di violare il contratto
          Sarebbe come dire che la Harley ti inchioda il
          casco sulla testa perchè la legge ti impone di
          usarlo.o sarebbe come se la Harley limita le prestazione della moto perché deve rispettare le norme sull'emissione dello scarico
  • ciccio pasticcio quello vero scrive:
    Rispetto!
    che dire.. grande Nick!
    • Rover scrive:
      Re: Rispetto!
      Secondo me non vede un cent!E forse gli va grassa se non gli chiedono i danni!
      • fox82i scrive:
        Re: Rispetto!
        Sarà ma è stato un figo !!
      • ephestione scrive:
        Re: Rispetto!
        sono curioso comunque... sarà rimasta online poco tempo, ma se i soldi sono stati versati sul suo conto bancario, che fanno, gli puntano una pistola alla tempia e lo costringono a fare un bonifico restitutivo?E poi, bella politica, ha fatto un'applicazione che ha fruttato i suoi bei soldi, e siccome era irregolare hamas apple si tiene tutto?
Chiudi i commenti