Vodafone lancia Easy Day Special

L'operatore presenta un piano con tariffa subordinata alla frequenza di ricarica

Milano – Un nuovo piano tariffario ha fatto la sua comparsa nel panorama delle offerte di Vodafone . Si chiama Easy Day Special , è attivabile da ieri (fino al 16 maggio 2007) e promette una tariffa unica per tutte le telefonate nazionali.

A tutti i clienti che effettuano una ricarica al mese Easy Day Special consente di effettuare telefonate verso numeri nazionali, di rete mobile e fissa, al costo di 15 centesimi di euro al minuto (tariffazione basata sui secondi di conversazione) senza scatto alla risposta. La tariffa ha una durata di 30 giorni a partire dalla data di effettuazione della ricarica, e si rinnova automaticamente per ulteriori 30 giorni ad ogni ricarica effettuata. Qualora siano trascorsi 30 giorni senza aver effettuato ricariche, scatta l’applicazione della tariffa di 25 centesimi di euro al minuto, per tutte le chiamate nazionali.

La condizione della ricarica mensile, un tempo, sarebbe stata vista con sospetto. Ma dall’entrata in vigore del pacchetto Bersani , che ha abolito l’applicazione dei costi fissi di ricarica, ha reso non onerosa la ripetitività di questa operazione.

Il costo per l’invio di ogni SMS è di 15 centesimi, mentre spedire ogni MMS nazionale costa 50 centesimi. Semplice – perché scarna – la tabella tariffaria per le chiamate internazionali: le chiamate verso Europa, USA, Canada, Isole Caraibiche (prefisso 001), Kazakistan, Tajikistan e Uzbekistan costano 70 centesimi al minuto, mentre chiamare il resto del mondo costa 240 centesimi al minuto. Passare al piano Easy Day Special costa 8 euro.

L’operazione può essere effettuata dall’area personale 190 Fai da te al costo appunto di 8 euro, che sarà addebitato sul traffico disponibile della carta Ricaricabile oppure sulla Carta di Credito. In alternativa è possibile acquistare una Carta Servizi presso un Punto Vendita Vodafone e chiamare – dall’Italia – il numero 42070.

D.B.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti