Vola con Internet? Ma quando?

Diverse le segnalazioni su alcune comunicazioni che arrivano sui media e che non facilitano la comprensione dell'iniziativa che agevola l'acquisto dei PC
Diverse le segnalazioni su alcune comunicazioni che arrivano sui media e che non facilitano la comprensione dell'iniziativa che agevola l'acquisto dei PC


Roma – E’ incredibile, eppure continua! E’ quel messaggio totalmente inconsistente, come peraltro si sono accorti milioni di cittadini che hanno le basi elementari di aritmetica (che non le abbiano i responsabili di questa comunicazione?) che recita sui media:
“Sei anche tu dell’88? Compi anche tu 16 anni quest’anno? Allora vola con internet, bla bla bla…”. Ma da quando nel 2005 chi è nato nell’88 compirà 16 anni?

Quelli dell’88 i 16 anni li hanno già compiuti nel 2004, possono quindi aderire ancora pur essendo ora già nel 2005 (la campagna governativa era infatti del 2004)? E quelli che compiono 16 anni nel 2005, e che ovviamente non sono dell’88 ma dell’89 (come mia figlia), possono aderire loro?

Non resta che chiamare il numero verde, per scoprire l’arcano e con l’operatore che ti dice che in effetti “non è spiegata bene…” Quanto costerà questa sgangherata campagna tormentone? Soldi dei cittadini, come sempre, amministrati da chi merita di essere invitato a “volare nuovamente sui banchi di scuola, a…o!”.

Saluti
Franco O.
(Milano)

Caro Franco
nella speranza che possa essere utile a tutti, è bene sapere che l’iniziativa “Vola con Internet” per il 2005 è ancora tutta da stabilire. Se verrà confermata, come lo è stata nel 2003 e nel 2004, gli sconti arriveranno naturalmente a chi è nato nel 1989, visto che i beneficiari di questa iniziativa sono solo i 16enni.
Tutte le info sul programma governativo sono su una pagina dedicata del sito del Dipartimento all’Innovazione.
A presto, Alberigo Massucci

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

17 01 2005
Link copiato negli appunti