Volano i domini internet

Dati


Roma – Aumentano rapidamente i domini Internet registrati dagli utenti italiani. Ad affermarlo è il Gruppo DADA secondo cui nelle ultime otto settimane almeno 4mila utenti italiani hanno deciso di ricorrere alla registrazione di un nome a dominio internazionale (come i.com o.net) o ad estensioni meno conosciute di domini geografici.

“Questo – si legge in una nota – accade in un momento storico in cui anche ICANN ha scelto di autorizzare due nuovi sTLD, ovvero gli “sponsored top level domains” che individuano particolari mercati o ambiti di business. Tra questi ad esempio il.mobi che presto identificherà tutto ciò che ruota attorno alla telefonia mobile.: il.jobs e il.travel (rispettivamente dedicate al mercato della ricerca del personale e al settore dei viaggi), proprio per far fronte alla carenza di nomi a dominio liberi sul web”.

Il Gruppo DADA è qui

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Ericsson Network Services Italia?
    A dire il vero Ericsson Network Services Italia è nata più di un anno fa:http://www.ericsson.it/press/viewnews.asp?NID=208Speriamo che almeno il resto dell'articolo sia corretto.
Chiudi i commenti