Volunia, il progetto italiano di Massimo Marchiori , sta, con qualche mese di ritardo rispetto alle aspettative, vedendo la luce.
Quella che sembra essere una forma alternativa di motore di ricerca, quasi una variazione sul tema del social search, prometteva di esordire già a fine 2011: Marchiori lo presenterà oggi a mezzogiorno alla stampa.
In attesa della presentazione pubblica, a provarlo in anteprima è stato il Sole24ore , che parla di un servizio che offre una mappatura attiva del sito e ne rileva i visitatori. Offrendo inoltre tutta una serie di servizi legati a questa interazione: box sociale con commenti degli utenti, chat, possibilità di chiedere l’amicizia o di inviare messaggi . (C.T.)
-
Uccide gli indie. Boicottaggio.
Con questa strategia Zynga non innova, bensi' copia idee agli indipendenti a cui fondamentalmente - dati i rapporti nelle dimensioni e le capacita' di marketing - ruba di fatto gli utenti. La soluzione e' semplice, se opportunamente coordinata: boicottare i titoli di Zynga che sono "copie" di giochi indie.DaniRe: Uccide gli indie. Boicottaggio.
Non che sia così difficile: ho sempre detestato i giochi social, e soprattutto quelli di Zynga.Francesco_Holy87Re: Uccide gli indie. Boicottaggio.
- Scritto da: Francesco_Holy87> Non che sia così difficile: ho sempre detestato i> giochi social, e soprattutto quelli di> Zynga.Il brutto è che Zynga non è l'unica a farlo, ed il plagio sempre più plateale sta cominciando a prendere piede anche nel settore mobile gaming (smartphone, tablet...)Ecco la "letterina" che Nimblebit ha mandato a Zynga:[img]http://s3.amazonaws.com/nbpromo/dearzynga.jpg[/img]direi che è interessante!Mela avvelenataRe: Uccide gli indie. Boicottaggio.
Già visto, che dire... Va bene ispirarsi, ma questa è una copia bella e buona!Francesco_Holy87Re: Uccide gli indie. Boicottaggio.
Vergognoso.Un clone con la grafica migliorata.La lettera di Zynga comunque è chiarissima: basta R&D, aspettiamo di vedere quali sono le innovazioni e/o cosa puntano gli utenti e lo rifacciamo tale e quale.Ma con una grafica più bellina.Spero che qualcuno li spacchi come meritano.ValerenRe: Uccide gli indie. Boicottaggio.
- Scritto da: Dani> Con questa strategia Zynga non innova, bensi'> copia idee agli indipendenti a cui> fondamentalmente - dati i rapporti nelle> dimensioni e le capacita' di marketing - ruba di> fatto gli utenti. La soluzione e' semplice, se> opportunamente coordinata: boicottare i titoli di> Zynga che sono "copie" di giochi> indie.Chi fa social e mobile game, non ha un briciolo della coscienza civile necessaria per effettuare simili azioni.Nome e cognomeGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiPubblicato il 6 feb 2012Ti potrebbe interessare