VPen, mouse e tastiera in una penna

Si tratta di penna digitale in grado di scrivere su qualsiasi superficie e tradurre la scrittura in testo digeribile da dispositivi come cellulari, PDA e computer

Herzliya (Israele) – Dopo la tastiera virtuale è ora la volta della VPen, una penna in grado di scrivere su ogni superficie e convertire quanto scritto in testo ASCII da inviare a telefoni cellulari, PDA, PC o iTV. La sua creatrice, l’israeliana OTM Technologies , sostiene che la sua penna digitale è in grado di sostituire tutte le tradizionali periferiche di input: tastiera, mouse, stilo e (almeno per quanto riguarda i giochi più semplici) persino il joystick.

Attraverso un sensore posto sulla parte superiore della penna, la VPen è in grado di catturare i movimenti della mano e tradurli, grazie ad un software per il riconoscimento dei caratteri, in testo ASCII o, a seconda del contesto, in movimenti del cursore. In questo modo la penna, anche grazie al tasto integrato, può essere utilizzata per scrivere testi (SMS, e-mail, documenti), comandare il cursore a video, navigare fra le interfacce “punta e clicca” e disegnare.

La penna può connettersi ad un dispositivo tramite Bluetooth o, in alternativa, attraverso infrarossi, USB od altri tipi di link. OTM sostiene che la VPen non richiede alcun tipo di infrastruttura di supporto e può essere prodotta su larga scala con bassi costi.

Nello spazio di una comune penna stilo, VPen integra un chip per la trasmissione wireless, un chip per il riconoscimento dei caratteri, una batteria ricaricabile, un chip ASIC per l’elaborazione dei segnali e due sensori: uno di movimento ed uno di pressione.

Il prodotto deve ancora essere commercializzato, ma OTM già pensa alle possibili funzionalità aggiuntive che la VPen potrebbe in futuro incorporare, come la scansione di codici a barre e di testo o l’autenticazione della firma.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Sono interessato al suo acquisto. + informazioni?
    vorrei saperne di più: quale sarà il prezzo in Euro in Italia?Inoltre: quant'è estesa la garanzia?Sono sa molto tempo interessato al'acquisto di un'unita di calcolo mobile, ma il prezzo dei portatili è comunque troppo elevato, e mi son rotto di finanziare chi foraggia il solito monopolista microsoft, per cui sto seriamente pensando di acquistare questo Zaurus, che peraltro potrà utilizzare software open source.
    • Anonimo scrive:
      Re: Sono interessato al suo acquisto. + informazioni?
      - Scritto da: zap
      vorrei saperne di più: quale sarà il prezzo
      in Euro in Italia?

      Inoltre: quant'è estesa la garanzia?

      Sono sa molto tempo interessato al'acquisto
      di un'unita di calcolo mobile, ma il prezzobe se bevi l'acqua de casa te viene subito er carcolo mobile
      dei portatili è comunque troppo elevato, e
      mi son rotto di finanziare chi foraggia il
      solito monopolista microsoft, per cui stoai raggione nun finanzia er birgazze
      seriamente pensando di acquistare questo
      Zaurus, ma che e un portatile o una macchina da renoult
      che peraltro potrà utilizzare
      software open source.


      visto che dentro c'è lilord voi pure la garanzia, se se rompe o c' è er baco (o signor linlor non po aver bachi) vai ar sito open sorcio te scarrichi er turcokit e te lo debacchi da solo, poi se trovi a soluzione la metti in rete alla faccia de wince.
    • Anonimo scrive:
      Sono interessato al suo acquisto. + informazioni?
      Sono interessato al suo acquisto. + informazioni? di zap (non registrato) del 05/04/02 (14:01)vorrei saperne di più: quale sarà il prezzo in Euro in Italia?Inoltre: quant'è estesa la garanzia?Sono da molto tempo interessato al'acquisto di un'unita di calcolo mobile, ma il prezzo dei portatili è comunque troppo elevato, e mi son rotto di finanziare chi foraggia il solito monopolista microsoft, per cui sto seriamente pensando di acquistare questo Zaurus, che peraltro potrà utilizzare software open source.Grazie a chiunque possa fornirmi informazioni
    • Anonimo scrive:
      Re: Sono interessato al suo acquisto. + informazio
      Sul sito della Sharp Austria viene indicato 699 euro.Su un sito in UK viene venduto a 445.32 sterlinenavigando sui siti USA lo trovato a $430.Se non lo conosci visita questo sito http://www.myzaurus.com e http://developer.sharpsec.com/ Con la nuova legge sulla tutela dei consumatori prodotti non deve essere inferiore a 2 anni.- Scritto da: zap
      vorrei saperne di più: quale sarà il prezzo
      in Euro in Italia?

      Inoltre: quant'è estesa la garanzia?

      Sono sa molto tempo interessato al'acquisto
      di un'unita di calcolo mobile, ma il prezzo
      dei portatili è comunque troppo elevato, e
      mi son rotto di finanziare chi foraggia il
      solito monopolista microsoft, per cui sto
      seriamente pensando di acquistare questo
      Zaurus, che peraltro potrà utilizzare
      software open source.


  • Anonimo scrive:
    Sembra Brutto
    molto
  • Anonimo scrive:
    Sembra interessante.
    molto
  • Anonimo scrive:
    Re: Diffidate dalla sharp. Fate molta attenzione.
    Mi sembra che esageri un po' con la diffidenza ... questo PDA e' in circolazione da 6 mesi tra gli sviluppatori open source e sembrano tutti molto contenti ...Io ho una videocamera digitale Sharp e funziona davvero alla grande :)))CiaoDaniele
    • Anonimo scrive:
      Re: Diffidate dalla sharp. Fate molta attenzione.
      Ciao,ti rispondo perché anch'io ho un videoproiettore Sharp e una fotocamera digitale eccezionale.Il problema è sui palmari Sharp e come si è comportata la Sharp. E' chiaro che tecnologicamente si cresce e si migliora (non possono rifare un palmare indegno), ma dal punto di vista della serietà, dell'affidabilità e del rapporto col cliente non hanno certo fatto passi avanti (prima di lanciare un nuovo palmare perché non rilasciavano un upgrade per i vecchi utenti? Sarebbe stata una mossa azzeccata).Ciao.
Chiudi i commenti