Vuoi iTunes? Beccati Safari!

C'è una novità per gli utenti Windows che utilizzano iTunes per organizzare la propria musica. Apple segnala che è disponibile un aggiornamento: ma non c'entrano gli MP3

Roma – Una mossa che farà discutere quella di Apple. Con il rilascio negli scorsi giorni della versione 3.1 di Safari, il browser di Cupertino è uscito dalla fase beta anche su Windows: e ora agli utenti iTunes arriva l’invito ad installare la nuova versione del programma , presentato sotto forma di un aggiornamento da installare attraverso l’utility per tenersi al passo con le nuove release di iTunes.

Vuoi iTunes? Beccati Safari! Non conta se il browser sia stato installato o meno nella versione precedente. Il software lo presenta comunque come un “aggiornamento”: una mossa che potrebbe condurre più di qualche utente ad installarlo, ritenendolo un componente fondamentale per il funzionamento di iTunes .

Come sottolineato da 9to5Mac , ci sono due modi di interpretare questa scelta di Apple: la prima è che a Cupertino vogliano sfruttare la popolarità del proprio software musicale in ambiente Windows per promuovere il proprio browser, proprio come ha fatto Microsoft per anni abbinando il suo Explorer al sistema operativo.

La seconda, più clemente, è che in effetti Apple non costringa nessuno ad installare alcunché. La stessa cosa la fa Google con la sua barra di navigazione, la stessa cosa la fa Adobe con le sue estensioni per il browser: si offre una possibilità all’utente che può scegliere liberamente cosa fare. L’importante è che sia consapevole di cosa sta facendo. ( L.A. )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • kuroid scrive:
    Scansione 3d: nulla di nuovo
    Adesso la maggior parte dei lettori di questo sito sa cosa possono vedere le mosche grazie ai loro occhi composti...
  • Annibale scrive:
    Scansione 3d?
    wow sembra fantascienza, al solito pensate una cam del genere quanti tipi di utilizzi può avere, sia buoni sia cattivi,l'idea è semplice e la realizzazione sta tutta nella complessità dei chip quindi puo solo milgiorare, ed inoltre a breve temrine, non si parla di cose astruse che saranno produttibili tra 20 anni...al momento non mi vengono in mente però sistemi che possano limitarne a livello pratico i possibili usi negativia quando la telecamera per wii basata su questa tecnologia:D?
    • rockroll scrive:
      Re: Scansione 3d?
      Peccato che questo Mr. Fife non abbia spiegato proprio nulla (avrà voluto conservare il segreto industriale?), perchè la banalità di quel che dice fa solo pensare ad una foto tradizionale alquanto sfocata ... Tanto valeva eseguire più foto tradizionali con diverso fuoco e con diversa posizione ed angolazione dell'obiettivo, alla cui rappresentazione interpolata su più piani e su diverse prospettive avrebbe poi pensato il software; ed oltretutto se non erro qualcosa del genere è già stato fatto...: non ricordo dove, ma sono reperibili sul WEB riproduzioni (in genere di paesaggi ed infrastrutture civili) a 360 gradi "interattive", nel senso che l'utente può comandare la rotazione dell'angolo di visione (sui tre assi, quindi anche verticalmente) e il valore della messa a fuoco (piano di osservazione) oltre che il fattore di ingrantimento (vicino lontano graduale). Per visionare tali riproduzioni avevo scaricato una particolare estensione di Quick Time.
Chiudi i commenti