Wallace e Gromit gratis sulla rete

Wallace e Gromit gratis sulla rete

In 12 nuovi episodi che saranno messi a disposizione degli utenti i geniacci della Aardman riportano al centro i primi e più celebri personaggi premiati ovunque
In 12 nuovi episodi che saranno messi a disposizione degli utenti i geniacci della Aardman riportano al centro i primi e più celebri personaggi premiati ovunque

Web – Per gli appassionati è un must irrinunciabile, per chi non conosce Wallace e Gromit è un’occasione per entrare in contatto con le prime creature che hanno reso la Aardman, uno studio di animazione, celebre in tutto il mondo. Già, perché l’autore di Chicken Run – Galline in fuga , Nick Park, ha annunciato che entro la fine dell’anno verranno rilasciati online gratuitamente 12 nuovi corti che hanno per protagonisti, appunto, i due personaggi.

Wallace, inventore britannico tanto pasticcione quanto geniale, e il suo cane Gromit, hanno vinto alcuni dei più importanti premi internazionali di animazione grazie alle indimenticabili e spassosissime “interpretazioni” in corti come “A close shave” o “The Wrong Trousers”. I nuovi corti online dureranno un minuto.

Wallace e Gromit Park, che tra un paio d’anni intende rilasciare “The Great Vegetable Plot”, un film che ha al centro ancora Wallace e Gromit, ha avuto un’idea abbastanza originale quanto complessa per la distribuzione online dei nuovi “cortissimi”. Una modalità che rischia di alienare alla Aardman una parte consistente dei molti utenti potenzialmente interessati alle nuove produzioni.

Chi vorrà fruire dei corti, infatti, dovrà “collezionarli” uno per uno sui diversi siti attraverso cui verranno distribuiti e potrà visionarli solo se nel drive del CD del proprio computer avrà posizionato il Cd-ROM gratuito che la Aardman distribuirà. Una distribuzione che, se non sarà capillare, rischia di trasformarsi in un boomerang per la casa di produzione.

Ad ogni modo, i corti verranno rilasciati ogni settimana, per 12 settimane, a partire dal prossimo autunno. Tutti e 12 saranno anche raccolti in un video che verrà distribuito attraverso i canali internazionali ad un prezzo ancora da decidere. Che sia questo video l’obiettivo reale della nuova produzione?

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
21 gen 2002
Link copiato negli appunti