WAPCAM: telecamere sul cellulare online

Parte il servizio per partecipare a chat dotate di Webcam, anche tramite WAP. Caratteristica: non serve a nessuno


Roma – Prima o poi, tutti sono costretti a uscire da casa, abbandonando la propria connessione in rete, salutando gli amici online. E’ giocoforza allora fare a meno, per quegli attimi lontani dal computer, del prezioso viso dell’amico che sorride da solo nella telecamera che lo spara su web. C’è chi soffre per tale privazione, pensando alla webcam forzosamente negletta: per questi casi (disperati), è nato il servizio WAPCAM, per ammirare i video trasmessi online dalle telecamere, anche tramite cellulare.

Per accedere al servizio, bisogna collegarsi a TribeCam ; naturalmente a nessuno sfugge che il WAP non permette connessioni sufficientemente veloci per usufruire di questa opportunità in modo soddisfacente.

Felice Marra, creatore di questa iniziativa, è consapevole di tutti i limiti del servizio, come ha riferito in un’intervista rilasciata in rete: “A cosa serve la WapCam? Assolutamente a niente. E’ un esperimento, una provocazione in attesa che lo standard UMTS inizi a diffondersi. Proviamo a vedere che effetto può fare essere visti da chiunque, in qualunque parte del mondo, anche per la strada. La domanda che mi sono posto è: ma avremo voglia di video-telefonare? Il telefono tradizionale ci permette di comunicare senza farci vedere, quindi anche se siamo in mutande, se ci siamo appena alzati e abbiamo un aspetto impresentabile, se siamo in un posto diverso da dove l’interlocutore credeva che fossimo… beh… ci piacerà poi così tanto video-telefonare? Oppure ci creerà non pochi problemi?”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Io divorzio
    Utente omnitel dal 1997 mi sono rotto di essere preso per il c... A quelli che hanno creduto e fatto crescere omnitel sin dall,inizio omnitel non offre nulla....... anzi li fa sentire come ho detto sopra!!!!! Appena finito il credito passo a tim così almeno evito di i........i
  • Anonimo scrive:
    come al solito i vecchi utenti sono fregati
    Come al solito la Omnitel regala traffico telefonico, autoricariche speciali, e adesso anche navigazione wap, ma solo ai nuovi clienti. Certo, bisognerà pur attirare nuova utenza, però un riguardo anche per quella più vecchia e fedele non guasterebbe(io sono utente omnitel dall'inizio del 1997)... Pazienza.
    • Anonimo scrive:
      Re: come al solito i vecchi utenti sono fregati
      - Scritto da: PUPI
      Come al solito la Omnitel regala traffico
      telefonico, autoricariche speciali, e adesso
      anche navigazione wap, ma solo ai nuovi
      clienti. Certo, bisognerà pur attirare nuova
      utenza, però un riguardo anche per quella
      più vecchia e fedele non guasterebbe(io sono
      utente omnitel dall'inizio del 1997)...
      Pazienza.Ti do pienamente ragione. Credo tralatro che questa rivista elettronica sia letta anche da responsabili omnitel, che pero' pare se ne freghino dei vecchi clienti. Questa politica secondo me puo' andare bene per un anno al massimo due, fino insomma alla number portability. Poi rischiano grosso.La cosa assurda e' che una mia amica ha attivato la carta omnitel sabato e non rientra neanche lei nella promozione wap!! cioe' tutte quelle migliaia di persone che sono corse a prendersi la carta omnitel per la summercard sono inculate.Personalmente comunque ritengo il wap una cosa palesemente inutile. In un anno avro' fatto si e no 10 minuti di navigazione forse 20. e solo quando il mio pc era guasto.Io credo comunque che una volta attivata la numberportability le offerte passeranno anche ai vecchi clienti per poterli trattenere a se. altrimenti come dice ottusannolo: sciao sciao!!io fino ad un anno fa mi rifiutavo di usare piu' sim per una questione di scomodita'. ora per il traffico che effettuo sono obbligato ad usare tim wind e omnitel e usare due cellulari. Tutto perche' omnitel ha tariffe troppo care e non fa sconti per chiamate verso altri cellulari. Bah vediamo quanto dura e quando mi stufero', considerando che non cambio idea molto facilmente.
Chiudi i commenti