Web – Chi è cliente Omnitel e sfrutta servizi WAP con il suo WAP-telefono ora potrà diventare un WAP-viaggiatore sulle linee Alitalia . La compagnia di bandiera ha infatti stretto un accordo con l’operatore telefonico per fornire ai propri clienti “infovoli”, prenotazioni, info sul Club Mille Miglia e persino check-in (ma solo dalla fine del mese) via WAP.
I funzionari delle due aziende per fare capire il senso di tutto questo hanno spiegato che, per esempio, entrando in “Infovoli” si ottengono informazioni in tempo reale su tutti i voli della compagnia aerea. Inserendo la sigla o i dati dell’aereo a cui si è interessati, si possono conoscere rapidamente itinerari, orari e via dicendo. Chi invece WAPprenoterà un biglietto potrà usufruire delle tariffe migliori.
Il WAPCheck-in sarà invece attivo a breve ma sarà disponibile solo per i WAPutenti del Club Mille Miglia Alitalia. Questi potranno scegliere dal telefonino il proprio posto all’interno dei velivoli inserendo numero di volo e codice Mille Miglia.