WebTheatre/ Se la serie s'allunga

di G. Niola - Cambia la durata, e cambiano di riflesso la messa in scena e le abilità necessarie per portare avanti il progetto. E la complessità fa vedere gli zombie

Roma – Mentre negli Stati Uniti le webserie cominciano ad abbattere gli steccati del web per finire su diversi device e diversi schermi, mutando forma e linguaggio per avvicinarsi sempre di più allo stile televisivo (anche grazie alle molte star e registi noti che vi prendono parte), in Italia, in mancanza un ecosistema tecnologico a livello (nessuno ha set top box o televisioni connesse), le webserie subiscono uno strano e immotivato allungamento di durata.

Se già la prima stagione di Freaks aveva visto un progressivo allungarsi dei tempi (e la seconda dovrebbe essere tutta su quelle lunghezze, andando sempre più vicini ai 45 minuti canonici delle serie tv americane), anche altre webserie seguono l’esempio abbandonando la fruizione mordi e fuggi dei circa 5 minuti ad episodio per abbracciare la durata tipica del mediometraggio (tra i 20 e i 30 minuti).
È il caso di Skypocalypse , serie di cui già si parlò e che negli ultimi mesi è passata attraverso diverse mutazioni, evoluzioni e cambiamenti.
Sebbene non abbia ancora chiuso la prima stagione, la webserie che raccontava di un’apocalisse zombie senza mai mostrarla, ma mettendo in connessione i sopravvissuti tramite videoconferenza Skype, ha lentamente cambiato le carte in tavola, allungando i propri tempi a dismisura.

skypocalypse

Prendendosi qualche pausa di riflessione e tornando ogni volta con una durata maggiore, la serie di Mattia Ferrari e Mattia Pozzoli ha nel tempo acquisito una sigla, una trama intricata, personaggi secondari (più che altro appartenenti ad una “fazione opposta”) e ritrovato alcuni nomi illustri che si erano persi.
Nella penultima puntata andata online è infatti tornato Yotobi , vlogger tra i più seguiti, originariamente parte del team Skypocalypse ma scomparso dopo le prime puntate in seguito a divergenze creative. E forse proprio il cambio in corsa del tono della serie ha gettato le basi per il ritorno di Yotobi e per l’entrata ( nell’ultima puntata ) di Daniele Doesn’t Matter , altro nome e volto notissimo di YouTube.

Queste partecipazioni non arrivano però senza delle concessioni.
Sebbene già se ne fossero avute delle avvisaglie in alcuni episodi, ora in maniera stabile Skypocalypse deroga al suo dogma formale principale, ovvero mostrare solo conversazioni Skype e attraverso quel tipo di narrazione raccontare (per negazione) tutto ciò che sta fuori dalla portata delle webcam (l’apocalisse zombie). Il 12esimo episodio si apre con l’immagine di un fantomatico uomo misterioso (Daniele doesn’t matter) ripreso di spalle di fronte ad una finestra di una specie di grattacielo da cui si vede una città distrutta. Un moderato sforzo di effettistica che ratifica il cambio di rotta di una serie che, per contingenze tecniche, continua ad essere per il 90 per cento girata via Skype ma di fatto cerca sempre di più di far vedere anche altro.

Allungamento della durata e cambi di format sembrano andare di pari passo. Una durata maggiore rende il progetto più complesso e porta ad una naturale estensione di scenari e personaggi che aiutino a riempire un contenitore che vuole essere più grande mantenendo l’interesse e la complessità (dunque ingrandendo anche queste). Non necessariamente un racconto lungo richiede più abilità o esperienza di un racconto breve, ma di certo richiede doti e pianificazioni diverse.
Fin da lonelygirl15 le webserie che nascono con microframmenti narrativi e che in corsa si estendono (in quel caso l’estensione non era interna agli episodi ma basata sul moltiplicarsi del numero degli episodi stessi) causano una perdita della bussola e un generale cambio di tono della trama.

Non è quindi qualcosa di riferibile solo a Skypocalypse: webserie dalla durata media più lunga hanno necessariamente altre ambizioni, altri svolgimenti e altri toni. Questo non perché la durata sia l’elemento caratterizzante per eccellenza, ma perché ha molta importanza se chi realizza non ha l’esperienza sufficiente per muoversi con scioltezza nelle pieghe di un racconto.

Gabriele Niola
Il blog di G.N.

I precedenti scenari di G.N. sono disponibili a questo indirizzo

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Francesco cozzo scrive:
    hacker?
    http://pi-francesco-cozzo.blogspot.com/2012/02/sex-hacker.html
  • Funz scrive:
    Error 409
    https://dl.dropbox.com/static/images/publinks.pngError (509)This account's public links are generating too much traffic and have been temporarily disabled! </i
    Quanti curiosoni! :$ :D-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 24 febbraio 2012 14.50-----------------------------------------------------------
  • Convinto Credente scrive:
    Assurdo
    Assurdo che abbiano tutti quegli iscritti, è scandaloso che la gente acceda così, senza rimorsi di coscienza, ad un sito web che è luogo di immoralità e corruzione dell'anima? :(Penso che siti come youporn andrebbero chiusi e vietati per legge!E comunque ho provato ad accedere a "pastebin" (strano nome, che vuol dire?) ma vedo tutto sfocato. Credo che le passoword siano ancora al sicuro quindi.Parola di Convinto Credente! ;)
    • Convinto Credente scrive:
      Re: Assurdo
      cioé non volevo dire di chiuderli in tutto il mondo, ma solo in Italia che è la capitale della cristianità ed è un'indecenza che la gente possa vederli. O)Parola di Convinto Credente! ;)
      • panda rossa scrive:
        Re: Assurdo
        - Scritto da: Convinto Credente
        cioé non volevo dire di chiuderli in tutto il
        mondo, ma solo in Italia che è la capitale della
        cristianità ed è un'indecenza che la gente possa
        vederli.
        O)

        Parola di Convinto Credente! ;)Usa strumenti apple.
        • Convinto Credente scrive:
          Re: Assurdo
          - Scritto da: panda rossa
          - Scritto da: Convinto Credente

          cioé non volevo dire di chiuderli in tutto il

          mondo, ma solo in Italia che è la capitale
          della

          cristianità ed è un'indecenza che la gente
          possa

          vederli.

          O)



          Parola di Convinto Credente! ;)

          Usa strumenti apple.Non mi pare opportuno.In primis perché è mio dovere di convinto credente fare in modo che le mie convinzioni siano anche quelle degli altri.In secundis perché Apple vuol dire Mela (la tentazione) che anagrammato ai versetti 23 e 12 del vangelo (apocrifo) di Raffele, libro II, nonché letti a rovescio - in antico aramaico - rappresentano in modo incredibilmente fedele uno scorcio de "Le Litanie di Satana" di Charles Baudelaire:" <i
          Gloria e lode a te, nel più alto dei cieli, Satana, dove regnasti, e nel profondo Inferno dove te ne stai vinto, sognando in silenzio! Fá che la mia anima un giorno si riposi presso di te, sotto l'Albero della Scienza, nell'ora che i suoi rami s'allargheranno frondosi sopra la tua fronte, come un Tempio novello! </i
          "Questo chiaro indizio deve essere un severo monito per tutti i convinti credenti come me a rifuggire dalle tentazioni della tecnologia moderna ed alle false teorie della scienza. Solo nella Bibbia è scritta la verità, il passato, il presente ed il futuro.Parola di Convinto Credente! ;)
          • panda rossa scrive:
            Re: Assurdo
            - Scritto da: Convinto Credente
            - Scritto da: panda rossa

            - Scritto da: Convinto Credente


            cioé non volevo dire di chiuderli in
            tutto
            il


            mondo, ma solo in Italia che è la
            capitale

            della


            cristianità ed è un'indecenza che la
            gente

            possa


            vederli.


            O)





            Parola di Convinto Credente! ;)



            Usa strumenti apple.

            Non mi pare opportuno.Che ti importa se non e' opportuno.Tu usali e basta.Chi usa apple mica si fa tutte queste domande, sai?
            In primis perché è mio dovere di convinto
            credente fare in modo che le mie convinzioni
            siano anche quelle degli
            altri.E fin qui e' tutto uguale ad apple.
            In secundis perché Apple vuol dire Mela (la
            tentazione) che anagrammato ai versetti 23 e 12
            del vangelo (apocrifo) di Raffele, libro II,
            nonché letti a rovescio - in antico aramaico -
            rappresentano in modo incredibilmente fedele uno
            scorcio de "Le Litanie di Satana" di Charles
            Baudelaire:

            " <i
            Gloria e lode a te, nel più alto dei
            cieli, Satana, dove regnasti, e nel profondo
            Inferno dove te ne stai vinto, sognando in
            silenzio! Fá che la mia anima un giorno si
            riposi presso di te, sotto l'Albero della
            Scienza, nell'ora che i suoi rami s'allargheranno
            frondosi sopra la tua fronte, come un Tempio
            novello! </i

            "Se provavi ad usare il traduttore apple invece del traduttore microsozz, ti dava una versione diversa.
            Questo chiaro indizio deve essere un severo
            monito per tutti i convinti credenti come me a
            rifuggire dalle tentazioni della tecnologia
            moderna ed alle false teorie della scienza. Solo
            nella Bibbia è scritta la verità, il passato, il
            presente ed il futuro.Tutto condivisibile.Devi scaricarti l'app con la bibbia. Solo 0.99 euro.
            Parola di Convinto Credente! ;)Amen.
          • Convinto Credente scrive:
            Re: Assurdo
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: Convinto Credente

            - Scritto da: panda rossa


            - Scritto da: Convinto Credente..



            Non mi pare opportuno.

            Che ti importa se non e' opportuno.
            Tu usali e basta.
            Chi usa apple mica si fa tutte queste domande,
            sai?


            In primis perché è mio dovere di convinto

            credente fare in modo che le mie convinzioni

            siano anche quelle degli

            altri.

            E fin qui e' tutto uguale ad apple.Vedi? Lo dicevo io, Apple è Santana!Tu sei forse un discepolo di Santana, tu che tenti di distogliere la mia vocazione, ed immagino anche quella di chi incontri, in favore di un simbolo turpe e blasfemo?

            In secundis perché Apple vuol dire Mela (la...

            presente ed il futuro.

            Tutto condivisibile.
            Devi scaricarti l'app con la bibbia. Solo 0.99
            euro.OSANO VENDERE LA BIBBIA? :@E senza l'autorizzazione del Vescovo? :@ :@ :@Luride creature del demonio! I mercanti sono entrati nel tempio ed hanno fatto scempio del corpo di Cristo! Oh Madre Maria Santissima, quanta sofferenza ti causano questi indegni figli! Parola di Convinto Credente! ;)
          • sbrotfl scrive:
            Re: Assurdo
            - Scritto da: Convinto Credente
            Vedi? Lo dicevo io, Apple è Santana!OHOHOHOHOHHO Piano con le offese!Cioè... tu diresti che costui è Apple?[yt]weoGpyvIqP8[/yt]
          • aaaargh scrive:
            Re: Assurdo


            In primis perché è mio dovere di convinto

            credente fare in modo che le mie convinzioni

            siano anche quelle degli

            altri.In primis il tuo dovere e' non rompere le balle a chi della cristianita' non gliene frega niente!!!!!se voglio una predica so dove andare!!!!Punto secondo la tua e' piu' o meno la maniera di ragionare e' simile a quella di un dittatore,ma dopotutto voi adorate ancora l'Imperatore Vaticano!!!!!
          • panda rossa scrive:
            Re: Assurdo
            - Scritto da: aaaargh


            In primis perché è mio dovere di
            convinto


            credente fare in modo che le mie
            convinzioni


            siano anche quelle degli


            altri.

            In primis il tuo dovere e' non rompere le balle a
            chi della cristianita' non gliene frega
            niente!!!!!se voglio una predica so dove
            andare!!!!
            Punto secondo la tua e' piu' o meno la maniera di
            ragionare e' simile a quella di un dittatore,ma
            dopotutto voi adorate ancora l'Imperatore
            Vaticano!!!!!Punto terzo, hai risposto al messaggio sbagliato.
          • Convinto Credente scrive:
            Re: Assurdo
            Direi piuttosto, richiamando quanto formulato nella "Metafisica" di Aristotele tramite principio logico del terzo escluso: " <i
            Tertium non datur </i
            ".Ah il latino! :$ Magnifica lingua che ricorda a noi Convinti Credenti i bei tempi andati, quando la legge di Dio era anche legge degli uomini!Sarebbe bello se l'Europa dovesse rivivere quel periodo.Quando parlo Latino divento romantico...Parola di Convinto Credente! ;)
          • Argeo scrive:
            Re: Assurdo
            Io quelli come te li brucerei vivi :o)Convinto "Maiale" Fai un favore a tutti sparati davvero.......
          • Convinto Credente scrive:
            Re: Assurdo
            - Scritto da: Argeo
            Io quelli come te li brucerei vivi :o)
            Convinto "Maiale"
            Fai un favore a tutti sparati davvero.......Spiacente, Dio non ammette il suicidio, ma è pronto al perdono. Il mio compito, come credente, è di diffondere la parola di Dio, tramite il Vangelo ed il rispetto dei Comandamenti.Come si fa a negare la verità storica contenuta nella Bibbia mi domando, un testo che risale alle origini dell'uomo e che nella storia ci è pervenuto inalterato grazie alla custodia ottemperata dalla nostra Santissima Chiesa?Pentiti dei tuoi peccati ed unisciti a noi, Convinti Credenti, il Signore è sempre misericordioso verso i suoi figli, anche quelli che come te hanno perduto la retta via.Parola di Convinto Credente! ;)
    • Giuseppe Arcini scrive:
      Re: Assurdo
      Grazie Sig. Prete... Ma ripigliati, se non vuoi vedere XXXXXgrafia vai su www.avemaria.it e non rompere, perche non dovrebbero esistere?... Sfigato -.-
      • Convinto Credente scrive:
        Re: Assurdo
        - Scritto da: Giuseppe Arcini
        Grazie Sig. Prete... Ma ripigliati, se non vuoi
        vedere XXXXXgrafia vai su www.avemaria.it e non
        rompere, perche non dovrebbero esistere?...
        Sfigato
        -.-Non è certo rifuggendo il mondo che noi Convinti Credenti possiamo rendere servizio al Signore. E compito di ogni Convinto Credente, quello di diffondere la parola di Dio, ed imporla sugli infedeli.Imporla, sì, ma non per una volontà prevaricatrice, bensì per la necessità di condurre sulla strada del bene le pecorelle smarrite: anche quelle che inconsapevolmente vengono distolte dalla luce per seguire l'oscurità del demonio.Come un padre benevolo guida il figlioletto inesperto, noi Convinti Credenti tracciamo il solco sui cui tutti di figli di dio, senza distinzioni di razza e sesso (ma ognuno con il proprio ruolo), dovranno sviluppare la propria esperienza di fede.Chi non crede è solo una persona che sbaglia, è giusto quindi col bastone o la carota, correggere l'errore.La XXXXXgrafia è un grave peccato, perché umilia quella parte dell'emotività umana che è l'amore fra uomo e donna, ponendola sul piano meccanicistico e materiale tramite l'esclusiva ricerca del piacere.Un piacere perverso per chi è attore della XXXXXgrafia, ma ancora più subdolo ed improbo per coloro che ne sono spettatori.Dio, dall'alto della sua saggezza punì Onan per aver disperso il suo seme, allo stesso modo la Chiesa oggi deve impedire che i figli di Onan commettano atti impuri, tramite la pratica della masturbazione o l'omosessualità. Un primo passo è vietare la XXXXXgrafia: perché è contro la sacra legge di Dio, se non basta si può passare ad argomenti più convincenti, come le pene corporali o in extremis l'evirazione dei boscaioli. Che Dio ci aiuti!Parola di Convinto Credente! ;)
    • per convinto credente scrive:
      Re: Assurdo
      e chiudere il vaticano non sarebbe meglio....covo di corruttori, pedofili,banchieri senza scrupoli e chi più ne ha più ne metta
  • Max scrive:
    Siti hard???Solo monnezza per la testa!!
    Vi siete mai chiesti perchè ce ne sono cosi tanti in rete??????? Svegliatevi tutti e state lontani da quella robaccia. I XXXXXXXX di provider ci guadagnano sui vizi umani . Bonificatevi.....toccare con mano è un altro mondo !!!! E poi internet a tempo con un bel timer di certo vivrete il 40% in più :-) Ciao a tutti
    • TuttoaSaldo scrive:
      Re: Siti hard???Solo monnezza per la testa!!
      - Scritto da: Max
      Vi siete mai chiesti perchè ce ne sono cosi tanti
      in rete??????? Svegliatevi tutti e state lontani
      da quella robaccia.1 - non mi sembra ci sia solo robaccia, ma anche XXXXXgrafia, validissima !!2 - Se un provider offre un servizio molto richiesto è solo da apprezzare.
      Bonificatevi.....toccare con mano è un altro
      mondo !!!! 3 - Io mi tocco sempre quando guardo la XXXXXgrafia.
    • krane scrive:
      Re: Siti hard???Solo monnezza per la testa!!
      - Scritto da: Max
      Vi siete mai chiesti perchè ce ne sono cosi tanti
      in rete??????? Svegliatevi tutti e state lontani
      da quella robaccia. I XXXXXXXX di provider ci
      guadagnano sui vizi umani .
      Bonificatevi.....toccare con mano è un altro
      mondo !!!! E poi internet a tempo con un bel
      timer di certo vivrete il 40% in più :-) Ciao a
      tuttiFail: (troll2)
    • uno qualsiasi scrive:
      Re: Siti hard???Solo monnezza per la testa!!

      Bonificatevi.....toccare con mano è un altro
      mondo !!!! Ma poi diventi cieco...
    • AMSOFT scrive:
      Re: Siti hard???Solo monnezza per la testa!!
      - Scritto da: Max
      Vi siete mai chiesti perchè ce ne sono cosi tanti
      in rete??????? Svegliatevi tutti e state lontani
      da quella robaccia. I XXXXXXXX di provider ci
      guadagnano sui vizi umani .
      Bonificatevi.....toccare con mano è un altro
      mondo !!!! E poi internet a tempo con un bel
      timer di certo vivrete il 40% in più :-) Ciao a
      tuttiMa perché io credo che le finte vie di mezzo siano inutili. Ed anziché vedere una farfalla su Rai1, è preferibile il servizio completo sulla rete. Anche perché dal punto di vista dell'uso della donna, non ci sono differenze, anzi almeno su youporn è chiaro ed evidente mentre altrove fanno finta di rispettarle... ma il concetto resta lo stesso
  • bertuccia scrive:
    soluzione geniale al problema delle pwd
    [img]http://i.imgur.com/VIaO1.png[/img]-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 24 febbraio 2012 11.04-----------------------------------------------------------
    • sbrotfl scrive:
      Re: soluzione geniale al problema delle pwd
      - Scritto da: bertuccia
      [img]http://i.imgur.com/VIaO1.png[/img]
      --------------------------------------------------
      Modificato dall' autore il 24 febbraio 2012 11.04
      --------------------------------------------------INTERNET IS 4 HIM
  • franco gino scrive:
    help crecker saiwa
    Hei crecker ho bisogno di trovare la password che dovevo mettere sulla mail , l ho studiata e poi l ho dimenticata dovresti fare un reset e un rimposta sul mio cervello . grazie ti pago 5 euri a lavoro finito
    • BackDoor scrive:
      Re: help crecker saiwa
      - Scritto da: franco gino
      Hei crecker ho bisogno di trovare la password che
      dovevo mettere sulla mail , l ho studiata e poi l
      ho dimenticata dovresti fare un reset e un
      rimposta sul mio cervello . grazie ti pago 5 euri
      a lavoro
      finitoA quale cervello di riferisci?
    • BackDoor scrive:
      Re: help crecker saiwa
      - Scritto da: franco gino
      Hei crecker ho bisogno di trovare la password che
      dovevo mettere sulla mail , l ho studiata e poi l
      ho dimenticata dovresti fare un reset e un
      rimposta sul mio cervello . grazie ti pago 5 euri
      a lavoro
      finitoA quale cervello ti riferisci?
      • sbrotfl scrive:
        Re: help crecker saiwa
        - Scritto da: BackDoor
        - Scritto da: franco gino

        Hei crecker ho bisogno di trovare la password
        che

        dovevo mettere sulla mail , l ho studiata e poi
        l

        ho dimenticata dovresti fare un reset e un

        rimposta sul mio cervello . grazie ti pago 5
        euri

        a lavoro

        finito

        A quale cervello ti riferisci?Non al suo evidentemente :S
  • mario scrive:
    volete scop rire chi è stato semplice
    si fa un intersezione fra gli account pubblicati e quelli presenti nel db del sito manolo.gli account che vengono fuori sono degli hackerozzi occhialuti
    • krane scrive:
      Re: volete scop rire chi è stato semplice
      - Scritto da: mario
      si fa un intersezione fra gli account pubblicati
      e quelli presenti nel db del sito manolo.
      gli account che vengono fuori sono degli
      hackerozzi occhialutiTu lavori nel nucleo informatico della polizia vero ?
      • mario scrive:
        Re: volete scop rire chi è stato semplice
        - Scritto da: krane
        - Scritto da: mario

        si fa un intersezione fra gli account
        pubblicati

        e quelli presenti nel db del sito manolo.

        gli account che vengono fuori sono degli

        hackerozzi occhialuti

        Tu lavori nel nucleo informatico della polizia
        vero
        ?sbagliato per tua sorella
    • BackDoor scrive:
      Re: volete scop rire chi è stato semplice
      - Scritto da: mario
      si fa un intersezione fra gli account pubblicati
      e quelli presenti nel db del sito
      manolo.
      gli account che vengono fuori sono degli
      hackerozzi
      occhialutiDove l'hai letto? Sul manuale delle giovani marmotte informatiche?
      • sbrotfl scrive:
        Re: volete scop rire chi è stato semplice
        - Scritto da: BackDoor
        - Scritto da: mario

        si fa un intersezione fra gli account pubblicati

        e quelli presenti nel db del sito

        manolo.

        gli account che vengono fuori sono degli

        hackerozzi

        occhialuti

        Dove l'hai letto? Sul manuale delle giovani
        marmotte
        informatiche?(rotfl)(rotfl)(rotfl)
  • pippo scrive:
    mahhhh!!???
    Queste si sono notizie di grande peso CULturale
  • panda rossa scrive:
    La password della mia valigia!!!
    Devo ringraziare quell'hacker, sono riuscito a ritrovare la password della mia valigia.Per ricordarmela meglio l'avevo usata anche per registrarmi su youporn dove mi collego dalle 10 alle 20 volte al giorno.Solo che un bel giorno ho detto SI quando il browser mi ha detto se volevo farla memorizzare a lui, e cosi' e' finita che l'ho dimenticata.Adesso invece l'hacker ha estratto quegli account tra cui il mio e sono riuscito a ricordare la password della mia valigia.
    • mario scrive:
      Re: La password della mia valigia!!!
      non ti collegare troppo che se no ti si abbassa la vista
    • bertuccia scrive:
      Re: La password della mia valigia!!!
      - Scritto da: panda rossa

      Adesso invece l'hacker ha estratto quegli account
      tra cui il mio e sono riuscito a ricordare la
      password della mia valigia.12345?
      • panda rossa scrive:
        Re: La password della mia valigia!!!
        - Scritto da: bertuccia
        - Scritto da: panda rossa



        Adesso invece l'hacker ha estratto quegli
        account

        tra cui il mio e sono riuscito a ricordare la

        password della mia valigia.

        12345?No, solo 12345Il punto interrogativo non c'e' tra le cifre a disposizione.Come hai fatto ad indovinare?
  • hhh scrive:
    info
    salati o non salati
  • ezio t scrive:
    tette you porn
    o magari è semplice pubblicità e non è vero niente!
  • falastonit scrive:
    ora sò XXXXX amari
    i craker sono persone orribili...
    • Conficker Worm scrive:
      Re: ora sò XXXXX amari
      - Scritto da: falastonit
      i craker sono persone orribili...Si ma intelligenti (e non hanno bisogno di youporn per... rilassarsi)!
  • Pavi scrive:
    Non capisco
    perché pruriginosa?sono confuso
  • Marietto scrive:
    ???
    Ma alla fin fine chissenefrega di youporn... ??? :-o
    • Sigh scrive:
      Re: ???
      - Scritto da: Marietto
      Ma alla fin fine chissenefrega di youporn... ???
      :-oSe ne fregano i polli che si sono registrati usando la stessa password che usano altrove (tipo 1234, tra l'altro : ) e/o hanno usato la loro mail principale o aziendale, che li rende facilmente identificabili*, loro e i loro commenti su youporn, con conseguenti imbarazzi.* specialmente con un controllo incrociato sui social network dove furbamente lasciano tutto visibile a tutti.
      • smilzoboboz scrive:
        Re: ???
        Per la prima volta ho trovato una qualche utilità allo sbattimento di usare una password diversa per ogni servizio web, da 16 caratteri alfanumerici+speciali.Anche se fossi stato registrato su youporn avrebbero comunque recuperato una password valida solo per quello e probabilmente una fakemail ad hoc.Mi dispiace quasi non essermici registrato solo per il gusto di sapere che comunque nessuno se ne farebbe un c@x dei dati ottenuti...
  • Andrea scrive:
    che senso ha iscriversi?
    Bella questa notizia, mi chiedo però il senso di iscriversi a youporn visto che i video disponibili sono parecchi!
    • Marco scrive:
      Re: che senso ha iscriversi?
      - Scritto da: Andrea
      Bella questa notizia, mi chiedo però il senso di
      iscriversi a youporn visto che i video
      disponibili sono
      parecchi!XXXXX!! Devo correre a cambiare la pwd!! :p
  • ottomano scrive:
    Geniali
    I vostri titoli a volte sono geniali! :-P
    • piccirilla scrive:
      Re: Geniali
      magari è colpa di un hacker, e non di un cracker!!!
      • Cippalippa scrive:
        Re: Geniali
        - Scritto da: piccirilla
        magari è colpa di un hacker, e non di un
        cracker!!!da questa tua frase si evenice che non sai per ninete di "cosa è" un hacker.
      • Cippalippa scrive:
        Re: Geniali
        - Scritto da: piccirilla
        magari è colpa di un hacker, e non di un
        cracker!!!Un hacker (termine coniato negli Stati Uniti che si può rendere in italiano con smanettone) è una persona che si impegna nell'affrontare sfide intellettuali per aggirare o superare creativamente le limitazioni che gli vengono imposte, non limitatamente ai suoi ambiti d'interesse (che di solito comprendono l'informatica o l'ingegneria elettronica), ma in tutti gli aspetti della sua vita.Esiste un luogo comune, usato soprattutto dai mass media (a partire dagli anni ottanta), per cui il termine hacker viene associato ai criminali informatici, la cui definizione corretta è, invece, "cracker".
Chiudi i commenti