Wi-Fi entra nel Netcafé di Lignano

Brioche, cappuccino e 802.11b


Lignano Sabbiadoro – Il Netcafé di Lignano Pineta, in provincia di Udine, è uno dei primi esempi di applicazione pubblica della connettività wireless in standard Wi-Fi. La rete, installata da Mercurio Sistemi, un fornitore di servizi Internet da tempo attivo nella zona di Lignano Sabbiadoro, è utilizzabile dai clienti per connettersi ad Internet attraverso un computer portatile.

Visto che inizialmente i clienti dotati del supporto a Wi-Fi saranno pochissimi, il Netcafé terrà a disposizione alcune schede PCMCIA da installare al volo sui notebook che ne sono sprovvisti.

“Sappiamo già che inizialmente i clienti interessati saranno pochi – ha spiegato a Punto Informatico Guido Zualdi, responsabile tecnico di Mercurio Sistemi – anche se il numero di utenti che vengono a chiedere di connettersi con il proprio portatile è sempre crescente, e molti di questi non riescono a convivere con le limitazioni sempre presenti nei terminali Internet pubblici (ad esempio, impossibilità di installare altre applicazioni, mancanza di programmi aggiuntivi tipo la suite di Office, e così via). Soprattutto, però, vorremmo che la nostra iniziativa fosse di esempio sia per la realizzazione di altri locali simili, sia perché riteniamo che in una zona turistica come la nostra tantissime strutture ricettive potrebbero essere interessate a fornire ai loro clienti questo tipo di servizi”.

Il Netcafé, sito in Corso Alisei 11, terrà una presentazione ufficiale alla stampa e agli operatori turistici questa sera alle ore 19,00.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti