In Iran non si è placata la furia dei contestatori così come la mano del Palazzo non sembra affatto stanca : Wikileaks è solo l’ultimo di una lunga serie di siti Web finiti nelle liste di proscrizione .
Dai social network ai siti d’informazione esteri, il periodo elettorale iraniano ha rappresentato per la Rete locale un susseguirsi di limitazioni all’accesso e alla diffusione di notizie. Tuttavia quella di Wikileaks costituisce un’eccezione poiché i gestori del sito hanno commentato l’atto con toni molto diversi da quelli sentiti finora.
Non è stata una vera e propria condanna: sulla pagina di Wikileaks dedicata alla faccenda si legge che “una nazione in via di sviluppo delle dimensioni dell’Iran, che deve far fronte ad avversari molto più potenti, potrebbe aver bisogno di censurare i canali informativi nemici per mantenere lo status di nazione indipendente”.
Non si tratta però di una giustificazione degli atteggiamenti tenuti dai dirigenti iraniani nei confronti della libertà di informazione: la dichiarazione di Wikileaks continua infatti accusando l’Iran di non aver bloccato il sito per arginare le influenze straniere nello stato, ma per prevenire eventuali fughe di notizie riguardanti gli eventi tumultuosi delle ultime settimane . ( G.P. )
-
MSN farà meno, meglio
MSN farà meno,Già questo sarebbe un ottimo risultatoLiberoRe: MSN farà meno, meglio
lol!!!fabioamd87Ma chi usa MSN?
A parte chi se lo ritrova come pagina predefinita e non è nemmeno capace di cambiarla, chi lo usa? A che serve?FunzRe: Ma chi usa MSN?
Non sottovalutare la pigrizia.Anche perché porta all'abitudine ed a orrori, tipo passare ad altri browser con possibilità di multihomepage e configurarne una su MSN "perché era così anche prima".ValerenRe: Ma chi usa MSN?
- Scritto da: Funz> A parte chi se lo ritrova come pagina predefinita> e non è nemmeno capace di cambiarla, chi lo usa?> A che> serve?Cos'è msn?quotaRe: Ma chi usa MSN?
- Scritto da: quota> - Scritto da: Funz> > A parte chi se lo ritrova come pagina> predefinita> > e non è nemmeno capace di cambiarla, chi lo usa?> > A che> > serve?> > Cos'è msn?Veramente, non lo so (anonimo)Funz4511111111111111111111111111111111111
1111111111145111111111 1111111111 111Grazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiGiorgio Pontico 21 07 2009
Ti potrebbe interessare