Wikileaks promette di pubblicare oltre 5 milioni di email, tutte originate da Stratfor, società che si occupa di geopolitica, che indaga riguardo all’intessersi di operazioni di ogni tipo per conto dei suoi clienti. Missive a senso unico, fatto salvo per i reply che contengono nel testo, che permetterebbero di costruire un’immagine dell’agenzia (dal gergo condiviso alle scorribande gastronomiche dei propri dipendenti), ma anche di coloro che se ne servono. Da Coca-Cola , interessata a conoscere dettagli su PETA e l’attivismo animalista, a Bhopal’s Dow Chemical Co. , che avrebbe voluto seguire da vicino le strategie degli attivisti.
Per ora, il pacchetto contiene 167 email. Il rilascio dei documenti avverrà nel corso delle prossime settimane, scaglionato e organizzato con un drappello di partner sempre più selezionati (non vi si rintracciano né il Guardian , né il New York Times , entra nella schiera Rolling Stone): i media faranno da filtro giornalistico, si occuperanno di masticare le informazioni per renderle digeribili e appetibili per il pubblico. Le email dovrebbero ritrarre la complessa struttura organizzativa di Stratfor, fatta di informatori pagati e di clienti paganti; dovrebbero offire uno sguardo sulla recente attualità e sui fili che, nell’ombra, vengono tirati per far dipanare la storia e le cronache. “Il materiale contiene informazioni confidenziali riguardo agli attacchi del governo statunitense nei confronti di Julian Assange e dei tentativi della stessa Stratfor di sgominare Wikileaks”, svela il comunicato con cui il sito delle soffiate annuncia il rilascio delle email.
Da parte di Wikileaks, ovviamente, non trapela alcun riferimento alla fonte e alla modalità con cui queste informazioni sono state ottenute. A parlare sono tutti gli altri attori che appaiono coinvolti a vario titolo nell’operazione del sito delle soffiate. Si tratta di email inviate tra luglio 2004 e il dicembre 2011. Nel dicembre 2011, alcuni account Twitter afferenti ad Anonymous avevano rivendicato il sacco di Stratfor : email, dati personali, numeri di carte di credito utilizzati dagli hacktivisti per disseminare donazioni. A tracciare un collegamento esplicito tra il rilascio delle email e l’attacco natalizio sono le stesse fonti che ruotano intorno alla magmatica identità di Anonymous, tra cinguettii più o meno sibillini ed esplicite confessioni rilasciate a Wired . Wikileaks potrebbe contare su strumenti di comunicazione migliori rispetto a quelli in dotazione agli Anonimi : godrebbe di una credibilità supportata a sua volta dagli accordi con i colossi dell’informazione che si occupano di limare e di fare da cassa di risonanza delle informazioni grezze pubblicate dal sito delle soffiate. “Fondamentalemente – spiega un sedicente Anonimo a Wired – Wikileaks è il partner ideale per questo tipo di cose. Antisec recupera la roba, WL fa in modo che sia diffusa nella maniera migliore”.
A confermare la connessione tra l’attacco a Stratfor e il rilascio dei dati è la stessa società di analisi, nell’intento di rassicurare gli utenti chiarendo che la soffiata non è il risultato di un nuovo attacco condotto contro i propri server: “In dicembre – spiega Stratfor in un comunicato – dei ladri hanno compromesso i sistemi di Stratfor e hanno rubato un grande numero di email interne, insieme a informazioni riservate dei lettori del materiale di Stratfor, dei clienti e dei dipendenti. Parrebbe che quelle email verranno pubblicate su Wikileaks”.
Le precisazioni, un monito per chi frugherà fra la corrispondenza dell’agenzia, non finiscono qui: “alcune delle email potrebbero esser state create ad arte, o alterate in modo che finiscano per includere inaccuratezze; alcune potrebbero essere autentiche”. I contenuti potranno apparire molto seri o passare inosservati : in ogni caso, Stratfor non darà spiegazioni, né aiuterà i media partner di Wikileaks a contestualizzare i testi trafugati : “come tutte le email private, sono state scritte anche in maniera estemporanea, senza aspettarsi che possa leggerle qualcun altro oltre al mittente e al destinarario. E come tale dovrebbero essere lette”.
“Si tratta di una violazione della privacy deplorevole, infelice – e illegale”, ribadisce Stratfor nel comunicato, “Le email sono proprietà privata”.
Sta già circolando una lettera di dimissioni vergata, si presume, dal CEO dell’agenzia George Friedman. La smentita di Stratfor è tuonata categorica.
Gaia Bottà
-
Il futuro di Nokia
Il futuro della legge secondo Nokia è Windows ED-209.[url]http://www.elfwood.com/fanq/t/a/tavisharts/ed_209.jpg[/url]ingiuriosoRe: Il futuro di Nokia
Il tuo futuro è molto buio se in due tentativi non sei riuscito ad inserire un link funzionante.:DTrolloneRe: Il futuro di Nokia
Trollone for president! :DFrancesco_Holy87Re: Il futuro di Nokia
- Scritto da: Trollone> Il tuo futuro è molto buio se in due tentativi> non sei riuscito ad inserire un link> funzionante.> > :DBlocca l'immagine in base al referer. Se apri il link dell'immagine da solo, la carica. (anonimo)ingiuriosoIl futuro di Nokia
Il futuro della legge secondo Nokia è Windows ED-209.[img]http://www.elfwood.com/fanq/t/a/tavisharts/ed_209.jpg[/img]ingiuriosoops!
stavo per cascarci, un altro articolo.... aehmmm.... avete capito.Saltato a piedi pari.attonitoFuturo incerto
Prevedo un futuro incerto. Tutti i produttori di dispositivi si stanno orientando verso android invece la nokia verso windows phone.mahUserXRe: Futuro incerto
Windows phone è un ottimo sistema, e con l'uscita windows 8 e windows phone 8, l'associazione telefono-pc-tablet nelle persone che vedranno la stessa interfaccia aiuterà molto le vendite...sgabeRe: Futuro incerto
- Scritto da: sgabe> Windows phone è un ottimo sistema, e con l'uscita> windows 8 e windows phone 8, l'associazione> telefono-pc-tablet nelle persone che vedranno la> stessa interfaccia aiuterà molto le> vendite...Non lo metto in dubbio che sia un ottimo sistema. Io ci lavoro con prodotti Microsoft e li vendo anche. Sono ottimi.Il punto è un'altro. Purtroppo(per windows 8) credo che ormai Andorid sarà insostituibile e più si va avanti più ci si rende conto. Lo dissi questa cosa già il primo anno di uscita dell'android e tutti mi ridevano dietro.Al giorno d'oggi Anrdoid ha superato qualsiasi sistema operativo per dispositivi smartphone e anche tablet. Non penso proprio che nokia riuscirà a stravolgere questo.Io stesso, non consiglierei un sistema windows sul mobile.MuxRe: Futuro incerto
- Scritto da: Mux> - Scritto da: sgabe> > Windows phone è un ottimo sistema, e con> l'uscita> > windows 8 e windows phone 8, l'associazione> > telefono-pc-tablet nelle persone che vedranno la> > stessa interfaccia aiuterà molto le> > vendite...> > Non lo metto in dubbio che sia un ottimo sistema.> Io ci lavoro con prodotti Microsoft e li vendo> anche. Sono> ottimi.> Il punto è un'altro. Purtroppo(per windows 8)> credo che ormai Andorid sarà insostituibile e più> si va avanti più ci si rende conto. Lo dissi> questa cosa già il primo anno di uscita> dell'android e tutti mi ridevano> dietro.> Al giorno d'oggi Anrdoid ha superato qualsiasi> sistema operativo per dispositivi smartphone e> anche tablet. Non penso proprio che nokia> riuscirà a stravolgere> questo.> Io stesso, non consiglierei un sistema windows> sul> mobile.Che android sia un sucXXXXX è indubbio, ma diversamente dal mondo pc, dove cambiare il sistema operativo spaventa la gente sui cellulari, viene visto come normale, nessuno si spavenda a passare da symbian ad android o ios... e le applicazioni per quanto ben fatte, non sono certo paragonabili a quelle pc, riscrivere un app per cellulare non da certo che riscrivere un software per pc. Quindi non escludo che chi oggi ha comprato un android di fascia bassa, domani non voglia provare un windows phone sempre della stessa fascia di mercato (anche perchè e te lo dice un utente android 2.2 su un terminale di fascia bassa, non è che su un telefono da 150 euro android sia esente da problemi, quindi uno la tentazione di cambiare la ha, e non tutti hanno le tasche per comprare un galaxy s2 o un iphone...)sgabeRe: Futuro incerto
- Scritto da: UserX> Prevedo un futuro incerto. Tutti i produttori di> dispositivi si stanno orientando verso android> invece la nokia verso windows> phone.> mahlungi da me l'essere pro Nokia o pro Windus... ma antico detto cinese dice:"solo collendo contlovento è possibile alzalsi in volo"il solito bene informatoRe: Futuro incerto
- Scritto da: il solito bene informato> - Scritto da: UserX> > Prevedo un futuro incerto. Tutti i> produttori> di> > dispositivi si stanno orientando verso> android> > invece la nokia verso windows> > phone.> > mah> > lungi da me l'essere pro Nokia o pro Windus... ma> antico detto cinese> dice:> "solo collendo contlovento è possibile alzalsi in> volo"Quanta saggezza nelle tue parole...BahNokia torna alle origini!
Ma figurati se uno sceglie il telefono perché è 41Mpx....ma questi ci sono o ci fanno? Nokia ha perso il treno degli smartphone, se ne faccia una ragione: ritorni alle sue origini, dedicandosi esclusivamente a telefoni fatti per telefonareCicciuzzoRe: Nokia torna alle origini!
- Scritto da: Cicciuzzo> Ma figurati se uno sceglie il telefono perché è> 41Mpx....ma questi ci sono o ci fanno?Ma poi a cosa serve? I MPX sono come i GHZ nelle CPU ovvero specchietti per allodole! Ci sono parametri nelle macchine fotografiche molto più importati, come la grandezza e la qualità del sensore, il tipo di lenti, il valore di zoom ottico... Cmq ci sono i polli e qualcosa venderà anche se non è cool come l'ifogna!utontoRe: Nokia torna alle origini!
- Scritto da: utonto> > Ma poi a cosa serve?hai provato a leggere l'articolo? (domanda retorica) <i> "di default il telefono scatta a 5MPx effettivi, utilizzando più pixel attraverso un'elaborazione software per raccogliere le informazioni sul singolo punto che compone l'immagine, in modo da aumentare la qualità." </i>bertucciaRe: Nokia torna alle origini!
- Scritto da: bertuccia> - Scritto da: utonto> > > > Ma poi a cosa serve?> > hai provato a leggere l'articolo? (domanda> retorica)> > <i> "di default il telefono scatta a 5MPx> effettivi, utilizzando più pixel attraverso> un'elaborazione software per raccogliere le> informazioni sul singolo punto che compone> l'immagine, in modo da aumentare la qualità."> </i>Ci mancava solo il telefono con la superXXXXXla.Tavoletta del CASRe: Nokia torna alle origini!
- Scritto da: bertuccia> <i> "di default il telefono scatta a 5MPx> effettivi, utilizzando più pixel attraverso> un'elaborazione software per raccogliere le> informazioni sul singolo punto che compone> l'immagine, in modo da aumentare la qualità."> </i>> Sì ma il numero di questi pixel, veri o finti che siano, l'hanno scritto bello grande sull'oggetto in questione...[img]http://www.vsocio.com/wp-content/uploads/2012/02/nokia-808-pureview.jpg[/img]" <b> 41MP Sensor </b> " non 41MP con la superXXXXXla, come sarebbe giusto.MacGeekRe: Nokia torna alle origini!
La dimensione del sensore è 3 volte più grande di quello dell'N8, che di per se era già bello grandicello.Francesco_Holy87Re: Nokia torna alle origini!
- Scritto da: Cicciuzzo> Ma figurati se uno sceglie il telefono perché è> 41Mpx....ma questi ci sono o ci fanno?> > > Nokia ha perso il treno degli smartphone, se ne> faccia una ragione: ritorni alle sue origini,> dedicandosi esclusivamente <s> a telefoni fatti per> telefonare </s> <b> a produrre carta igienica </b> fixed ;)MacGeekRe: Nokia torna alle origini!
- Scritto da: Cicciuzzo> Ma figurati se uno sceglie il telefono perché è> 41Mpx....ma questi ci sono o ci fanno?già... tra l'altro 5 te li ritrovi nel telefono, gli altri 36 te li danno in una borsa!il solito bene informatoun'altro buco nell'acqua...
A mio padre hanno regalato x7 e fin dal primo momento ha avuto voglia di abbandonarlo isull'autostrada. una pessima soluzione. adesso le brillanti menti nokua hanno scelto di arricchire l'esperienza d'uso con file jpg da decine di mb l'uno... brillanti. questo è proprio ció che gli utenti desiderano.Vendere è l'imperativo, ma non i telefoni, ma le azioni.gino linoRe: un'altro buco nell'acqua...
un buco nella merd@ di MS che ci sta attorno piuttosto...utontoRe: un'altro buco nell'acqua...
- Scritto da: utonto> un buco nella merd@ di MS che ci sta attorno> piuttosto...(rotfl)(rotfl)(rotfl)Tavoletta del CASRe: un'altro buco nell'acqua...
Un altro tipo che non legge la notizia e commenta subito. Le foto le scatta da 5 Mpx, è il sensore che è di 41, che grazie alla tecnologia PureView unisce 7 punti in un unico pixel per ridurre il rumore e aumentare la qualità e la limpidezza dell'immagine.Francesco_Holy87Crisi + WinPhone == bye bye Nokia
E peccato che in passato faceva telefono robusti, facili da usare ed economici. Chi avrebbe mai detto ai tempi del 3310 che Nokia sarebbe caduta così in basso, costretta a fare da beta tester a MS e al suo inutile tentativo di entrare in un mercato perso già in partenza!il padulo vola bassoRe: Crisi + WinPhone == bye bye Nokia
... e poi se il progetto Windows Phone dovesse fallire (come pronosticato da tutti) MS non si farebbe scrupoli a limitare le perdite facendo fallire Nokia. In più MS ha "inquinato" in mondo desktop con Windows 8 e la sua caxxo di interfaccia Metro, così magari floppa pure lì e windows 7 sarà un'altra croce come XP! Almeno a MS resterà solo l'ambito a lei più congegnale: i giochini con XBox!!! (rotfl)utontoRe: Crisi + WinPhone == bye bye Nokia
- Scritto da: utonto> MS resterà solo l'ambito a lei più congegnale: i> giochini con XBox!!! Si scrive "congeniale", ad esempio: L'ambito congeniale di utonto é l'asilo nido.lanzettaRe: Crisi + WinPhone == bye bye Nokia
lol :DpaoloRe: Crisi + WinPhone == bye bye Nokia
- Scritto da: utonto> ... e poi se il progetto Windows Phone dovesse> fallire (come pronosticato da tutti) MS non si> farebbe scrupoli a limitare le perdite facendo> fallire Nokia. In più MS ha "inquinato" in mondo> desktop con Windows 8 e la sua caxxo di> interfaccia Metro, così magari floppa pure lì e> windows 7 sarà un'altra croce come XP! Almeno a> MS resterà solo l'ambito a lei più congegnale: i> giochini con XBox!!!> (rotfl)Bravo hai citato proprio l'xbox,quel grande fail che microsoft con la sua insistenza trasformò in un epic win.XnXRe: Crisi + WinPhone == bye bye Nokia
Prezzo basso, RRD e possibilità di modifica? :DFrancesco_Holy87Re: Crisi + WinPhone == bye bye Nokia
> MS resterà solo l'ambito a lei più congegnale:Ma va' a studiare un po' di italiano, somaro!BahRe: Crisi + WinPhone == bye bye Nokia
- Scritto da: il padulo vola basso> E peccato che in passato faceva telefono robusti,> facili da usare ed economici. Chi avrebbe mai> detto ai tempi del 3310 che Nokia sarebbe caduta> così in bassoè l'ultimo telefono buono che hanno fatto? tutti parlando di 'sto 3310 (rotfl)il solito bene informatoRe: Crisi + WinPhone == bye bye Nokia
con il 3310 si possono fare cose che non immagini neanche..sia smontandone i pezzi che non ;)paoloRe: Crisi + WinPhone == bye bye Nokia
- Scritto da: il solito bene informato> è l'ultimo telefono buono che hanno fatto? tutti> parlando di 'sto 3310> (rotfl)Se è per quello, no. Io ho dal 2005 un 6230i. Serie 40.Oltre che come telefono, l'ho usato come:- chiavetta USB. Ha un alloggio per una MMC da 2GB che con il cavo USB si collega al PC come USB Storage Device- GPS. Con un programmino JM2E, MobiTrackPro, ci piloto un'antenna esterna GPS. Molto comodo per il tracking dei percorsi.- Gestore di Posta: altra apps J2ME, MailMan.- Navigazione internet, altra apps J2ME, OperaMini- Lettore di file txt, altra apps J2ME, ReadManiac- Archivio sicuro di codici, altra apps J2ME, Cryptex- Streaming TV (Rai 1 e La7)- Visione in treno di programmi TV registrati dalla TV sul PC la sera prima- Voice Recorder (a botte di 60 minuti)- Phone Voice Recorder (lanciando il Voice Recorder mentre sei al telefono registra al volo la telefonata...)- Radio stereo- Lettore MP3 e AAC stereo- Audioguida (che è come dire Lettore MP3...)- Audiolibri con testo (combinazione del Lettore MP3 integrato, funzionante in background, con la funzione autoscroll di ReadManiac. Grazie Project Gutemberg!)- Macchina fotografica di emergenza (1.3 MPx)- Videocamera di emergenza (QCIF)- Modem EDGE via bluetooth- Trasferimento Rubrica e files via Infrarossoil tutto in 103 x 44 x 20 mm, 99 grammi di peso.Ovviamente, fa anche il telefono. E come tutti i Serie 40 (non symbian) lo fa bene. A distanza di 7 anni, uso ancora la sua batteria originale.L'unica vera pecca è il display, che rispetto agli smartphone di oggi, è ovviamente piccolo.Vista l'evoluzione di Nokia, però, penso che andrò avanti ancora per un po' con il 6230i.PS. Certo che nostalgia la cara mattonella, il 2110 del 1995! Per l'epoca un autentico gioiello!Skywalker...
NON condivido affatto questi commenti su Nokia, che per me resta una grande azienda ed un prestigioso Brand. Ritornare ai cellulari per telefonare?? Ma vi rendete conto di quello che dite? Proprio perchè è stata un'azienda che ha VISSUTO lo sviluppo tecnologico di dispositivi mobili NOKIA vanta di eccellenti conoscheze del settore!E sono sicuro che anche la scelta di Windows Phone si rivelerà azzeccata!Compratevi pure i vostri iPhone a prezzi insostenibili (per quel che offrono)giusto per entrare a far parte della tribù della mela!nokistaDOCRe: ...
- Scritto da: nokistaDOC> > NOKIA vanta di eccellenti conoscheze del> settore!E sono sicuro che anche la scelta di> Windows Phone si rivelerà azzeccata!diciamo che sicuramente è stata una scelta migliore che buttarsi nel già affollato carrozzone Android> Compratevi> pure i vostri iPhone a prezzi insostenibiliovvero la colazione al bar per un anno> (per quel che offrono)offrono molto più di quel che immagini> giusto per entrare a far parte> della tribù della mela!tu che telefono usi?bertucciaRe: ...
- Scritto da: bertuccia> > ovvero la colazione al bar per un annoEcco, bello vedere i napuli con l'iphone al bar che tirano la cinghia mentre tutti fanno colazione.lanzettaRe: ...
ROTFL!!!!!!!!HermanHesse Quello TOSTO!Re: ...
- Scritto da: lanzetta> > Ecco, bello vedere i napuli con l'iphone al bar> che tirano la cinghia mentre tutti fanno> colazione.molto più comico uno che definisce iPhone un "costo insostenibile" e poi fa colazione al bar, spendendo 20 volte quello che spenderebbe a casaeconomia FAILbertucciaRe: ...
- Scritto da: lanzetta> Ecco, bello vedere i napuli con l'iphone al bar> che tirano la cinghia mentre tutti fanno> colazione.Certo, perché un contratto telefonico te lo danno aggratis. Per quello non tiri la cinghia?FDGRe: ...
- Scritto da: bertuccia> - Scritto da: nokistaDOC> > > > NOKIA vanta di eccellenti conoscheze del> > settore!E sono sicuro che anche la scelta di> > Windows Phone si rivelerà azzeccata!> > diciamo che sicuramente è stata una scelta> migliore che buttarsi nel già affollato> carrozzone> Androidvorresti dire che con android installato su terminali nokia ci sarebbe stato un monopolio di fatto relegando apple a player di nicchia?> > > Compratevi> > pure i vostri iPhone a prezzi insostenibili> > ovvero la colazione al bar per un annoio che ho comprato a 399 il sgs2 faccio colazione lo stesso durante l'anno> > > (per quel che offrono)> > offrono molto più di quel che immaginisi come no it's magic> > > giusto per entrare a far parte> > della tribù della mela!> > tu che telefono usi?bisogna prima esser pecora per far parte di un candido greggegrecoRe: ...
- Scritto da: greco> vorresti dire che con android installato su> terminali nokia ci sarebbe stato un monopolio di> fatto relegando apple a player di> nicchia?L'unico concorrente che riesce a stare dietro ad Apple è Samsung. Agli altri le briciole (sono tanti e per questo fanno massa). Nokia con Android avrebbe cambiato questo?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 29 febbraio 2012 11.59-----------------------------------------------------------FDGRe: ...
- Scritto da: bertuccia> - Scritto da: nokistaDOC> > > > NOKIA vanta di eccellenti conoscheze del> > settore!E sono sicuro che anche la scelta di> > Windows Phone si rivelerà azzeccata!> > diciamo che sicuramente è stata una scelta> migliore che buttarsi nel già affollato> carrozzone> Android> > > Compratevi> > pure i vostri iPhone a prezzi insostenibili> > ovvero la colazione al bar per un anno> Ora tra il piacere di un cappuccino e un cornetto e quello di un telefono, scegliere il telefono... ecco a me fa pensare, se poi uno può fare quello e l'altro, ben per lui....> > (per quel che offrono)> > offrono molto più di quel che immagini> > > giusto per entrare a far parte> > della tribù della mela!> > tu che telefono usi?sgabeRe: ...
- Scritto da: bertuccia> - Scritto da: nokistaDOC> > > > NOKIA vanta di eccellenti conoscheze del> > settore!E sono sicuro che anche la scelta di> > Windows Phone si rivelerà azzeccata!> > diciamo che sicuramente è stata una scelta> migliore che buttarsi nel già affollato> carrozzone> Android> Ok...almeno su qsto siamo d'accordo!> > Compratevi> > pure i vostri iPhone a prezzi insostenibili> > ovvero la colazione al bar per un anno> Ma chi ci va al bar tutto l'anno a fare colazione??> > (per quel che offrono)> > offrono molto più di quel che immagini> Ah si? Ma se non puoi nemmeno mandare una foto bluetooth ad uno non apple!!!> > giusto per entrare a far parte> > della tribù della mela!> > tu che telefono usi?Ho un Nokia E5 da un anno e ne vado FIERO. 190 euro, senza android o WinPhone ma mi sta Benissimo: SalutiNokistaDOCin Italia...
... l'app Public Transport andrà in crash all'avvio :Dil solito bene informato41 mpx....
la fotocamera Canon EOS 1D Mark IV ha 16 mpx, gli stessi che avrà la prossima ammiraglia della Nikon. basta vedere che strada prendono le fotocamere professionali, che non giocano certo le loro carte sull'aumento dei pixel, per rendersi conto di quanto velleitario sia quest'aggeggio...maxRe: 41 mpx....
Infatti. Pero pare che i 41mpx poi li condensano in meno, ma insomma ci sara un po di tecnologia, ma e anche un po il gioco delle tre carte: piu pixel, interpolazione, sharpening.Le immagini di esmpio cmq sono a livello di un buon cellulare o di una fotocamera scadente, e questo a 41Mpx ma i dettagli tipo le foglie sembrano innaturali e un po pasticciati a mio parere. Sicuramente 14mpx con un buon obbiettivo sono un altro pianeta.http://www.knowyourmobile.com/blog/1263008/nokia_808_pureview_photo_sample_releases.htmlpuffameloRe: 41 mpx....
- Scritto da: puffamelo> Infatti. Pero pare che i 41mpx poi li condensano> in meno, ma insomma ci sara un po di tecnologia,> ma e anche un po il gioco delle tre carte: piu> pixel, interpolazione,> sharpening.> > Le immagini di esmpio cmq sono a livello di un> buon cellulare o di una fotocamera scadente, e> questo a 41Mpx ma i dettagli tipo le foglie> sembrano innaturali e un po pasticciati a mio> parere. Sicuramente 14mpx con un buon obbiettivo> sono un altro> pianeta.> > http://www.knowyourmobile.com/blog/1263008/nokia_8sicuramente è una camera di buona qualità ma ormai non è una novità che le fotocamere dei migliori smartphone competano con le punta e scatta... questa sembra abbia una profondità di campo minore della media e quindi dia più opportunità di giocare coi fuochi (o sbaglio?). alcuni colori mi sembrano troppo spinti ed elettronici, innaturali, come su alcuni LCD (dove si esalta la "brillantezza" del colore spesso a scapito della naturalezza). i colori della prima immagine invece sono morbidi... con tutti questi pixel vorrei vedere in un utilizzo reale e non dimostrativo quanti errori saltano fuori a causa dalle interpolazioni e dalla necessità di mantenere l'immagine adeguatamente luminosa. ma comunque va bene... non lo devono usare dei fotografi...maxRe: 41 mpx....
Nokia ha ripetuto più volte che il bello del 808 non sta nelle foto a 41mpx, ma in quelle a 5 o 8 che sfruttano l'innovativa funzione di Pixel over Sampling, che elabora un pixel migliore prendendone come base 7. Questa tecnologia è anche chiamata "PureView" e penso avrà molto sviluppo in Nokia.Riccardo CattaneoRe: 41 mpx....
- Scritto da: Riccardo Cattaneo> Nokia ha ripetuto più volte che il bello del 808> non sta nelle foto a 41mpx, ma in quelle a 5 o 8> che sfruttano l'innovativa funzione di Pixel over> Sampling, che elabora un pixel migliore> prendendone come base 7. Questa tecnologia è> anche chiamata "PureView" e penso avrà molto> sviluppo in> Nokia.continuo a non essere convinto... ma dovrei provarla in una situazione realemaxRe: 41 mpx....
- Scritto da: max> la fotocamera Canon EOS 1D Mark IV ha 16 mpx, gli> stessi che avrà la prossima ammiraglia della> Nikon. basta vedere che strada prendono le> fotocamere professionali, che non giocano certo> le loro carte sull'aumento dei pixel, per> rendersi conto di quanto velleitario sia> quest'aggeggio...Nikon D800e 36mpx FF no filtro passa basso.cmq 41mpx sono sono per dorsi, troppo affollamento sul sensore, troppo rumore di conseguenza...41mpx su un cellulare sono in ogni caso inutili per una serie di altri 1000 motivi...KolonS40 non è Symbian
Vorrei solo far notare che S40 (Series 40) NON E' Symbian, speriamo diventi chiaro una volta per tutte.Qualcuno a casoRe: S40 non è Symbian
hai perfettamente ragione, errore mio :)Luca AnnunziataImpressione
Secondo me a Nokia non resta molto da vivere...Federico LuziRe: Impressione
- Scritto da: Federico Luzi> Secondo me a Nokia non resta molto da vivere...concordissimoGrumpyNokia nella giusta direzione
A differenza di quello che pensano i fanatici Android, io penso che la Nokia abbia preso una direzione giusta.Non che Android non sia un buon sistema, ma ci vuole un'alternativa che si differenzi dal solito telefono robottino verde riproposto in tutte le salse, ed al pluricostoso iPhone. E da come vedo le vendite dei Lumia, non stanno sbagliando poi così tanto.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 29 febbraio 2012 13.56-----------------------------------------------------------Francesco_Holy87Re: Nokia nella giusta direzione
- Scritto da: Francesco_Holy87> A differenza di quello che pensano i fanatici> Android, io penso che la Nokia abbia preso una> direzione> giusta.> Non che Android non sia un buon sistema, ma ci> vuole un'alternativa che si differenzi dal solito> telefono robottino verde riproposto in tutte le> salse, ed al pluricostoso iPhone. E da come vedo> le vendite dei Lumia, non stanno sbagliando poi> così> tanto.> --------------------------------------------------> Modificato dall' autore il 29 febbraio 2012 13.56> --------------------------------------------------Quoto in pienosmettilaRe: Nokia nella giusta direzione
non sono molto d'accordo, anche perchè il windows phone e conciato peggio di ios in quanto "limitazioni".SgabbioRe: Nokia nella giusta direzione
Al momento sì, vedremo la partnership con Nokia cosa porterà in futuro. Tra l'altro ho sentito che nelle prossime versioni apriranno le API al bluetooth e agli SMS. Per ora non ho alcuna intenzione di comprare un WP7, per come è adesso.Francesco_Holy87Lumia 900
Ciao, io vado controcorrente e dico che Windows Phone è un ottimo sistema operativo. Mi piace tanto l'interfaccia, semplice e colorata e con il mio LG Optimus 7 mi trovo bene. Volevo però cambiarlo per prenderne un altro più performante, soprattutto per la fotocamera, che il mio LG foto raramente riesce a fare foto decenti. Pensavo quindi di prendere il Lumia 900, avete info riguardo alla fotocamera che ne parlano tutti bene?Ma poi il proXXXXXre è un single core come dice quest'articolohttp://www.tecnologici.net/nokia-e-le-novita-al-mwc-2012-lumia-610-e-nokia-pureview-808/4/o un dual core?? Perchè ora che stanno uscendo i quad core 600 euro per un single core mi sembrano veramente troppi!Grazie,ciao19TheAviator78Re: Lumia 900
Poi mi spieghi a che ti serve un quad-epta-dodeca-core quando con single core windows phone va a scheggia...se invece devi fare la gara a chi ce l'ha più grosso è un altro discorsoLa BambaN9 meglio di Lumia
Certo che trovo veramente assurdo che si stia ha parlare di Lumia come modello di punta della Nokia quando l'N9 che non hanno publicizzato e che non commercializzano neipaesi che hanno maggiore mercato (Italia, Germania Inghilterra ecc.) abbia venduto di più del Lumia io sono un felicissimo possessore di un N9 (davvero ottimo)e tra l'altro ieri ho ricevuto l'aggiornamento a meego 1.2giacomodomanda
Personalmente non mi interessa molto W8 comunque la mia domanda è relativa all'infrastruttura organizzativa che potrebbe dare sicuramente un valore aggiunto all'offerta.Nokia e MS quindi seguiranno la strada Apple e quindi chi compra oggi un nokia (qualsiasi numero) nei prossimi 3 anni potrà aggiornalo continuamente fino al meraviglioso W10 oppure quella Google per cui nokia vive se vende telefoni e il meraviglioso nokia (qualsiasi numero) con W8 fra 3 anni sarà finito nei rifiuti almeno da 2 anni?Quello che mi meraviglia e devo dire intriga tantissimo del mondo apple sono gli aggiornamenti, ho amici con un 3gs che a tutt'oggi a distanza di quasi 3 anni dal rilascio hanno lo stesso OS dei 4S e questo non è un vantaggio da poco calcolandolo anche sul costo complessivo del device relativamente al costo => 500 euro l'anno sono 500 euro, 500 euro in tre anni sono 160 euro l'anno circa.Differenza sostanziale nel mondo android dove la vita media di un device è di 1/1,5 anni e il costo non sarà quindi mai assorbito.Nokia dove si posiziona? Dai rumors sul numero di device con W8 annui direi in direzione googlequotaGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiPubblicato il 27 feb 2012Ti potrebbe interessare