UPDATE: Stando a quanto riportato da Bloomberg, le autorità svedesi hanno deciso di riconsiderare l’accusa di violenza sessuale a carico del founder di Wikileaks Julian Assange. L’inchiesta, precedentemente caduta per insufficienza di prove, verrà ora riaperta . Ci sarebbero infatti le basi per una nuova analisi del caso. Assange ha espresso tutto il suo disappunto, stupito che tutto ciò possa accadere in uno stato di diritto come la Svezia.
Roma – Una visione comune, un percorso politico segnato dagli stessi valori e obiettivi. Questa, in estrema sintesi, la visione recentemente illustrata dal leader del Partito Pirata svedese Rick Falkvinge, che ha così commentato i termini di un accordo che sembra soprattutto un amichevole sbarco tra gli agitati marosi di Wikileaks.
“Il contributo che Wikileaks fornisce al mondo è di straordinaria importanza – ha spiegato Falkvinge – Noi vogliamo contribuire a qualsiasi sforzo che miri ad aumentare il livello di trasparenza e soprattutto che tenga sotto controllo i potenti”. E il Piratpartiet mirerà innanzitutto ad ottenere un seggio alle prossime elezioni per il Parlamento nazionale .
Una missione difficile – il 7,1 per cento dello scorso anno sembra ormai quasi un ricordo epico – ma non di certo impossibile. E il noto sito delle spifferate si ritroverà a fare il tifo per Falkvinge e soci, dato l’impegno del Partito Pirata di Svezia a garantirgli una sostanziale immunità , una copertura totale da parte delle istituzioni democratiche del paese scandinavo.
Non solo. Secondo i termini dell’accordo, il gruppo di Falkvinge provvederà a rifornire Wikileaks di apparecchiature hardware e banda larga, di fatto funzionando da host per il sito . I server di Wikileaks avranno inoltre a disposizione un un bunker nucleare scavato nella montagna, il Pionen White presso Stoccolma. Un centro a prova di bomba , che pare realizzato direttamente dal designer della celebre Bat-Caverna.
Nel frattempo, il founder Julian Assange è stato sottoposto a circa un’ora di interrogatorio da parte degli agenti della polizia svedese. Ad annunciarlo è stato il suo legale, che ha quindi sottolineato come Assange si sia dichiarato non colpevole , sperando che l’accusa faccia cadere presto il caso. Scagionato dall’accusa di stupro, il founder continuerà ad essere interrogato per quella di molestie contro una ragazza in Svezia.
In terra statunitense invece Wikileaks continua a non godere di grande reputazione, in particolare tra i senatori Charles Schumer e Dianne Feinstein. I due hanno infatti avanzato una particolare proposta : che il sito di Assange non venga considerata come una vera e propria fonte giornalistica, dunque non tutelabile nell’area giuridica di uno scudo garantito dall’annunciato Free Flow of Information Act .
E Wikileaks non potrebbe usufruire di questo scudo nemmeno per proteggere l’anonimato delle sue fonti . Che gli rimanga solo la Wiki-caverna per proteggere l’umanità dall’oscurità dei segreti governativi?
Mauro Vecchio
-
novità assoluta?
guardate che i keynote fino a qualche anno fa erano trasmessi tutti in streaming...premesso questo, se gli altri non hanno ancora adottato questo nuovo tipo di protocollo, la colpa non è certo di Apple... e se 2 + 2 fa 4, scommetto che lo stesso protocollo sarà quello utilizzato per vedere film e telefilm affittati con la nuova iTVsadness with youRe: novità assoluta?
- Scritto da: sadness with you> guardate che i keynote fino a qualche anno fa> erano trasmessi tutti in> streaming...> > premesso questo, se gli altri non hanno ancora> adottato questo nuovo tipo di protocollo, la> colpa non è certo di Apple... e se 2 + 2 fa 4,> scommetto che lo stesso protocollo sarà quello> utilizzato per vedere film e telefilm affittati> con la nuova> iTVa dire il vero no, era disponibile il podcast nei giorni successivi ma lo streaming non era affatto contemplato.Tant'è vero che c'erano molti siti che facevano liveblogging proponendo aggiornamenti costanti.DarkSchneiderRe: novità assoluta?
- Scritto da: DarkSchneider> - Scritto da: sadness with you> > guardate che i keynote fino a qualche anno fa> > erano trasmessi tutti in> > streaming...> > > > premesso questo, se gli altri non hanno ancora> > adottato questo nuovo tipo di protocollo, la> > colpa non è certo di Apple... e se 2 + 2 fa 4,> > scommetto che lo stesso protocollo sarà quello> > utilizzato per vedere film e telefilm affittati> > con la nuova> > iTV> > a dire il vero no, era disponibile il podcast nei> giorni successivi ma lo streaming non era affatto> contemplato.certo che si...> Tant'è vero che c'erano molti siti che facevano> liveblogging proponendo aggiornamenti> costanti.vero, negli ultimi 2-3 anni (forse anche 4)... ma prima erano trasmessi eccome...sadness with youRe: novità assoluta?
- Scritto da: sadness with you> vero, negli ultimi 2-3 anni (forse anche 4)... ma> prima erano trasmessi> eccome...Ah ecco, non sono mai stato molto preso dall'argomento prima.A proposito, a che ora? le solite 19:00 ora locale? Sono proprio curioso di vedere che combinano con l'iTouch (e quanto alzeranno il prezzo), per valutare se mi conviene tenere il mio 3G o meno.DarkSchneiderRe: novità assoluta?
- Scritto da: sadness with you> certo che si...> Io ricordo che facevano lo streaming tramite Akamai appena finito il keynote, ma non in diretta.anonimoRe: novità assoluta?
Lo streaming c'era mentre il live streaming non sempre e il primo è stato nel 2002.GIYF !CaioRe: novità assoluta?
- Scritto da: sadness with you> guardate che i keynote fino a qualche anno fa> erano trasmessi tutti in> streaming...> > premesso questo, se gli altri non hanno ancora> adottato questo nuovo tipo di protocollo, la> colpa non è certo di Apple... e se 2 + 2 fa 4,> scommetto che lo stesso protocollo sarà quello> utilizzato per vedere film e telefilm affittati> con la nuova> iTVsi erano in streaming è vero ma con altro protocollo e accessibile da qualunque dispositivo.. ora per evitare di usare altri protocolli di streaming ha creato questo.. cosi sono visualizzabili da ipod ipad e iphone visto che non permette altri protocolli di streaming.. ha anche presentato draft per la standardizzazione cercando di imporlo come standard per internet.. peccato che utilizzando h264 la cosa non verrà mai accettata.. lo streaming puo essere guardato solo dai dispositivi apple.. nessuno ad oggi ha mai neanche provato a creare un client per farne uso.. neanche il mondo open source.. sembra una chiusura piuttosto che un tentativo di apertura al mondops. se verrà utilizzato come standard di streaming per la itv è meglio che sistemino il sistema di chiavi del crypt sui pacchetti altrimenti saranno in pochi a pagare per vederelordreamRe: novità assoluta?
- Scritto da: lordream> si erano in streaming è vero ma con altro> protocollo e accessibile da qualunque> dispositivo.Il protocollo è libero e basato su standard apertisadness with youRe: novità assoluta?
- Scritto da: sadness with you> - Scritto da: lordream> > > si erano in streaming è vero ma con altro> > protocollo e accessibile da qualunque> > dispositivo.> > Il protocollo è libero e basato su standard apertisi anche h264.. peccato che dire open e open source ci sia un abisso.. sopratutto quando si tenta di imporre uno standardlordreamNon mi stupisco...
beh chi non ha un dispositvo apple non credo sia interessato alla diretta....quindi non vedo motivo di stupore.kaisRe: Non mi stupisco...
Siamo su PI, l'articolo ha lo scopo di scatenare chi va contro sempre e comunque .....nodoRe: Non mi stupisco...
- Scritto da: kais> beh chi non ha un dispositvo apple non credo sia> interessato alla diretta....Chi non ha un dispositivo apple, magari vuole farsi quattro risate guardando questo rito in cui gli adoratori della mela ascoltano le parole del vate e poi fanno offerte in denaro.panda rossaRe: Non mi stupisco...
> Chi non ha un dispositivo apple, magari vuole> farsi quattro risate guardando questo rito in cui> gli adoratori della mela ascoltano le parole del> vate e poi fanno offerte in> denaro.Questo spiegherebbe perchè Apple si vergogna a far vedere l'evento a chi non è abbastanza indottrinato.angrosRe: Non mi stupisco...
Se hai Apple te lo guardi in diretta, altrimenti aspetti che sia online il podcast."Ti" é un problema ? Razzi tuoi , comprati un prodotto Apple.nodoRe: Non mi stupisco...
Pensavo ci arrivassi da te a vederlo via VLCCaioRe: Non mi stupisco...
Doveva far ridere?CaioRe: Non mi stupisco...
No Apple no party ! ;)nodoRe: Non mi stupisco...
hahaha forte http://aurum-xxi.blogspot.com/nome e cognomeRe: Non mi stupisco...
- Scritto da: nodo> No Apple no party ! ;)E no film a 99 centesimi, comodi in streaming on demand ;) Sembra di essere ai tempi di iTunes Store, con i brani a 99 centesimi acquistabili singolarmente :)ruppoloRe: Non mi stupisco...
- Scritto da: panda rossa> - Scritto da: kais> > beh chi non ha un dispositvo apple non credo sia> > interessato alla diretta....> > Chi non ha un dispositivo apple, magari vuole> farsi quattro risate guardando questo rito in cui> gli adoratori della mela ascoltano le parole del> vate e poi fanno offerte in> denaro.se c'è un bigotto qui sei tu, te l'ho già detto. non pei occasione di intervenire vedoMaxRe: Non mi stupisco...
- Scritto da: Max> - Scritto da: panda rossa> > - Scritto da: kais> > > beh chi non ha un dispositvo apple non credo> sia> > > interessato alla diretta....> > > > Chi non ha un dispositivo apple, magari vuole> > farsi quattro risate guardando questo rito in> cui> > gli adoratori della mela ascoltano le parole del> > vate e poi fanno offerte in> > denaro.> > se c'è un bigotto qui sei tu, te l'ho già detto.> non pei occasione di intervenire> vedo"bigotto" ?Quindi ho ragione a sostenere che Apple sia una religione, o qualcosa di simile a scientiology.panda rossaRe: Non mi stupisco...
Si legge i tuoi post e può ridere lo stesso.CaioHTTP Live Streaming
proposto come standard open.. bene!i client per gli altri OS arriveranno,intanto questa è un'ottima occasione per dimostrarne la bontàbertucciaRe: HTTP Live Streaming
- Scritto da: bertuccia> proposto come standard open.. bene!> > i client per gli altri OS arriveranno,> intanto questa è un'ottima occasione per> dimostrarne la> bontàSe solo gli adepti possono vederlo a chi ne dimostri la bontà? Quelli in grado di vedere questa roba userebbero pipì di Jobs al posto dello spumante per brindare al nuovo anno...nome e cognomeRe: HTTP Live Streaming
- Scritto da: nome e cognome> - Scritto da: bertuccia> > proposto come standard open.. bene!> > > > i client per gli altri OS arriveranno,> > intanto questa è un'ottima occasione per> > dimostrarne la> > bontà> > Se solo gli adepti possono vederlo a chi ne> dimostri la bontà?Alla maggior parte degli utenti smartphone e tablet, ad esempio. Ora si chiamano "adepti"?> Quelli in grado di vedere> questa roba userebbero pipì di Jobs al posto> dello spumante per brindare al nuovo> anno...Quelli in grado di vedere questa roba sono grosso modo 200 milioni di persone.ruppoloRe: HTTP Live Streaming
- Scritto da: ruppolo> Quelli in grado di vedere questa roba sono grosso> modo 200 milioni di> persone.Anche di più se consideri che si può vedere anche tramite VLC.Per quanto mi riguarda, mi sono gustato lo show di ieri con l'iPhone 4 collegato all'LCD da 32". Buona qualità audio e video.Ad un certo punto la connessione ha tentennato un po', ma poi si è ripresa.Aleph72Re: HTTP Live Streaming
- Scritto da: nome e cognome> > Se solo gli adepti possono vederlo a chi ne> dimostri la bontà?chi lavora nel settore non può permettersi di rimanere all'oscuro di una determinata tecnologia solo perchè si ritiene al di sopra.tranquillo che gli addetti ai lavori assisteranno alla dimostrazione ;)se tu non assisterai, peggio per te, il mondo andrà avanti lo stesso> Quelli in grado di vedere> questa roba userebbero pipì di Jobs al posto> dello spumante per brindare al nuovo anno...a quelli come te la pipì di jobs arriverà presto in testa,a secchiate muhahahahabertucciaRe: HTTP Live Streaming
- Scritto da: bertuccia> a quelli come te la pipì di jobs arriverà presto> in> testa,> a secchiate muhahahaha(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)ruppoloRe: HTTP Live Streaming
- Scritto da: bertuccia> - Scritto da: nome e cognome> > > > Se solo gli adepti possono vederlo a chi ne> > dimostri la bontà?> > chi lavora nel settore non può permettersi di> rimanere all'oscuro di una determinata tecnologia> solo perchè si ritiene al di> sopra.lol abbastanza esagerata come frase.. è uno spot per ipod e similia.. nulla di cosi sconvolgente.. io assisterò ma non è che riveleranno chissà quale tecnologia aliena eh..> tranquillo che gli addetti ai lavori assisteranno> alla dimostrazione> ;)non credo molti..> > se tu non assisterai, peggio per te, il mondo> andrà avanti lo> stesso> > > Quelli in grado di vedere> > questa roba userebbero pipì di Jobs al posto> > dello spumante per brindare al nuovo anno...> > a quelli come te la pipì di jobs arriverà presto> in> testa,> a secchiate muhahahahama dai.. vi conservate i secchi di pipi di jobs aspettando a tirarli in testa?.. una gran brutta religione quella di apple eh..lordreamRe: HTTP Live Streaming
> a quelli come te la pipì di jobs arriverà presto> in> testa,> a secchiate muhahahahaPer ora, sei tu che te la bevi ... e pure di gusto, sembra !Joe TornadoRe: HTTP Live Streaming
> Se solo gli adepti possono vederlo a chi ne> dimostri la bontà? Quelli in grado di vedere> questa roba userebbero pipì di Jobs al posto> dello spumante per brindare al nuovo> anno...C'era un tipo che aveva anche scritto qui su PI, e che ammetteva di bersi il piscio (anzi, se ne vantava pure).Vediamo se vi ricordate chi era...angrosRe: HTTP Live Streaming
- Scritto da: angros> > C'era un tipo che aveva anche scritto qui su PI,> e che ammetteva di bersi il piscio (anzi, se ne> vantava> pure).> > Vediamo se vi ricordate chi era... :D vai vai!bertucciaRe: HTTP Live Streaming
VLC non sai usarlo ?CaioRe: HTTP Live Streaming
- Scritto da: bertuccia> proposto come standard open.. bene!> > i client per gli altri OS arriveranno,> intanto questa è un'ottima occasione per> dimostrarne la> bontàLo sto guardando ora... su iPod touch sembra funzionare benissimo, senza incertezze nonostante abbia qualche problema di banda... Infatti youtube mi fa dannare un po.DarkSchneiderRe: HTTP Live Streaming
- Scritto da: DarkSchneider> > Lo sto guardando ora... su iPod touch sembra> funzionare benissimo, senza incertezze nonostante> abbia qualche problema di banda... Infatti> youtube mi fa dannare un po.stessa situazione per me...per vedere youtube in 720p devo sempre aspettare un bottoho seguito il keynote senza interruzioni,qualità del video ottima devo dire!!ps. ottima la apple tv!bertucciaMa cose tipo lavorare
Ma cose tipo lavorare alle 19, invece che guardare il signor jobs??....... Mah.... forse è la differenza tra win user e apple userNaniRe: Ma cose tipo lavorare
- Scritto da: Nani> Ma cose tipo lavorare alle 19, invece che> guardare il signor jobs??....... Mah.... forse è> la differenza tra win user e apple> userAppunto, l'Apple user alle 19 si beve l'aperitivo. Il windows user, invece, aspetta che si aggiorni il PC (visto che per default lancia gli aggiornamenti allo shut down, quando sarebbe ora di andare a casa...)ruppoloRe: Ma cose tipo lavorare
- Scritto da: ruppolo> - Scritto da: Nani> > Ma cose tipo lavorare alle 19, invece che> > guardare il signor jobs??....... Mah.... forse è> > la differenza tra win user e apple> > user> > Appunto, l'Apple user alle 19 si beve> l'aperitivo. Il windows user, invece, aspetta che> si aggiorni il PC (visto che per default lancia> gli aggiornamenti allo shut down, quando sarebbe> ora di andare a> casa...)consulente informatico.. bah.. 30ennale esperienza.. sighlordreamRe: Ma cose tipo lavorare
- Scritto da: lordream> - Scritto da: ruppolo> > - Scritto da: Nani> > > Ma cose tipo lavorare alle 19, invece che> > > guardare il signor jobs??....... Mah....> forse> è> > > la differenza tra win user e apple> > > user> > > > Appunto, l'Apple user alle 19 si beve> > l'aperitivo. Il windows user, invece, aspetta> che> > si aggiorni il PC (visto che per default lancia> > gli aggiornamenti allo shut down, quando sarebbe> > ora di andare a> > casa...)> > consulente informatico.. bah.. 30ennale> esperienza..> sighQuasi quasi mi gusto il live streaming col mio bel proiettore... io posso :DruppoloRe: Ma cose tipo lavorare
- Scritto da: lordream> consulente informatico.. bah.. 30ennale> esperienza..> sighScemenza per scemenza...nota: io alle sette e mezza uscivo dall'ufficio. Mi sono ricordato del keynote ora :)2FDGRe: Ma cose tipo lavorare
grande ruppolo ( scritto dal mac mini)chi seiRe: Ma cose tipo lavorare
SI SI..la verità' e' che siete fanXXXXXsti...armati dei vostri gadget da utontiNaniRe: Ma cose tipo lavorare
Pensa cheXXXXXta, essere fanXXXXXsti e potersi permettere il MacBook , l'iPhone e la iTV.Ti rode eh ?! @^nodoRe: Ma cose tipo lavorare
- Scritto da: Nani> Ma cose tipo lavorare alle 19, invece che> guardare il signor jobs??....... Mah.... forse è> la differenza tra win user e apple> useres e uno alle 19 avesse finito di lavorare? non si può?MaxRe: Ma cose tipo lavorare
Ma gli utenti Windows non sono certo degli adepti, come giustamente è titolato l'articolo.D'altronde se ci sono degli adepti c'è almeno una setta. Religione è un po' troppo, anche se i sintomi comportamentali sono simili.roverRe: Ma cose tipo lavorare
Infatti non lo sono eh[yt]KMU0tzLwhbE[/yt]CaioSE LO AVESSE FATTO MICROSOFT...
...tutti ora a contestare, ma se lo fa Apple è unaXXXXXta... bravi bravi... incoerenti!Due pesi... due misure...xxxRe: SE LO AVESSE FATTO MICROSOFT...
- Scritto da: lordream> > se lo avesse fatto microsoft si sarebbe visto in> tutti i dispositivi..> (ma nessuno se lo sarebbe filato) FIX'DBOOM!e cosa avrebbero scelto i nostri bei DINOSAURI?un anacronistico silverlight proprietario e non disponibile per linux?o meglio ancora un bel wmv blindato e proprietario, oltre che preistorico?ti ricordo che HTTP Live Streaming, almeno a livello teorico, è implementabile da CHIUNQUE al contrario delle tecnologie di MSbertucciaRe: SE LO AVESSE FATTO MICROSOFT...
Perchè Apple mette a disposizione tutto quello che fa per Linux?fox82iRe: SE LO AVESSE FATTO MICROSOFT...
- Scritto da: bertuccia> e cosa avrebbero scelto i nostri bei DINOSAURI?Un annuncio di una beta disponibile fra 3 mesi.ruppoloRe: SE LO AVESSE FATTO MICROSOFT...
a dire il vero il sistema usato è implementabile da chiunque.SgabbioRe: SE LO AVESSE FATTO MICROSOFT...
Si ma lui non lo sa (come tante altre cose), ma lascialo straparlare.CaioRe: SE LO AVESSE FATTO MICROSOFT...
E non poteva mancare la tua XXXXXXX! BRAVOCaioRe: SE LO AVESSE FATTO MICROSOFT...
Se fanno le conferenze microsoft con silverlight 3 non posso vedermelo ne' con ipad, ne' con iphone, ne' con il mio vecchio powermac.Beh si, 2 pesi e 2 misure:In un caso male che vada ti perdi il CEO che balla sudato sul palco e annuncia qualche prototipo che non vedra' mai la luce.Nel secondo caso ti perdi il lancio di un dispositivo che vendera' milioni di pezzi in 3 giorni.cicignoRe: SE LO AVESSE FATTO MICROSOFT...
- Scritto da: cicigno> Se fanno le conferenze microsoft con silverlight> 3 non posso vedermelo ne' con ipad, ne' con> iphone, ne' con il mio vecchio> powermac.Beh... se Apple non permette l'uso di Flash sui suoi dispositivi, allora non vedo perchè dovrebbe permettere l'uso Silverlight. Qui la colpa non è certo di Microsoft.Quanto al PowerMac, è una piattaforma obsoleta.Zucca VuotaRe: SE LO AVESSE FATTO MICROSOFT...
"In un caso male che vada ti perdi il CEO che balla sudato sul palco e annuncia qualche prototipo che non vedra' mai la luce".La figura di Ballmer che saltella come un leone marino, sudato da fare schifo, credo che sia una delle cose più comiche mai viste al mondo. Ma anche una delle più tristi. Per par condicio devo dire che ho visto un keynote di diverso tempo fa con Steve Jobs che presentava in calzoncini. Altri tempi. E in ogni caso non era possibile raggiungere la ridicolaggine espressa da Ballmer. Ricordo però anche come quest'ultimo, non molto tempo fa avesse autografato il macbook di uno studente. In quell'occasione fu molto cordiale.OliverHardyRe: SE LO AVESSE FATTO MICROSOFT...
- Scritto da: dubi> perche Microsoft fa i keynote?Sì. Diversi a seconda del target (a differenza di Apple, il loro portafoglio prodotti è molto più ampio e i segmenti di mercato di riferimento sono molti di più).> Lo streaming lo fanno con quel XXXXX di wmv?Usano diverse tecnologie (ultimamente Silverlight). E, per la cronaca, Microsoft spesso incontra clienti e partner utilizzando webcast sulla loro piattaforma di UM. Nel passato ho anche partecipato a diverse sessioni di chat per gli sviluppatori con gli americani.Zucca VuotaMicrotouch
Ma questo nano? Potrebbero fare la cinghietta per metterlo al polso come un orologio... no? ;)FDGRe: Microtouch
brevetta!!!lellykellyRe: Microtouch
- Scritto da: FDG> Ma questo nano? Potrebbero fare la cinghietta per> metterlo al polso come un orologio... no?> ;)Non darebbe un po' fastidio il cavo?Sarebbe comodo invece se avesse il BT. Si potrebbe usare una cuffia BT di quelle sportive (tipo quella Motosola).Aleph72Re: Microtouch
- Scritto da: Aleph72> > Motosola. :DbertucciaRe: Microtouch
- Scritto da: Aleph72> - Scritto da: FDG> > Ma questo nano? Potrebbero fare la cinghietta> per> > metterlo al polso come un orologio... no?> > ;)> > Non darebbe un po' fastidio il cavo?Che ti frega? La sua funzione primaria e' quella di indossarlo a mo' di Rolex, sopra il polsino, in modo che si veda, come faceva l'Avvocato.> Sarebbe comodo invece se avesse il BT. Se volessi usarlo anche per ascoltare la musica, ma non e' quello il suo scopo primario: se ti bastasse ascoltare la musica, lo potresti fare meglio con un lettore MP3 qualsiasi.panda rossaRe: Microtouch
- Scritto da: panda rossa> Che ti frega? La sua funzione primaria e' quella> di indossarlo a mo' di Rolex, sopra il polsino,> in modo che si veda, come faceva> l'Avvocato.Yahwn...> Se volessi usarlo anche per ascoltare la musica,> ma non e' quello il suo scopo primario: se ti> bastasse ascoltare la musica, lo potresti fare> *ANCHE* con un lettore MP3> qualsiasi.Fixed.Aleph72Re: Microtouch
- Scritto da: panda rossa> se ti> bastasse ascoltare la musica,E perché accontentarsi di ascoltarla solo quando invece potresti viverla?> lo potresti fare> meglio con un lettore MP3> qualsiasi.Più che altro un utente Linux è tagliato fuori da queste meraviglie.ruppoloRe: Microtouch
- Scritto da: FDG> Ma questo nano? Potrebbero fare la cinghietta per> metterlo al polso come un orologio... no?> ;)quando steve l'ha detto come battuta ho sudato freddo :|una cosa del genere sarebbeil più potente SCACCIAFIGA di semprebertucciaGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiPubblicato il 1 set 2010Ti potrebbe interessare