Indagini dell’FBI su Wikipedia? Jimmy Wales non ne sa nulla. Gli strali scagliati contro l’enciclopedia libera dal quotidiano online reazionario World Net Daily appaiono solo rumorosa polemica.
Il caso ruota attorno ad una immagine tacciata di essere pedopornografica: si tratta della copertina di un album degli Scorpions che aveva suscitato clamore ai tempi dell’uscita del disco sul mercato, ora pubblicata sulle pagine di Wikipedia a mo’ di testimonianza.
World Net Daily si è mosso, ha scatenato un acceso dibattito , ha puntato il dito contro l’enciclopedia libera invocando rimozioni e censure e chiamando in causa l’FBI, che a parere del giornale si starebbe interessando al caso. I wikipediani hanno stabilito di comune accordo di mantenere l’immagine online.
Jimbo Wales, in una sessione di chat riportata da wikipediareview.com smonta le speculazioni del quotidiano: “Per quello che ne so, non c’è nulla di vero riguardo ad un’indagine dell’FBI”. A suo parere spetta alla comunità degli utenti decidere del destino dell’enciclopedia libera, ma ritiene d’obbligo una precisazione : “Mi schiero fermamente contro le immagini sessualmente esplicite su Wikipedia”. ( G.B. )
-
mille storie
per dei pistacchi lanciati in aria e fotografati...comunque è bene che le cose rimangano segrete per pocolellykellyLa verità...
era la fuori, ora invece sta su un sito web :>mulder, ammodernizzati!cefalopodeLista dei maggiori avvistamenti UFO
Su Wikipedia (in inglese):http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_UFO_sightingsalienoRe: Lista dei maggiori avvistamenti UFO
quella lista manca di moltissimi casi importantilolRe: Lista dei maggiori avvistamenti UFO
Giusto!Niente avvistamenti dall'Italia nell'elenco. Penso che almeno dovrebbero citare l'avvistamento di massa del 1959 (circa) sullo stadio di firenze durante una partita di calcio (anche i giocatori in campo si fermarono a guardare in sù) con successiva pioggia di materiale filamentoso su tutta la campagnia circostante firenze.Toshiro MifuneRe: Lista dei maggiori avvistamenti UFO
- Scritto da: Toshiro Mifune> Giusto!> Niente avvistamenti dall'Italia nell'elenco.> Penso che almeno dovrebbero citare l'avvistamento> di massa del 1959 (circa)1954 (27 ottobre il giorno clou, ma ondata per una settimana almeno)http://it.wikipedia.org/wiki/UFO_di_Firenzehttp://mysterium.blogosfere.it/2007/12/1954-gli-ufo-sullo-stadio-artemio-franchi-mentre-gioca-la-fiorentina.htmlhttp://dailymotion.alice.it/video/x161vh_ufo-su-firenze-il-27101954_creation sullo stadio di firenze> durante una partita di calcio (anche i giocatori> in campo si fermarono a guardare in sù) con> successiva pioggia di materiale filamentoso su> tutta la campagnia circostante> firenze.uno dei casi più clamorosi, forse il più clamoroso in italia.MulderRe: Lista dei maggiori avvistamenti UFO
> quella lista manca di moltissimi casi importantiE' su Wikipedia: aggiungili.alienoRe: Lista dei maggiori avvistamenti UFO
sti cacchi, ti cancellano tuttoufoAita!
Qualcuno chiami il CISE!!! (cylon)(cylon)(cylon) :o :o :o :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :DAbate BusoniRe: Aita!
- Scritto da: Abate Busoni> Qualcuno chiami il CISE!!! Speriamo che non scoprano le autostrade, se no ci toccherà chiamare il CIS-Viaggiare Informati...mr. lopesceNessuno sa quanto siano dati originali..
Possono essere stati modificati e censurati/alterati per coprire la verità o distorcerla in qualsiasi modo nel corso degli anni o ora prima di renderli pubblici. Per farlo non servono le persone, i complottisti che nascondo la verità sugli UFO e gli alieni da decenni dispongono di computer ad intelligenza artificiale molto più avanzati di quanto si immagini che possono analizzare e modificare autonomamente documenti ed immagini a velocità impensabili. Basti vedere le immagini NASA/JPL ed i relativi dati massicciamente censurati ed alterati di ogni sonda o satellite nello spazio a partire dalla missione Clementine sulla Luna in cui ancora i programmi di censura erano relativamente rudimentali e le censure si vedono chiaramente.chojinRe: Nessuno sa quanto siano dati originali..
- Scritto da: chojin> Possono essere stati modificati e> censurati/alterati per coprire la verità o> distorcerla in qualsiasi modo nel corso degli> anni o ora prima di renderli pubblici.> > Per farlo non servono le persone, i complottisti> che nascondo la verità sugli UFO e gli alieni da> decenni dispongono di computer ad intelligenza> artificiale molto più avanzati di quanto si> immagini che possono analizzare e modificare> autonomamente documenti ed immagini a velocità> impensabili.> > Basti vedere le immagini NASA/JPL ed i relativi> dati massicciamente censurati ed alterati di ogni> sonda o satellite nello spazio a partire dalla> missione Clementine sulla Luna in cui ancora i> programmi di censura erano relativamente> rudimentali e le censure si vedono> chiaramente.Hai link a proposito?thxbdkRe: Nessuno sa quanto siano dati originali..
http://www.enterprisemission.comfox82iRe: Nessuno sa quanto siano dati originali..
Quel sito è universalmente considerato venditore di bufale, qualsiasi astrofili ti dirà che di tratta di falsi.Nelle foto originali ad alta definizione quelle anomalie non appaiono minimamente, sono state aggiunge da quelli del sito.Gli astrofili non sono fessi, vanno a controllare affermazioni così clamorose, e non hanno mai trovato riscontro si tratta solo di false e trucchetti da quattro soldi per ingannare chi non capisce nulla della materia.lolRe: Nessuno sa quanto siano dati originali..
- Scritto da: bdk> - Scritto da: chojin> > Possono essere stati modificati e> > censurati/alterati per coprire la verità o> > distorcerla in qualsiasi modo nel corso degli> > anni o ora prima di renderli pubblici.> > > > Per farlo non servono le persone, i complottisti> > che nascondo la verità sugli UFO e gli alieni da> > decenni dispongono di computer ad intelligenza> > artificiale molto più avanzati di quanto si> > immagini che possono analizzare e modificare> > autonomamente documenti ed immagini a velocità> > impensabili.> > > > Basti vedere le immagini NASA/JPL ed i relativi> > dati massicciamente censurati ed alterati di> ogni> > sonda o satellite nello spazio a partire dalla> > missione Clementine sulla Luna in cui ancora i> > programmi di censura erano relativamente> > rudimentali e le censure si vedono> > chiaramente.> Hai link a proposito?> thxhttp://www.marsanomalyresearch.com/evidence-directories/7-moon/moon-directory.htmMOON EVIDENCE DIRECTORYThe links below access the Earth's Moon evidence record ordered with the newest discoveries at the top and the oldest at the bottom. Incredibly, this evidence indicates that the Moon's surface in the more recent satellite imaging is essentially comprehensive image tampering all over the whole globe so that little of the Moon's true surface geology is visible at all. Don't ask me why others have not detected this before? Even so, you're still going to see profound discoveries here that are at the very least informative and at the most possibly very disturbing as to what you thought you knew and took for granted about this most familiar of objects hanging right overhead in our night sky. None of this evidence is that visually dramatic, rather it is the gradual waking up to this information's full implications and far reaching impact that may begin to be very disturbing to some. So use caution and think carefully about accessing this evidence if you aren't prepared to risk experiencing a significant reality check. ( 006 ) ..... 071 ..... 08/08/2004 ..... Clementine ..... None .......... More Moon Banding Evidence ( 005 ) ..... 070 ..... 07/04/2004 ..... Clementine ..... None .......... Moon Banding Evidence ( 004 ) ..... 069 ..... 06/14/2004 ..... Clementine ..... None .......... Moon Miscellaneous Structures ( 003 ) ..... 068 ..... 05/28/2004 ..... Clementine ..... None .......... More Massive Moon Objects ( 002 ) ..... 067 ..... 05/12/2004 ..... Clementine ..... None .......... Moon Tower Evidence ( 001 ) ..... 066 ..... 04/26/2004 ..... Clementine ..... None .......... The Clandestine Moon: An OverviewchojinRe: Nessuno sa quanto siano dati originali..
queste non sono prove, offuscare qualcosa non prova l'esistenza di nulla.lellykellyRe: Nessuno sa quanto siano dati originali..
Io di solito evito i complottismi, sono il modo più veloce per diventare insani. Ma bisogna constatare che, anche senza programmi, con tutto il tempo che hanno avuto...Forse più che discutere sul fatto che rimarranno le briciole di quella documentazione, è meglio capire e discutere che interesse ci sia a toglierla. Non che sia un argomento trito e ritrito in ufologia, ma questo è punto-informatico. E a patto che non si trolli (la vedo ardua).Eugenio OdoriferoRe: Nessuno sa quanto siano dati originali..
Tutte le foto di tutte le missioni spaziali, compresi i raw grezzi, sono disponibili sui vari siti ufficiali in tutte le versioni, anche ad altissima risoluzione. Parlare di censura non ha senso, a meno che di non essere come quei paranoici dei complottisti.lolRe: Nessuno sa quanto siano dati originali..
- Scritto da: lol> Tutte le foto di tutte le missioni spaziali,> compresi i raw grezzi, sono disponibili sui vari> siti ufficiali in tutte le versioni, anche ad> altissima risoluzione. Parlare di censura non ha> senso, a meno che di non essere come quei> paranoici dei> complottisti.Hai mai scaricato una JPEG ed una RAW ? Bene. Se il tuo occhio non basta per vedere quanto sia palese la cosa, fai un'analisi delle frequenze nell'immagine, fai un confronto con qualsiasi programma adatto e potrai vedere che i file RAW non contengono più informazioni della versione JPEG compressa. E vogliamo parlare delle immagini dell'ESA che sono piene zeppe di roba 3D CGI renderizzata messa sopra al punto che delle immagini originali non si distingue praticamente nulla ed è tutto coperto ? Certo, in quel caso sembrano avere un'altissima risoluzione perchè ovviamente la hanno ma sono totalmente finte, sono alta risoluzione renderizzata da un computer e lì finisce. Non è la realtà.chojinRe: Nessuno sa quanto siano dati originali..
> Parlare di censura non ha> senso, a meno che di non essere come quei> paranoici dei> complottisti.Non preoccuparti, ci hanno già pensato i paranoici, i troll e i trollnoici di qualche rigo più giù. :DVabbè, meglio poco ma buono...Eugenio-------Eugenio OdoriferoMarte e il pathfinder
Io ed un gruppo di amici restiamo di un idea: la missione del pathfinder e' caduta in secondo piano...... noi ci siamo immaginati questa scena: mattina presto, tecnico che entra in sala controllo, accende le luci, avvia tutti i computer e prende in mano il classico bicchierone di carta da 1lt pieno di caffe' (ehm, brodaglia nera piu' o meno simile a quella), quando sul megaschermo compare l'ultima foto scattata dal robottino.Un cartello, con scritto: STATE INVADENDO LA NOSTRA PRIVACY I MARZIANISegue tizio che molla il caffe' per terra in preda ad una crisi isterica, e quindi la chiamata al presidente e l'annuncio ufficiale che il pathfinder e' andato a sbattere contro qualcosa, si e' distrutto e funziona male e bla bla bla e arrivano poche immagini etc. etc. :D :D :DDite di no? O)-- Saluti, Grizzly - http://www.g-sr.eu/uibbs2Re: Marte e il pathfinder
E se magari la vita aliena c'è... ma sono esseri monocellulari, quindi non-intelligenti? :D Sai che delusione..?ba1782Re: Marte e il pathfinder
- Scritto da: ba1782> E se magari la vita aliena c'è... ma sono esseri> monocellulari, quindi non-intelligenti? :D Sai> che delusione..?Mah, ho partecipato per anni al seti@home, ma niente di nuovo sotto ai ponti... diciamo che voglio solo essere ottimista e ritenere che se c'e' una verita' prima o poi verra' fuori. O)PS: Cito a braccio da Men in Black:Zeta: "Stasera al central park verra' la delegazione silitiana per quell'incontro sugli scambi culturali..."Tizio: "Ah, umanoide?"Zeta: " Ti piacerebbe! Portati una spugna... " :D-- Saluti, Grizzly - http://www.g-sr.eu/uibbs2Re: Marte e il pathfinder
So che è OT, però non me la ricordo questa parte!!! :|Qual era il contesto?!?(dai, prima che ci chiudono/cancellano il thread :D )ba1782L'atroce sospetto....
E' l'atroce sospetto che prima quasi inconsciamente e poi con sempre più prepotenza e forza cominciava a farsi largo nelle menti dei più e che col tempo tende sempre più a concretezzarsi ben oltre quella che è già diventata una scomoda domanda: "e se fossimo veramente soli ? "In fondo pensateci un attivo... con milioni di webcam, di macchine fotografiche digitali e di telefonini che possono fare anche filmati.... nulla... assolutamente nulla... niente di più che un desolante nulla !E se non siamo soli allora i veri extraterrestri, la fuori, possiamo diventarlo solo Noi !Garlini ValterRe: L'atroce sospetto....
- Scritto da: Garlini Valter> E' l'atroce sospetto che prima quasi> inconsciamente e poi con sempre più prepotenza e> forza cominciava a farsi largo nelle menti dei> più e che col tempo tende sempre più a> concretezzarsi ben oltre quella che è già> diventata una scomoda domanda: "e se fossimo> veramente soli ?> "> In fondo pensateci un attivo... con milioni di> webcam, di macchine fotografiche digitali e di> telefonini che possono fare anche filmati....> nulla... assolutamente nulla... niente di più che> un desolante nulla> !> E se non siamo soli allora i veri extraterrestri,> la fuori, possiamo diventarlo solo Noi> !Hai ragione. :DMulderRe: L'atroce sospetto....
- Scritto da: Mulder> - Scritto da: Garlini Valter> > E' l'atroce sospetto che prima quasi> > inconsciamente e poi con sempre più prepotenza e> > forza cominciava a farsi largo nelle menti dei> > più e che col tempo tende sempre più a> > concretezzarsi ben oltre quella che è già> > diventata una scomoda domanda: "e se fossimo> > veramente soli ?> > "> > In fondo pensateci un attivo... con milioni di> > webcam, di macchine fotografiche digitali e di> > telefonini che possono fare anche filmati....> > nulla... assolutamente nulla... niente di più> che> > un desolante nulla> > !> > E se non siamo soli allora i veri> extraterrestri,> > la fuori, possiamo diventarlo solo Noi> > !> > Hai ragione. :DLa situazione e ben peggiore, pensate al fatto che la probabilita' che la fuori ci sia qualcuno e praticamente nulla.Che questo qualcuno sia in una fase dello sviluppo tecnologico compatibile con la nostra, e' ancora meno probabile.Che malgrado l'improbabilita' questi possa comunque essere ad una distanza tale da raggiungerci senza poter superare la velocita' della luce (Poco probabile anche avvicinarcisi.)...A proposito, questo rende assolutamente improbabile che anche noi possiamo diventare "gli extraterrestri", forse i "Marziani", ma non molto di piu'.CMOTDibblerRe: L'atroce sospetto....
Se è per questo, anche se il paragone non è felicissimo, è come se non avendo mai colto sul fatto almeno una coppia che sta facendo sesso. Arrivassi a dire che a parte i fictionari attori sui set del cinema hard, al mondo fai sesso soltanto tu. E sei hai colto qualche coppia in flagrante a fare sesso (e io non ci credessi) hai delle prove fotografiche o video da mostrarmi? No? Peccato, è molto strano, con tutte le videocamere e macchine fotografiche che ci sono al mondo.AdessoBastaRe: L'atroce sospetto....
http://static.zooomr.com/images/2577808_feadf55863_o.jpglellykellyRe: L'atroce sospetto....
- Scritto da: Garlini Valter> una scomoda domanda: "e se fossimo> veramente soli "?In un cosmo così grande?Mamma mia, quanto spazio sprecato...Calma InterioreRe: L'atroce sospetto....
- Scritto da: Garlini Valter> E' l'atroce sospetto che prima quasi> inconsciamente e poi con sempre più prepotenza e> forza cominciava a farsi largo nelle menti dei> più e che col tempo tende sempre più a> concretezzarsi ben oltre quella che è già> diventata una scomoda domanda: "e se fossimo> veramente soli ?> "> In fondo pensateci un attivo... con milioni di> webcam, di macchine fotografiche digitali e di> telefonini che possono fare anche filmati....> nulla... assolutamente nulla... niente di più che> un desolante nulla> !> E se non siamo soli allora i veri extraterrestri,> la fuori, possiamo diventarlo solo Noi> !certo che se perdiamo tempo a cercare micro-organismi su marte hai tutte le ragioni.ad ogni modo, finchè non avremo sviluppato le tecnologie adatte a trasportarci verso mondi lontani in tempi ragionevoli, saremo soli, assolutamente!Mc LadenUFO
Ciao,sono una persona normalissima sposato con figli, impiegato statale,so che forse per voi è difficle crederci ma negli'anni 80 io e la mia famiglia abbiamo visto nle periodo tra luglio e agosto un disco volante forse un UFO, non ne abbiamo mai parlato xchè mio padre all'epoca ci disse di non parlare di questo avvenimento perchè la gente poteva prenderci per pazzi e isolarci, ci spiegò che parlare di questa cosa non avrebbe portato cose positive alla famiglia. Non so se era un prototipo di aereo ma quel che posso dire di sicuro non era solo una luce ma qualche cosa di piu. Sono passati quasi 20 anni, alle'epoca ne avevamo 11/12, ma ricordo quel giorno come se fosse ieri. Ripeto non sono un malato di mente o uno che conta fandonie, ma per la mia esperienza vi posso dire che la cosa che abbiamo visto all'epoca di sicuro non era una cosa terrestre.PippoRe: UFO
> Ripeto non sono un malato di mente o> uno che conta fandonie, ma per la mia esperienza> vi posso dire che la cosa che abbiamo visto> all'epoca di sicuro non era una cosa> terrestre.Si possono prendere degli abbagli anche senza essere malati di mente. Come puoi affermare con assoluta certezza che non fosse una cosa terrestre ? Diversi esperimenti neuro-cognitivi mostrano che davanti ad una situazione altamente improbabile il cervello reagisce in maniera strana e trae conclusioni molto bizzarre.Toshiro MifuneRe: UFO
Ti spiego, è vero che all'epoca avevo solo 12 anni, ed è verissimo ciò che dici, il cervello a volte fa brutti scherzi,ma prima di tutto eravamo in 4, quindi 4 cervelli, e poi abbiamo visto questo disco volante a meno di 50 metri, per capirci, anche se so che è difficile capire (mio padre è un uomo saggio, basta vedere ciò che scrivi "cose molto bizzarre", ecco perchè questa storia non è mai uscita fuori) all'epoca feci un disegno di ciò che avevo visto,e ti posso garantire,che l'ufo era talmente vicino che si vedevano tutti i particolari.E la cosa che all'epoca ci fece piu impressione era la rotazione a 360° del disco e la velocità di discesa e risalita, se si puo definire velocità, praticamente vedemmo un fascio di luce scendere come una stella cadente,ma senza sbattere al suolo anzi, si fermo in un secondo a 50/100m dal suolo. Non è una trovata pubblicitaria o altre cazzate del genere, e solo una storia vera niente di piu', ci si puo credere e nn credere.pippoRe: UFO
- Scritto da: pippo> Ti spiego, è vero che all'epoca avevo solo 12> anni, ed è verissimo ciò che dici, il cervello a> volte fa brutti scherzi,ma prima di tutto eravamo> in 4, quindi 4 cervelli, e poi abbiamo visto> questo disco volante a meno di 50 metri, per> capirci, anche se so che è difficile capire (mio> padre è un uomo saggio, basta vedere ciò che> scrivi "cose molto bizzarre", ecco perchè questa> storia non è mai uscita fuori) all'epoca feci un> disegno di ciò che avevo visto,e ti posso> garantire,che l'ufo era talmente vicino che si> vedevano tutti i particolari.E la cosa che> all'epoca ci fece piu impressione era la> rotazione a 360° del disco e la velocità di> discesa e risalita, se si puo definire velocità,> praticamente vedemmo un fascio di luce scendere> come una stella cadente,ma senza sbattere al> suolo anzi, si fermo in un secondo a 50/100m dal> suolo. Non è una trovata pubblicitaria o altre> cazzate del genere, e solo una storia vera niente> di piu', ci si puo credere e nn> credere.Ci fosse solo la tua di storia non significherebbe niente a livello statistico....Il FATTO è che di storie come la tua ce ne sono a centinaia (o MIGLIAIA), fatte da persone sane e che NON vogliono pubblicità. Queste cose vanno sommate, non ignorate.A me non è mai capitato di vedere un UFO, ma ho parlato con gente normale (tra cui un medico, un biologo e un ingegnere), che conosco più e meno bene, che ha visto cose di questo tipo, avvistamenti analoghi al tuo.E mi rendo conto anche che molte di queste storie non vengono nemmeno fuori per paura del ridicolo...MulderSiamo soli nell'Universo?
Ave.Al di là di tutte le favolette per poppanti che vengono distribuite sul net per disinformare i più creduloni, una volta si credeva la Terra fosse"piatta ed al centro dell'Universo" ....oggi.... crediamo di essere "soli nell'Universo".Certo, ognuno è libero di credere ciò che vuole, ma la conoscenza è inarrestabile e prima o poi la verità sarà sotto gli occhi di tutti: qualunque essa sia.A prestoNilokNilokRe: Siamo soli nell'Universo?
- Scritto da: Nilok> Ave.> valé> Al di là di tutte le favolette per poppanti che> vengono distribuite sul net per disinformare i> più creduloni, una volta si credeva la Terra> fosse> "piatta ed al centro dell'Universo" > ....oggi.... > crediamo di essere "soli nell'Universo".> Si potrebbe dire la stessa cosa per tante altre informazioni distribuite. Questa è una le altre possono essere le tue.. o le mie. > Certo, ognuno è libero di credere ciò che vuole,> ma la conoscenza è inarrestabile e prima o poi la> verità sarà sotto gli occhi di tutti: qualunque> essa> sia.> > A presto> NilokTi ho quotato per questo paragrafo. Concordo. Sempre ché non riescano a far spegnere per bene il cervello. ...i tentativi ci sono. valéogni tantoRe: Siamo soli nell'Universo?
le supposizioni e le teorie, anche se "probabili" vanno dimostrate, ad oggi una prova tangibile non esiste. può essere che siamo soli, può essere che no, ma finchè non esiste una prova evidente sono solo chiacchere.IMHOlellykellyRe: Siamo soli nell'Universo?
> ma la conoscenza è inarrestabile e prima o poi la> verità sarà sotto gli occhi di tutti: qualunque> essa sia.Che frasona impressionante!!! Mi hai convinto!scscscdcRe: Siamo soli nell'Universo?
- Scritto da: Nilok> Ave.> > Al di là di tutte le favolette per poppanti che> vengono distribuite sul net per disinformare i> più creduloni, una volta si credeva la Terra> fosse> "piatta ed al centro dell'Universo" > ....oggi.... > crediamo di essere "soli nell'Universo".> > Certo, ognuno è libero di credere ciò che vuole,> ma la conoscenza è inarrestabile e prima o poi la> verità sarà sotto gli occhi di tutti: qualunque> essa> sia.> > A presto> Niloksi è vero,secondo le leggi della statistica è quasi impossibile che non esistano altre forme di vita nell'universo,cmq scordatevi che abbiano fatto delle navicelle per arrivare qui da noi ,quelle sono solo favole per creduloni...Manuel88Re: Siamo soli nell'Universo?
- Scritto da: Manuel88> - Scritto da: Nilok> > Ave.> > > > Al di là di tutte le favolette per poppanti che> > vengono distribuite sul net per disinformare i> > più creduloni, una volta si credeva la Terra> > fosse> > "piatta ed al centro dell'Universo" > > ....oggi.... > > crediamo di essere "soli nell'Universo".> > > > Certo, ognuno è libero di credere ciò che vuole,> > ma la conoscenza è inarrestabile e prima o poi> la> > verità sarà sotto gli occhi di tutti: qualunque> > essa> > sia.> > > > A presto> > Nilok> si è vero,secondo le leggi della statistica è> quasi impossibile che non esistano altre forme> di vita nell'universo,cmq scordatevi che abbiano> fatto delle navicelle per arrivare qui da noi> ,quelle sono solo favole per> creduloni...questa è presunzione pura, ma che ne sai della tecnologia aliena?lolRe: Siamo soli nell'Universo?
niente, come anche te. se esistono e sono qua dovremmo vederli. se.lellykellyRe: Siamo soli nell'Universo?
- Scritto da: lol> - Scritto da: Manuel88> > - Scritto da: Nilok> > > Ave.> > > > > > Al di là di tutte le favolette per poppanti> che> > > vengono distribuite sul net per disinformare i> > > più creduloni, una volta si credeva la Terra> > > fosse> > > "piatta ed al centro dell'Universo" > > > ....oggi.... > > > crediamo di essere "soli nell'Universo".> > > > > > Certo, ognuno è libero di credere ciò che> vuole,> > > ma la conoscenza è inarrestabile e prima o poi> > la> > > verità sarà sotto gli occhi di tutti:> qualunque> > > essa> > > sia.> > > > > > A presto> > > Nilok> > si è vero,secondo le leggi della statistica è> > quasi impossibile che non esistano altre forme> > di vita nell'universo,cmq scordatevi che> abbiano> > fatto delle navicelle per arrivare qui da noi> > ,quelle sono solo favole per> > creduloni...> > questa è presunzione pura, ma che ne sai della> tecnologia> aliena?MA STAI SCHERZANDO SPERO!e tu che ne sai della tecnologia aliena signor saputello?Le leggi valgono per tutti!Il tempo,e lo spazio,le leggi di fisica ecc...LA MAGIA NON ESISTE!la tecnologia aliena non può fare cose del tipo attraversare 3000 miliardi di chilometri in 5 minuti,le leggi che abbiamo scoperto forse non sarenno proprio precise al massimo ma lo sono abbastanza per negare questi fatti...esiste un limite che non possiamo superare! ci sono cose che si possono definire probabili e altre impossibili... possibilie che c'è gente che crede che si possano fare ?? mah tutta colpa dello spot dell adidas xD (1+1 farà sempre 2 mai 3 dimostrami il contrario se ne sei capace)e poiti riesce tanto difficile prendere in considerazione l'ipotesi che siamo noi i più avanzati nell'universo?non sarà una certezza ma non è forse possibile? ah già, non esistono film che parlano di una cosa del genere vero?concludo dicendo: questi ufo che girano nel cielo (da più di 40 anni ormai),mi dici che cavolo vogliono??Manuel88Re: Siamo soli nell'Universo?
per due motivi dico di no:primo: perchè è talmente grande che sicuramente c'è vita anche altrove, ed altrove, ed altrove...secondo: perchè se siamo gli unici l'universo è davvero in brutte mani.AkiroRe: Siamo soli nell'Universo?
Già! Basta vedere come trattiamo il nostro mondo!... e cosa stiamo creando sopra le nostre teste!! con tutti quei satelliti rottame....fox82iChi crede negli UFO è un sempliciotto!
Chi crede negli ufo è un beccaccione che crede a tutto! E' ovvio che non è mai arrivato nessun extra-terrestre sulla terra, altrimenti come si sarebbe potuto tenere segreto mettendosi d'accordo fra blocchi di stati in guerra fra loro??? (Russia e America, Occidente e Arabi, Asse e Alleati)Quindi un segreto del genere non lo potrebbero condividere, quindi chi crede agli ufo è un sempliciotto!DanteRe: Chi crede negli UFO è un sempliciotto!
Ad oggi ci sono circa 1000 prove attendibili della loro esistenza, di cui circa 100 documenti ufficiali declassificati che attestano oltre ogni dubbio che esistono, non sono aerei segreti o fenomeni naturali, oltre a dimostrare che le autorità sapevano d loro già negli anni'40 e '50.lolRe: Chi crede negli UFO è un sempliciotto!
si come no, e tu sei l'unico furbo che l'ha capito!!!ma scusa, se l'america avesse avuto veramente quei documenti, l'urss li avrebbe subito rivelati!Sei un sempliciotto :-DDanteRe: Chi crede negli UFO è un sempliciotto!
è dimostratissim come anche l'URSS teneva strettamente il segreto sugli UFO, non si sa se in accordo o meno con gli USA.Quei documenti esistono, sono stati pubblicati ed ottenuti trmite il FOIA, e sono documenti che non si possono smentire.lolRe: Chi crede negli UFO è un sempliciotto!
guarda che "è praticmente ovvio che esistono altre fonti di vita" ^_^controinformazione:http://www.menphis75.com/illuminati.htmvai e divertiti ^_^rettilianoRe: Chi crede negli UFO è un sempliciotto!
- Scritto da: Dante> si come no, e tu sei l'unico furbo che l'ha> capito!!!> ma scusa, se l'america avesse avuto veramente> quei documenti, l'urss li avrebbe subito> rivelati!> Sei un sempliciotto :-DTu invece sei un genio.Se ti informassi, sapresti che sia gli USA che l'ex URSS sono stati e sono tuttora in contatto con gli alieni, quindi conviene a entrambi stare zitti.pibedeoroRe: Chi crede negli UFO è un sempliciotto!
da non "credente" ti invito a cercare sul youtube i filmati della nasa che con le telecamere verso lo spazio riprendono "cose" che vanno un po ovunque. è stato detto che sono detriti, ma i detriti non cambiano rotta con allegria, quindi cosa sono? io non lo so e vorrei una riposta che non comprenda puffi memole e mazinga.lellykellyRe: Chi crede negli UFO è un sempliciotto!
- Scritto da: Dante> si come no, e tu sei l'unico furbo che l'ha> capito!!!> ma scusa, se l'america avesse avuto veramente> quei documenti, l'urss li avrebbe subito> rivelati!> Sei un sempliciotto :-DE' evidentemente falso anche il fatto che il presidente usa e il capo al cremlino erano collegati dal telefono rosso: infatti i due stati si odiavano tanto che se fosse esistita quella linea avrebbero passato il tempo a farsi scherzi telefonici...kraneRe: Chi crede negli UFO è un sempliciotto!
Chi fa affermazioni senza avere documentazione e/o prove scientifiche, parla come un sempliciotto!Andrea P.Re: Chi crede negli UFO è un sempliciotto!
- Scritto da: Andrea P.> Chi fa affermazioni senza avere documentazione> e/o prove scientifiche, parla come un> sempliciotto!ma scusa mi dici dove stanno ste prove scientifiche?Manuel88Re: Chi crede negli UFO è un sempliciotto!
- Scritto da: Manuel88> - Scritto da: Andrea P.> > Chi fa affermazioni senza avere documentazione> > e/o prove scientifiche, parla come un> > sempliciotto!> ma scusa mi dici dove stanno ste prove> scientifiche?Documentati.. che so, cerchi nel grano x dirne una.. o abduction... hai solo l'imbarazzo della sceltapibedeoroRe: Chi crede negli UFO è un sempliciotto!
- Scritto da: DanteRitengo molto piu' sempliciotto chi ritiene che l'uomo sappia tutto e si crogiola al pensiero che non ci sia niente di "non identificato".kraneRe: Chi crede negli UFO è un sempliciotto!
- Scritto da: Dante> Chi crede negli ufo è un beccaccione che crede a> tutto! E' ovvio che non è mai arrivato nessun> extra-terrestre sulla terra, altrimenti come si> sarebbe potuto tenere segreto mettendosi> d'accordo fra blocchi di stati in guerra fra> loro??? (Russia e America, Occidente e Arabi,> Asse e> Alleati)> > Quindi un segreto del genere non lo potrebbero> condividere, quindi chi crede agli ufo è un> sempliciotto!Hai capito tutto tu. E da dove pensi che arrivino le tecnologie quali i transistor, la clonazione umana, i processori attuali, le unità ottiche di memorizzazione... Guarda caso tutte tecnologie ed idee apparse dopo Roswell.. e guarda caso c'è stata un'accellerazione come mai prima nella storia documentata del genere umano.chojinRe: Chi crede negli UFO è un sempliciotto!
- Scritto da: chojin> - Scritto da: Dante> > Chi crede negli ufo è un beccaccione che crede a> > tutto! E' ovvio che non è mai arrivato nessun> > extra-terrestre sulla terra, altrimenti come si> > sarebbe potuto tenere segreto mettendosi> > d'accordo fra blocchi di stati in guerra fra> > loro??? (Russia e America, Occidente e Arabi,> > Asse e> > Alleati)> > > > Quindi un segreto del genere non lo potrebbero> > condividere, quindi chi crede agli ufo è un> > sempliciotto!> > Hai capito tutto tu. E da dove pensi che arrivino> le tecnologie quali i transistor, la clonazione> umana, i processori attuali, le unità ottiche di> memorizzazione...Eh???? Questa e' bellissima!Beh, quindi i lumiere e i wrigth?Come hanno fatto?> > Guarda caso tutte tecnologie ed idee apparse dopo> Roswell.. e guarda caso c'è stata> un'accellerazione come mai prima nella storia> documentata del genere> umano.Guarda che ci sono state tantissime tecnologia PRIMA di roswell... casualmente eh...L'accelerazione del processo tecnologico non si giustifica cosi', a meno che tu non lo possa dimostrare...PaolinoRe: Chi crede negli UFO è un sempliciotto!
si... come no. Ci sono due opzioni:1) Hai 11 anni. Guarda, mio cugino ne ha 9 ed è più sveglio di te, ma bene, crescerai2) Il tuo livello di istruzione è molto basso: probabilmente vivi in un contesto culturale degradato, con troppa televisione e niente libri.Sono gli unici due modi che ho di spiegarmi la tua CRASSA IGNORANZA in fatto di tecnologia, come se le innovazioni di cui parli non si fossero sviluppate in contesti scientifici in preparazione già dall'800, e molte fossero completamente scollegate fra loro. Fai ridere, ti prego non andare a votare, non ne hai diritto: è la gente come te che rovina il mio paeseDanteRe: Chi crede negli UFO è un sempliciotto!
- Scritto da: Dante> si... come no. Ci sono due opzioni:> 1) Hai 11 anni. Guarda, mio cugino ne ha 9 ed è> più sveglio di te, ma bene,> crescerai> 2) Il tuo livello di istruzione è molto basso:> probabilmente vivi in un contesto culturale> degradato, con troppa televisione e niente> libri.> > Sono gli unici due modi che ho di spiegarmi la> tua CRASSA IGNORANZA in fatto di tecnologia, come> se le innovazioni di cui parli non si fossero> sviluppate in contesti scientifici in> preparazione già dall'800, e molte fossero> completamente scollegate fra loro. Fai ridere, ti> prego non andare a votare, non ne hai diritto: è> la gente come te che rovina il mio> paeseSei tu che fai ridere. Accusi gli altri di essere ignoranti e blateri di basi di tecnologie di clonazione e transistor ai tempi dell' 800 ? Ma che stai dicendo ? Tu vaneggi!chojinRe: Chi crede negli UFO è un sempliciotto!
- Scritto da: Dante> Chi crede negli ufo è un beccaccione che crede a> tutto! E' ovvio che non è mai arrivato nessunE perche'?Dimostra che non sia possibile.Chiedi dimostrazioni agli altri, eppure tu non ne porti nessuna...Io non credo agli ufo (credo ci sia una spiegazione piu' logica...), ma certo il tuo atteggiamento e' da sempliciotti (come ti piace dire).Parli di "ovvieta'", senza la minima dimostrazione allo stesso modo in cui uno che crede agli ufo definisce ovvia la sua spiegazione.> extra-terrestre sulla terra, altrimenti come si> sarebbe potuto tenere segreto mettendosi> d'accordo fra blocchi di stati in guerra fra> loro??? (Russia e America, Occidente e Arabi,> Asse e> Alleati)E tu che ne sai?> Quindi un segreto del genere non lo potrebbero> condividere, quindi chi crede agli ufo è un> sempliciotto!E chi trae conclusione come le tue... anche!PaolinoRe: Chi crede negli UFO è un sempliciotto!
appunto, parlano di argomenti senza averne la minima conoscenzaufoRe: Chi crede negli UFO è un sempliciotto!
- Scritto da: Dante> Chi crede negli ufo è un beccaccione che crede a> tutto! E' ovvio che non è mai arrivato nessun> extra-terrestre sulla terra, altrimenti come si> sarebbe potuto tenere segreto mettendosi> d'accordo fra blocchi di stati in guerra fra> loro??? (Russia e America, Occidente e Arabi,> Asse e> Alleati)> > Quindi un segreto del genere non lo potrebbero> condividere, quindi chi crede agli ufo è un> sempliciotto!Verissimo, sono tutti palloni sonda!L'ha detto il Tg2.MulderRe: Chi crede negli UFO è un sempliciotto!
se lo dici tu dev'essere così.perchè poi ci si debba "mettere d'accordo fra blocchi di stati in guerra fra loro" lo sai solo tu.d'accordo su cosa poi?AkiroRe: Chi crede negli UFO è un sempliciotto!
AH! AH! AH! AH! AH!(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Complimenti per la profonda argomentazione...Dove l'hai letta, su Topolino? Ma quanti anni hai?Sir PiladeRe: Chi crede negli UFO è un sempliciotto!
Vatti ad informare prima di sputare sentenze, esiste una molte di informazioni impressionantekillRe: Chi crede negli UFO è un sempliciotto!
si proprie molte! e neanche una vera...DanteRe: Chi crede negli UFO è un sempliciotto!
- Scritto da: Dante> si proprie molte! e neanche una vera...Secondo il mondo scientifica c'e' un 10% di inspiegabile, ma dimenticavo che tu credi di sapere tutto (rotfl)kraneRe: Chi crede negli UFO è un sempliciotto!
Come fai ad essere così sicuro che ogni indizio, ogni prova, ogni dettaglio riportati siano TUTTI ma proprio TUTTI falsi? Da dove ti viene questa certezza assoluta? Va bene mantenere un atteggiamento razionale, ma il troppo stroppia. L'estrema razionalità e incredulità è esattamente come l'estrema irrazionalità e credulità: sono sbagliate. Il giusto sta nel mezzo, come al solito...Non hai mai dei dubbi nella tua vita? Mai su nulla? Se la risposta a questa domanda è no, dovresti cominciare a domandarti chi sia il "sempliciotto"... (newbie)Sir PiladeRe: Chi crede negli UFO è un sempliciotto!
Don't feed the troll!(troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)pippozzoc'e' vita su Marte?
...giusto un po' il sabato sera.. (cit.)emergencyRe: c'e' vita su Marte?
Grande Guzzanti :DNome e cognomeNon sono mai venuti!
Pensateci un attimo. Con i moderni cellulari ormai chiunque è in grado di girare filmati anche di una certa qualità in qualunque momento, quindi figuriamoci se qualcuno di fronte a qualcosa di strano non la riprende. In teoria negli ultimi anni i filmati e le foto di ufo sarebbero dovuti aumentare esponenzialmente, magari con qualche filmato e/o foto assolutamente inequivocabili. E invece nulla.La mia opinione è che sia impossibile che nell'immensità dell'universo non si siano mai verificate in miliardi di anni di evoluzione le condizioni fisiche e climatiche adatte allo sviluppo della vita intelligente e civilizzata. Quindi che ci siano altri esseri lo do per certo.Quello che secondo me è impossibile è che siano venuti a trovarci. Per i seguenti motivi:- Diamo sempre per scontato che gli "alieni" siano civiltà immensamente più avanzate della nostra. Ma chi l'ha detto!!! Magari in pianeti remoti ci sono forme di vita primitive e vagamente intelligenti che, per ovvi motivi, non sarebbero mai in grado di venire qui o di mettersi comunque in contatto. Tantomeno noi con loro.- Si stima che l'universo abbia circa 13,7 miliardi di anni. Quindi stiamo dando per scontato anche che gli eventuali alieni esistano in un periodo storico contemporaneo al nostro. Anche questa ipotesi è altamente improbabile. Magari civiltà meravigliosamente avanzate sono vissute milioni di anni fa in pianeti remoti per poi estinguersi.La cosa più struggente è che, in entrambi i casi, noi non lo sapremo mai.TAD-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 15 maggio 2008 10.15-----------------------------------------------------------TADsince1995Re: Non sono mai venuti!
La mia opinione è che tu sia una persona completamente ignorante della materia, non sai praticamente nulla.Abbiamo centinaia di foto/video autentici di UFO all'anno, ma è evidente che non sai nulla di queste cose.lolRe: Non sono mai venuti!
ci sono molte cose che non sappiamo, ma affermare che una cosa esiste avendo a disposizione immagini sfuocate e non fatti, bè, è divertente...lellykellyRe: Non sono mai venuti!
ci sono anche immagini chiare che non sono falsilolRe: Non sono mai venuti!
- Scritto da: lol> La mia opinione è che tu sia una persona> completamente ignorante della materia, non sai> praticamente> nulla.> Abbiamo centinaia di foto/video autentici di UFO> all'anno, ma è evidente che non sai nulla di> queste> cose.e ste navicelle volano solo vero? di atterrare non se ne parla vero?chissà xkè poi...Manuel88Re: Non sono mai venuti!
ci sono migliaia di casi in cui sono state rilevate tracce del loro atterraggiololRe: Non sono mai venuti!
> e ste navicelle volano solo vero? > di atterrare non se ne parla vero?> chissà xkè poi...LOL. Veramente se ne parla proprio in QUESTA NOTIZIA (questo articolo).Ed è proprio uno di quei casi UFFICIALI rimasti INSPIEGATI.Allora è proprio vero che non si vuol vedere... (e non ci si vuole documentare).Citazione: <> MulderRe: Non sono mai venuti!
- Scritto da: lol> La mia opinione è che tu sia una persona> completamente ignorante della materia, non sai> praticamente> nulla.Leggo degli ufo da quando ero bambino, ho letto i libri di Roberto Pinotti, ho una piccola enciclopedia sull'ufologia che comprò un mio parente negli anni 70 quando ancora si credeva alle stronzate di Uri Geller. Mi sono guardato con attenzione tutte le foto su www.ufoevidence.org e su altri tantissimi siti (anche se quello è uno dei migliori), ho letto tutto su Roswell, la fantomatica Area51, Robert Lazar, Philip Corso ecc... Mi piace informarmi prima di parlare.> Abbiamo centinaia di foto/video autentici di UFO> all'anno, ma è evidente che non sai nulla di> queste> cose.Come ho detto sopra, di foto e filmati ne ho visti migliaia in quanto, nonostante il mio scetticismo sulla questione, ammetto che sono sempre molto affascinanti.Sul fatto che siano "autentici" è tutto da dimostrare. Ora che ci sono i videofonini la probabilità di trovarci di fronte a un filmato INEQUIVOCABILE dovrebbe essere altissima. Per inequivocabile intendo qualcosa a una definizione decente, un framerate decente (nel caso di un filmato) e a una distanza talmente bassa da poter fugare ogni dubbio. E invece siamo ancora a guardare foto di luci e con pochi pixel di oggetti metallici, sfocati e a distanze sospette. Comunque se tu hai da indicarmi qualche foto e/o filmato che lascia a bocca aperta sarò felice di guardarlo.Sia chiaro eh, anche io ci spero, è uno degli argomenti più affascinanti della scienza, però da qui a dire che gli alieni sono atterrati sulla terra e un simile evento è rimasto segreto ce ne vuole...TADTADsince1995Re: Non sono mai venuti!
- Scritto da: TADsince1995> Pensateci un attimo. Con i moderni cellulari> ormai chiunque è in grado di girare filmati anche> di una certa qualità in qualunque momento, quindi> figuriamoci se qualcuno di fronte a qualcosa di> strano non la riprende. In teoria negli ultimi> anni i filmati e le foto di ufo sarebbero dovuti> aumentare esponenzialmente, magari con qualche> filmato e/o foto assolutamente inequivocabili. E> invece> nulla.> > La mia opinione è che sia impossibile che> nell'immensità dell'universo non si siano mai> verificate in miliardi di anni di evoluzione le> condizioni fisiche e climatiche adatte allo> sviluppo della vita intelligente e civilizzata.> Quindi che ci siano altri esseri lo do per> certo.> Quello che secondo me è impossibile è che siano> venuti a trovarci. Per i seguenti> motivi:> > - Diamo sempre per scontato che gli "alieni"> siano civiltà immensamente più avanzate della> nostra. Ma chi l'ha detto!!! Magari in pianeti> remoti ci sono forme di vita primitive e> vagamente intelligenti che, per ovvi motivi, non> sarebbero mai in grado di venire qui o di> mettersi comunque in contatto. Tantomeno noi con> loro.> > - Si stima che l'universo abbia circa 13,7> miliardi di anni. Quindi stiamo dando per> scontato anche che gli eventuali alieni esistano> in un periodo storico contemporaneo al nostro.> Anche questa ipotesi è altamente improbabile.> Magari civiltà meravigliosamente avanzate sono> vissute milioni di anni fa in pianeti remoti per> poi> estinguersi.> > La cosa più struggente è che, in entrambi i casi,> noi non lo sapremo> mai.> > TAD> --------------------------------------------------> Modificato dall' autore il 15 maggio 2008 10.15> --------------------------------------------------finalmente uno che ragiona...Manuel88Re: Non sono mai venuti!
si coi piedi. bello ragionare quando non si conosce la materia....lolRe: Non sono mai venuti!
- Scritto da: lol> si coi piedi. bello ragionare quando non si> conosce la> materia....ohh adesso è diventata una materia di studio?Manuel88Re: Non sono mai venuti!
- Scritto da: lol> si coi piedi. bello ragionare quando non si> conosce la> materia....ma ti fanno pagare un tot di eurocent a parola o sei smpre così simpaticosintetico?sdaRe: Non sono mai venuti!
Un'ora ,un giorno , un anno oppure 13.7 miliardi di anni .Cosa cambia?Siamo noi ad avere inventato questi parametri.Noi vediamo tutto tramite i nostri occhi , quindi diventa tutto molto opinbile..L'unica cosa certa è che esistono.eddy settantott oRe: Non sono mai venuti!
mi hai convintolellykellyRe: Non sono mai venuti!
questo è poco ma sicuro, lo dimostrano migliaia di prove, tra cui affermazioni dei militari USA che li hanno studiatiufoRe: Non sono mai venuti!
- Scritto da: TADsince1995> Pensateci un attimo. Con i moderni cellulari> ormai chiunque è in grado di girare filmati anche> di una certa qualità in qualunque momento, quindi> figuriamoci se qualcuno di fronte a qualcosa di> strano non la riprende. In teoria negli ultimi> anni i filmati e le foto di ufo sarebbero dovuti> aumentare esponenzialmente, magari con qualche> filmato e/o foto assolutamente inequivocabili. E> invece> nulla.Nulla non è affatto vero.> > La mia opinione è che sia impossibile che> nell'immensità dell'universo non si siano mai> verificate in miliardi di anni di evoluzione le> condizioni fisiche e climatiche adatte allo> sviluppo della vita intelligente e civilizzata.> Quindi che ci siano altri esseri lo do per> certo.Concordo. Diciamo ragionevolmente certo.> Quello che secondo me è impossibile è che siano> venuti a trovarci. Per i seguenti> motivi:> > - Diamo sempre per scontato che gli "alieni"> siano civiltà immensamente più avanzate della> nostra. Ma chi l'ha detto!!!La statistica. Equazione di Drake, formulata da scienziati e premi Nobel. Non dà risultati certi, ma piuttosto ragionevoli.> Magari in pianeti> remoti ci sono forme di vita primitive e> vagamente intelligenti che, per ovvi motivi, non> sarebbero mai in grado di venire qui o di> mettersi comunque in contatto. Tantomeno noi con> loro.Magari no.> > - Si stima che l'universo abbia circa 13,7> miliardi di anni. Quindi stiamo dando per> scontato anche che gli eventuali alieni esistano> in un periodo storico contemporaneo al nostro.> Anche questa ipotesi è altamente improbabile.> Magari civiltà meravigliosamente avanzate sono> vissute milioni di anni fa in pianeti remoti per> poi> estinguersi.Magari no!Cioè la mia contestazione è questa. Se NON siamo soli, allora, data la vastita dell'universo, esisteranno tantissime (migliaia come MINIMO) forme di vita, tra cui molte saranno avanzate (anche molto più di noi), e NON TUTTE si saranno estinte.E' un'opinione, ma non capisco perché si debbano per forza tutte estinguere. Allora non serve a un cazzo l'evoluzione! :)> > La cosa più struggente è che, in entrambi i casi,> noi non lo sapremo> mai.Forse no. Mai dire mai peròMulderRe: Non sono mai venuti!
> Pensateci un attimo. Con i moderni cellulari> ormai chiunque è in grado di girare filmati anche> di una certa qualità in qualunque momento, quindi> figuriamoci se qualcuno di fronte a qualcosa di> strano non la riprende. io ho un cellulare del 2001 senza fotocamera, altrimenti...AkiroDico solo che
Uno e' libero di crederci o non crederci ovviamente, dato che non esiste al momento una prova scientifica concreta e verificabile che convinca della esistenza di altri esseri intelligenti.La cosa che lascia perplessi e' la vastità di segnalazioni, foto, filmati che esistono da diverse decine di anni.Mi chiedo perche' migliaia di persone in tutto il mondo dovrebbero inventarsi di aver visto robe che difficilmente hanno una spiegazione logica.Nel 1954 a Firenze sospesero momentaneamente una partita di calcio, Fiorentina - Pistoiese, a causa di UFO sullo stadio di Firenze ... cioe' voglio dire: uno stadio intero ha un'allucinazione collettiva ?qualcunoRe: Dico solo che
esatto, ma perchè dovrebbero essere proprio gli alieni alla risposta a queste domande?lellykellyRe: Dico solo che
Perche' quando vedi certe manovre che questi UFO compivano già parecchie decine di anni fa, la spiegazione piu' "semplice" e' pensare che questa tecnologia sia aliena e non terrestre, dato che noi abbiamo inventato l'aereo nei primi anni del 1900. (ed era quello con le ali di carta dei fratelli Wright)qualcunoRe: Dico solo che
perchè questo fenomeno si è diffuso da quando hanno cominciato a far vedere in tv (america) film sugli alieni, perchè prima era molto ridotto o inesistente? io sono dell'idea che se una cosa non la si capisce non la si può liquidare così facilmente, molte persone "normali" hanno detto di aver visto cose assurde e hanno pure detto che non sanno cosa hanno visto e non hanno detto la prima cosa "semplice" che poteva essere. ci vogliono delle cose non smentibili, fatti, non supposizioni.le piramidi? sono stati gli alieni? la strada sott'acqua tra l'africa e l'america? sempre loro? i disegni di nascar? per loro?io rispondo "non lo so" e non mi convinco di qualcosa che potrebbe ma non è.lellykellyRe: Dico solo che
- Scritto da: lellykelly> esatto, ma perchè dovrebbero essere proprio gli> alieni alla risposta a queste> domande?Perché è la risposta più "probabile".In ogni caso... Perché NO?Perché ci hanno sempre messo in testa che sono cose ridicole o da fantascienza (vedi rapporto Robertson, documento che dimostra una politica ufficiale del discredito nei confronti degli UFO), ma oramai anche la scienza ritiene più probabile che i mattoni della vita siano giunti qui dal Cosmo (Panspermia), oltre a ritenere che le probabilità che siamo soli nell'universo siano molto molto basse.MulderRe: Dico solo che
giustissimo, è probabile che anche noi siamo alieni rispetto alla terra, è probablie che sti alieni siano arrivati molto tempo fa e siano stati scambiati per divinità e da li poi sarebbero nate le varie religioni e credenze, la parola alieno potrebbe completare il puzzle. ma personalmente fin che la risposta a quaesta domanda non è in mano alla collettività, non me la sento e soprattutto non sono in grado di poter trarre conclusioni confermabili.lellykellyRe: Dico solo che
Comprendo la tua rispettabilissima posizione, Paolino.e ovviamente non in tutti i casi UFO la spiegazione extraterrestre è la più probabile (l'ho cmq messa tra virgolette :))In alcuni casi però direi proprio di sì, per quello che se ne sa ora. Cioè se non è spiegabile con cose terrestri allora che dovrebbe essere?Conosci l'intervista rilasciata dal comandante delle forze aeree ecuadoregne Salgado? Se no, dacci un occhiata, è un video di 79 secondi in cui afferma con certezza che alcuni oggetti osservati dai piloti militari SONO EXTRATERRESTRI (in base a varie fonti di informazioni qualificate, tra cui gli USA). Non POTREBBERO essere. SONO.http://it.youtube.com/watch?v=B1H208R6xEYE questo è solo la parte finale del video ufficiale rilasciato, che è solo 1 dei 44 che verranno divulgati. Nel primo si parla di incontri in volo dei piloti militari, semplicemente inspiegabili con aerei terrestri.MulderRe: Dico solo che
- Scritto da: qualcuno> Uno e' libero di crederci o non crederci> ovviamente, dato che non esiste al momento una> prova scientifica concreta e verificabile che> convinca della esistenza di altri esseri> intelligenti.> > La cosa che lascia perplessi e' la vastità di> segnalazioni, foto, filmati che esistono da> diverse decine di> anni.> > Mi chiedo perche' migliaia di persone in tutto il> mondo dovrebbero inventarsi di aver visto robe> che difficilmente hanno una spiegazione> logica.> > Nel 1954 a Firenze sospesero momentaneamente una> partita di calcio, Fiorentina - Pistoiese, a> causa di UFO sullo stadio di Firenze ... cioe'> voglio dire: uno stadio intero ha> un'allucinazione collettiva> ?Se sui documenti ufficiali troviamo scritto che non ci sono tracce aliene certe sulla terra, allora non ci sono tracce aliene sulla terra nemmeno se ce l'hai in mano dinnanzi ai tuoi occhi.In fondo... l'eurasia e l'estasia non sono sempre state alleate contro l'oceania?sdaRe: Dico solo che
caro mio, dischi, sfere, cilindri e triangoli volanti vengono avvistati in modo numeroso fin dall'antichitàufoun granello di sabbia
imanigate un granello si sabbia un unico minuscolo granello di sabbia. ok lo state vedendo bene ora allargate la visuale e immaginate una spiaggia con i suoi infiniti granelli di sabbia.quel granello e' il sole la terra sarebbe ancora piu' piccolagli altri granelli altri soli nell'universo.non pare un po' arrogante e stupido dire che la vita c'e' solo sulla terra e che altre forme di vita intelligente non si sono sviluppate vicino ad altri granelli di sabbia ?magari con caratteristiche completamente diverse dalle nostre.magari non su base carbonio.conosciamo una percentuale infinitesimale di quello che ci circonda ma abbiamo l'arroganza di sapere cosa e' presente cosa non lo e' e come funziona il tutto in tutto il resto dell'universo che non abbiamo mai visto toccato analizzato.statisticamente parlando altra vita esiste altrimenti non vi pare che sarebbe un po' uno spreco di spazio ? tutta quella sabbia solo per degli esseri insignificanti nell'immensita' dell'universo ?trolloRe: un granello di sabbia
Esattamente.Una cosa da tenere sempre presente è che conosciamo praticamente solo la realtà terrestre, che di fatto è un infinitesimo di tutta la realtà.Quindi non possiamo illuderci di aver capito tutto e di poter spiegare tutto (anche se è giusto cercare di farlo).MulderRe: un granello di sabbia
perfetto, ma credere cecamente a cose non dimostrabili va oltre alla logica che non possiamo essere l'unico pianeta con della vita nell'universo. nel senso: è probabile che esistano o che siano esistiti, ma non è probabile che vengano in vacanza qua, per quel che sappiamo un pianeta con della vita sopra "vicino" a noi non c'è.lellykellyRe: un granello di sabbia
ma infatti lo si afferma perchè ci sono le prove che gli alieni ci visitino, e sono anche centinaia ESCLUDENDO i falsi.ufoRe: un granello di sabbia
quello che dici tu è quello che gli scienziati cercano di far capire all'umanità...certo forse ci sono delle specie di vita che si possono sviluppare diversamente, pensate sole alle forze di gravità, a secondo della forza si possono sviluppare essere viventi diversi, oppure sono dei semplici animali, pensa ai pianeti più lontani dal Sole, possono essere popolati da animali durante le loro estati e magri quando viene l'inverno, vanno in una specie di letargo, oppure possono vivre sottoterra dove la temperatura è più bassa, scavando per esempio cunicoli.battagliacomla verità
qualcuno sicuramente ne è a conoscenza, e sicuramente non posta su PIlellykellyRe: la verità
- Scritto da: lellykelly> qualcuno sicuramente ne è a conoscenza, e> sicuramente non posta su> PIMi sa anche a me :)MulderRe: la verità
quello è poco ma sicuroufoRe: la verità
Ovvio!pibedeoroUn caso storico
http://it.wikipedia.org/wiki/Fortunato_ZanfrettaTralasciando la tizia che, se mi faccio delle stesse sostanze con cui s'e' fatta lei, pure io vedo gli elefanti rosa che volano cantando i carmina burana e spargendo volantini da un disco volante... :D :D[yt]y9pZdCnsDkE[/yt]-- Saluti, Grizzly - http://www.g-sr.eu/uibbs260 anni di ufologia buttati nel cesso
60 anni di ufologia buttati nel cesso... dai commenti ben si capisce che la gente non ha idea del quantitativo enorme di materiale sugli ufo e sugli alieni che ricercatori SERI hanno raccolto ed analizzato in 60 anni di ufologia......inutilmente, visto che dai commenti ben si capisce che la gente non sa assolutamente sugli ufo.Sembra quasi che l'ufologia sia rappresentata solo da quei quattro pagliacci poco seri che infestano i media e che vomitano falsità.Ci saranno una trentina di filmati falsi che circolano ovunque e in continuazione, e gli oltre 100 filmati accertati autentici che mostrano bene gli ufo? E i documenti ufficiali declassificati? E le dichiarazioni ufficiali?Nessuno sa nulla, solo gli ufologi seri e chi li segue.OVNIRe: 60 anni di ufologia buttati nel cesso
link, non fuffa, sempliciotto. Dai dimostrami che gli ufo esistono sul forum di PI, altrimenti zitto e vergognati.DanteRe: 60 anni di ufologia buttati nel cesso
sarebbe come dare perle ai porciOVNIRe: 60 anni di ufologia buttati nel cesso
tienti il tuo segreto allora! come ho scritto sopra siete solo persone molto sole, non molto sveglie che devono compensare la loro "ingenuità" con l'illusione di essere depositari di una conoscenza segreta... ma fatti una vita vera...DanteRe: 60 anni di ufologia buttati nel cesso
Post completamente inutile e offensivo, da vero maleducato. Non dare del sempliciotto a chi non conosci, non ci fai una grande figura.P.S.: chi non crede in qualcosa a priori, nonostante migliaia di indizi a supporto, è esattamente come chi crede in qualcosa a priori, senza indizi a supporto: un sempliciotto.Ci illustri, dunque, oh Sua Profondità, come mai questa cosa degli ufo la tocca così tanto nel vivo?Sir PiladeRe: 60 anni di ufologia buttati nel cesso
Ma non hai capito che è un arrogante che giudica una materia vasta e complessa SENZA CONOSCERLA MINIMAMENTE?OVNIRe: 60 anni di ufologia buttati nel cesso
- Scritto da: Dante> link, non fuffa, sempliciotto. Dai dimostrami che> gli ufo esistono sul forum di PI, altrimenti> zitto e> vergognati.Rispondi ai miei di link. Ne ho messi svariati tra questi commenti.Attendo.MulderRe: 60 anni di ufologia buttati nel cesso
> Nessuno sa nullaRifletti ... se la gente sapesse non sarebbero più UFO ma IFO ... Identified Flying Objects.quello liRe: 60 anni di ufologia buttati nel cesso
infatti per ufo si intende anche ifo di origine non terrestre, solo che è comunemente usato per indicare entrambi le fattispecieOVNIRe: 60 anni di ufologia buttati nel cesso
- Scritto da: OVNI> infatti per ufo si intende anche ifo di origine> non terrestre, solo che è comunemente usato per> indicare entrambi le> fattispecieInfatti un ifo non terrestre è un meteorite per esempio ... nel momento in cui si sa che è un meteorite la gente lo sa e lui smette di essere un ufo e diventa un ifo.Poi ci sono gli ufo che smettono di essere ufo per il solo fatto che qualcuno li identifica in qualcosa di terrestre come un disco volante cinese e divengono ifo e anche in quel caso poi la gente sa.Ci sono effettivamente degli ifo dall'altro punto di vista cioè dal punto di vista extraterrestre se io ti mando un ufo, per te è un ufo ma per me è un ifo, sempre nell'ipotesi che vi sia una intelligenza in grado di identificarla d'altra parte, e ciò costituisce un ossimoro in quanto essendo intelligente non si sognerebbe mai di contattarci.C'è anche il caso che il meteorite si renda conto da solo di esistere, in questo caso più che un meteorite sarebbe un Capodoglio (questo almeno secondo la definizione di Douglas Adams).Poi ci sarebbero altri tipo di ufo ma ora sono stufo.Ciao ;).