WinCE incontra le DirectX

Microsoft ha annunciato il rilascio del Media Player e delle Direct X per i PocketPC, la nuova generazione di handheld WinCE


Redmond (USA) – Anche i piccoli dispositivi equipaggiati con WinCE, recentemente battezzati da Microsoft PocketPC, potranno finalmente disporre, al pari dei fratelli maggiori, del Media Player e delle DirectX.

Grazie al Media Player i PocketPC potranno essere utilizzati alla stessa stregua di player portatili per formati audio come l’MP3 od altri standard audio e video supportati dal riproduttore di Microsoft, qui super ottimizzato per funzionare anche con piccoli palmari.

Con il rilascio della DirectX Platform Adaptation Kit per WinCE Microsoft intende invece mettere a disposizione dei produttori hardware uno strumento per sviluppare set-top box e consolle da gioco in grado di far girare anche software complessi, come i giochi 3D o applicazioni per lo streaming audio e video.

La consolle di Sega , il Dreamcast, essendo basata su WinCE, potrà avvantaggiarsi da subito di queste nuove tecnologie, tecnologie che molto probabilmente faranno parte anche della futura consolle di Microsoft: X-Box.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti