Wind, la convergenza si paga

L'Arancia vara due pass per navigare via Internet, Wap e i-mode con bonus da 30 euro. Tentando in questo modo la strada della convergenza


Roma – Dopo l’avvio della promozione “Cogli l’attimo”, Wind ha varato due nuove promozioni che puntano sulla convergenza dei sistemi e delle modalità di comunicazione, spingendo su una tariffazione forse più comprensibile di altre e affidandosi al meccanismo dei “pass”.

“Wap Pass”, a fronte del pagamento di un canone mensile di 3 euro, offre un bonus di 30 euro in traffico dati su rete GSM ed UMTS, via Wap, Internet e i-mode; si rinnova automaticamente fino al 31 dicembre 2005 ma può essere rescissa in qualunque momento dall’utente. Per attivare Wap Pass è possibile inviare un SMS al numero 4533 con il testo PASS SI, visitare il sito dell’ assistenza Wind-Libero e attivare l’opzione nella sezione “Attivati Subito”, chiamare il 155 oppure rivolgersi ad un rivenditore Wind.

Attivare la promozione costa 3 euro (IVA inclusa), dindi che vengono scalati direttamente dal credito residuo se si è titolari di una carta ricaricabile oppure addebitati sul conto telefonico se si è in abbonamento. Una volta terminati i 30 euro di bonus, spendibili entro i 30 giorni dalla data di attivazione, ogni collegamento via Wap, Internet e i-mode torna ad essere tariffato secondo le normali tariffe Wind; dunque per il traffico generato dall’Italia, su Wap e i-mode 1 centesimo di euro/Kbyte, su Internet 0,3 centesimi di euro/Kbyte mentre per il traffico generato all’estero, 5 centesimi di euro per Kbyte su WAP, 3 centesimi/Kbyte su i-mode e 1,5 centesimi/Kbyte per la navigazione Internet.

La seconda promozione è riservata esclusivamente ai clienti i-mode e consente, fino al 31 dicembre 2005, di attivare a 3 euro al mese i-mode PASS per navigare per 30 giorni sul portale i-mode e su tutti i siti per un valore economico di 30 euro, con la limitazione che per il traffico generato in Italia sono contemplati fino a 3 Mb di contenuti scaricati.

Come per la precedente offerta, anche questa si rinnova automaticamente ogni 30 giorni e, se si decide di attivarla dal portale i-mode di Wind , si riceve in omaggio un’imperdibile suoneria… Attenzione però, i-mode Pass non comprende il costo di abbonamento ai siti a pagamento del portale i-mode e, superata la soglia mensile, si paga a consumo: per la navigazione Internet 0,3 centesimi di euro/Kbyte mentre per i-mode e Wap 1 centesimo di euro per Kbyte.

Con queste offerte Wind cerca di fidelizzare i clienti che utilizzano il cellulare per navigare e, soprattutto, i clienti i-mode; una fidelizzazione che passa anche attraverso l’offerta, che Wind ha deciso di estendere fino a fine maggio, grazie alla quale acquistando un cellulare in confezione GoWind i-mode si può usufruire di 10 euro al mese di traffico gratuito verso cellulari Wind e rete fissa nazionale, per 12 mesi dall’acquisto.

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  • Anonimo scrive:
    Leggetevi questa :D
    EMAIL INVIATA A H3G:::Mi arriva un sms "3 Comunica" - Dove veniva proposta una donazione all' 8xMILLE o giù di li.Elimino il messaggio. Mi ritorna uguale. Cancello... ritorna.Più di 50 sms uguali della "3 Comunica". Chiamo il numero, niente. Numero inesistente. Chiamo il 133:5 minuti la prima telefonata (33 cent. al minuto) RISPOSTA: "Disattiviamo la pubblicità della 3 (Oggi 3 se non sbaglio)" - Risultato: ho speso 1,65 Euro per una cosa che potevo fare dal portale 3 GRATUITAMENTE.Il problema persiste. Giustamente che centrano gli MMS con gli SMS?... Altri 30 sms di "3 Comunica".Richiamo il 133: 6 minuti (1,98 Euro)
    Risposta: "Facciamo una cosa" (Non mi sembra che mio fratello faccia il callcenter)... "Ora ti scrivo il disservizio ma mi devi dare il numero"... arrivano nei sei minuti altri 6 sms. Il cellulare si incanta... e avendo messo in attesa l'operatore, non riesce a ristabilirmi la connessione... Cade la linea finisce il credito. (Anche questo poteva essere fatto dal browser GRATUITAMENTE).Risultato:::: 3,63 REGALATI a MARCO. Lg 8380 si è incantato e ha fatto un volo contro il marmo (Si è rotto il display esterno). Cliente tre da 3 anni (Con 2 schede 3) scontento del servizio (Non è la prima volta).Risultato:::: Acquistata scheda Tim, possibile passaggio a WIND. Graditi di 3,63 dalla compagnia che mi ha lasciato con -0,55 centesimi parlando con chi non sa neanche cos'è l'UMTS.2° Risultato::: Questo è uno dei tanti motivi per far capire 1- che il callsenter non rispecchia le domande, e i problemi dei clienti 2- che è inutlie pagare un callcenter einutile. Cordiali saluti.GIUDICATE VOI!..........
  • Macs scrive:
    Re: SKY E' UNA VERGOGNA
    guarda che se bloccavi l'addebito chiamando il gestore della tua carta di credito avevi risolto.. col cavolo che vedevano i soldi.. e vedi come si sbrigavano!
  • jank scrive:
    Trenitalia.com: Scandaloso
    Anche Trenitalia (come ha gia indicato l'articolo) ha un numero a pagamento, ma c'è dell'altro...Carta Aura mi ha inviato una nuova carta di credito con un nuovo numero, ed io uno dei pochi utilizzo che facevo era acquistare i biglietti on-line sul sito in oggetto.Ho provato quindi l'acquisto, ma dopo 3 volte mi si è bloccata la user per errore di digitazione codice carta.Mah, strano, :-s chiamo quindi il call center di trenitalia che dopo un minuto circa di attesa mi permette di parlare con una persona che mi conferma il fatto che il sistema memorizza il numero di carta di credito inserito all'iscrizione e nel momento in cui si prova a digitarne uno diverso (di una nuova carta) la user viene bloccata e sbloccata a richiesta.Avverto quindi del fatto che da oggi in poi cambierò numero della carta e se è possibile da oggi in poi tener conto di questo.La risposta è che devo fare in modo di bloccare ancora 2 volte la user chiamare il numero a pagamento quindi altre 2 volte e solo allora mi passeranno al secondo livello che memorizzerà la mia richiesta di utilizzo di una nuova carta.... con il nuovo numero...:-|Da quel giorno non acquisto più on-line ma compro il biglietto solo in stazione. Purtroppo questa è l'unica cosa che posso fare visto che non esiste altra compagnia che permette i viaggi ferroviari...:-(
  • pikappa scrive:
    oltretutto rimbalzano pure
    Quello che fa incazzare oltretutto è il fatto che a volte ti rimbalzano da un numero all'altro, io ho chiamato l'ultimavolta per farmi attivare il videonoi verso un'altro numero, giusto per consumare i 20? della sim che mi hanno dato con il telefono in maniera consona, chiamo il 133, pago, gli spiego la situazione, e loro mi dicono che devo chiamare un'altro numero (a pagamento) chiamo questi, e mi rimbalzano verso un'altro numero (questa volta per fortuna un numero verde) chiamo il num verde, e mi dicono di richiamare perchè la mia scheda non risulta ancora attiva!!!! daccordo ma di questo non se ne potevano accorgere al 133 quando ho chiesto la prima volta l'attivazione del videonoi?!!! la tariffa you&me di vodafone non sarà altrettanto conveniente, ma perlomeno non impazzisco se devo chiamare il call center... beh a tre almeno devo dire grazie per il telefono :-D
  • donuorri scrive:
    E non sono i soli...
    potremmo includere nell'insieme dei call center "a gettoni" anche La7 e Nokia (protagoniste di una vicenda alquanto ridicola nell'ambito del DTT)...io non capisco: se io ho scelto te, azienda X, tra tanti tuoi competitor, ed ho problemi nell'usufruire dei servizi che tu prometti, non è mio diritto chiedere spiegazioni? è un diritto, non un dovere. dunque perché devo pagare?
    • ryoga scrive:
      Re: E non sono i soli...
      perche' a causa di pochi, MOLTI ci vanno di mezzo.E' cosi in tutte le cose in cui non si vuole "lavorare troppo" e quindi si trovano soluzioni semplici ed immediate.E' troppo disturbo, sai, fare in modo che il 50% dei call center sia dedicato ai problemi legati al non saper utilizzare un apparecchio ( e quindi dietro numero a pagamento ) e il restante 50% dedicato _SOLO_ a problemi tecnici e/o di malfunzionamento.Sai utilizzare l'apparecchio ma e' un errore nostro? ( L'apparecchio e' esploso, non si connette etc.etc. ) Paghiamo noi.Non sai come utilizzarlo e ti scocci di leggere il manuale? Chiama e paghi.Troppo complesso....bisogna far lavorare troppo i dirigenti del call center.....:s
  • AnyFile scrive:
    Se il garente ...
    Se il garante non intervenisse ... saremmo prorpio alla fruttta!COsa ci sta a fare il garante?
  • Anonimo scrive:
    Incompetenti
    1 Operatore vale (quasi) l'altro...Porto a voi la mia esperienza...Confezione S.Valentino..Tutto ok...Chiedo la portabilità per 1 solo dei numeri... Morale dopo 1 settimana... AZZERATO il credito SPARITA la promo Videonoi... CAMBIATO il piano tariffarioE per di più per segnalare sta cosa devo pure pagare il CALL CENTER?????Ma se mi avete rubato il credito come C...o faccio a chiamare??Ahh ok vado in un negozio 3 e parlo alla commessa...Macchè..quelle simpatiche donzelle lampadate hanno 1 vocabolario di 28 vocaboli...tra cui:VMS (videomessaggio)Portale 3 aggratis (macchè per mandare 1 mail di protesta 1,2?)Fattilapromo (neologismo per invogliare a aderire a qualcosa..)Appena posso tiro sti telefoni pacco nel cesso e buonanotte...3 si.... per fare 1 telefonata devi farne 3!!!1 volta cade la linea1 volta anche se c'è pieno campo non funzionala qualità audio...(quando funziona) è orribile...La prossima volta per S.Valentino quei soldi me li spendo in birreria... Meglio Vodafone (sono cari ma almeno in 10 anni mai preso 1 bidone)Meglio Tim (cari, non ti regalano mai niente se hai 1 contratto... ma almeno funziona...)Ciaoo a tutti
    • Anonimo scrive:
      Re: Incompetenti
      sbloccali e usali con un operatore + serio
    • Anonimo scrive:
      Re: Incompetenti
      Salve sono l'autore del post iniziale..vi aggiorno (tanto per farvi capire..ce ne fosse bisogno,,) l'inettitudine...Per il discorso credito azzerato..sono andato in un centro 3(col cavolo che gli regalo 60 centesimi per lamentarmi)Dopo 20 minuti di discussione (per far comprendere al primate dietro al balcone la mia sana incazzatura...) la risposta è stata...Prova a mandare 1 mail di protesta!MAIL di protesta??Ho fatto chiamare alla tipa il call center e me lo sono fatto passare...Morale della mia telefonata è stato : o mi ricaricate l'importo "rubato" entro 24 ore o RI chiedo la portabilità a Vodafone (che mi regala 200? di telefonate se passo a loro)Risposta??Domani se vi interessa vi dirò se i signori di 3 per un furto da polli di 9?... si sono fatti scappare un cliente da 400? a bimestre...(secondo me non mi ridaranno indietro niente...Bhe.. cavoli loro..Ribadisco...incompetenti e soprattutto improvvisati..
  • Anonimo scrive:
    Solo in Italia
    Dopo aver buttato il tricolore sacro nel cesso,i nostri amici di striscia, e simili, berlusconi, e soci, merdaset e interisti vari, hanno deciso che tutto si paga. E non poco. Voi li avete votati, adesso godeteveli.E quando cambierà il governo non pensate che quelli che vengono sin o des cambino le cose. Partiranno dallo stato di fatto per:1) Aumentarsi gli stipendi,2) Aumentare le tasse,3) Zittire tutti quelli che li accusano di quant'altro e fare propaganda contro dalla mattina alla sera sulle tv.Il lavoro di questi nemici del popolo è solo quello.
    • Anonimo scrive:
      Re: Solo in Italia
      curioso che fai questo appunto politico sul fatto che gli amichetti di cui parli ce li teniamo stretti perchè li abbiamo votati, lasciando intendere neanche così troppo velatamente che con "gli altri" la mer#a avrebbe preso un gradevole odore di violetta, e poi invece cambi repentinamente parere e dici che al peggio non c'è mai rimedio...ma... questi comunistucoli mai convinti nè soddisfattipoche idee ma confuse, ve?
  • byoblu scrive:
    Perchè??
    C'è un call center di tre? Non lo sapevo.Credevo ci fosse solo una vocina registrata.Sono mesi che cerco di chiamare (ho un abbonamento) e mi risponde SOLO la voce registrata senza possibilità di switchare su operatore!!!!
  • Anonimo scrive:
    apple, sda, ikea...
    tutti usano customer care a pagamento, non capisco questo incentrarsi su quello di tre. peraltro la mia esperienza è che in chiamate di emergenza l'operatore possa valutare di non far partire l'accredito (come è successo a me).il problema è che dovrebbe esserci una discriminante tra chi chiama un CC perché non ha letto il manuale di istruzioni del telefonino e vuole che il telefonino funzioni per grazia divina, e chi invece chiama perché il prodotto che gli è stato venduto è fallato, o non fornisce il servizio garantito.(o chi -di notte- scambia il CC per un telefono erotico...) se vuoi una voce amica che stia con te mezz'ora per configurare qualcosa che non sai configurare (posto che tre o la apple ti abbia dato la info per poterlo fare) allora ti paghi il servizio, ma se ti ritrovi con qualcosa che non funziona, l'azienda è già in dolo e tu non dovresti pagare nulla.detto questo, tra le tante voci disperate per le politiche tre da poveracci (quella dei telefonini con l'adesivo è da poveracci), posso dire che personalmente ho acquistato uno z1010 a fine dicembre, mai nessun problema, ottima copertura, ottime tariffe (con l'autoricarica in pratica non ho più speso un soldo del gennaio scorso) e nessun problema con le richieste fatte al CC via internet.cero, questo non lenisce la certezza che queste multinazionali operino BEN al di sotto degli standard che mediaticamente ci promettono quotidianamente.f.
    • Anonimo scrive:
      Re: apple, sda, ikea...
      io invece ho comprato un motorola e1000 della TRE, ottimo telefono, e lo uso con vodafone così non pago le chiamate al call center :-D :-D :-D (rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: apple, sda, ikea...
      Innanzitutto se fa pagare, lo dovrebbe dire.E' un numero speciale, che non si capisce dal suo numero quanto costaPoi se la legge dice che le aziende di comuniczione sono tenute a fornire questo servizio gratis, lo facciano.Certo la questione riguarda solo i problemi con il gestore.Se uno vuole un servizio di asssistenza personalizzata, come spiegazioni su come configurare una suoneria, allora mi pare si tratti di tutt'altra cosa.C'e' una bella differenza tra sda, ikea, ecc.Questi hanno degli uffici, dei negozi e dei rappresentanti che vengono da te.Hai mai provato ad andare in un centro della Telecom?Ti trovi solo una porta sbarrata a cui si accede solo con pass?E se provi a telefionare non al call center ma al numero della societa'?Se ti va male ti sbattono giu' il telefono o la telefonata cade (cos'e' perfino loro hanno probelmi con i centralini?). Se ti va bene ti passono il call center.Sono stati loro ad aver deciso che tu ti rivolgi al call center. Se hanno scelto loro si prendano anche il fatto che la telefonata sia gratutia.Tanto questa cosa gli costa sicuramente meno che non attuare altri servizi di assistenza e comunicazione. E tnato loro queste telefonate mica gli costano quanto fanno pagare ad un utente una telefonata normale.Appunto qui ci sta un'altra differenza tra altre ditte. Loro pagano un costo ben diverso di quello delle altre ditte.
  • Anonimo scrive:
    Tre prende per i fondelli
    Sono tutti ladri i gestori telefonici non solo è ladra la Tre.LO sapete che la Tre si mette a dire in giro che sbloccare i telefonini è illegale ?Ma non esiste una cosa del genere non esiste nessuna legge solamente la Tre cerca tutti i modi per avere clienti il fatto che fà pagare il servizio 133 è una vergogna, e poi non parliamo del portale che tui fà pagare anche Che vergogna in Italia sempre devono rubareComplimenti continuate così.
    • Anonimo scrive:
      Re: Tre prende per i fondelli
      - Scritto da: Anonimo
      Sono tutti ladri i gestori telefonici non solo è
      ladra la Tre.

      LO sapete che la Tre si mette a dire in giro che
      sbloccare i telefonini è illegale ?Bisogna vedere se il telefono è in comodato d'uso oppure no. Tre ha numerosi clienti con il telefono in comodato
  • Anonimo scrive:
    tutte le promozioni SOLO PER PREPAGATE??
    chi protesta ora non protesta mai per TUTTE LE infinite promozioni che ci sono SEMPRE E SOLO per prepagate!!400 smms a 10 euro, 300 minuti gratis, Autoricarica!!!E allora??Mai vista una poromozione per me che ho l'abbonamento!
    • Anonimo scrive:
      Re: tutte le promozioni SOLO PER PREPAGA
      ovvio, le promozioni servono per far aderire + persone ai propri servizi, o se sono già iscritti a farli spendere di +.... gli utenti con l'abbonamento chiaramente non sono allettanti sotto questo punto di vista, tantopiù che, proprio in virtù del loro essere abbonati sono molto più legati alla compagnia che gli utenti ricaricabile.ecco perchè le promo sono solo per la prepagata
    • Anonimo scrive:
      Re: tutte le promozioni SOLO PER PREPAGA
      ...ascolta... io sono cliente TIM da 14 anni!335 a 6 cifre----1 dei primisecondo te mi hanno mai regalato qualcosa?promo?sconti?SON TUTTI UGUALI!!!
  • Anonimo scrive:
    3 is a SHIT number!!!
    Sono dei ladri... pubblicità ingannevole è dire poco...vuoi accedere all'area gratuita nel "portale 3".... spingi il pulsante e.... puff... ti partono 8 cent... anche se vai alla zona gratuita!!!è da denuncia ragazzi!
  • Anonimo scrive:
    Anche SKY
    paghi l'199.forse però è al costo di una tariffa urbana
    • AnyFile scrive:
      Re: Anche SKY
      Il 199 andrebbe semplicemente abolito.E' stato inventato perche' utilizzando un numero normale si discriminava chi abitava piu' lontano.Cosa hanno fatto hanno messso a tutti la tariffa massima.E poi quando le tariffe interurbane sono diminuite si sono ben guardati dall'abassarle.Ma a che diamine serve questa numerazione e questa tariffa?C'e' qualcuno che ha qualche vantaggio.Il consumatore no di certo.L'azienda: dubitoA chi vanno a finire la differenza tra il prezzo pagato in questi casi e il costo di una normale telefonata interurbana?
    • Anonimo scrive:
      Re: Anche SKY
      La tariffa urbana la paghi nel caso degli 848(e stranezza se hai un contratto a forfait in cui puoi fare gratis qualsiasi telefonata, quelle ai 848 e ai 199 le paghi)Misteri o ... furbizie di chi fa i contratti?
  • Anonimo scrive:
    3 e la ormai famosa ricarica POWER
    Salve cosa dire della pubblicita' ingannevole della ricarica power ti fa' vedere solo il lato buono della cosa non dicendo assolutamente niente al riguardo della ricarica standard ovvero facendo la ricarica standard ti fregano 1? riporto qui di seguito le specifiche Vuoi una Ricarica standard?Se, invece, preferisci non avere alcun limite di tempo entro il quale usufruire dei servizi, gira il lato, scegli il lato B e ricarica con la Ricarica standard.La Ricarica standard ti offre: ? con 15?, avrai 11? di servizi;? con 30?, avrai 24? di servizi;? con 60?, avrai 54? di servizi; questo e' quanto letto all'uscita della fantastica ricarica sul sito di 3 .Ma questo lo appurato io che sono abbastanza smaliziato e prima di fare qualcosa navigo per saperne di piu' su tutto invece x le persone non consapevoli e' un inganno vero e propio perche' se ne rendono conto solo dopo aver aquistato la scheda, infatti in pubblicita' non se ne parla e poi cosa dire di piu' che mi sono recato da un rivenditore 3 per aquistare una ricarica normale NON la POWER e mi e' stato detto che aveva solo quelle e che le altre non sarebbero arrivate piu' alla mia contro risposta che si trovavano ancora in giro mi ha risposto che sono fondi di magazzino e nient'altro ,gli ho detto che mi sarei rivolto a 3 e mi ha cacciato in malo modo;fatto sta che mi sono recato in una tabaccheria e li ho potuto aquistare un ricarica standard avendo sia una che l'altro tipo di scheda e dicendomi che non avevano problemi per ricevere uno o l'altro tipo di scheda al momento,pero' a hanno saputo che forse e' veritiera l'azione che 3 sta intraprendendo e cioe' far scomparire le ricariche standard .Al momento sul sito puoi ricaricare come vuoi sia una che l'altra e si trova anche la scheda da 5 ? che in giro non si trova.Che sia un'altra strategia per accaparrarsi i clienti e poi alzare i prezzi ???? BRAVIIIIIIIII
    • Anonimo scrive:
      Re: 3 e la ormai famosa ricarica POWER
      ma di cosa parli?la ricarica power è anche standard, basta che giri la cartinapoi è vero che adesos la standard costa 1 euro in più, ma in compenso ti offrono l'opzione power, che a me, sta facendo risparmiare un sacco di soldoni, e della standard non ne ho certo bisogno....
      • Anonimo scrive:
        Re: 3 e la ormai famosa ricarica POWER
        questo non ha capito che il punto è proprio questo:1. perchè non si dice che costa un euro in più?2. non è che la ricarica tradizionale va a sparire per lasciare in vita solo la POWER?
        • Anonimo scrive:
          Re: 3 e la ormai famosa ricarica POWER
          - Scritto da: Anonimo
          questo non ha capito che il punto è proprio
          questo:
          1. perchè non si dice che costa un euro in più?
          2. non è che la ricarica tradizionale va a
          sparire per lasciare in vita solo la POWER?e che te frega...? Sai che ci vuole a cambiare operatore...
          • Anonimo scrive:
            Re: 3 e la ormai famosa ricarica POWER
            - Scritto da: Anonimo
            e che te frega...? Sai che ci vuole a cambiare
            operatore...Eh, già. l'Italia è proprio il paese dei furbi. Quando avrai finito la vasellina con ogni operatore, ricomincia il nuovo giro
      • Anonimo scrive:
        Re: 3 e la ormai famosa ricarica POWER
        - Scritto da: Anonimo
        ma di cosa parli?
        la ricarica power è anche standard, basta che
        giri la cartina

        poi è vero che adesos la standard costa 1 euro in
        più, ma in compenso ti offrono l'opzione power,
        che a me, sta facendo risparmiare un sacco di
        soldoni, e della standard non ne ho certo
        bisogno....si ma sbrigati a usare la power, che il mese sta finendo ;-)
  • Anonimo scrive:
    Ma parliamo della CORRETTEZZA... LG 8180
    Immaginate una societa' che pubblicizza un prodotto per 2 mesi, decantandone tutte le caratteristiche. Lancia sul mercato questo prodotto con un mese di ritardo. Un cliente, entra in uno dei loro negozi e chiede QUEL prodotto. Nel negozio stesso vede volantini, depliants e addirittura grande quanto il muro un poster che ne elenca le caratteristiche. Il venditore a questo cliente non dice nulla (di quello a cui sta andando incontro, in buona o in cattiva fede), semplicemente si limita a vendere quel prodotto. L'utente in questione torna a casa tutto contento, apre la scatola e scopre che il prodotto che gli e' stato venduto ha delle caratteristiche inferiori a quanto pubblicizzato. A quel punto chiama (a pagamento) il customer care per reclamare e chiedere (come suo diritto) la sostituzione del prodotto, ma gli viene risposto che la prima partita (120mila unita') di quel prodotto sono differenti, ma che sulla scatola c'e' un adesivo che elenca le caratteristiche differenti, e che, nel momento in cui il cliente ha accettato la scatola ha anche accettato le differenze, e quindi niente sostituzione. Ora, sembrerebbe tutto regolare, l'adesivo c'e', ma e' un adesivo che ricopre il riquadro con le caratteristiche del prodotto, UGUALE IDENTICO per forma, dimensione, stile ecc al riquadro che ricopre sotto, scritto in piccolo, ed e' solo un riquadro con appunto le caratteristiche. NON E' EVIDENZIATA IN NESSUN MODO la differenza. Stiamo parlando dell' LG8180, pubblicizzato con un display interno a 262mila colori, quando sui primi 120mila i colori sono 65mila. Ma non e' tutto. Premesso che l'adesivo quindi e' UGUALE IDENTICO al riquadro subito sotto l'adesivo stesso (e l'unica differenza e' che dove e' scritto "colori display" e' scritto 65mila e non 262mila, MA IN NESSUN MODO E' EVIDENZIATO), c'e' un altro problema. Questo telefonino e' pubblicizzato per avere, PAROLE TESTUALI "Avviso personalizzato di SMS e Videomessaggi/MMS per associare un file audio dedicato ai messaggi in arrivo". Ora, in questi primi 120 mila non c'e' traccia, come non c'e' traccia di questo neppure sul fantomatico adesivo. A tutto questo la 3 non risponde, limitandosi a dire che c'e' questo adesivo (su cui, RIPETO, NON E' INDICATA la mancanza di queste caratteristiche, ma solo, in modo direi NASCOSTO, la differenza di colori). La 3 non intende sostituire i telefonini.Chi ha ragione?Stiamo parlandi di pubblicita' ingannevole? Di truffa? O di cosa?
    • Anonimo scrive:
      abboccato...
      A queste offerte non si abbocca di principio......infatti sotto c'è l'inculata :DNon si scopre oggi che 3 usa medoti al limite della legalità come tutti gli altri......solo che il limite lo tracciano loro :@
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma parliamo della CORRETTEZZA... LG
      Ahhh... ho contralloto l'adesivo e in effetti pure il mio è a 65k colori. Io l'ho preso in comodato d'uso, portando il mio numero TIM (che per inciso doveva essere trasferito oggi e invece è ancora li bello sulla mia SIM TIM) e firmando un contratto di 2 anni. Ovviamente nessuno in negozio mi ha detto nulla. Domani mattina chiamo 3 e li svalango. Se non mi cambiano il telefono, il loro contratto glielo metto dove tutti immaginate, a costo di andare per vie legali. Non che mi freghi nulla di avere uno schermomigliore, ma non mi va di essere preso per i fondelli. Grazie per l'informazione :)
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma parliamo della CORRETTEZZA... LG
        aiuto, ha solo 65K colori... io chiamerei un avvocato per una truffa del genere, altro che mattoni nella scatola, qui è peggio
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma parliamo della CORRETTEZZA... LG

          aiuto, ha solo 65K colori...
          io chiamerei un avvocato per una truffa del
          genere, altro che mattoni nella scatola, qui è
          peggioBe, a volte faccio fatica a distinguere se il mio crt ha profondità di colore a 16 bit o 24 bit, non parliamo della differenza infima che ci deve essere tra 64K colori e 120K colori... ma ci sono altre caratteristiche diverse ed il punto è che bisogna tracciare una linea, come clienti, oltre la quale non si è disposti a scendere.Questo è il commercio, è come contrattare con un venditore di tappeti del Cairo (with all respect! ), quando becchi un venditore che ci prova a sparare alto bisogna strapparsi i capelli, urlare, giurare e spergiurare e soprattutto non pagare. Quando ha calato le penne si può comprare, questa è l'anima del commercio.Altrimenti sarà lui a rilanciare e oggi ti troverai metà dei colori e niente videosuonerie (o 100 min in meno, vero altro operatore di telefonia che inizia per W? ) e domani ti troverai veramente con un mattone nella scatola!Tracciamo la linea noi prima che la tracci il venditore!
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma parliamo della CORRETTEZZA... LG
          - Scritto da: Anonimo
          aiuto, ha solo 65K colori...
          io chiamerei un avvocato per una truffa del
          genere, altro che mattoni nella scatola, qui è
          peggioil problema non sono i colori, chi se ne frega. Il punto è che a me non va di essere preso per il culo.Per quel che riguarda le suonerie mp3, a me vanno.
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma parliamo della CORRETTEZZA... LG
          - Scritto da: Anonimo
          aiuto, ha solo 65K colori...
          io chiamerei un avvocato per una truffa del
          genere, altro che mattoni nella scatola, qui è
          peggioE' diverso da quanto dichiarato. Punto.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma parliamo della CORRETTEZZA... LG 8180
      questa non e' l'unica fregatura e' fra le tante di una lunga serie!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma parliamo della CORRETTEZZA... LG 8180
      Io ho avuto delle storie assurde con questi signori, ho mandato fax, email, a cui la risposta e' stata sempre la stessa: niente sostituzione dato che sulla confezione sono riportate le caratteristiche differenti. Ma secondo voi se uno compra un prodotto pubblicizzato da 2 mesi, con tutta l'aspettativa che si e' creata dato il lancio in ritardo, va veramente a guardare il riquadro con le caratteristiche (che se non ci fai caso neppure ti accorgi che e' coperto da un adesivo, uguale identico in tutto e per tutto)??? Mica compra il latte che ha la data di scadenza! Le caratteristiche da per scontato che siano quelle pubblicizzate, mica esiste un LG 8180 e un LG 8181a... Tutto cambierebbe se quest'adesivo fosse stato grosso come tutta la scatola, e in cui ci sarebbe stato scritto, in rosso, grosso cosi' "ATTENZIONE LE CARATTERISTICHE SONO DIVERESE DA QUANTO PUBBLICIZZATO"...Cmq passi per quanto riguarda i colori, per quanto non sia corretto l'adesivo c'e' ed e' scritto che sono minori, ma per quanto riguarda la mancanza della possibilita' di usare mp3 come suonerie, e delle videosuonerie, che poi dovrebbero essere i punti di forza??? NON C'E' SCRITTO DA NESSUNA PARTE CHE MANCANO! A tutto questo 3 non risponde, si limita a dire che c'e' l'adesivo... A volte mi chiedo a cosa possano servire le associazioni dei consumatori in italia, e se, forse dovrebbe essere la stessa guardia di finanza a dover intervenire in questi casi, invece di rompere le palle ai ragazzini per gli mp3... Mah!
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma parliamo della CORRETTEZZA... LG
        - Scritto da: Anonimo
        forse dovrebbe essere la stessa guardia di
        finanza a dover intervenire in questi casi,
        invece di rompere le palle ai ragazzini per gli
        mp3... Mah!La GdF tutela gli interessi delle multinazionali americane, mica dei cittadini italiani che pagano i loro stipendi con le tasse (ma il problema in realtà sta ancora più a monte, e si tratta dei politicanti che anche in questo caso sarebbero pagati dalle nostre tasse).
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma parliamo della CORRETTEZZA... LG 8180
      Mi chiedo cosa sarebbe successo se dentro la scatola ci fosse stato un mattone e sull'adesivo una scritta piccola, microscopica e quasi nascosta dove era specificato il contenuto... Certo che se poi glielo rompi in testa il mattone rischi pure la galera, tu, non loro...La legge italiana (che poi viene fatta dagli avvocati) cosa prevede?Oggi ho letto che la Foppa Pedretti e' stata condannata per pubblicita' ingannevole per il "rilevatore del pianto" dei bambini, non volevo crederci. Anche se mi viende da pensare che sia stata indagata solo perche' non protetta da qualcuno, non per aver truffato i clienti vendendo una fregatura...
    • Anonimo scrive:
      ben vi sta
      la gente DEVE imparare a leggere!non e' possibile che tutti si lamentano dei prezzi, dell'inflazione, dei bassi stipendi e poi buttano via i soldi senza nemmeno curarsi di cosa comprano.
      • Anonimo scrive:
        Re: ben vi sta
        - Scritto da: Anonimo
        la gente DEVE imparare a leggere!Il commento più stupido della giornata. Tu ovviamente prima di comprare qualunque prodotto leggi molto attentamente tutte le diciture su ogni lato della confezione, anche quelle microscopiche, pur essendoti informato preventivamente sulle caratteristiche del prodotto ed essendoti fatto rassicurare dal commerciante...
    • Anonimo scrive:
      che forum di inetti...
      ...Ma voi usate il telefonino per telefonare o per contare ipixel dello schermo? Ma pensa 'sti qui con lo schermo a64000 o 256000 pixel! Continuate a farvi sodomizzaree poi venite qui incazzati come delle iene a lamentarvi.C'era qualcuno che diceva: ogni popolo ha il capo chesi merita...
      • Anonimo scrive:
        Re: che forum di inetti...
        Perchè?Se uno vuole un certo prodotto, che esiste ed è posto in vendita ad una determinata cifra con determinate caratteristiche, dovrebbe ricevere una sòla per fare piacere a te che ami i telefononi monocromatici degli anni '90 perchè fa alternativo?Da quando i gusti personali giustificano la frode commerciale?Pubblicizzi x? devi vendere x, se vendi y è una frode!
      • Anonimo scrive:
        Re: che forum di inetti...
        se tu credi usa pure la pietra focaia e l'acciarino per fumarti le foglie di tabacco essiccate che ti rulli da solo, tua sacrosantà libertà, ma non fare per favore il moralista sostenendo banalità tipiche di persone che utilizzano poco la materia grigia di cui dispongono.Allargando il tuo ragionamento fino all'eccesso potremmo dire che senso ha fare videochiamate se bastano le audiochiamate? ma ancora a che serve il cellulare se ha il telefono fisso a casa? ma a che serve parlare se possiamo mandare una lettera? a che serve il computer che usi se nel mondo si può benissimo vivere coltivando patate?Il punto è un altro... se ti dico che ti vendo un prodotto con caratteristiche A, B, C per futili che possano essere il prodotto deve avere A, B e C... I giudizi morali lasciali fare ai papi
  • Anonimo scrive:
    3 is magic number.......
    (ghost) (ghost) (ghost) (ghost) (ghost) (ghost) (ghost) (ghost) (ghost) (ghost) (ghost) (ghost) (ghost) (ghost) (ghost) (ghost) (ghost) (ghost) (ghost) (ghost) (ghost) E con questi (ghost) ho detto tutto!
    • Anonimo scrive:
      Re: 3 is magic number.......
      - Scritto da: Anonimo
      (ghost) (ghost) (ghost) (ghost) (ghost)
      (ghost) (ghost) (ghost) (ghost) (ghost)
      (ghost) (ghost) (ghost) (ghost) (ghost)
      (ghost) (ghost) (ghost) (ghost) (ghost)
      (ghost)
      E con questi (ghost) ho detto tutto!E' il gesotre del KKK? :|
      • Anonimo scrive:
        Re: 3 is magic number.......
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        (ghost) (ghost) (ghost) (ghost) (ghost)

        (ghost) (ghost) (ghost) (ghost) (ghost)

        (ghost) (ghost) (ghost) (ghost) (ghost)

        (ghost) (ghost) (ghost) (ghost) (ghost)

        (ghost)

        E con questi (ghost) ho detto tutto!

        E' il gesotre del KKK? :|Peggio, sono i fantasmi di 3 ! (geek)
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