Wind ora è Infostrada TV

Disponibile al pubblico dopo una fase sperimentale, ecco la piattaforma televisiva con cui l'operatore si lancia sul fronte delle offerte quadruple-play

Milano – Sarà presentata oggi l’offerta IPTV di Wind . In realtà si parla da oltre un anno dell’intenzione di presentare un’offerta di tipo quadruple-play (telefonia fissa, mobile, Internet e TV) e ci sono già state alcune anticipazioni sulla consistenza dell’offerta. Che ora è realtà e viene proposta all’utenza.

Il set top box dell'offerta infostrada L’offerta si chiama Infostrada TV . Il servizio, spiega l’azienda, “non è una semplice ri-trasmissione di canali televisivi, ma è una vera e propria suite di servizi multimediali che consente di personalizzare la televisione”. Infostrada TV propone l’accesso via ADSL ai principali canali nazionali del digitale terrestre (Rai Uno, Rai Due, Rai Tre, Rete 4, Canale 5, Italia 1, La 7, MTV Italia, SportItalia, SportItalia Live24, Boing, Rai News 24) e ad una selezione di canali satellitari internazionali, nonché a tutti i canali del bouquet SKY, a cui però è necessario abbonarsi .

Infostrada consegna all’utente un router ADSL WiFi (un D-Link DSL-G624T che dichiara equipaggiato con un firmware realizzato espressamente per l’IPTV) e un set top box Motorola programmabile, dotato di hard disk da 160 GB, che permette di registrare fino a 100 ore di trasmissioni televisive. Il tutto è corredato da una guida all’installazione .

I programmi sono trasmessi in alta definizione: il set top box fornito, che può essere utilizzato come player multimediale aggiuntivo per il PC di casa, ha un’uscita HDMI (High-Definition Multi-media Interface) che supporta i formati 720p (ossia con risoluzione 1280×720 pixel con scansione progressiva) e 1080i (con risoluzione 1920×1080 con scansione interlacciata). In commercio esistono già apparecchi che supportano anche il formato 1080p (qualitativamente migliore del 1080i), ma in ogni caso – come ricorda Infostrada – “per usufruire di contenuti in alta definizione è necessario disporre di un televisore HD Ready o Full HD, dotato di una o più prese HDMI conformi allo standard HDCP (High-Bandwidth Digital Content Protection)”.

Infostrada TV comporta il pagamento di un contributo di attivazione di 99 euro (attualmente in promozione a metà prezzo, ossia 49,50 euro) e un canone mensile di 7 euro, che deve essere sommato a quello del servizio di connettività. L’installazione è infatti condizionata alla possibilità di installare Libero ADSL: a chi non è ancora cliente Infostrada, l’azienda propone l’abbonamento all’offerta TuttoIncluso o Absolute ADSL , mentre i clienti Infostrada abbonati all’offerta Absolute, Absolute Mega, TuttoIncluso e TuttoIncluso Mega, possono già richiedere l’attivazione del servizio. Copertura permettendo: al momento, Infostrada TV è disponibile solamente a Milano e a Roma.

Ulteriori informazioni sulla piattaforma TV di Wind sono disponibili a questo indirizzo .

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Redmond 2007 scrive:
    Poco interesse intorno a Eclipse
    Ci sono zero commenti...E' chiaro che l'attenzione è focalizzata su Visual Studio(win)(apple)
    • Collagene scrive:
      Re: Poco interesse intorno a Eclipse
      - Scritto da: Redmond 2007
      Ci sono zero commenti...
      E' chiaro che l'attenzione è focalizzata su
      Visual Studio
      (win)(apple)Io non me ne vanterei visto il tipo di forum vuol dire che lamer e troll preferiscono Visual Studio !Del resto con elemento cosi' poi vedono i virus in VB (rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • o che... scrive:
      Re: Poco interesse intorno a Eclipse
      ...dell'accessibilità ce ne si continua prevalentemente a fregare :)
    • A O scrive:
      Re: Poco interesse intorno a Eclipse
      - Scritto da: Redmond 2007
      Ci sono zero commenti...

      E' chiaro che l'attenzione è focalizzata su
      Visual
      StudioE' strano che anche chi pubblicizza VS si interessi di Eclipse...[img]http://www.gnu.org/graphics/gnu-head-mini.png[/img]
Chiudi i commenti