Wind punta sugli SMS da giocare

L'operatore si prepara a lanciare altri giochi fruibili tramite messaggini wireless. Nuove opzioni per gli SMS
L'operatore si prepara a lanciare altri giochi fruibili tramite messaggini wireless. Nuove opzioni per gli SMS


Milano – Aumentano i servizi previsti da Wind per la messaggeria via cellulare: nuove opzioni e giochini. Anche per conoscere l’anima gemella, reale o virtuale. O per importunare chi non ha nessuna intenzione di diventare l’anima gemella dell’utente.

I servizi SMS inclusi nella piattaforma Eureka di Wind si dividono in due categorie: giochi e opzioni aggiuntive per i messaggi. Molti giochi disponibili per gli utenti Wind sono stati sviluppati con la tecnologia Lob@se, che permette di utilizzare gli SMS con funzioni ludiche. Punto Informatico si è già occupato del giochino chiamato “I Numeri Fortunati del Super Enalotto”; altri seguiranno: entro la fine del mese dovrebbero infatti essere disponibili Affinity Game e Virtual Lover.

Wind ricorre al fascino che sempre sortisce l’amore (e il sesso) tra il pubblico, per rendere i nuovi servizi più attraenti: Affinity Game permette infatti di testare le affinità di coppia, in base ad alcuni parametri personali che l’utente deve inserire nel programma. Virtual Lover è un giochino malizioso in cui bisogna rispondere, sempre tramite SMS, ad alcune domande formulate da un amante immaginario/a; scopo finale: la conquista della preda (virtuale). Questo gioco ricorda da vicino la struttura e le finalità su cui si basano i videogame giapponesi simulatori di affetto (Ren ‘AI Simulator). A breve, per la piattaforma di Wind saranno promosse altre novità, giochi più complessi: bisognerà aspettare SMAU per avere maggiori notizie.

L’operatore ha sviluppato anche una serie di opzioni e servizi aggiuntivi per gli SMS: tra le novità figura Audio SMS (di cui abbiamo già trattato ), Secret SMS e, in arrivo tra breve, Nickname SMS.

Ecco come viene presentato Secret SMS dal portale di Wind: “Ammiratore segreto? Con i Secret SMS di Wind puoi inviare a qualsiasi cellulare un messaggio di testo senza far comparire il tuo nome o il tuo numero di telefono. Romantico, vero?”. Anteponendo il codice *s# al messaggio, l’SMS risulterà anonimo: un servizio normale, già attivo da tempo per le chiamate normali da rete fissa e mobile, alle cui finalità Wind cerca di aggiungere, anche in questo caso, un pizzico di malizia.
Nickname SMS invece è una variante del servizio precedente: scrivendo il codice *k k#nickname (dove a nickname corrisponde un nome scelto dall’utente), comparirà, al posto del numero di telefono di chi invia il messaggio, il nomignolo prescelto.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

10 10 2001
Link copiato negli appunti