Windows 7, il service pack ora è per tutti

È arrivato l'atteso SP1, anche per Windows Server 2008 R2. Update che raccoglie tutti i bugfix rilasciati fino ad ora e introduce qualcosa in più sui server

Roma – Microsoft rilascia il primo Service Pack per Windows 7 e Windows Server 2008 R2, già disponibile per gli abbonati MSDN e Technet. Il pacchetto comprende tutti gli aggiornamenti usciti fino a questo momento e una serie di nuove correzioni pensate per aumentare la stabilità del sistema operativo.

Fondamentalmente l’update SP1 di Seven è un grosso bugfix , mentre su Windows Server 2008 R2 debutta anche il servizio RemoteFX . Si tratta di nuova funzione che permette ai sistemi client poco prestanti di accedere alle risorse della GPU presente sul sistema server, fornendo accelerazione Direct3D e OpenGL alle bisognose applicazioni locali.

Il modo più semplice per ottenere questo SP1 è attraverso la funzionalità di aggiornamento automatico in Windows Update. Il file del service pack Seven destinato alla versione 32bit pesa 750 megabyte, mentre quello per il sistema operativo a 64bit arriva a 1.050MB.

In caso di problemi sarà sempre possibile utilizzare l’apposito modulo Microsoft per ordinare un DVD con l’installer, o scaricare il pacchetto SP1 da installare manualmente.

Roberto Pulito

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Findi scrive:
    non ci credo....
    la prima figura di m*rd* del settore smartphone, chi poteva farla?Sempre loro.... ovviamente....questi ragazzi non si riposano un attimo!:-)
    • ruppolo scrive:
      Re: non ci credo....
      - Scritto da: Findi
      la prima figura di m*rd* del settore smartphone,
      chi poteva
      farla?La prima?Ma dove sei stato durante l'era pre-iPhone?
      • deactive scrive:
        Re: non ci credo....
        ti ricordo che l'update ad Ios 4.0 per ipod touch l'anno scorso che faceva si che la batteria durasse 2 o 3 ore al massimo.La cosa divertente e' che ITunes non permette il downgrade se non tramite magheggi. Conseguenza : ho fatto subito XXXXXXXXX risolvendo i problemi di batteria, e l'ho tenuto fino al seguente update ufficiale di apple.E' stato un bel fail, ma e' passato in secondo piano.dimenticavo il linkiohttp://reviews.cnet.com/8301-13727_7-20013091-263.html-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 24 febbraio 2011 11.38-----------------------------------------------------------
        • MacBoy scrive:
          Re: non ci credo....
          - Scritto da: deactive
          ti ricordo che l'update ad Ios 4.0 per ipod touch
          l'anno scorso che faceva si che la batteria
          durasse 2 o 3 ore al
          massimo.
          La cosa divertente e' che ITunes non permette il
          downgrade se non tramite magheggi. Conseguenza :
          ho fatto subito XXXXXXXXX risolvendo i problemi
          di batteria, e l'ho tenuto fino al seguente
          update ufficiale di
          apple.
          E' stato un bel fail, ma e' passato in secondo
          piano.Effettivamente la vers. 4.0 anche sugli iPhone 3G era veramente inutilizzabile.Una volta non sono neanche riuscito a rispondere alla telefonata perché non funzionava lo sblocco.Poi dalla 4.1 hanno un po' risolto, ma io ero tornato alla 3.x, fino alla vendita del cell.
        • MeX scrive:
          Re: non ci credo....
          si ma almeno ci ascolatvi la musica e si accendeva... un po' diverso dal restare senza telefono ;)
      • panda rossa scrive:
        Re: non ci credo....
        - Scritto da: ruppolo

        Ma dove sei stato durante l'era pre-iPhone?E soprattutto dove sei stato DURANTE l'era iPhone per i soli mancini, quello che segnava sempre due tacche anche se chiuso dentro ad uno scafandro di piombo?
      • nome e cognome scrive:
        Re: non ci credo....

        Ma dove sei stato durante l'era pre-iPhone?Bhe prima dell'iphone il termine brick non si usava nemmeno...
    • Rover scrive:
      Re: non ci credo....
      Guarda che nel settore smartphone figuracce le hanno fatte tutti.Questa è la prima del 2011, forse, ma sono certo che la concorrenza non starà con le mani in mano.
    • realista scrive:
      Re: non ci credo....
      - Scritto da: Findi
      la prima figura di m*rd* del settore smartphone,
      chi poteva
      farla?
      Il problema pare di Samsung. Aspetta a parlare.Stay tuned.Inoltre non è certo la prima né la più grave: si vede che non dovevi svegliarti il primo dell'anno o non hai un iPhone.Come va invece con gli sms di Android? Quelli per l'amante sono arrivati alla ragazza a tua insaputa...ahiaiaiaiaai...male, male, male!
      • Davide scrive:
        Re: non ci credo....
        Ieri ho aggiornato da Zune due omnia 7 e nessun problema riscontrato.dalla versione 7004 e passato alla versione 7008
        • The Dude scrive:
          Re: non ci credo....
          Aggiornato martedì il mio HD7, nessun problema riscontrato.Si fa presto ad attaccare ma ricordiamoci che almeno WP7 non è l'ennesima scopiazzata di un iPhone.
          • Davide scrive:
            Re: non ci credo....
            Dire che è scopiazzato dall'iphone mi sembra esageratola usability è completamente diversa, basta vedere il "desktop".Sono stati utilizzati tutt'altri pattern di usability rispetto all Iphone.Non ci vedo niente di simile- Scritto da: The Dude
            Aggiornato martedì il mio HD7, nessun problema
            riscontrato.
            Si fa presto ad attaccare ma ricordiamoci che
            almeno WP7 non è l'ennesima scopiazzata di un
            iPhone.
          • Davide scrive:
            Re: non ci credo....
            Ho letto male scusa.. hai scritto che non è una scopiazzatura.. avevo letto male la prima volta scusa
    • Darth Vader scrive:
      Re: non ci credo....
      - Scritto da: Findi
      la prima figura di m*rd* del settore smartphone,
      chi poteva
      farla?

      Sempre loro.... ovviamente....

      questi ragazzi non si riposano un attimo!

      :-)Confermo che sia una figura di XXXXX. Ma che sia pla prima, proprio no.Ci siamo dimenticati dell'iPhone4 da usare solo con la mano destra a meno di non averci installato la mutanda?
      • deactive scrive:
        Re: non ci credo....
        con la mutanda il segnale migliora di poco.Anche se il problema della mano sx io non l'ho mai riscontrato, devo pero' ammettere che in generale la ricezione di IFon4 fa davvero pena. ( poi non so se sia un problema di sw o hw )
        • sparklin scrive:
          Re: non ci credo....
          - Scritto da: deactive
          con la mutanda il segnale migliora di poco.
          Anche se il problema della mano sx io non l'ho
          mai riscontrato, devo pero' ammettere che in
          generale la ricezione di IFon4 fa davvero pena. (
          poi non so se sia un problema di sw o hw
          )It's not a problem, it's a feature!
    • nome e cognome scrive:
      Re: non ci credo....
      - Scritto da: Findi
      la prima figura di m*rd* del settore smartphone,
      chi poteva
      farla?

      Sempre loro.... ovviamente....

      questi ragazzi non si riposano un attimo!

      :-)ROTFL, ma figurati... sono sempre a copiare Apple,con due anni di ritardohttp://news.cnet.com/8301-13505_3-9988728-16.html
      • Nicola scrive:
        Re: non ci credo....
        Beh, creare un so per smatphone, non credo sia copiare Apple...credo che chi ne ha le capacità sia in diritto di poter creare un so, oppure il mercato si è chiuso dopo il tuo post? :PComunque sia, sono un possessore di un WP7 e ne sono entusiasta. Funziona bene, fa quello che deve fare, e lo fa bene, poi si certo, potrebbe fare alcune cose meglio, ma il mio è un punto di vista molto soggettivo.Lavoro in un'azienda di informatica e faccio il programmatore da qualche annetto oramai, e vi assicuro che non tutti i software escono con il buco, anzi. E' normale che un software posegga dei bug, fintanto che questo non si "assesta" con l'utilizzo massivo e i vari feedback. Voi direte: "Ma è un'azienda così grossa, potrebbe permettersi di testare talmente tanto da tirare fuori un prodotto bug-free..." Beh, in un certo senso avete ragione, ma consideriamo il fatto che noi vediamo il 5% di quello che realmente c'è dietro ad un'interfaccia che può piacere o meno. Non abbiamo idea della complessità che ci sia, e credetemi, è fin troppo facile parlare senza cognizione di causa, a volte anche con persone di questo settore. Per cui, credo che si stia percorrendo un ciclo abbastanza normale di vita del software. Pian piano tutto si assesterà e andrà sempre meglio. I miei 399 sono stati spesi bene.
      • sparklin scrive:
        Re: non ci credo....
        - Scritto da: nome e cognome
        - Scritto da: Findi

        la prima figura di m*rd* del settore smartphone,

        chi poteva

        farla?



        Sempre loro.... ovviamente....



        questi ragazzi non si riposano un attimo!



        :-)

        ROTFL, ma figurati... sono sempre a copiare
        Apple,con due anni di
        ritardo

        http://news.cnet.com/8301-13505_3-9988728-16.htmlLOL
  • HuSkY scrive:
    ...e per i nostalgici...
    http://techie-buzz.com/microsoft/blue-screen-on-the-windows-phone-7-theres-an-app-for-that.html
  • epode scrive:
    Sostituzione dal rivenditore?
    Non mi sembra che la procedura giusta sia farselo sostituire dal rivenditore, ma di portarlo in un centro assistenza Samsung o in un centro raccolta che eseguirà la spedizione a Samsung o chi di dovere per procedere con la procedura adeguata.Si chiama garanzia e questa non prevede la sostituzione presso il "rivenditore".
    • Rover scrive:
      Re: Sostituzione dal rivenditore?
      Non penso che il rivenditore lo sostituisca, almeno senza un esplicito OK da Samsung. Che tra l'altro sembra causa del problema.
    • Picchiatell o scrive:
      Re: Sostituzione dal rivenditore?
      - Scritto da: epode
      Non mi sembra che la procedura giusta sia farselo
      sostituire dal rivenditore, ma di portarlo in un
      centro assistenza Samsung o in un centro raccolta
      che eseguirà la spedizione a Samsung o chi di
      dovere per procedere con la procedura
      adeguata.

      Si chiama garanzia e questa non prevede la
      sostituzione presso il
      "rivenditore".costa meno cambiarlo di sana pianta ... altrimenti negli usa le associazioni dei consumatori assieme ai loro avvocati impalano i dirigenti ms e samsung
  • Scrivi il codice antispam scrive:
    La pezza distribuita per Windows Phone
    La prima pezza distribuita per Windows Phone[img]http://failblog.files.wordpress.com/2009/02/fail-owned-window-repair-fa.jpg[/img]
  • ruppolo scrive:
    Il primo consiglio giusto
    riportare il dispositivo al negoziante Per una volta sono d'accordo con loro :D
    • giuseppe panebianco scrive:
      Re: Il primo consiglio giusto
      e lasciarglielo aggiungerei ...già mi aspetto errori del tipo "questa telefonata ha eseguito uno squillo non valido e sarà terminata" ... bah ...
      • Picchiatell o scrive:
        Re: Il primo consiglio giusto
        - Scritto da: giuseppe panebianco
        e lasciarglielo aggiungerei ...

        già mi aspetto errori del tipo
        "questa telefonata ha eseguito uno squillo non
        valido e sarà terminata"

        ... bah ...ecco che nascno i problemi quando non proponi i device senza i tasti control alt canc
        • nome e cognome scrive:
          Re: Il primo consiglio giusto

          ecco che nascno i problemi quando non proponi i
          device senza i tasti control alt
          cancBasta tenerlo stretto stretto con la sinistra ed eviti qualsiasi problema.
          • sparklin scrive:
            Re: Il primo consiglio giusto
            - Scritto da: nome e cognome

            ecco che nascno i problemi quando non proponi i

            device senza i tasti control alt

            canc

            Basta tenerlo stretto stretto con la sinistra ed
            eviti qualsiasi
            problema.Ah, Iphone?!
Chiudi i commenti