Windows Home Server, una beta allargata

Il server domestico di Microsoft è entrato nella seconda fase di beta testing, e presto le sue funzionalità potranno essere saggiate da un più vasto numero di persone

Redmond (USA) – Windows Home Server, ultimo arrivo nella famiglia di sistemi operativi Windows di Microsoft , è entrato nella seconda e probabilmente ultima fase di beta testing. Il software è già stato testato da oltre mille impiegati di Microsoft e di aziende partner, e presto il programma di testing verrà esteso ad una più ampia cerchia di persone.

Noto in precedenza con il nome in codice Quattro , Windows Home Server è stato presentato la prima volta in occasione del recente CES di Las Vegas: qui i dirigenti di BigM hanno spiegato che questa ennesima variante di Windows è stata studiata per semplificare la condivisione di risorse e contenuti fra tutti i PC e i dispositivi multimediali della casa. In particolare, il software si rivolge a quelle famiglie che possiedono più di un PC e che desiderano archiviare, proteggere e condividere foto, musica, video e documenti.

Oltre alle funzionalità tipiche di un file-server domestico, Windows Home Server fornisce anche una soluzione per il back-up centralizzato di tutti i PC, il supporto allo streaming dei contenuti (anche via Internet), e strumenti per il monitoraggio della salute dei PC con Windows Vista.

Sebbene Windows Home Server verrà distibuito anche sul mercato al dettaglio, Microsoft conta sul fatto che la stragrande maggioranza dei consumatori acquisti il nuovo sistema operativo insieme all’hardware. Uno dei primi sistemi basati su Windows Home Server sarà il MediaSmart Server di HP, la stessa azienda che sta collaborando allo sviluppo del nuovo software.

Una panoramica delle caratteristiche di Windows Home Server è stata pubblicata sia da WinSuperSite.com che da ArsTechnica.com . Microsoft ha invece recentemente dedicato al suo nuovo software questo blog .

Chi è interessato a diventare beta tester di Windows Home Server può iscriversi qui .

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • armando ciarniello scrive:
    htc 3600
    discreto apparecchio ma è possibile aggiornarlo con windowsmobile 6
  • armando ciarniello scrive:
    htc 3600 windows mobile 5
    è possibile aggiornare l'htc 3600 windows mobile 5con il windows mobile 6
  • Anonimo scrive:
    Finalmente l'estinzione dei Winari!
    Se terranno in tasca uno smart(?)phone con Vista si cuoceranno i testicoli :| :DPremio Darwin a furor di popolo! :D :D :D
    • Anonimo scrive:
      Re: Finalmente l'estinzione dei Winari!
      - Scritto da:
      Se terranno in tasca uno smart(?)phone con Vista
      si cuoceranno i testicoli :|
      :D
      Premio Darwin a furor di popolo! :D :D :DEVVAI!!! :D :D :D :D :D
  • Anonimo scrive:
    OT: intervista al presidente di ms itali
    avete visto l'intervista delle iene?http://www.iene.mediaset.it/video/video_1961.shtmldice che non blocca i programmi craccati e che non invia a microsoft nessuna informazione sugli utenti, non più di quanto faccia l'xp... ci credete?
    • Anonimo scrive:
      Re: OT: intervista al presidente di ms i
      Par condicio:http://www.iene.mediaset.it/video/video_1969.shtml
    • nattu_panno_dam scrive:
      Re: OT: intervista al presidente di ms i
      - Scritto da:
      avete visto l'intervista delle iene?
      http://www.iene.mediaset.it/video/video_1961.shtml

      dice che non blocca i programmi craccati e che
      non invia a microsoft nessuna informazione sugli
      utenti, non più di quanto faccia l'xp... ci
      credete?La resistenza è inutile, verrai assimilato assieme al tuo tostapane di palmare.
    • Anonimo scrive:
      Re: OT: intervista al presidente di ms i
      ma infatti ha ragione sull'open source, linux non potrà mai battere windows in qualità, per quanto impegno possano metterci i programmatori linari non potranno mai offrire un prodotto paragonabile a windows, per i quali la MS investe miliardi di dollari per realizzarlo...
      • Anonimo scrive:
        Re: OT: intervista al presidente di ms i
        - Scritto da:
        ma infatti ha ragione sull'open source, linux non
        potrà mai battere windows in qualità, per quanto
        impegno possano metterci i programmatori linari
        non potranno mai offrire un prodotto paragonabile
        a windows, per i quali la MS investe miliardi di
        dollari per
        realizzarlo...Miliardi di dollari buttati al vento !6 anni e 5 miliardi di dollari per sviluppare una brutta copia di MacOSX !E non è neanche tanto meglio di Ubuntu :D !!
        • Anonimo scrive:
          Re: OT: intervista al presidente di ms i
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          ma infatti ha ragione sull'open source, linux
          non

          potrà mai battere windows in qualità, per quanto

          impegno possano metterci i programmatori linari

          non potranno mai offrire un prodotto
          paragonabile

          a windows, per i quali la MS investe miliardi di

          dollari per

          realizzarlo...

          Miliardi di dollari buttati al vento !
          6 anni e 5 miliardi di dollari per sviluppare una
          brutta copia di MacOSX
          !
          E non è neanche tanto meglio di Ubuntu :D !!Non è né tanto né poco meglio di Ubuntu: è peggio.
          • Anonimo scrive:
            Re: OT: intervista al presidente di ms i


            Non è né tanto né poco meglio di Ubuntu: è peggio.Sei ottimista vedo... Ubuntu e' inutilizzabile... si ci leggi la posta apri immagini e vedi i filmati...navighi...ok quello che fa l'amiga da 20 anni? ok lo faccio anche con il palmare!
  • Anonimo scrive:
    E la compatibilta' hardware?
    Non e' che ci vorra' 1GB sul palmare eh??? :-DD
    • fenrir scrive:
      Re: E la compatibilta' hardware?
      - Scritto da:
      Non e' che ci vorra' 1GB sul palmare eh??? :-DD1GB per il SO, poi devi aggiungere RAM per antivirus, antispyware, firewall e infine per gli applicativi.Il generatore portatile da 2kW nel suo comodo zainetto ergonomico con snorkel per l'uso subacqueo è compreso nel prezzo dei Vistaphone, escluso il modello base (geek)
  • afiorillo scrive:
    Fischia, vedo che l'argomento interessa
    Solo un troll e poi il silenzio.Allora trolleggio pure io: cos'è, non ci sono Linux Mobile 2007 e Mac Mobile 2007 e quindi non vale la pena massacrare 'sta parte degli hard disk del povero De Andreis? :p
    • Anonimo scrive:
      Re: Fischia, vedo che l'argomento intere
      - Scritto da: afiorillo
      Solo un troll e poi il silenzio.

      Allora trolleggio pure io: cos'è, non ci sono
      Linux Mobile 2007 e Mac Mobile 2007 e quindi non
      vale la pena massacrare 'sta parte degli hard
      disk del povero De
      Andreis?Probabilmente pure i troll non possono sostenere che WinMobile è un buon prodotto :D !
    • Max3D scrive:
      Re: Fischia, vedo che l'argomento intere
      probabilmente perche' esteticamente non cambia quasi niente, anzi fa proprio cagare, inoltre sti cellulari gira gira non fanno un caxxo che valga la pena di un commento :D
      • Anonimo scrive:
        Re: Fischia, vedo che l'argomento intere
        - Scritto da: Max3D
        probabilmente perche' esteticamente non cambia
        quasi niente, anzi fa proprio cagare, inoltre sti
        cellulari gira gira non fanno un caxxo che valga
        la pena di un commento
        :DVisto che posseggo un Qtek 9000, quoto e condivido quello che scrivi.Non solo fa cagare, ma fa pure male il suo lavoro.
    • LaNberto scrive:
      Re: Fischia, vedo che l'argomento intere
      - Scritto da: afiorillo
      Solo un troll e poi il silenzio.

      Allora trolleggio pure io: cos'è, non ci sono
      Linux Mobile 2007 e Mac Mobile 2007 e quindi non
      vale la pena massacrare 'sta parte degli hard
      disk del povero De
      Andreis?
      Ma noooGuarda i dati di vendita in fondo a questo articolohttp://www.roughlydrafted.com/RD/RDM.Tech.Q1.07/50755EA6-A759-42FD-84ED-EBB5A060AF16.html e vedrai che "Linux Mobile" ha circa il 15% delle vendite degli smartphone contro il 5% di WIndows, quanto al mac Mobile: iPhone
    • Anonimo scrive:
      Re: Fischia, vedo che l'argomento intere
      - Scritto da: afiorillo
      Solo un troll e poi il silenzio.

      Allora trolleggio pure io: cos'è, non ci sono
      Linux Mobile 2007 e Mac Mobile 2007 e quindi non
      vale la pena massacrare 'sta parte degli hard
      disk del povero De
      Andreis?

      :pWindows Mobile interessa solo al business, ma come tutti sanno su PI chi si occupa di IT nei business (non i trolls che si spacciano come "capi della megaditta") ne sta alla larga.
    • Anonimo scrive:
      Re: Fischia, vedo che l'argomento intere
      - Scritto da: afiorillo
      Solo un troll e poi il silenzio.

      Allora trolleggio pure io: cos'è, non ci sono
      Linux Mobile 2007 e Mac Mobile 2007 e quindi non
      vale la pena massacrare 'sta parte degli hard
      disk del povero De
      Andreis?

      :pProbabilmente perche' si chiama Symbian:))
  • Anonimo scrive:
    Potremo avere
    gli errori di Vista anche sul palmare che bello ! Chissà se si impalla meno di quei cexxi che ci hanno venduto in questi anni !
    • Anonimo scrive:
      Re: Potremo avere
      - Scritto da:
      gli errori di Vista anche sul palmare che bello !
      Chissà se si impalla meno di quei cexxi che ci
      hanno venduto in questi anni
      !dai almeno i CE riavviando e perdendo tutti i dati (quelli sulla sua memoria flash) per almeno 10 minuti e stabilema aero c'è? sennò non lo compro
    • Anonimo scrive:
      Re: Potremo avere
      Ho uno smartphone con win Mobile 2003 ed (alla pari di XP) non ho mai avuto nessun problema, anzi con i precedenti telefonini ho avuto più blocchi e ora gestisco un sola rubrica e calendario che si autoallinea.
      • LaNberto scrive:
        Re: Potremo avere
        - Scritto da:
        Ho uno smartphone con win Mobile 2003 ed (alla
        pari di XP) non ho mai avuto nessun problema,
        anzi con i precedenti telefonini ho avuto più
        blocchi e ora gestisco un sola rubrica e
        calendario che si
        autoallinea.
        come mi disse un mio collega alla mia richiesta: "ma funziona bene?": "certo, basta non installarci nulla"
        • Anonimo scrive:
          Re: Potremo avere
          - Scritto da: LaNberto
          come mi disse un mio collega alla mia richiesta:
          "ma funziona bene?": "certo, basta non
          installarci
          nulla"Mica è un normale windows, windows mobile non si insozza molto o per lo meno non si insozza tanto quanto symbian installando altri programmi. L'unica cosa che odio è che come sulla piattaforma symbian s90 i programmi devono sempre stare aperti (il SO li chiude quando la ram disponibile scende).
          • Giambo scrive:
            Re: Potremo avere
            - Scritto da:
            L'unica cosa che odio è che come sulla
            piattaforma symbian s90 i programmi devono sempre
            stare aperti (il SO li chiude quando la ram
            disponibile
            scende).A me pare un vantaggio. Piuttosto che lasciare la RAM inutilizzata, meglio occuparla con gli ultimi programmi che hai usato !
          • Anonimo scrive:
            Re: Potremo avere
            - Scritto da:

            - Scritto da: LaNberto

            come mi disse un mio collega alla mia richiesta:

            "ma funziona bene?": "certo, basta non

            installarci

            nulla"

            Mica è un normale windows, windows mobile non si
            insozza molto o per lo meno non si insozza tanto
            quanto symbian installando altri programmi.
            L'unica cosa che odio è che come sulla
            piattaforma symbian s90 i programmi devono sempre
            stare aperti (il SO li chiude quando la ram
            disponibile
            scende).I programmi rimangono aperti per scelta degli sviluppatori e non per imposizione del sistema operativo I palmari sono nati per avere sempre pronte le applicazioni ed è la filosofia per cui molti sviluppatori evitano la possibilità di un EXIT.Ovviamente concordo che odio questi programmi :D
    • Anonimo scrive:
      Re: Potremo avere
      - Scritto da:
      gli errori di Vista anche sul palmare che bello !
      Chissà se si impalla meno di quei cexxi che ci
      hanno venduto in questi anni
      !Dopo anni di Nokia, samsung, ericsson, Motorola, sono due anni che posseggo un Qtek S100 con WINZOZZ ..Lo cambierò solo con un modello analogo !!Completo , comodo e molto più stabile di altri telefoni provati !Max
      • Anonimo scrive:
        Re: Potremo avere
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        gli errori di Vista anche sul palmare che bello
        !

        Chissà se si impalla meno di quei cexxi che ci

        hanno venduto in questi anni

        !


        Dopo anni di Nokia, samsung, ericsson, Motorola,
        sono due anni che posseggo un Qtek S100 con
        WINZOZZ
        ..

        Lo cambierò solo con un modello analogo !!

        Completo , comodo e molto più stabile di altri
        telefoni provati
        !

        Maxhttp://punto-informatico.it/pm.aspx?id=1890472&m_id=1891159&r=PI
    • Anonimo scrive:
      Re: Potremo avere
      i ritardi all'accensione di telefoni e pda tipici di vistama ora che ci penso forse lo scopo è tenerli sempre accesi fondamentali per la sopravvivenza (rotfl)
      • Anonimo scrive:
        Re: Potremo avere
        Ho comprato un palm T5... una vera ciofeca. Non sopporto windows, ma purtroppo devo ammettere che palm os é pure peggio!!La palm aveva comprato BeOS, giá pronto per handheld devices e non sono riusciti a portarlo definitivamente al pubblico. Ancora la cosa mi fa incaxxare come una bestia! quando ho provato in USA Beos era una favolaSperiamo almeno che Apple porti os X su qualche palmare...
        • LaNberto scrive:
          Re: Potremo avere
          - Scritto da:
          Ho comprato un palm T5... una vera ciofeca. Non
          sopporto windows, ma purtroppo devo ammettere che
          palm os é pure
          peggio!!
          La palm aveva comprato BeOS, giá pronto per
          handheld devices e non sono riusciti a portarlo
          definitivamente al pubblico. Ancora la cosa mi fa
          incaxxare come una bestia! quando ho provato in
          USA Beos era una
          favola

          Speriamo almeno che Apple porti os X su qualche
          palmare...
          http://www.apple.com/iphone/i palmari sono finiti, e apple lo sa bene
Chiudi i commenti