Windows Live vara filtri antiorco

Microsoft vuole conquistare l'attenzione delle famiglie e competere con i rivali più quotati: per questo rivela che Live.com offrirà sistemi gratuiti per il controllo dei minori online


Redmond (USA) – L’azienda fondata da Bill Gates è pronta a fornire servizi gratuiti per il controllo dei minori online. Un sistema di filtri salvabambini verrà implementato in Windows Live , il progetto targato Microsoft destinato al promettente mercato degli applicativi online.

“Niente è più importante della sicurezza dei bambini che utilizzano Internet”, si legge nel sito di Windows Live Family Safety Settings . Il sistema sarà integrato nei meccanismi del nuovo Windows Vista, nato nell’ottica di un’unione tra piattaforme operative off ed online . La data del rilascio del servizio non è ancora stata annunciata, ma è prevista per l’estate del 2006.

“Le famiglie potranno sapere esattamente ciò che i bambini hanno fatto durante la navigazione di pagine web”, sostengono i portavoce, “così come ottenere un rapporto dettagliato sulle applicazioni e sui videogiochi utilizzati”. La funzione Family Safety darà modo di filtrare l’accesso al web e monitorare attentamente il contenuto delle comunicazioni personali.

Microsoft intende sfruttare l’ onda emotiva dell’antipedofilia su Internet, nella speranza di catturare l’attenzione dei genitori preoccupati: in un lancio pubblicato dall’agenzia Reuters , i portavoce della software house rendono noto che “il sistema potrà essere utilizzato per scampare da aggressori e maniaci che frequentano comunità virtuali come MySpace “.

Un attacco deliberato contro la punta di diamante della divisione Internet dell’azienda di Rupert Murdoch? MySpace è da poco entrato in competizione diretta con la comunità di MSN e la battaglia tra i due giganti si giocherà anche sul fronte della sicurezza web per i più piccoli. Negli ultimi tempi, peraltro, alcune vicende di cronaca nera legate al social network del gruppo NewsCorp hanno innalzato una bufera di polemiche .

Adriano Freschi

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Re: vi piace ? bene, perchè lo pagherete
    sì mi metto a piangere... anche perchè leggendo il livello della tua risposta non mi resta da far altro.La tua spiegazione e la tua argomentazione fanno proprio capire i livelli.Guarda che dalla rivendita di office ci guadagnano anche aziende italiane che pagano l'iva e le tasse.Dall'installazione di OO chi ci guadagna? non girano soldi quindi non girano tasse quindi non ci guadagna nessuno.LA consulenza su OO? La stessa consulenza si può fare anche su MO e sono sempre consulenti italiani.
  • Anonimo scrive:
    Re: vi piace ? bene, perchè lo pagherete

    Ma guarda che post del °||° che mi tocca leggere...va a lavurà, scrucùn
  • Anonimo scrive:
    Re: vi piace ? bene, perchè lo pagherete

    Adesso l'incapacità e l'impreparazione E dietro la tua incapacita' di capire un discorsoseppure semplice cosa c'è: si, mettiti a piangerealmeno capiamo che ti rendi conto della tuacondizione
  • Anonimo scrive:
    Re: una ventata di novità
    Proooooooooooooooooooooooooooooooooootttttteccola la tua ventata di novità
  • Anonimo scrive:
    Re: una ventata di novità
    Una ventata di novità?Certo, basta riempirsi la panza di legumi e poi le ventate arrivano.Un altro brevetto di Redmond.
  • Anonimo scrive:
    Re: Fuffice 2007... mitico!
    - Scritto da: Anonimo
    Tanta nuova fuffa ma da pagare a caro prezzo, per
    avere il solito nulla iper buggato ma super
    sbrilluccicoso, colorato e magari anche
    trasparente.

    Wow!!! Questa si che è vera innovazione!Magari 3d ;D
  • Anonimo scrive:
    Re: vi piace ? bene, perchè lo pagherete
    Office ? e chi lo vuole.Draghi pure, le mie socce sono chiuse.
  • Anonimo scrive:
    Fuffice 2007... mitico!
    Tanta nuova fuffa ma da pagare a caro prezzo, per avere il solito nulla iper buggato ma super sbrilluccicoso, colorato e magari anche trasparente.Wow!!! Questa si che è vera innovazione!
  • Anonimo scrive:
    Re: Linari, mi dispiace...
    Mah.........Io non capisco sta guerra tra linari e winari.Non capisco gli estremismi, chi usa una cosa non può usare l'altra e dice che la sua è meglio.Io per esempio uso sia win che linux, per alcune cose preferisco il primo, per altre il secondo.E' come stare con due donne, con una fai alcune cose con l'altra ne fai altre ma non disprezzi nessuna delle due........o sbaglio?
  • Anonimo scrive:
    Re: vi piace ? bene, perchè lo pagherete
    che °||° c'entra il gestionale VB con Office? Tu cosa sei uno sparajavastionali?O semplicemente uno spara str... come i due buffoni di ieri sera?
  • Anonimo scrive:
    Re: vi piace ? bene, perchè lo pagherete
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    soldi che voi opensorciari, non vendendo e
    quindi

    non pagando l'IVA, di fatto non avete MAI
    versato

    per i nostri nonni, giovani, infanti e altre

    balle varie....

    Ma guarda che post del °||° che mi tocca

    leggere...

    straquoto.

    EVASORI MORALI!Ecco 2 sparagestionali VB :D .(rotfl)
  • Anonimo scrive:
    Re: vi piace ? bene, perchè lo pagherete
    ma dietro a quelle dita c'è un cervello?????Dimmi di no... ti prego!!!!Adesso l'incapacità e l'impreparazione è merito di Office??? Non so se ridere o se piangere... ma francamente propendo per la seconda (propendo per la seconda anche se si trattasse di una battuta: non ha fatto ridere)
  • Anonimo scrive:
    Re: vi piace ? bene, perchè lo pagherete
    - Scritto da: Anonimo
    soldi che voi opensorciari, non vendendo e quindi
    non pagando l'IVA, di fatto non avete MAI versato
    per i nostri nonni, giovani, infanti e altre
    balle varie....
    Ma guarda che post del °||° che mi tocca
    leggere...straquoto.EVASORI MORALI!
  • Anonimo scrive:
    Re: vi piace ? bene, perchè lo pagherete
    soldi che voi opensorciari, non vendendo e quindi non pagando l'IVA, di fatto non avete MAI versato per i nostri nonni, giovani, infanti e altre balle varie....Ma guarda che post del °||° che mi tocca leggere...
  • Anonimo scrive:
    Re: è cambiata solo l'interfaccia grafic
    - Scritto da: Anonimo
    l'idea di integrare roba dentro la barra del
    titolo l'ho già vista... :$
    insomma di funzioni aggiuntive, di quelle che
    fanno comodo agli utenti (non programmazione
    in C# di word per aggiungere interlina dinamici
    in base allo swap della memoria del sistema), ce
    ne stanno?Bhe... Gia' hanno cambiato interfaccia grafica... Cosa vuoi di piu' da Microsoft ???
  • Anonimo scrive:
    è cambiata solo l'interfaccia grafica?
    l'idea di integrare roba dentro la barra del titolo l'ho già vista... :$ insomma di funzioni aggiuntive, di quelle che fanno comodo agli utenti (non programmazione in C# di word per aggiungere interlina dinamici in base allo swap della memoria del sistema), ce ne stanno?
  • Anonimo scrive:
    Re: vi piace ? bene, perchè lo pagherete

    ora che vi hanno drogato sarete costretti alla
    mungintura per tutta la vitaOra che sono stati drogati, saranno DRAGATI.
    mentre interi continenti, dove l'innovazione
    va a ritmi vertiginosi e i ragazzi imparano
    a scuola l'informatica (ovvero GNU/Linux)
    come in Cina, hanno costi immensamente
    inferiori e competenze da sputarvi in facciaSì ma non se ne accorgeranno mai in tempo. Per ora continueranno con la pacchia, i loro gestionali VBA da vendere alle pizzerie e supermercati a migliaia di euro, poi quando arriveranno i cinesi si scontreranno con delle competenze vere e imparagonabili alle loro, che si sono fatti cullare da MS, e quindi inizieranno a sbraitare contro la Cina e a invocare protezionismo medievale...
  • Anonimo scrive:
    vi piace ? bene, perchè lo pagherete
    ecco uno dei primi software ms che sarete costrettida billo a pagare, morti di famee' finita la pacchia, scrucùnora che vi hanno drogato sarete costretti allamungintura per tutta la vita e il vostro stato,a causa della vostra ignoranza vergognosa,dovra' togliere miliardi di euro l'anno a vecchi,bambini, handicappati, per dare l'assistenzasociale al vostro padrone, zio billmentre interi continenti, dove l'innovazioneva a ritmi vertiginosi e i ragazzi imparanoa scuola l'informatica (ovvero GNU/Linux)come in Cina, hanno costi immensamente inferiori e competenze da sputarvi in facciafate pena
  • Anonimo scrive:
    Re: Ottimo ma con considerazioni

    Se non esistesse una concorrenza concreta (quella
    di OpenOffice, che ha clonato le funzionalità di
    Office così tanto e bene da sembrare didascalico)
    avremmo dovuto aspettare almeno 20 anni (stima
    per difetto) prima di ricevere un'update
    significativa sulla interface usability.Gia' ma perche' devono investire denaro quando possono venderti sempre lo stesso prodotto senza spendere?
    Questo mi preoccupa.
    Potevano sfoderare questo team di cervelloni in
    qualsiasi momento, ma hanno atteso l'ultimo
    momento utile. Come al solito occorrera' qualche anno di utilizzo per sapere se sarai ancora del parare che il tutto e' stato realizzato da un team di "cervelloni"
    Idem con .NET, certo, grande evoluzione di Java,Infatti come per Java e' possibile utilizzarlo su qualsiasi sistema operativo.
    ottimo IDE, buoni wrapper per la data
    presentation, Esatto, oggettini gia' pronti che bisogna essere velocissimi a vendere subito ai clienti perche' prima o poi il loro utilizzo diventera' ovvio e non saranno in molti a voler pagare per quelle amenita' belle da vedere ma di dubbia utilita' pratica.
    E' innovazione o sopravvivenza? Se uno agisce in
    maniera avventata solo in caso di minaccia
    diretta io direi la seconda.Non credo e' semplicemente mercato: devi guadagnare il piu' possibile investendo il meno possibile non e' importante cosa vendi e importante che si venda.
  • Anonimo scrive:
    Re: Ottimo ma con considerazioni
    Ruby innovativo? Mi sembra una copia limitata dello Smalltalk. E allora perchè non tornare a quest'ultimo? Con i computer di oggi fa veramente faville!Lo so che è impossibile ma lasciatemi sognare... Per il resto sono d'accordo.
  • Anonimo scrive:
    Re: Ottimo ma con considerazioni
    - Scritto da: deltree
    Se non esistesse una concorrenza concreta (quella
    di OpenOffice, che ha clonato le funzionalità di
    Office così tanto e bene da sembrare didascalico)
    avremmo dovuto aspettare almeno 20 anni (stima
    per difetto) prima di ricevere un'update
    significativa sulla interface usability.
    Questo mi preoccupa.
    Potevano sfoderare questo team di cervelloni in
    qualsiasi momento, ma hanno atteso l'ultimo
    momento utile.
    Idem con .NET, certo, grande evoluzione di Java,
    ottimo IDE, buoni wrapper per la data
    presentation, ma bisognerà aspettare che Ruby
    diventi un concorrente serio (non avverrà mai
    IMHO) prima di iniziare a vedere una interazione
    VERAMENTE diversa con i DB o i dati strutturati
    in genere?
    LINQ non è una soluzione, solo l'ennessimo
    sintactic sugar per mantenere uno status quo che
    andrà bene finché qualcuno non minaccerà i loro
    profitti.
    E' innovazione o sopravvivenza? Se uno agisce in
    maniera avventata solo in caso di minaccia
    diretta io direi la seconda.E' il tipico comportamento da monopolista... Sai cose' un monopolio ? Se si non dovrebbe stupirti la cosa...
  • deltree scrive:
    Ottimo ma con considerazioni
    Se non esistesse una concorrenza concreta (quella di OpenOffice, che ha clonato le funzionalità di Office così tanto e bene da sembrare didascalico) avremmo dovuto aspettare almeno 20 anni (stima per difetto) prima di ricevere un'update significativa sulla interface usability.Questo mi preoccupa. Potevano sfoderare questo team di cervelloni in qualsiasi momento, ma hanno atteso l'ultimo momento utile. Idem con .NET, certo, grande evoluzione di Java, ottimo IDE, buoni wrapper per la data presentation, ma bisognerà aspettare che Ruby diventi un concorrente serio (non avverrà mai IMHO) prima di iniziare a vedere una interazione VERAMENTE diversa con i DB o i dati strutturati in genere? LINQ non è una soluzione, solo l'ennessimo sintactic sugar per mantenere uno status quo che andrà bene finché qualcuno non minaccerà i loro profitti.E' innovazione o sopravvivenza? Se uno agisce in maniera avventata solo in caso di minaccia diretta io direi la seconda.==================================Modificato dall'autore il 15/03/2006 12.30.28
  • Anonimo scrive:
    Re: che spettacolo
    - Scritto da: Anonimo
    Bella davvero.... Parlando solamente dell'interfaccia dovresti vederla su Vista con Aero Glass! Questo Office è allineato ed è proprio bello.
  • Anonimo scrive:
    Linari, mi dispiace...
    ..ormai siete alla frutta.Office is coming! ROAR!Bye bye pinguazzi
  • Anonimo scrive:
    Re: E i linari rosicano...
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo



    - Scritto da: Anonimo





    - Scritto da: Anonimo



    Sì.





    Mostra la ricevuta.



    Ok trolletti, un'attimo che faccio l'upload su

    imageshack !

    Sono in attesa.


    E voi linari avete cliccato sul supplichevole

    bottone "donate" di OOo?

    Supplichevole? Convinto tu...[non sono l'autore del post]Però voi linari eludete sempre le risposte: c'è qualcuno che abitualmente clicca su questi pulsanti (supplichevoli o meno) di "donate" e fanno mangiare i muli opensorci?Finora non ne ho trovati, e cmq l'interfaccia di OOo dimostra più o meno 20 anni. Per non parlare della velocità (2 minuti loading)Bye linari, office is coming! ROAR!
  • Anonimo scrive:
    Re: E i linari rosicano...
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo



    - Scritto da: Anonimo


    Sì.



    Mostra la ricevuta.

    Ok trolletti, un'attimo che faccio l'upload su
    imageshack !Sono in attesa.
    E voi linari avete cliccato sul supplichevole
    bottone "donate" di OOo?Supplichevole? Convinto tu...
  • Anonimo scrive:
    Re: E i linari rosicano...
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    Sì.

    Mostra la ricevuta.Ok trolletti, un'attimo che faccio l'upload su imageshack !E voi linari avete cliccato sul supplichevole bottone "donate" di OOo?
  • Anonimo scrive:
    Re: E i linari rosicano...
    - Scritto da: Anonimo
    Sì.Mostra la ricevuta.
  • Anonimo scrive:
    Re: E i linari rosicano...
    - Scritto da: Anonimo
    Sì.
    E tu rosichi?No
  • Anonimo scrive:
    Re: E i linari rosicano...
    Sì.E tu rosichi?
  • Viker scrive:
    Re: E i linari rosicano...
    - Scritto da: Anonimo
    col loro OOOOOOOOooOOooOOOoo-che-ne-so-matic
    mentre noi aspettiamo trepidanti l'ultimo
    attesissimo nato di MS, che ci permetterà di
    incrementare la produttività e di apprezzare
    anche l'operato a livello estetico dei nostri doc
    xls ppt ecc...

    mentre OOOOOOOOOOoooOOOOOOOOOOooooo.Oooooo litiga
    ancora coi bottoni awt-metal-motif-etc che sanno
    di 15 anni fa...

    Get the facts!

    (WIN) (MS)Ma tu l'hai pagato Office?
  • Anonimo scrive:
    E i linari rosicano...
    col loro OOOOOOOOooOOooOOOoo-che-ne-so-matic mentre noi aspettiamo trepidanti l'ultimo attesissimo nato di MS, che ci permetterà di incrementare la produttività e di apprezzare anche l'operato a livello estetico dei nostri doc xls ppt ecc...mentre OOOOOOOOOOoooOOOOOOOOOOooooo.Oooooo litiga ancora coi bottoni awt-metal-motif-etc che sanno di 15 anni fa...Get the facts!(WIN) (MS)
  • Anonimo scrive:
    che spettacolo
    al di là delle convinzioni personali su closed-open, di bugs veri o presunti... devo dire che la nuova interfaccia grafica mi sembra spettacolare per i risultati ottenuti e a prima vista sembra offrire anche una maggior facilità nel trovare quei comandi che si usano poco e tutte le volte bisogna riscoprire perchè ci si dimentica dove sono.Bella davvero.... speriamo che qualquno crei un qualcosa del genere anche per l'interfaccia grafica di openoffice, magari lasciando all'utente la possibilità di scegliere tra l'attuale impostazione e questa nuova.Vagamente però mi ricorda qualcosa di già visto... mi pare un programma di foglio elettronico della Lotus (no, non l'1-2-3, si chiamava in un altro modo, era credo un tentativo di rinverdire i fasti dell'1-2-3 ma non è riuscito a conquistare nemmeno tali utenti, figurarsi a rubarne agli altri... sparì nel nulla e fu un peccato)
  • Anonimo scrive:
    Re: una ventata di novità
    - Scritto da: Anonimo
    è questo Microsoft (TM) Office 2007.
    [.....]fantomatiche
    features promesse e mai mantenute dal team dei
    muli spennacchiati di sun. Una su tutte: le
    macro.

    bye bye pinguazziTi pagano a post o vai a forfet?
  • Anonimo scrive:
    Re: una ventata di novità
    - Scritto da: Anonimo
    se pensiamo alla obsoleta gui di
    open office vian quasi da orinare in testa a
    $tallmannon accusare gli altri della tua incontinenza senile
    Il massimo, senza dubbio.del prezzo
    ancora in trepidante attesa delle fantomatiche
    features promesse e mai mantenute dal team dei
    muli spennacchiati di sun. Una su tutte: le
    macro.ecco la senilità ancora galoppante: le macro in OOo ci sono da ANNI !
  • Anonimo scrive:
    Re: una ventata di novità
    tu si che sei un'intenditore . . . bisogna solo scoprire di cosa
  • Anonimo scrive:
    Re: una ventata di novità
    - Scritto da: Anonimo
    è questo Microsoft (TM) Office 2007.

    Nuove funzionalità, nuova ed accattivante
    interfaccia (se pensiamo alla obsoleta gui di
    open office vian quasi da orinare in testa a
    $tallman), standard xml.L'interfaccia non aveva bisogno di modifiche, se non per convincere i businessman che il loro bisnes sarebbe cresciuto.
    Il massimo, senza dubbio.

    Chissà quanto staranno rosicando i piumati,
    ancora in trepidante attesa delle fantomatiche
    features promesse e mai mantenute dal team dei
    muli spennacchiati di sun. Una su tutte: le
    macro.Usate solo dal 2% dell'utenza office, cioè gli sparagestionaliVBA. Il resto sono cacciavitari che devono tenere memorizzate da qualche parte i pezzi di ricambio dei pc delle segretarie e le segretarie ECDLLate che se gli metti OpenOffice da un giorno all'altro non si accorgono della differenza
    bye bye pinguazziBye bye DRAGA.
  • Anonimo scrive:
    Re: una ventata di novità
    Wow! Questa sì che è una trollata!*la folla è in visibilio e applaude convulsa*110 e lode, piu bacio accademico!
  • Anonimo scrive:
    una ventata di novità
    è questo Microsoft (TM) Office 2007.Nuove funzionalità, nuova ed accattivante interfaccia (se pensiamo alla obsoleta gui di open office vian quasi da orinare in testa a $tallman), standard xml.Il massimo, senza dubbio.Chissà quanto staranno rosicando i piumati, ancora in trepidante attesa delle fantomatiche features promesse e mai mantenute dal team dei muli spennacchiati di sun. Una su tutte: le macro.bye bye pinguazzi
  • Anonimo scrive:
    Re: AH AH AH OFFICEBUG
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    Sì lo so non c'entra nulla ma non l'aveva ancora

    scritto nessuno :(

    AHAHAHA OFFICIANTI SIETE FINITI! Oggi PI è una
    palla...E mi hanno pure cancellato un post :(
  • Anonimo scrive:
    Re: AH AH AH OFFICEBUG
    - Scritto da: Anonimo
    Sì lo so non c'entra nulla ma non l'aveva ancora
    scritto nessuno :(AHAHAHA OFFICIANTI SIETE FINITI! Oggi PI è una palla...
  • Anonimo scrive:
    AH AH AH OFFICEBUG
    Sì lo so non c'entra nulla ma non l'aveva ancora scritto nessuno :(
Chiudi i commenti