Windows Mobile cresce negli smartphone

Il colosso di Redmond, confortato dai numeri del suo sistema operativo portatile, si aspetta una crescita rapida ed importante. E pensa di allargarsi al mondo Xbox

Roma – Microsoft, divenuto negli ultimi anni un player di spicco nel campo dei sistemi operativi per la telefonia mobile, punta al raddoppio: l’obiettivo di fine 2006 è infatti di arrivare a 12 milioni di smartphone con Windows Mobile, surclassando i dati del 2005 (6 milioni).

L’azienda prevede inoltre di riuscire a mantenere lo stesso ritmo di crescita negli anni a venire: “Il numero di apparecchi con Windows Mobile è raddoppiato a quota sei milioni lo scorso anno”, dichiara alla rivista tedesca Euro am Sonntag il capo della divisione Mobile and Embedded Devices di Microsoft, Peter Knook: “Puntiamo a replicare il risultato al 100% quest’anno e crescere ancora a questo ritmo nei prossimi anni”.

Il manager ha poi dichiarato che a Redmond in questo momento si sta valutando e studiando la possibilità di interfacciare gli apparecchi dotati di Windows Mobile alla Xbox Live, per consentire ai gamer la possibilità di giocare online attraverso la rete mobile.

D.B.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti