Windows XP SP2 azzoppa Centrino 3?

Secondo alcuni esperti, in Windows XP SP2 si cela un misterioso bug che, in alcuni casi, riduce drasticamente l'autonomia dei notebook basati sul giovane processore Core Duo di Intel. Ecco perché


Monaco – Collegare ad un notebook dotato di processore Core Duo un dispositivo USB 2.0 può ridurre la durata della batteria di oltre un’ora. La scoperta è stata fatta dall’autorevole laboratorio tedesco di Tom’s Hardware Guide , che in una serie di recenti test su di un notebook basato sulla giovanissima piattaforma Centrino Duo ha notato che l’autonomia del sistema era fortemente influenzata dall’uso delle interfacce USB 2.0.

Tom’s Hardware ha spiegato in questo articolo che il problema potrebbe essere legato ad un bug contenuto nel driver di Windows XP SP2 che gestisce l’Advanced Configuration and Power Interface ( ACPI ). A quanto sembra, se al notebook viene connessa una periferica USB 2.0 il driver “si dimentica” di disattivare un componente del sistema chiamato asynchronous scheduler : ciò impedisce all’ internal task scheduler (ITS) di Windows di gestire appropriatamente il risparmio energetico della CPU, che in questo modo non viene mai posta in uno degli stati di “sonno” previsti dalla specifica ACPI. Nel laptop della prova, questo difetto si è tradotto nella perdita di 76 minuti di autonomia.

Tom’s Hardware sostiene che il problema è stato confermato “dai rappresentati dei maggiori produttori di notebook”, i quali hanno tuttavia preferito rimanere anonimi. Microsoft e Intel sono apparentemente a conoscenza del problema da molti mesi, ma hanno preferito non renderlo pubblico: sul bug, il big di Redmond avrebbe persino redatto un articolo della Knowledge Base, risalente al giugno allo scorso anno, distribuito però esclusivamente ai propri partner.

“Al momento non è chiaro il motivo per cui Microsoft non abbia rilasciato al pubblico una patch o un advisory per correggere o spiegare questo bug”, ha scritto Tom’s Hardware. “Ad oggi, stiamo ancora attendendo un commento da parte di Microsoft”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Re: I migliori sono quelli cinesi

    mi ricordo che il primo ipod che ho indossato ...Mah !!!, io il player mp3 non lo "indosso", me lo metto in saccoccia :p !!!
  • Anonimo scrive:
    Radio + Line-in
    se MS volesse davvero fare concorrenza all'iPod dovrebbe a parer mio progettare un prodotto paragonabile per forma-design e contenuti, a un po' meno del prezzo dell'iPod (indubbiamente elevato, ma ormai è un prodotto di moda). Soprattutto dovrebbe includere, senza costosi e assurdi accessori (visto che sono opzioni ritenute standard e acquisite da anni nel campo dell'audio portatile):- RADIO FM;- un ingresso line-in per registrare con qualità non compressa da fonti esterne.. così potrebbe soppiantare anche i Minidisc (tuttora insuperati come rapporto qualità/prezzo nel campo della registrazione portatile);- supporto a multiformato (specie ogg e altri formati liberi);- navigazione per cartelle, e non solo per ID3 tag;- funzione di memoria di massa, anche per fotocamere.Non escludo che queste due funzioni saranno implementate nelle prossime generazioni di iPod, in un'ottica di obsolescenza programmata col contagocce.Tutto questo più o meno lo stanno già facendo cmq i prodotti iAudio, invero molto validi.
  • Anonimo scrive:
    Re: importante
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Riot



    Tra l'altro è una invenzione IBM. E non fa più


    ripartire la macchina dai tempi del DOS!!!



    No, no, funzia ancora, solo che ora devi farlo

    due volte perchè la prima visualizza il task

    manager.

    Ma da quanto è che non usi WIndows? Solamente le
    versioni a base DOS (95, 98 e Me) si comportavano
    così.
    Vero, con quelle a base di VMS denaturato, additivi, aromi e coloranti devi dare un calcio al casehttp://ars.userfriendly.org/cartoons/?id=20020716
  • Anonimo scrive:
    Re: I migliori sono quelli cinesi
    condivido la questione delle cuffie.me ne sono passati tanti per le mani (sia creative sia apple). mi ricordo che il primo ipod che ho indossato mi ha fatto rimanese a bocca aperta fissando lo schermo. la rotonditá del suono e la dinamica. senza contare un basso mai sentito in cuffiette. acuti cristallini. bello.alza il volume del tuo nipponipod e finisci la serie di pettorali, va..
  • Anonimo scrive:
    Re: iPod player per fighetti
    - Scritto da: Anonimo
    Mha, io ho un lettore creative e non ho mai avuto
    problemi, soprattutto mi basta fare un copia
    incolla per inserire mp3 e non devo installare il
    pacco di itunes.
    Gli ipod sono belli di linea e di qualità ma non
    valgono i soldi che costano a parer mio, molti
    che li comprano non valutano l'acquisto
    seriamente, ma prendono l'ipod solo perchè va di
    moda. Per esempio lo shuffle a parer mio è un
    obrobrio, non ho idea di come si possa comprare
    un affare del genere. Per la qualità audio non so
    se si possa dare una differenza utilizzando delle
    cuffiette, probabilmente è quasi identica, magari
    sono solo migliori le cuffie di una marca o
    dell'altra.Se non sbaglio, confrontando il prezzo per GB, gli iPod sono i lettori più economici o, almeno, costano uguale ai vari concorrenti.Fate il confronto con i modelli che preferite, e poi continuate ancora a dire che l'iPod è costosissimo rispetto agli altri.
  • Anonimo scrive:
    Re: MS non avra' mai questo accessorio..
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    Nooo!! Pensavo fosse una parodia invece lo

    vendono davvero! (rotfl) (rotfl) (rotfl)

    compra e godiA dire il vero ho visto la tua ragazza che ne comprava uno proprio oggi.
  • Riot scrive:
    Re: importante



    Invece


    la fa ripartire sotto LINUX (se configurato in


    questo modo)! Mah?



    Beh, su Linux la combinazione lancia la normale

    procedura di spegnimento con l'ordine di

    riavviare, non il reboot hardware.

    Ma quale reboot hardware! Quello lo fai solo con
    il bottoncino di reset. Il ctrl al canc e' un
    WARM reboot e non hardware. Ma prima di scrivere
    cavolate del genere non e' meglio accendere il
    cervello e fare un reboot dei propri neuroni ?Credo che tu sia il primo troll di PI ad attaccare per l'accuratezza dei termini tecnici.Saresti anche simpatico se risolvessi i tuoi problemi emotivi.Se rileggi quello che ho scritto e pensi al pubblico medio di PI capisci perchè non sono troppo nei dettagli.
  • Anonimo scrive:
    Re: I migliori sono quelli cinesi

    E una tua opinione...42 milioni di persone nel
    mondo non la pensano come te...ci sarà un motivo
    non credi? O forse pensi di essere l'essere più
    intelligente e attento negli acquisti di questo
    pianeta ?????Eccolo! Mangiate mer*a, milioni di mosche non possono sbagliarsi!Ormai l'iPod è diventato una "mania" collettiva. E' una moda e come tale è destinato a finire, inutile girarci intorno elogiando questa o quella funzione che sicuramente c'è, ma non è questa a giustificare i volumi di vendita.
  • Anonimo scrive:
    Re: MS non avra' mai questo accessorio..
    - Scritto da: Anonimo
    Nooo!! Pensavo fosse una parodia invece lo
    vendono davvero! (rotfl) (rotfl) (rotfl)compra e godi
  • Anonimo scrive:
    trascende fattori quali qualità e design
    "Ma il successo di iPod trascende ormai in larga parte fattori quali qualità e design, che pure sono stati così importanti nella fase iniziale: il player di Apple è ormai divenuto un oggetto di moda, anzi, di culto, tanto che il suo successo esplosivo richiama alla memoria quello ottenuto negli anni '80 dagli orologi Swatch."Già, è la stessa sensazione che suscita in me e anche a me erano venuti in mente gli Swatch!!Però mi chiedo: dove sono finiti tutti quei patiti degli Swatch che trovavi un pò dappertutto e ti facevano due "bolle" così elencando modelli e relative quotazioni (manco fossero d'oro) nel mercato dei collezionisti?
  • Anonimo scrive:
    Re: Rivalutare lo shuffle
    - Scritto da: Anonimo



    Giusto, corretto!! Inoltre io ancora non mi

    capacito di come la Apple abbia potuto creare

    quell'abominio dell'Ipod Shuffle

    Lo shuffle tutto sommato ha i suoi vantaggi.
    Soprattutto, cosa che non mi sembra sia stata
    pubblicizzata abbastanza, NON FUNZIONA A PILE
    come le altre orribili "chiavette mp3". Ha una
    batteria integrata. Questa caratteristica più le
    dimensioni ridotte me lo fanno preferire ai suoi
    concorrenti..sopratttutto se sono
    uno che
    1. vuole semplicemente avere una memoria in tasca
    2. ascolta musica in modo occasionaleInoltre e' leggerissimo e si usa comodamente anche senza guardarlo (beh... anche perche' non ci sarebbe comunque ragione di guardarlo visto che non ha display !!!)Io lo uso in sostituzione del mini quando vado a correre: e' assolutamente perfetto !!!
  • Anonimo scrive:
    Re: importante
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    che mettano CTRL+ALT+CANC

    che se si blocca :D

    Ahaha! l'ho raccontata ai miei amici è stanno
    ridendo da mezz'ora come matti!
    Sì, per il fatto che ci siano persone che ancora
    ripetono le stesse battute...già come quella "ricompila il kernel"
  • Anonimo scrive:
    Re: iPod player per fighetti
    - Scritto da: Giambo

    Che lettore hai ? Il mio (Nomad Zen) necessita di
    un software aggiuntivo per Windows che, oltre ad
    essere pesantissimo, si impalla spesso :(Non sono quello di prima, ma anch'io ho un Creative MuVo, con memoria flash da 512 MB.Va benissimo, mai dato problemi. Lo attacchi alla porta usb e sia Windows 98 che Linux lo vedono come una normale penna usb, senza bisogno di driver. Ci copi dentro quello che vuoi: se è un file mp3 lo riproduce senza problemi. Puoi anche suddividere i file in varie cartelle.Personalmente trovo un po' inutili i player con hard disk interno di svariati giga: non credo avrò mai bisogno di portarmi dietro tanta musica (dei 512 MB ne userò per la musica sì e no il 20%).
  • francescor82 scrive:
    Re: Pronto anche il nome!
    - Scritto da: Anonimo
    Pensavo fosse "iMGoingToFuckKilliPod!"Non ho il coraggio di aggiungere niente. (rotfl)
  • Anonimo scrive:
    Re: Pronto anche il nome!
    Naaa...WhereDoYouPodToday ? :D
  • Anonimo scrive:
    Re: Perchè l'IPOD è geniale?

    Possibile che nessuno ci abbia scritto sopra
    qualcosa? O che l'abbia studiato?

    BTW il sistema dell'iPOD non l'ha fatto Apple ma
    l'ha scritto un'altra azienda. Sarebbe
    interessante capire quanto della UI è farina del
    sacco di Apple e quanto dell'altra azienda (di
    cui al momento non mi sovviene il nome).Il sistema operativo arriva mi pare da Pixis, ma l'interfaccia utente, nel senso di posizione e tipo dei comandi, menu eccetera è in gran parte frutto di idee Apple. La messa a punto della prima versione, partendo dal progetto Pixis ha richiesto diversi mesi, durante i quali era Jobs in persona a valutare, giornalmente, le soluzioni introdotte. Non so se ci siano degli studi "pubblici" sull'ergonomia dell'iPod, ma vi posso dire una cosa: a me succede spesso di partecipare a meeting di progettisti di varie aziende di tecnologia, dove vengono messe a punto le linee guida per lo sviluppo dei prodotti. Solo negli ultimi sei mesi, ho già visto quattro relatori che, per spiegare come bisogna progettare un prodotto ergonomicamente perfetto, usavano l'iPod come esempio di perfetta riuscita.
  • Anonimo scrive:
    Re: I migliori sono quelli cinesi


    Ha ragione quando dice che la qualità audio non
    è

    migliore. Puoi ottenere migliore o uguale
    qualità

    utilizzando altri prodotti.Giusto per mettere i puntini sulle i, visto che nessuno si è preso il disturbo di fare delle prove a confronto, sappiate che la qualità audio dell'elettronica dell'iPod è praticamente alla pari con quella del Creative (appena migliore o appena peggiore a seconda dei modelli presi in considerazione). Però Apple fornisce con il suo player delle cuffie di qualità decente (non eccezionale, ma decente). Creative, per esempio, con i suoi player fornisce le cuffie delle patatine, per cui la qualità audio è decisamente peggiore (in comparazione diretta se ne accorge anche un orecchio non particolarmente allenato). Se collegate a un Creative un paio di cuffie decenti, ottenete un suono simile a quello dell'iPod, ma al costo di una trentina di euro in più... che curiosamente costituiscono buona parte della differenza di prezzo fra i due apparecchi...
  • Anonimo scrive:
    Rivalutare lo shuffle

    Giusto, corretto!! Inoltre io ancora non mi
    capacito di come la Apple abbia potuto creare
    quell'abominio dell'Ipod ShuffleLo shuffle tutto sommato ha i suoi vantaggi. Soprattutto, cosa che non mi sembra sia stata pubblicizzata abbastanza, NON FUNZIONA A PILE come le altre orribili "chiavette mp3". Ha una batteria integrata. Questa caratteristica più le dimensioni ridotte me lo fanno preferire ai suoi concorrenti..sopratttutto se sonouno che1. vuole semplicemente avere una memoria in tasca2. ascolta musica in modo occasionale
  • Anonimo scrive:
    Re: E cosi` nasceranno 3 Standard
    - Scritto da: Anonimo
    Convertire un file in un formato compresso quando
    è già stato compresso precedemente peggiora
    decisamente la qualità.puoi fare direttamente da ACC in MP3 masterizzando un CD-MP3 (e iTunes è progettato per fare questo)a buon intenditor....
  • Anonimo scrive:
    Re: iPod player per fighetti
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    Mha, io ho un lettore creative e non ho mai
    avuto

    problemi, soprattutto mi basta fare un copia

    incolla per inserire mp3 e non devo installare
    il

    pacco di itunes.

    itunes non è un pacco, dovresti utilizzarlo per
    capire che non è assolutamente un software
    scadente, anzi è veramente studiato bene e
    semplice da utilizzare.
    Per la cronaca, per win, linux e osx esistono
    diversi software per gestire i brani con
    l'ipod....
    Itunes è un pacco, l'ipod usa un filesystem proprietario, se non usi programmi esterni fa molti casini se cerchi di scaricare le canzoni su un altro pc

    Gli ipod sono belli di linea e di qualità ma non

    valgono i soldi che costano a parer mio, molti

    che li comprano non valutano l'acquisto

    seriamente, ma prendono l'ipod solo perchè va di

    moda.

    Questo è quello che pensi tu, probabilmente
    perchè dai per scontato che l'utente che acquista
    l'ipod sia stupidito, beh, non è cosi....
    Di ipod ne ho visti e usati parecchi, se uno lo sceglie con cognizione non posso dire niente, sono scelte, io a mio tempo ho preso un muvo2, non sarà bellissimo di linea ma ha un alimentazione che si può chiamare tale (non una porta usb) e che posso utilizzare anche in macchina, durata della batteria molto buona e con un costo molto ridotto (avevo trovato un'offerta).Non dico che siano stupidi..ma chi fa un acquisto solo perchè "ce l'hanno tutti" mi da molto fastidio, se gli chiedi perchè ha preso quel lettore non te lo sa neanche dire. Questo modo di far acquisti penalizza il mercato.
    Per esempio lo shuffle a parer mio è un

    obrobrio, non ho idea di come si possa comprare

    un affare del genere.

    Mai utilizzato lo shuffle, ma possiedo un ipod
    tradizionale (vecchio), un ipod nano e uno
    video....mi trovo veramente bene. (ovviamente non
    solo l'unico).

    Per la qualità audio non so

    buona, anzi ottima...


    se si possa dare una differenza utilizzando
    delle

    cuffiette, probabilmente è quasi identica,
    magari

    sono solo migliori le cuffie di una marca o

    dell'altra.
  • Anonimo scrive:
    Re: E cosi` nasceranno 3 Standard
    Convertire un file in un formato compresso quando è già stato compresso precedemente peggiora decisamente la qualità.
  • Anonimo scrive:
    Re: ipod unico player UMANO.
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    L'ipod è un player mp3 PUNTO ne più ne meno

    Si, ma con un'ergonomia da esempio.
    Peccato che gli altri si concentrino su gadget
    che non usa quasi nessuno.

    Ho avuto (in realtà ce l'ho ancora) uno Zen Micro
    da 5GB e ho un'iPod 4G da 20GB.
    Lo Zen è inutilizzato da un'anno e mezzo, da
    quando mi hanno regalato l'iPod per la laurea.

    Se anche avessero gli HD invertiti continuerei a
    usare l'iPod. USARE, non "farlo vedere in giro".

    Quanti di quelli che "spingono" l'alternativa
    Creative hanno mai usato entrambi? L'iPod si usa
    nel modo più naturale possibile, senza fare
    attenzione a niente.

    Per lo Zen SI DEVE fare attenzione perfino alla
    pressione del dito sulla barra di scorrimento!!!
    Bella roba, l'ho pure pagato a prezzo pieno
    appena uscito e ora ODIO il mentecatto che si è
    divertito alle spalle degli utenti facendo un
    sistema di controllo da masochisti!!

    Stai scorrendo la lista per autori, se già alla
    lettera "R" e senza volerlo premi un decimo di
    micronewton di troppo mentre passi nella zona
    centrale della barra: SEI FREGATO! Entri nella
    lista dell'autore NON voluto e se torni indietro
    RICOMINCI DACCAPO.
    Con l'iPod non sbagli NEMMENO VOLENDO.

    L'iPod costa di più? No!
    Il Creative costa TROPPO per come è progettato.


    PS: non ho un Mac e non lo voglio, uso il PC solo
    per gestire la musica, per giocare e per
    navigare, quindi non rompete le scatole con i
    "macaco".....oh... ecco uno che parla avendo conoscenza di come stanno le cose e non come si è alzato al mattino...fossere tutti così su PI....
  • Anonimo scrive:
    Re: due atteggiamenti diversi
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    Fuori dall'informatica e dalle console MS è un

    signor nessuno.

    In generale MS non "era" nessuno nei settori
    console, palmari, TV via IP, fogli elettronici e
    applicativi per ufficio, collaborazione,
    programma di canale per ci partner, ecc. ecc.Ma in questi campi, pur impegnando le sue enormi forze, non riesce a diventare quasi monopolista, ha ottimi risultati nei palmari, che è a ben vedere un settore vicinissimo a quello dei PC.Tieni anche presente che le major sono apertamente ostili a qualsiasi tentativo di MS di imporsi nel loro campo.
  • Anonimo scrive:
    Re: I migliori sono quelli cinesi
    - Scritto da: Anonimo
    Ha ragione quando dice che la qualità audio non è
    migliore. Puoi ottenere migliore o uguale qualità
    utilizzando altri prodotti.Non per questo l'ipod ha la qualità inferiore, anzi, il formato AAC (mpeg4 audio) è ottimo come formato...Anche iTunes non è
    l'unica fonte di musica E' l'unico che ha avuto successo, gli altri a malapena vivono...(per ora)(ad esempio il negozio di
    MSN è molto fornito ma ci sono anche altre
    alternative magari con diversa forma di
    pagamento/consumo come Napster).Napster eh? Ma se stà fallendo...MSN ? Ma fammi un piacere...
    In realtà l'iPOD è un buon prodotto e una moda
    mondiale. Apple è stata brava in questo.Questa affermazione la condivido...è un buon prodotto ed è diventato uno status symbol...a NY praticamente tutti hanno l'iPod.
  • Anonimo scrive:
    Re: Pronto anche il nome!
    - Scritto da: Anonimo
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo


    iFlop

    Se sogna un ipod tutto suo potrebbe chiamarlo

    MyPod

    Tanto sara' cosi' pieno di DRM che

    praticamente e' piu' loro che di chi lo compra!
    Attualmente i prodotti su piattaforma MS sono
    più aperti di iPOD.Aperti ai virus, in perfetto stile microsoft.
  • Anonimo scrive:
    Re: Pronto anche il nome!
    - Scritto da: Anonimo
    Attualmente i prodotti su piattaforma MS sono più
    aperti di iPOD.www.barzellette.it
  • Anonimo scrive:
    ipod unico player UMANO.
    - Scritto da: Anonimo
    L'ipod è un player mp3 PUNTO ne più ne menoSi, ma con un'ergonomia da esempio. Peccato che gli altri si concentrino su gadget che non usa quasi nessuno.Ho avuto (in realtà ce l'ho ancora) uno Zen Micro da 5GB e ho un'iPod 4G da 20GB.Lo Zen è inutilizzato da un'anno e mezzo, da quando mi hanno regalato l'iPod per la laurea.Se anche avessero gli HD invertiti continuerei a usare l'iPod. USARE, non "farlo vedere in giro".Quanti di quelli che "spingono" l'alternativa Creative hanno mai usato entrambi? L'iPod si usa nel modo più naturale possibile, senza fare attenzione a niente.Per lo Zen SI DEVE fare attenzione perfino alla pressione del dito sulla barra di scorrimento!!!Bella roba, l'ho pure pagato a prezzo pieno appena uscito e ora ODIO il mentecatto che si è divertito alle spalle degli utenti facendo un sistema di controllo da masochisti!!Stai scorrendo la lista per autori, se già alla lettera "R" e senza volerlo premi un decimo di micronewton di troppo mentre passi nella zona centrale della barra: SEI FREGATO! Entri nella lista dell'autore NON voluto e se torni indietro RICOMINCI DACCAPO.Con l'iPod non sbagli NEMMENO VOLENDO.L'iPod costa di più? No! Il Creative costa TROPPO per come è progettato.PS: non ho un Mac e non lo voglio, uso il PC solo per gestire la musica, per giocare e per navigare, quindi non rompete le scatole con i "macaco".....
  • Anonimo scrive:
    Re: Pronto anche il nome!
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    iFlop
    Se sogna un ipod tutto suo potrebbe chiamarlo
    MyPod
    Tanto sara' cosi' pieno di DRM che praticamente
    e' piu' loro che di chi lo compra!Attualmente i prodotti su piattaforma MS sono più aperti di iPOD.
  • Anonimo scrive:
    Re: importante
    - Scritto da: Riot

    Tra l'altro è una invenzione IBM. E non fa più

    ripartire la macchina dai tempi del DOS!!!

    No, no, funzia ancora, solo che ora devi farlo
    due volte perchè la prima visualizza il task
    manager.Ma da quanto è che non usi WIndows? Solamente le versioni a base DOS (95, 98 e Me) si comportavano così.
  • Anonimo scrive:
    Re: I migliori sono quelli cinesi
    - Scritto da: Anonimo
    E una tua opinione...42 milioni di persone nel
    mondo non la pensano come te...ci sarà un motivo
    non credi? Ha ragione quando dice che la qualità audio non è migliore. Puoi ottenere migliore o uguale qualità utilizzando altri prodotti. Anche iTunes non è l'unica fonte di musica (ad esempio il negozio di MSN è molto fornito ma ci sono anche altre alternative magari con diversa forma di pagamento/consumo come Napster).In realtà l'iPOD è un buon prodotto e una moda mondiale. Apple è stata brava in questo.
  • Anonimo scrive:
    Re: I migliori sono quelli cinesi
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo




    L'ho conforntato con un


    CreativeMUvo che già possedevo e con un iPod
    di


    un mio amico. La qualità audio è
    indistinguibile



    Non per mettere gratuitamente in dubbio la tua

    parola, ma la differenza audio tra un iPod e i

    player della concorrenza si sente eccome...


    si la solita giustificazione per aver speso tanti
    soldi per un oggetto che non li valeE una tua opinione...42 milioni di persone nel mondo non la pensano come te...ci sarà un motivo non credi? O forse pensi di essere l'essere più intelligente e attento negli acquisti di questo pianeta ?????Continua ad utilizzare il tuo lettore Creative, nessuno si permette di criticare la tua scelta, impara una semplice lezione di vita.
  • Anonimo scrive:
    Re: Perchè l'IPOD è geniale?
    - Scritto da: Anonimo
    Insomma, un vero esempio di ergonomia ed
    usabilita' !Possibile che nessuno ci abbia scritto sopra qualcosa? O che l'abbia studiato?BTW il sistema dell'iPOD non l'ha fatto Apple ma l'ha scritto un'altra azienda. Sarebbe interessante capire quanto della UI è farina del sacco di Apple e quanto dell'altra azienda (di cui al momento non mi sovviene il nome).
  • Anonimo scrive:
    Re: Pronto anche il nome!
    MicroPod?
  • Anonimo scrive:
    Re: I migliori sono quelli cinesi
    - Scritto da: Anonimo

    classico da italiani pecoroni.

    Infatti ci sono 42 milioni di pecoroni sparsi per
    il mondoeh evidentemente si..ti sembra una cosa così folle?a me non pare..
  • Anonimo scrive:
    Re: iPod player per fighetti
    - Scritto
    Dare per scontato che l'ipod sia peggio dei
    concorrenti è assolutamente sbagliato, anche
    perchè basta utilizzarlo per riuscire a capire la
    genialità di questo lettore.
    Poi ognuno può scegliere quello che desidera, c'è
    chi preferisce andare verso altri produttori solo
    perchè non sopporta Apple (per principio).
    LA genialità ce l'ha JOBS a riuscire a vendere degli oggetti normali come se fossero delle reliquie.L'ipod è un player mp3 PUNTO ne più ne meno
  • Anonimo scrive:
    Re: Pronto anche il nome!
    - Scritto da: Anonimo
    iFlopSe sogna un ipod tutto suo potrebbe chiamarlo MyPodTanto sara' cosi' pieno di DRM che praticamente e' piu' loro che di chi lo compra!
  • Anonimo scrive:
    Re: importante
    - Scritto da: Anonimo
    che mettano CTRL+ALT+CANC
    che se si blocca :DAhaha! l'ho raccontata ai miei amici è stanno ridendo da mezz'ora come matti!Sì, per il fatto che ci siano persone che ancora ripetono le stesse battute...
  • Anonimo scrive:
    Re: importante
    - Scritto da: RiotForse e' meglio se torni a scuola:

    Tra l'altro è una invenzione IBM. E non fa più

    ripartire la macchina dai tempi del DOS!!!

    No, no, funzia ancora, solo che ora devi farlo
    due volte perchè la prima visualizza il task
    manager.Questo era vero su 95 98 e forse me

    Invece

    la fa ripartire sotto LINUX (se configurato in

    questo modo)! Mah?

    Beh, su Linux la combinazione lancia la normale
    procedura di spegnimento con l'ordine di
    riavviare, non il reboot hardware.Ma quale reboot hardware! Quello lo fai solo con il bottoncino di reset. Il ctrl al canc e' un WARM reboot e non hardware. Ma prima di scrivere cavolate del genere non e' meglio accendere il cervello e fare un reboot dei propri neuroni ?
  • Anonimo scrive:
    Re: LINARI E IPOD
    - Scritto da: Anonimo

    in realtà è possibile sostituire il firmware mac
    con un firmware basato su linux, che tra l'altro
    permette di registrare fino a 44.100 khz a 16
    bit.Si ma la CPU non è potente abbastanza per suonare gli OGG a bitrate maggiore.Si spera nelle nuove versioni...
  • Anonimo scrive:
    Re: E cosi` nasceranno 3 Standard
    - Scritto da: Crazy
    CIAO A TUTTI
    Gia` tra iPod e Sony c'e` una incompatibilita`
    voluta che e` magnifica, se poi ci si aggiunge
    qualcun altro...
    Pensate che bello, se nella vostra vita, decidere
    un giorno di prendere uno di questi Player,
    sarete obbligati a vita a mentenere la stessa
    marca, salvo che non siate disposti a
    ricomperarVi le stesse canzoni che avevi sul
    primo Player anche per il secondo, perche`, metti
    caso che tu prima utilizzassi iPod e poi, in
    futuro passassi a Sony... pensi di poterti
    ascoltare i brani che avevi acquistato con iPod
    sul Sony??? Certo che lo puoi fare i file ACC della Apple possono essere convertiti in mp3Ed adesso, aspetta che ci si aggiunga
    la Microsoft, cosi`, lei rendera` illeggibili i
    File Sony su Windows e spingera` la gente a
    prendere i suoi lettori, mentre Apple continuera`
    a pompare e blindare i suoi File sui suoi
    Player... alla fine di tutto, sapete cosa e` la
    cosa migliore da fare?Veramente la blindatura dei file ACC è molto facile da aggirare: per trasformare il file con DRM in mp3, bisogna passare attraverso il formato AIFF (AAC
    AIFF
    MP3)
    Non comperarne nessuno, anche perche` tutte le
    canzoni che si comperano sono protette con DRM
    che ve ne limitano la liberta` di utilizzo (ad
    esempio non puoi masterizzare su 10 cd diversi la
    stessa canzone chi ti piace tanto e che vuoi
    avere su tutti i tuoi CD...), e sinceramente,
    dopo che una cosa la si e` pagata, e` una vera
    schifezza che te ne venga limitato l'utilizzo,Quoto!
    piuttosto, ne faccio a meno e non finanzio queste
    porcate chiamate DRM.
    DISTINTI SALUTI
  • Anonimo scrive:
    Re: iPod player per fighetti
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    Mha, io ho un lettore creative e non ho mai
    avuto

    problemi, soprattutto mi basta fare un copia

    incolla per inserire mp3 e non devo installare
    il

    pacco di itunes.

    itunes non è un pacco, dovresti utilizzarlo per
    capire che non è assolutamente un software
    scadente, anzi è veramente studiato bene e
    semplice da utilizzare.
    Per la cronaca, per win, linux e osx esistono
    diversi software per gestire i brani con
    l'ipod....


    Gli ipod sono belli di linea e di qualità ma non

    valgono i soldi che costano a parer mio, molti

    che li comprano non valutano l'acquisto

    seriamente, ma prendono l'ipod solo perchè va di

    moda.

    Questo è quello che pensi tu, probabilmente
    perchè dai per scontato che l'utente che acquista
    l'ipod sia stupidito, beh, non è cosi....ops...stupido...scusami...

    Per esempio lo shuffle a parer mio è un

    obrobrio, non ho idea di come si possa comprare

    un affare del genere.

    Mai utilizzato lo shuffle, ma possiedo un ipod
    tradizionale (vecchio), un ipod nano e uno
    video....mi trovo veramente bene. (ovviamente non
    solo l'unico).

    Per la qualità audio non so

    buona, anzi ottima...


    se si possa dare una differenza utilizzando
    delle

    cuffiette, probabilmente è quasi identica,
    magari

    sono solo migliori le cuffie di una marca o

    dell'altra.
  • Anonimo scrive:
    Re: MS non avra' mai questo accessorio..
    Nooo!! Pensavo fosse una parodia invece lo vendono davvero! (rotfl) (rotfl) (rotfl)
  • Anonimo scrive:
    Re: iPod player per fighetti
    - Scritto da: Anonimo
    Mha, io ho un lettore creative e non ho mai avuto
    problemi, soprattutto mi basta fare un copia
    incolla per inserire mp3 e non devo installare il
    pacco di itunes.itunes non è un pacco, dovresti utilizzarlo per capire che non è assolutamente un software scadente, anzi è veramente studiato bene e semplice da utilizzare.Per la cronaca, per win, linux e osx esistono diversi software per gestire i brani con l'ipod....
    Gli ipod sono belli di linea e di qualità ma non
    valgono i soldi che costano a parer mio, molti
    che li comprano non valutano l'acquisto
    seriamente, ma prendono l'ipod solo perchè va di
    moda.Questo è quello che pensi tu, probabilmente perchè dai per scontato che l'utente che acquista l'ipod sia stupidito, beh, non è cosi....Per esempio lo shuffle a parer mio è un
    obrobrio, non ho idea di come si possa comprare
    un affare del genere.Mai utilizzato lo shuffle, ma possiedo un ipod tradizionale (vecchio), un ipod nano e uno video....mi trovo veramente bene. (ovviamente non solo l'unico). Per la qualità audio non sobuona, anzi ottima...
    se si possa dare una differenza utilizzando delle
    cuffiette, probabilmente è quasi identica, magari
    sono solo migliori le cuffie di una marca o
    dell'altra.
  • Anonimo scrive:
    Re: I migliori sono quelli cinesi

    classico da italiani pecoroni.Infatti ci sono 42 milioni di pecoroni sparsi per il mondo
    W la Cinabravo bravo
  • Anonimo scrive:
    Re: iPod player per fighetti
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo



    - Scritto da: Anonimo





    - Scritto da: Anonimo







    - Scritto da: Anonimo




    per i polli...




    e microsoft che è brava a vendere ai polli

    ci




    riuscirà sicuramente







    Mah...







    io sono un felicissimo possessore di 2 iPod
    e


    non



    mi sognerei mai di comprare un player mp3 da



    microsoft.






    beh ma anche l'ipod è da polli e da fighetti



    Stranamente lo pensa solo chi non possiede un

    ipod (pochi) .... :|

    ovvio c'e' chi segue il gregge e chi va per la
    sua stradaDare per scontato che l'ipod sia peggio dei concorrenti è assolutamente sbagliato, anche perchè basta utilizzarlo per riuscire a capire la genialità di questo lettore.Poi ognuno può scegliere quello che desidera, c'è chi preferisce andare verso altri produttori solo perchè non sopporta Apple (per principio).
  • TADsince1995 scrive:
    Re: Pronto anche il nome!
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    iFlop

    Pensavo fosse "iMGoingToFuckKilliPod!"Sottotitolato: "LaunchingChairsAroundTheOffice"!!! :D :D :D TAD
  • Anonimo scrive:
    Re: I migliori sono quelli cinesi
    - Scritto da: Anonimo


    L'ho conforntato con un

    CreativeMUvo che già possedevo e con un iPod di

    un mio amico. La qualità audio è indistinguibile

    Non per mettere gratuitamente in dubbio la tua
    parola, ma la differenza audio tra un iPod e i
    player della concorrenza si sente eccome...
    si la solita giustificazione per aver speso tanti soldi per un oggetto che non li vale
  • Anonimo scrive:
    Re: iPod player per fighetti
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo



    - Scritto da: Anonimo





    - Scritto da: Anonimo



    per i polli...



    e microsoft che è brava a vendere ai polli
    ci



    riuscirà sicuramente





    Mah...





    io sono un felicissimo possessore di 2 iPod e

    non


    mi sognerei mai di comprare un player mp3 da


    microsoft.




    beh ma anche l'ipod è da polli e da fighetti

    Stranamente lo pensa solo chi non possiede un
    ipod (pochi) .... :|ovvio c'e' chi segue il gregge e chi va per la sua strada
  • Giambo scrive:
    Re: iPod player per fighetti
    - Scritto da: Anonimo
    Mha, io ho un lettore creative e non ho mai avuto
    problemi, soprattutto mi basta fare un copia
    incolla per inserire mp3 e non devo installare il
    pacco di itunes.Che lettore hai ? Il mio (Nomad Zen) necessita di un software aggiuntivo per Windows che, oltre ad essere pesantissimo, si impalla spesso :(Fortuna che sotto Linux esiste Gnomad e gli IO-Slave di KDE, in caso contrario mi sarei gia' sbarazzato del player da divesto tempo ...Vabbeh, in ogni caso la batteria e' morta, e stavo pensando di comperarne uno nuovo. Pero' ne voglio uno che non necessiti di software aggiuntivo per trasferire i brani. Qualche consiglio ?
  • Giambo scrive:
    Re: importante
    - Scritto da: Anonimo
    si cazzo brillate per originalità tutt'e due, o
    siete completamente arteriosclerotici: fino alla
    decima volta è una battuta carina, ma alla
    ventimillesima volta che la si sente perde un po'Pero' sara' sempre d'attualita', finche alla Microsoft non si svegliano fuori ...
  • Anonimo scrive:
    Re: Pronto anche il nome!
    - Scritto da: Anonimo
    iFlopPensavo fosse "iMGoingToFuckKilliPod!"
  • Anonimo scrive:
    Re: I migliori sono quelli cinesi
    Si sente talmente tanto che nessuno degli iPoddisti si accorge che i Creative hanno un audio migliore e il software originale per la navigazione (tanto che la Apple ha pure dovuto pagare per averlo copiato!), ma l'iPod va di moda e costa il triplo, classico da italiani pecoroni. W la Cina
  • Riot scrive:
    Re: importante
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    ma QUESTA comprare ogni volta che si parla di

    prodotti microsoft...

    Tra l'altro è una invenzione IBM. E non fa più
    ripartire la macchina dai tempi del DOS!!!No, no, funzia ancora, solo che ora devi farlo due volte perchè la prima visualizza il task manager.
    Invece
    la fa ripartire sotto LINUX (se configurato in
    questo modo)! Mah?Beh, su Linux la combinazione lancia la normale procedura di spegnimento con l'ordine di riavviare, non il reboot hardware.
  • Anonimo scrive:
    Re: Perchè l'IPOD è geniale?

    Non sono l'autore dei post precedenti e io un
    iPod l'ho usato per 10 minuti solamente. Mi è
    anche piaciuto ma non sono un grande ascoltatore
    di musica. Mi interessano però le interfacce
    utente (me ne occupo da più di 20 anni). Quindi
    ti (vi) chiedo SERIAMENTE perchè è geniale. Dov'è
    che brilla? Cosa rende l'iPod così fantastico?
    Esiste qualche sito che parli (sempre seriamente)
    di questo prodotto e della sua interfaccia dal
    punto di vista tecnico?Non so se esistono siti che ne parlino dal punto di vista tecnico.Da utilizzatore (e da progettista di interfacce utente, anche se in altri ambiti) posso dirti le mie impressioni:L'iPod e' semplicissimo da usare: ha pochissimi controlli che fanno tutto.E' immediato: non devi leggere cosa c'e' scritto sui pulsanti e non devi cercare pulsanti o pulsantini sui lati, nascosti, inaccessibili ecc: sai con cosa puoi interagire e sai gia' cosa fara' prima ancora di averlo usato.I menu' sono semplici e c'e' sempre la funzione che ti serve dove ti aspetti di trovarla.Insomma, un vero esempio di ergonomia ed usabilita' !-- Fine spot gratuito pro-iPod :-)
  • Anonimo scrive:
    Re: iPod player per fighetti
    Mha, io ho un lettore creative e non ho mai avuto problemi, soprattutto mi basta fare un copia incolla per inserire mp3 e non devo installare il pacco di itunes.Gli ipod sono belli di linea e di qualità ma non valgono i soldi che costano a parer mio, molti che li comprano non valutano l'acquisto seriamente, ma prendono l'ipod solo perchè va di moda. Per esempio lo shuffle a parer mio è un obrobrio, non ho idea di come si possa comprare un affare del genere. Per la qualità audio non so se si possa dare una differenza utilizzando delle cuffiette, probabilmente è quasi identica, magari sono solo migliori le cuffie di una marca o dell'altra.
  • Anonimo scrive:
    Re: I migliori sono quelli cinesi

    L'ho conforntato con un
    CreativeMUvo che già possedevo e con un iPod di
    un mio amico. La qualità audio è indistinguibileNon per mettere gratuitamente in dubbio la tua parola, ma la differenza audio tra un iPod e i player della concorrenza si sente eccome...
  • Anonimo scrive:
    Re: iPod player per fighetti
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo



    - Scritto da: Anonimo


    per i polli...


    e microsoft che è brava a vendere ai polli ci


    riuscirà sicuramente



    Mah...



    io sono un felicissimo possessore di 2 iPod e
    non

    mi sognerei mai di comprare un player mp3 da

    microsoft.


    beh ma anche l'ipod è da polli e da fighettiStranamente lo pensa solo chi non possiede un ipod (pochi) .... :|
  • Anonimo scrive:
    5 --
    ma riprenditi !
  • Anonimo scrive:
    Re: Pronto anche il nome!
    - Scritto da: Anonimo
    iFlop :D :D :D :D
  • Anonimo scrive:
    Re: importante
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    si cazzo brillate per originalità tutt'e due, o

    siete completamente arteriosclerotici: fino alla

    decima volta è una battuta carina, ma alla

    ventimillesima volta che la si sente perde un
    po'
    Normalmente avresti ragioen, ma questa battuta
    con MS è sempre attuale :p :p :p :p :pE' un EVERGREEN
  • Anonimo scrive:
    I migliori sono quelli cinesi
    Volevo un player MP3 da battaglia, per la palestra.Ad un supermercato ne avevano uno cinese a 10euro. Senza memoria, ma poco importa; ho una scheda da 1 giga della macchinetta fotografica digitale.Insomma, l'ho preso. Va con una ministilo, e non c'è il problema delle batterie. Legge mp3 e Wma e non gestisce i noiosi DRM.Si sente che è una meraviglia. Ha anche l'equalizzatore ed il display (che lo Shuffle, ad esempio, non ha). L'ho conforntato con un CreativeMUvo che già possedevo e con un iPod di un mio amico. La qualità audio è indistinguibile.Non capisco perché continuare a farsi abbindolare dalla pubblicità quando esistono alternative tanto valide in giro. Tanto anche gli altri sono made in china; non cambia nulla.
  • pikappa scrive:
    Re: importante
    - Scritto da: Anonimo
    si cazzo brillate per originalità tutt'e due, o
    siete completamente arteriosclerotici: fino alla
    decima volta è una battuta carina, ma alla
    ventimillesima volta che la si sente perde un po'un pò come quella di ricompilare il kernel, eppure quella battuta su PI si vede svariate volte al giorno
  • Crazy scrive:
    E cosi` nasceranno 3 Standard
    CIAO A TUTTIGia` tra iPod e Sony c'e` una incompatibilita` voluta che e` magnifica, se poi ci si aggiunge qualcun altro...Pensate che bello, se nella vostra vita, decidere un giorno di prendere uno di questi Player, sarete obbligati a vita a mentenere la stessa marca, salvo che non siate disposti a ricomperarVi le stesse canzoni che avevi sul primo Player anche per il secondo, perche`, metti caso che tu prima utilizzassi iPod e poi, in futuro passassi a Sony... pensi di poterti ascoltare i brani che avevi acquistato con iPod sul Sony??? Ed adesso, aspetta che ci si aggiunga la Microsoft, cosi`, lei rendera` illeggibili i File Sony su Windows e spingera` la gente a prendere i suoi lettori, mentre Apple continuera` a pompare e blindare i suoi File sui suoi Player... alla fine di tutto, sapete cosa e` la cosa migliore da fare?Non comperarne nessuno, anche perche` tutte le canzoni che si comperano sono protette con DRM che ve ne limitano la liberta` di utilizzo (ad esempio non puoi masterizzare su 10 cd diversi la stessa canzone chi ti piace tanto e che vuoi avere su tutti i tuoi CD...), e sinceramente, dopo che una cosa la si e` pagata, e` una vera schifezza che te ne venga limitato l'utilizzo, piuttosto, ne faccio a meno e non finanzio queste porcate chiamate DRM.DISTINTI SALUTI
  • Anonimo scrive:
    Re: MS non avra' mai questo accessorio..
    - Scritto da: Anonimo
    http://www.tecnocino.it/articolo/ibuzz-ipod-vibra-E meno male, te lo immagini se uno BSOD dell'MSP(L)odfa esplodere l'MSVibe sul clito della malcapitata utonta?
  • Anonimo scrive:
    Re: MS non avra' mai questo accessorio..
    :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :) :)
  • Anonimo scrive:
    Re: due atteggiamenti diversi
    - Scritto da: Anonimo
    Fuori dall'informatica e dalle console MS è un
    signor nessuno.In generale MS non "era" nessuno nei settori console, palmari, TV via IP, fogli elettronici e applicativi per ufficio, collaborazione, programma di canale per ci partner, ecc. ecc.
  • Anonimo scrive:
    Re: ah ah ah ah ah ah
    - Scritto da: Anonimo
    [...]
    a gia scusa tu sei uno di quelli ke vuole anche
    il registratore audio, la fottocamera da 0.1
    Mpixel e accendi sigari.... per questo comprati
    un creative dal marocco sottocasa...

    Io girero' le gli auricolari bianki
    superfighi....tu con quelli rosa porcello della
    creative

    mah qualcuno dovra' pure comprarli, no?Io sugli auricolari bianchi superfighi ho applicato delle orecchie da coniglio di peluche rosa leopardato tipo quelle che si mettono sui caschi: be', non ci crederai, ma penso di non poterne fare più a meno, ho anche comprato delle orecchie tigrate blu e arancioni come ricambio, per non rischiare di rimanere senza se dovessi perdere il primo paio.
  • Anonimo scrive:
    Re: importante
    - Scritto da: Anonimo
    si cazzo brillate per originalità tutt'e due, o
    siete completamente arteriosclerotici: fino alla
    decima volta è una battuta carina, ma alla
    ventimillesima volta che la si sente perde un po'Normalmente avresti ragioen, ma questa battuta con MS è sempre attuale :p :p :p :p :p
  • Anonimo scrive:
    5 --
  • Anonimo scrive:
    Ma va'
    ma va', ma chi te lo fa fare, ma chi te lo fa fardi guardar iPod e rosicarema lascia stare, smetti di rosicarema lascia stare, perché vuoi rosicareTitolo: MStero Buffo
  • Anonimo scrive:
    Re: iPod player per fighetti
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    per i polli...

    e microsoft che è brava a vendere ai polli ci

    riuscirà sicuramente

    Mah...

    io sono un felicissimo possessore di 2 iPod e non
    mi sognerei mai di comprare un player mp3 da
    microsoft.
    beh ma anche l'ipod è da polli e da fighetti
  • Anonimo scrive:
    Re: importante

    ma QUESTA comprare ogni volta che si parla di
    prodotti microsoft...ovviamente..è una combinazione tasti che chi usa o ha usato prodotti M$ conosce per forza
  • Anonimo scrive:
    Re: due atteggiamenti diversi
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    ipod al 75% e MS sembra voglia lanciare un suo

    prodotto antagonista (d'altronde ha già fatto lo

    stesso nelle console e ha già avuto un buon

    successo, E MENO MALE che l'ha avuto perchè

    altrimenti c'era sony e basta)iPod vende benissimo, ma penso che sia al 75% solo nei paesi ricchi, in Asia, America Latina e Europa dell'Est è probabile che i player economici la facciano da padroni.
    solo

    che finchè la gente compra, ad apple cosa gliene

    frega sbattersi?
    Cosa gliene frega sbattersi??
    Fammi capire, Apple produce lo shuffle, il nano
    ed il video: che cazzo ti serve ancora? Ti da la
    possibilità di sciegliere quello che vuoi al
    prezzo che vuoi o puoi permetterti avendo
    comunque un ottima qualità.
    Mi parli di mancanza di innovazione? Non direi,
    l' interfaccia utente dell' iPod è anni luce
    avanti a tutti ed al momento è rimasta
    inavvicinata sebbene in tanti ci hanno provato.
    Provalo e mi saprai dire, per il resto rosica
    quanto ti pare che non cambia nulla...E se uno non vuole iPod o non se lo può permettere, la scelta alternativa a Apple è enorme, non si capisce perché MS in questo caso dovrebbe automaticamente emergere dalla moltitudine dei "non iPod".Fuori dall'informatica e dalle console MS è un signor nessuno.
  • Anonimo scrive:
    Perchè l'IPOD è geniale?
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    perke' nessun linaro difende gli ipod????

    Io sono un linaro e ho uno shuffle ed un mini.

    E' inutile cercare di spiegarti quanto questi
    oggetti siano geniale: sarebbe tempo sprecato,
    non capiresti...Non sono l'autore dei post precedenti e io un iPod l'ho usato per 10 minuti solamente. Mi è anche piaciuto ma non sono un grande ascoltatore di musica. Mi interessano però le interfacce utente (me ne occupo da più di 20 anni). Quindi ti (vi) chiedo SERIAMENTE perchè è geniale. Dov'è che brilla? Cosa rende l'iPod così fantastico? Esiste qualche sito che parli (sempre seriamente) di questo prodotto e della sua interfaccia dal punto di vista tecnico?
  • Anonimo scrive:
    Re: importante
    - Scritto da: Anonimo
    ma QUESTA comprare ogni volta che si parla di
    prodotti microsoft...Tra l'altro è una invenzione IBM. E non fa più ripartire la macchina dai tempi del DOS!!! Invece la fa ripartire sotto LINUX (se configurato in questo modo)! Mah?
  • Anonimo scrive:
    Pronto anche il nome!
    iFlop
  • Anonimo scrive:
    Non sai cosa è Metro
    - Scritto da: Anonimo
    dell'uso di IE da parte di chi li fa, vedi anche
    il futuro, Metro per intenderci, voler insidiare
    il Pdf che di anni sulle spalle ne ha un po',
    ormai. Non hai capito, come tanti altri, cosa è Metro. Anche se sono parole buttate al vento, visto che il tuo credo religioso non ti permette di concepire altro, cercherò di spiegartelo: Metro, il cui vero nome è XPS, più che un concorrente di PDF è un concorrente di PS (su cui PDF è basato). XPS è un formato XML (cioè facilmente manipolabile) per la rappresentazione di documenti che dovrebbe essere imparziale rispetto al mezzo. Combina infatti le funzioni di formato spool, formato documento portabile e linguaggio di presentazione per i documenti. Perchè passare per costose traduzioni che possono togliere fedeltà al contenuto? Metro dovrebbe risolvere questo problema. In pratica è un adeguamento ai tempi attuali dei sottosistemi grafici e di presentazione del nuovo Windows. Altri sistemi GUI hanno introdotto meccanismi del genere e nessuno si è mai scandalizzato. Il grande Nextstep usava un display Postscript (da qui il mio paragone con Metro) ma persino lo Smalltalk nello sviluppo del blitter e dei font aveva realizzato questo concetto (poi copiato dal Mac e da Windows 1.x). Era ora che MS facesse qualcosa del genere. L'idea di per sè non è nuova ma è originale l'implementazione. Questa è innovazione. XPS è un pezzettino di WinFX necessario sulla piattaforma Windows. Se però non ti piace Windows e tutto ciò che lo riguarda non so cosa farci. P.S.: se
  • Anonimo scrive:
    Re: LINARI E IPOD
    - Scritto da: Anonimo
    perke' nessun linaro difende gli ipod????Io sono un linaro e ho uno shuffle ed un mini.E' inutile cercare di spiegarti quanto questi oggetti siano geniale: sarebbe tempo sprecato, non capiresti...
  • Anonimo scrive:
    Re: importante
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    si cazzo brillate per originalità tutt'e due, o

    siete completamente arteriosclerotici: fino alla

    decima volta è una battuta carina, ma alla

    ventimillesima volta che la si sente perde un
    po'
    ma su PI è un continuo ripetere di battute :Pma QUESTA comprare ogni volta che si parla di prodotti microsoft...
  • Anonimo scrive:
    Re: due atteggiamenti diversi

    anche perchè non
    venitemi a dire che apple ha spinto
    sull'innovazione, dato che l'ipod si è mosso ad
    un terzo della velocità della concorrenzaTanto per capirci, in cosa gli altri sarebbero stati piu' innovativi di Apple nel settore dei player mp3 portatili ?
  • Anonimo scrive:
    Re: iPod player per fighetti
    - Scritto da: Anonimo
    per i polli...
    e microsoft che è brava a vendere ai polli ci
    riuscirà sicuramenteMah...io sono un felicissimo possessore di 2 iPod e non mi sognerei mai di comprare un player mp3 da microsoft.
  • Anonimo scrive:
    Re: LINARI E IPOD
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    perke' nessun linaro difende gli ipod????

    forse non sanno ke ci possono mettere il pingu

    dentro...e compilare il kernel ancke sulla

    metro???



    aha ah ah ah ah non e' solo roba da macachi



    (troll3)

    in realtà è possibile sostituire il firmware mac
    con un firmware basato su linux, che tra l'altro
    permette di registrare fino a 44.100 khz a 16
    bit.Ti sei dimenticato di dire che funziona anche in dual boot con l'originale, permettendo di scegliere quale avviare.
  • Anonimo scrive:
    Re: LINARI E IPOD
    - Scritto da: Anonimo
    perke' nessun linaro difende gli ipod????
    forse non sanno ke ci possono mettere il pingu
    dentro...e compilare il kernel ancke sulla
    metro???

    aha ah ah ah ah non e' solo roba da macachi

    (troll3)in realtà è possibile sostituire il firmware mac con un firmware basato su linux, che tra l'altro permette di registrare fino a 44.100 khz a 16 bit.
  • AndreaMilano scrive:
    magari lo fa sottocosto
    Come per le X, potrebbe sognare (imlo) di rodere irrisorie fettine di mercato, vendendo un player con batterie che durino 192hr, disco da 60Gb, display... e via dicendo a 50/60?? Potrei pensare anche di comprarlo.
  • Anonimo scrive:
    LINARI E IPOD
    perke' nessun linaro difende gli ipod????forse non sanno ke ci possono mettere il pingu dentro...e compilare il kernel ancke sulla metro???aha ah ah ah ah non e' solo roba da macachi(troll3)
  • Anonimo scrive:
    Re: due atteggiamenti diversi
    - Scritto da: Anonimo
    ipod al 75% e MS sembra voglia lanciare un suo
    prodotto antagonistaaltro fallimento in casa ms ?
  • Anonimo scrive:
    Re: ah ah ah ah ah ah
    - Scritto da: Anonimo
    io andrei a leggere un po' di specifiche, giusto
    per distinguere cos'è "figo" e cos'è "da
    fighetto"Da fighetto è venire ogni volta in questo forum a spalare m***a contro qualsiasi prodotto Apple (per abitudine e/o ignoranza) ma la cosa più grave e stupida contro i clienti di questa azienda.Cerca di rispettare chi ha scelto un prodotto diverso da quello che utilizzi tu.Difficile ? Beh impara a stare al mondo.
  • Anonimo scrive:
    Re: due atteggiamenti diversi

    quello che invece MS fa ovunque: dare alternativeCioè, dopo questa ho smesso di leggere."Dare alternative" non è "cercare di imporre standard di merda" (vedi Windows Media, vedi i siti internet incompatibili e buggati frutto dell'uso di IE da parte di chi li fa, vedi anche il futuro, Metro per intenderci, voler insidiare il Pdf che di anni sulle spalle ne ha un po', ormai. Eccetera eccetera..Almeno per esempio un certo H.264 è il nuovo standard sia dei BRD che degli HD DVD, tanto per fare un esempio..
  • Anonimo scrive:
    Re: ah ah ah ah ah ah
    - Scritto da: Anonimo

    Io girero' le gli auricolari bianki

    superfighi....tu con quelli rosa porcello della

    creative



    mah qualcuno dovra' pure comprarli, no?

    io andrei a leggere un po' di specifiche, giusto
    per distinguere cos'è "figo" e cos'è "da
    fighetto"Giusto, corretto!! Inoltre io ancora non mi capacito di come la Apple abbia potuto creare quell'abominio dell'Ipod Shuffle, che tutto è fuorchè "figo"!! Manco il display ha! (Oh, niente da dire per gli altri modelli, anche se c'è da dire che ormai ci sono player molto più dotati ad un prezzo certamente minore...ovviamente manca loro il logo della mela...)
  • Anonimo scrive:
    Re: due atteggiamenti diversi
    - Scritto da: Anonimo
    ipod al 75% e MS sembra voglia lanciare un suo
    prodotto antagonista (d'altronde ha già fatto lo
    stesso nelle console e ha già avuto un buon
    successo, E MENO MALE che l'ha avuto perchè
    altrimenti c'era sony e basta)Interessante vedere come ci si preoccupa di alte percentuali di mercato per un accessorio complementare da parte di persone che utilizzano per tutto il fondamentale prodotti di quasi monopolio, pluridenunciato....mah...
    windows al 95% e apple continua a vendere mac osconferma!!!! nervosi per il 70% di un player e sudditi per un intero sistema ed accessori al 95%
    x solo per i suoi mac, solo perchè così riesce a
    piazzare dei PC a prezzi altrimenti
    improponibili... io più che monopolio vedo
    aziende che non hanno voglia (o capacità) di fare
    quello che invece MS fa ovunque: dare alternativemi risulta che MAI MS abbia inventato qualcosa, ma che abbia solo imposto con la forza(marketing e legale) prodotti copiati in ritardo eliminando le alternative o comprandole...
    è un atteggiamento diverso... se MS entra nel
    segmento player mp3 con qualcosa di meglio
    dell'ipod e magari ad un prezzo inferiore, tutti
    quanti hanno da guadagnarci... anche perchè non
    venitemi a dire che apple ha spinto
    sull'innovazione, dato che l'ipod si è mosso ad
    un terzo della velocità della concorrenza... solo
    che finchè la gente compra, ad apple cosa gliene
    frega sbattersi?Sono scelte di marketing e di usabilità. La politica di un oggetto semplice immediato ed indirizzato a poche ed importanti funzioni compiute nel miglior modo. Lo dice chi ha aumentato di molto la fruizione della musica dal suo avvento.Inserire la radio nell iPod credo che costi 50centesimi. Non credo ci sia una grande richiesta per una qualità incompatibile con l'mp4 audio che comunque è uno standard diversamente da wma che è la solita imposizione del tuo preferito.mi domando spesso come si possa difendere queste posizioni, mi sembra la storia della trave e della pagliuzza
  • Anonimo scrive:
    Re: importante
    - Scritto da: Anonimo
    Mi hai fregato il post x un minuto! :)

    - Scritto da: Anonimo

    che mettano CTRL+ALT+CANC

    che se si blocca :Dah ah ah ah pinguino vecchio fa buon brodo....(troll2)
  • Anonimo scrive:
    Re: due atteggiamenti diversi
    - Scritto da: Anonimo
    ipod al 75% e MS sembra voglia lanciare un suo
    prodotto antagonista (d'altronde ha già fatto lo
    stesso nelle console e ha già avuto un buon
    successo, E MENO MALE che l'ha avuto perchè
    altrimenti c'era sony e basta)
    windows al 95% e apple continua a vendere mac os
    x solo per i suoi mac, solo perchè così riesce a
    piazzare dei PC a prezzi altrimenti
    improponibili... io più che monopolio vedo
    aziende che non hanno voglia (o capacità) di fare
    quello che invece MS fa ovunque: dare alternativeforse ti sfugge il fatto che Apple produce in primis hardware ed il software viene di conseguenza, inutile stare a spiegare che se ragionasse diversamente chiuderebbe in poco tempo.
    è un atteggiamento diverso... se MS entra nel
    segmento player mp3 con qualcosa di meglio
    dell'ipod e magari ad un prezzo inferiore, tutti
    quanti hanno da guadagnarci... anche perchè non
    venitemi a dire che apple ha spinto
    sull'innovazione, dato che l'ipod si è mosso ad
    un terzo della velocità della concorrenza... solo
    che finchè la gente compra, ad apple cosa gliene
    frega sbattersi?Cosa gliene frega sbattersi??Fammi capire, Apple produce lo shuffle, il nano ed il video: che cazzo ti serve ancora? Ti da la possibilità di sciegliere quello che vuoi al prezzo che vuoi o puoi permetterti avendo comunque un ottima qualità.Mi parli di mancanza di innovazione? Non direi, l' interfaccia utente dell' iPod è anni luce avanti a tutti ed al momento è rimasta inavvicinata sebbene in tanti ci hanno provato. Provalo e mi saprai dire, per il resto rosica quanto ti pare che non cambia nulla...
  • Anonimo scrive:
    Re: importante
    - Scritto da: Anonimo
    si cazzo brillate per originalità tutt'e due, o
    siete completamente arteriosclerotici: fino alla
    decima volta è una battuta carina, ma alla
    ventimillesima volta che la si sente perde un po'ma su PI è un continuo ripetere di battute :P
  • Anonimo scrive:
    MS non avra' mai questo accessorio....
    http://www.tecnocino.it/articolo/ibuzz-ipod-vibra-a-tempo-di-musica/226/
  • Anonimo scrive:
    iPod player per fighetti
    per i polli...e microsoft che è brava a vendere ai polli ci riuscirà sicuramente
  • Anonimo scrive:
    Re: importante
    Mi hai fregato il post x un minuto! :)- Scritto da: Anonimo
    che mettano CTRL+ALT+CANC
    che se si blocca :D
  • Anonimo scrive:
    Re: importante
    si cazzo brillate per originalità tutt'e due, o siete completamente arteriosclerotici: fino alla decima volta è una battuta carina, ma alla ventimillesima volta che la si sente perde un po'
  • Anonimo scrive:
    Re: due atteggiamenti diversi
    ah ah ah ah ah divertimento smisuratoahah ah ah ah nessuno capisca nulla(troll3)
  • Anonimo scrive:
    Re: ah ah ah ah ah ah

    Io girero' le gli auricolari bianki
    superfighi....tu con quelli rosa porcello della
    creative

    mah qualcuno dovra' pure comprarli, no?io andrei a leggere un po' di specifiche, giusto per distinguere cos'è "figo" e cos'è "da fighetto"
  • Anonimo scrive:
    Re: due atteggiamenti diversi
    ah ah ah ah analisi sbagliata amico....impara la finanza...
  • Anonimo scrive:
    Re: ah ah ah ah ah ah
    - Scritto da: Anonimo
    guardati in giro meglio, va là... il più completo
    poi... ma nemmeno se ci lasci un 500 euro di
    accessoria gia scusa tu sei uno di quelli ke vuole anche il registratore audio, la fottocamera da 0.1 Mpixel e accendi sigari.... per questo comprati un creative dal marocco sottocasa...Io girero' le gli auricolari bianki superfighi....tu con quelli rosa porcello della creativemah qualcuno dovra' pure comprarli, no?
  • Anonimo scrive:
    Re: due atteggiamenti diversi
    si, non è un ragionamento sbagliato... del tutto almeno... :
  • Anonimo scrive:
    Re: importante
    mitico!stavo per inserire il tuo stesso post ; )
  • Anonimo scrive:
    Re: ah ah ah ah ah ah
    guardati in giro meglio, va là... il più completo poi... ma nemmeno se ci lasci un 500 euro di accessori
  • Anonimo scrive:
    due atteggiamenti diversi
    ipod al 75% e MS sembra voglia lanciare un suo prodotto antagonista (d'altronde ha già fatto lo stesso nelle console e ha già avuto un buon successo, E MENO MALE che l'ha avuto perchè altrimenti c'era sony e basta)windows al 95% e apple continua a vendere mac os x solo per i suoi mac, solo perchè così riesce a piazzare dei PC a prezzi altrimenti improponibili... io più che monopolio vedo aziende che non hanno voglia (o capacità) di fare quello che invece MS fa ovunque: dare alternativeè un atteggiamento diverso... se MS entra nel segmento player mp3 con qualcosa di meglio dell'ipod e magari ad un prezzo inferiore, tutti quanti hanno da guadagnarci... anche perchè non venitemi a dire che apple ha spinto sull'innovazione, dato che l'ipod si è mosso ad un terzo della velocità della concorrenza... solo che finchè la gente compra, ad apple cosa gliene frega sbattersi?
  • Anonimo scrive:
    importante
    che mettano CTRL+ALT+CANCche se si blocca :D
  • Anonimo scrive:
    ah ah ah ah ah ah
    tanto M$ non puo' competere con il player di apple...basta guardare la concorrenza sterminata di cui e' circondato, e rimane cmq il player n1....il piu' figoil piu' completoil migliore.....ovviamente apple-made
Chiudi i commenti