WinMobile 6.5, ecco il developer toolkit

Microsoft ha messo a disposizione degli sviluppatori un toolkit con cui creare applicazioni capaci di sfruttare tutte le caratteristiche di Windows Mobile 6.5, incluse gestures e widget

Roma – Microsoft ha reso disponibile il Windows Mobile 6.5 Developer Tool Kit (DTK), un componente che si aggiunge a Visual Studio e che include tutto il necessario per sviluppare applicazioni capaci di sfruttare le nuove caratteristiche di Windows Mobile 6.5 .

Il toolkit comprende documentazione, esempi di codice, librerie, header, emulatori, API per le gestures e tool di sviluppo. Non si tratta di un SDK stand alone, ma di un add-on per il preesistente Windows Mobile 6 SDK: ciò ha consentito a Microsoft di ridurne drasticamente la dimensione.

Tra le novità del nuovo SDK c’è il supporto allo sviluppo dei widget , che consente ai programmatori di creare mini applicazioni per Windows Mobile 6.5 basate su semplice codice HTML e JavaScript. L’ultima incarnazione di Windows Mobile integra infatti un motore di widget derivato da quello di Internet Explorer Mobile 6, e capace di far girare le web application al di fuori di un browser. Tra i widget già inclusi in Windows Mobile 6.5 vi sono i client per Live Search, MSN Money e MSN Weather.

Windows Mobile 6.5 DTK è disponibile in sei lingue, tra le quali quella italiana, nelle versioni Standard, del peso di circa 72 MB, e Professional, pari a circa 222 MB. Come noto, l’edizione Standard di Windows Mobile è priva del supporto ai display touch screen.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti