Roma – Un team di scienziati americani sta completando una tecnologia che promette di rendere le reti wireless, sia cellulari che Wi-Fi, meno vulnerabili agli attacchi dei cracker.
Per ottenere un maggior grado di sicurezza, e sventare le più comuni truffe che avvengono nelle comunicazioni senza fili, i ricercatori Markus Jakobsson e Steve Myers dell’Indiana University stanno mettendo a punto un nuovo sistema di autenticazione, detto delayed password disclosure protocol , che dovrebbe proteggere con più efficacia gli utenti dai cosiddetti “attacchi stealth”, in genere perpetuati attraverso punti di accesso malevoli: questi ultimi, chiamati evil twin , sono hub wireless che gli aggressori posizionano nelle vicinanze di access point pubblici, come quelli di aeroporti o fiere, per intercettare dati o per far cadere gli utenti in truffe ben architettate.
Stando a quanto rivelato da Jakobsson e Myers durante un recente meeting dell’ American Association for the Advancement of Science , il protocollo è stato progettato per tutte le applicazioni che richiedono “una reciproca autenticazione”, e in special modo quando si vuol essere sicuri che la connessione wireless fra due device non venga dirottata verso un altro dispositivo.
Tramite questo sistema gli utenti che comunicano fra loro via etere possano scambiarsi le informazioni di accesso in modo criptato e identificarsi per mezzo di una password o di un PIN. Ulteriori informazioni su questa tecnologia sono disponibili qui .
Una versione preliminare del protocollo verrà rilasciata durante la primavera per Windows e Mac e verso la fine dell’anno per le principali piattaforme di telefonia cellulare.
-
Mi mancava!
Era da un po' di tempo che non veniva pubblicata una notizia sulle assurdita' australiane...Immagino che l'Australia pulluli di terroristi...TPKRe: Mi mancava!
non mi sembra assurdo jammare le carceri.E' vero che serve a poco tenerli dentro se poi gli lasci comunicare con l'esterno... terroristi o anche mafiosi vari etc...AnonimoRe: Mi mancava!
> non mi sembra assurdo jammare le carceri.> E' vero che serve a poco tenerli dentro se> poi gli lasci comunicare con l'esterno...> terroristi o anche mafiosi vari etc...esatto, altrimenti va a finire come qui con i capi mafia in carcere che comandavano esattamente come primaAnonimoRe: Mi mancava!
> esatto, altrimenti va a finire come qui con> i capi mafia in carcere che comandavano> esattamente come primaMa hanno vitto e alloggio gratuito...... con tutti i lussi s'intende! ;):'(:'(:'(FAMe invece sbagli....
a prescindere se si tratti di terroristi/spacciatori/pedofili/kipiùnehapiùnemetta, questa idea è ottima... anzi, io ero convinto che in altri paesi, magari ben più "avanzati" del nostro (e non che ci voglia molto), certe cose andassero già di moda... ma non è mai troppo tardi per rifarsi!qualsiasi cosa abbiano fatto, hanno già il loro diritto di vedere o sentire il "popolo che sta fuori" (le visite in carcere servono proprio a questo), quindi non vedo per quale motivo debbano appropriarsi di un diritto che, secondo me, NON HANNO (vedi ad esempio la vicenda di brusca... te la ricordi, no?)--http://www.federikazzo.netFederikazzoRe: e invece sbagli....
- Scritto da: Federikazzo> a prescindere se si tratti di> terroristi/spacciatori/pedofili/kipiùn> qualsiasi cosa abbiano fatto, hanno> già il loro diritto di vedere oInfatti, chi è stato condannato viene rinchiuso perché pericoloso per la società, non avrebbe senso lasciar passare questa storia dei telefonini.> sentire il "popolo che sta fuori" (le visite> in carcere servono proprio a questo), quindi> non vedo per quale motivo debbano> appropriarsi di un diritto che, secondo me,> NON HANNO (vedi ad esempio la vicenda di> brusca... te la ricordi, no?)Non solo sono d'accordo con te, ma sei pure un figone, sono anche andato a visitare il tuo sito però non funziona:Warning: mysql_fetch_array(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /home/mhd-03/www.federikazzo.net/htdocs/site/stanza.php on line 72Warning: Missing argument 1 for papersheet() in /home/mhd-03/www.federikazzo.net/htdocs/site/include/functions.php on line 162etcetcAnonimoNon è sufficente
impedire ai detenuti di avere il telefonino?matcionRe: Non è sufficente
no, perché è sottointeso che in qualche modo lo avranno. (ovvero è sottointesa l'incompetenza delle guardie e la non sufficienza delle misure di sicurezza, quindi è sottointeso che non sanno fare il loro lavoro o che è impossibile fare quel lavoro (controllare che i telefonini non arrivino a detenuti in carcere insieme alle arance con le lime per tagliare le sbarre)).AnonimoAPPLICHIAMO LA PENA DI MORTE...
e vediamo poi se riescono ad usarli. :@AnonimoRe: e invece sbagli....
Stron#@te,se non vuoi che utilizzino il cellulare, fai in modo che le persone che non devono averlo non abbiano il cellulare (esistono anche apparecchi per individuare la presenza di un cellulare acceso).AnonimoRe: Mi mancava!
- Scritto da: TPK> Era da un po' di tempo che non veniva> pubblicata una notizia sulle assurdita'> australiane...> > Immagino che l'Australia pulluli di> terroristi... Effettivamente quanti terroristi vuoi che si occupino di quella crosta desertica? Così a sud dell'equatore! Ma figuriamoci! No no, i terroristi hanno di meglio a cui pensare.AnonimoE in italia?
forse è un po' OT, ma in italia la legge cosa dice riguardo a questi strumenti?AnonimoRe: e invece sbagli....
(esistono anche> apparecchi per individuare la presenza di un> cellulare acceso).> Certo, e costano il triplo degli apparecchi che invece si limitano a sparare rumore EM.AnonimoRe: e invece sbagli....
Hai delle prove per quello che dici?Nei listini che ho visto io è esattamente il contrario, anche perchè spesso i jammers contengono all'interno il dispositivo che individua la presenza di un cellulare e si attivano solo in quel caso.Inoltre i jammer meno costosi NON bloccano tutte le bande.AnonimoRe: E in italia?
- Scritto da: Anonimo> forse è un po' OT, ma in italia la> legge cosa dice riguardo a questi strumenti?in italia hanno montato un ripetitore fuori dalla finestre di toto riina perche' sentiva metallico...http://www.centroimpastato.it/php/crono.php3?month=2&year=1999AnonimoRe: APPLICHIAMO LA PENA DI MORTE...
- Scritto da: Anonimo> e vediamo poi se riescono ad usarli. :@pensa se avessero ucciso uno dei tuoi progenitori questo tuo post non sarebbe mai stato scritto.AnonimoRe: APPLICHIAMO LA PENA DI MORTE...
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > e vediamo poi se riescono ad usarli. :@> > pensa se avessero ucciso uno dei tuoi> progenitori questo tuo post non sarebbe mai> stato scritto.magari il mio progenitore avrebbe fatto fuori anche un tuo progenitore e quindi anche tunon saresti qua a postare.. caro lei... se ci fosse ancora lui !!!! :(AnonimoRe: Mi mancava!
In Australia il massimo atto terroristico mai compiuto è una scorreggia che scatenò una fuga di massa dalle spiagge del queensland nel 1998, ma per il tanfo.Dallo psichiatra a farsi curare le paranoie, altro che phone jammers nelle galere, che teste di minchia....AnonimoGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiRedazione 21 02 2005
Ti potrebbe interessare