Wireless Local Loop in Umbria

Ufficiale


Roma – Annunciato da Telephonica il completamento della struttura Wireless Local Loop (WLL) per fornire a imprese e famiglie servizi da Ultimo miglio via wireless. “Il wireless – si legge in una nota – rappresenta una soluzione per arrivare “all’ultimo miglio” dell’utente finale, è quindi un’alternativa al cavo di rame per portare la banda larga e permette servizi avanzati, non disponibili attraverso la rete standard, anche in ambienti nei quali quest’ultima non arriva o per carenza di infrastrutture o per difficile praticabilità del territorio”.

I servizi offerti comprendono Voice over IP, tariffazione in base ai secondi di comunicazione, servizi VPN, videoconferenze, videosorveglianza, videostreaming, e-learning ed altri.

Entro il 2004 l’azienda ritiene di poter espandere la tecnologia anche in altre quattro regioni del centro Italia. Al progetto ha partecipato anche IBM.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti