WordPerfect 2002 entro l'estate

Corel continua lo sviluppo di uno dei più anziani rivali della suite di Microsoft, e cioè di WordPerfect Office, recentemente giunto all'ultimo stadio di testing ed ormai pronto a sfoggiare tonnellate di nuove funzionalità


Ottawa (Canada) – La più nota suite per l’ufficio alternativa a MS Office, WordPerfect, è appena entrata nell’ultima fase di beta testing e Corel ne ha già annunciato il rilascio per la prossima primavera.

WordPerfect Office 2002 conterrà, come tradizione, le versioni aggiornate di WordPerfect, Quattro Pro, Corel Presentations e CorelCENTRAL. In più nell’edizione Professional saranno presenti il database Paradox e il software per il riconoscimento vocale Dragon NaturallySpeaking 5.0.

Nella suite verrà altresì integrato il software di telefonia IP Net2Phone che consentirà di fare chiamate internazionali direttamente dal centro di controllo CorelCENTRAL.

Il vice presidente esecutivo di Corel, Graham Brown, ha sottolineato come oltre il 70% delle nuove funzionalità sviluppate per WordPerfect Office 2002 sono il risultato del feedback con i clienti.

Nonostante abbia recentemente confermato la vendita della sua divisione Linux , Corel ha altresì assicurato che continuerà ad occuparsi dello sviluppo e del porting dei suoi prodotti più conosciuti su piattaforma Linux, fra cui anche WordPerfect.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    a che serve ???
    a che serve far girare i dischi cosi' in fretta?forse un accesso ai dati piu' veloce? (in termini di millesimi di secondo?)
    • Anonimo scrive:
      Re: a che serve ???
      - Scritto da: frengox
      a che serve far girare i dischi cosi' in
      fretta?

      forse un accesso ai dati piu' veloce? (in
      termini di millesimi di secondo?)no, trasferimento dati piu' veloce (qualsiasi benchmark minimamente decente ti puo' far notare la differenza tra un 5400 e un 7200).spero tu non sia uno di quelli che pensano che la vera rivoluzione sia l'udma66, l'udma100, il serial ata et similia...

    • Anonimo scrive:
      Re: a che serve ???
      Prova ad eseguire un batch su qualsiasi DBMS, che si trovi a riscrivere ogni notte quasi 75 Gb di dati, e poi ne riparliamo...
    • Anonimo scrive:
      Re: a che serve ???
      - Scritto da: frengox
      a che serve far girare i dischi cosi' in
      fretta?

      forse un accesso ai dati piu' veloce? (in
      termini di millesimi di secondo?)Si, ma poca roba. E' come la MMX (mainly marketing extension) o i MHz degli x86.
  • Anonimo scrive:
    Ancora poco...
    Dai, solo circa altri 3000 giri al minuto ed avrete raggiunto il motore della ferrari di F1!!!Ciao a tuttiPonZ
Chiudi i commenti