X-Box slitta e finirà (forse) sotto l'albero

Sembra che Microsoft abbia non pochi problemi a mantenere la data di rilascio di X-Box fissata per l'autunno del 2001. Con tutta probabilità si dovrà attendere ancora 18 mesi


Web – Secondo quanto riportato dal sito VNU Net sembra che il rilascio di X-Box verrebbe quasi sicuramente posticipato di qualche mese, e farebbe la sua comparsa verso il periodo natalizio del 2001.

Inizialmente Microsoft aveva previsto l’uscita della sua prima console da gioco verso l’autunno del prossimo anno, ma evidentemente lo sviluppo del sistema operativo che farà girare il tutto richiederà più tempo del previsto.

Microsoft ha esibito una primissima versione di X-Box presso il recente E3 ed ha fatto sapere che la macchina utilizzerà le Direct X per facilitare al massimo il porting di giochi dal PC.

Durante il 2001 saranno numerose le console a contendersi il lucroso mercato videoludico, fra cui anche l’ormai leggendario Dolphin di Nintendo e molti altri produttori minori con soluzioni basate su Linux e software open source. Ci sarà posto per tutti?

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti