Xbox sposa Dreamcast? Sogni di gloria

Microsoft e Sega negano tutto ma prendono consistenza le voci che da una settimana circolano in Rete. E emergono nuovi particolari su una clamorosa alleanza che sarebbe ormai quasi al via. Xbox compatibile con i giochi del Dreamcast?


Redmond (USA) – Le voci circolate all’inizio della scorsa settimana sulla presunta compatibilità di XBox con i giochi per Dreamcast si sono via via fatte più insistenti e, negli scorsi giorni, hanno guadagnato di spessore grazie ad uno scoop di Gamers.com.

Il noto sito dedicato al mondo dei videogiochi ha infatti riportato che fonti degne di credito ribadiscono che XBox è in grado di far girare i giochi del Dreamcast grazie ad un chipset già integrato nella console di Microsoft.

Sempre queste stesse fonti anonime avrebbero poi rivelato che l’accordo fra Sega e Microsoft dovrebbe essere annunciato da Bill Gates durante la nota d’apertura del Tokyo Game Show di fine marzo.

Microsoft e Sega naturalmente smentiscono tutto, ed in particolare un portavoce di Microsoft ha dichiarato al Daily Radar che “i giochi di Sega dovrebbero rendere bene su XBox, ma non è assolutamente vero che XBox contenga l’hardware del Dreamcast”.

Secondo Gamers.com però la storia acquista ancor più credibilità se si considera che solo pochi giorni fa alcune testate giapponesi hanno riportato la notizia secondo cui Sega sarebbe in procinto di dismettere il Dreamcast e dare in licenza la tecnologia di questa console.

Ed ancora, qualche settimana fa il New York Times aveva pubblicato uno scoop secondo cui Sega sarebbe stata in procinto di stipulare una partnership con una grossa azienda di Redmond, azienda che il quotidiano identificò in Nintendo, la cui sede americana si trova proprio in quella città. Che si fosse in realtà trattato dell’altro big di Redmond?

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    E' gia' da 4 anni che dispongo ...
    ... di un portatile con lettore/scrittore di CD.E' un banalissimo AMD K6-300,con masterizzatore 2x integrato,e' un ASUS.Non vedo nessuna novita' in questo.Opzionalmente si possono comperare imicro lettori / scrittori / rescrittori / DVDda vari fornitori (Yamaha, Tdk, Sony, etc etc)come parte opzionale per il proprio portatile.Saluti a tutti.
    • Anonimo scrive:
      Re: E' gia' da 4 anni che dispongo ...
      Si, ma si parlava di DVD e questo non ce l` hai gia` incorporato.(e di incorporato si parla e non op-tional)leggi bene prima di vantarti :-))))- Scritto da: djCecco
      ... di un portatile con lettore/scrittore di
      CD.

      E' un banalissimo AMD K6-300,
      con masterizzatore 2x integrato,
      e' un ASUS.

      Non vedo nessuna novita' in questo.

      Opzionalmente si possono comperare i
      micro lettori / scrittori / rescrittori / DVD
      da vari fornitori (Yamaha, Tdk, Sony, etc
      etc)
      come parte opzionale per il proprio
      portatile.

      Saluti a tutti.
      • Anonimo scrive:
        Re: E' gia' da 4 anni che dispongo ...
        Si, ma per via di farti i cazzi tuoi! E' mai possibile che uno apre bocca e secondo te lo fa per vantarsi? AAAAAAAAA io faccio la cacca. Mi sto vantando di fare la cacca! Sono l'unico che fa la cacca!Scusa uno dice giustamente che ce l'ha da 4 anni il riscrivibile incorporato. Anche secondo me non c'e' nessuna novita' in tutto questo. LA vera novita' sarebbe un minkia masterizzatore DVD a buon prezzo.E io faccio la cacca!- Scritto da: roberto

        Si, ma si parlava di DVD e questo non ce l`
        hai gia` incorporato.(e di incorporato si
        parla e non op-tional)
        leggi bene prima di vantarti :-))))


        - Scritto da: djCecco

        ... di un portatile con lettore/scrittore
        di

        CD.



        E' un banalissimo AMD K6-300,

        con masterizzatore 2x integrato,

        e' un ASUS.



        Non vedo nessuna novita' in questo.



        Opzionalmente si possono comperare i

        micro lettori / scrittori / rescrittori /
        DVD

        da vari fornitori (Yamaha, Tdk, Sony, etc

        etc)

        come parte opzionale per il proprio

        portatile.



        Saluti a tutti.
Chiudi i commenti