Xbox vende più di tutti

A sostenerlo sono due studi ai quali Microsoft sta dando molto risalto. Affermano anche che, dopo i ribassi sulle tre maggiori console, Xbox è quella che vende di più


Roma – Dal quartiere generale di Microsoft a Redmond sono stati diramate ieri alcune note stampa su due nuove ricerche svolte da NPD Group e International Development Group, ricerche secondo cui sul mercato delle console videoludiche la Xbox di Microsoft sta risultando quella di maggiore successo. Una nota che giunge ad alcuni mesi di distanza dalla guerra dei prezzi che ha caratterizzato fin qui lo scontro sul mercato tra Xbox, Sony Playstation 2 e Nintendo GameCube.

Secondo NPD, negli Stati Uniti, nei due mesi successivi alla riduzione di 100 dollari del prezzo di Xbox, la console Microsoft ha registrato un incremento delle vendite di quasi il 131 per cento. International Development Group sostiene invece che Xbox è il primo sistema per videogiochi che ha superato – con i tre titoli disponibili al momento del lancio – la soglia del milione di copie vendute entro otto mesi dal rilascio sul mercato.

“Sebbene tutti i tre principali produttori di console abbiano deciso una riduzione di prezzo nel maggio 2002 – afferma una nota Microsoft – secondo NPD, Xbox è la piattaforma che ha registrato il maggiore guadagno su base percentuale”. Dati che si accompagnano a quelli rilasciati da Microsoft secondo cui nell’ultimo anno fiscale sono stati venduti 20 milioni di titoli Xbox nel mondo, dei quali 10 milioni sul mercato americano. In prima fila sarebbero games come “Project Gotham Racing” e “Dead or Alive 3”. Dopo il lancio avvenuto nei mesi scorsi si sta poi affermando, sostiene Microsoft, anche “Halo: Combat Evolved”.

Secondo International Development Group nessun’altra console è mai riuscita a proiettare ben tre titoli oltre il milione di copie vendute in otto mesi di commercializzazione.

A fronte di questi dati, Microsoft ha confermato che Xbox sta per essere lanciata in cinque nuovi paesi: Corea, Hong Kong, Messico, Nuova Zelanda, Singapore e Taiwan.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Molto meglio iPod
    Ragazzi... io da quando mi sono visto l'iPod Apple ho visto l'eccellenza...Al prezzo dei comunissimi player mp3 da max 200 /300 Mb... hai un player/organizer/hd da 5 o 10 (e 20.. manon piu' al prezzo di un player comune) GB (GIGA!) !!!E non lo gestisci attraverso il lento USB (comodissimo per piccole periferiche) ma via FireWire!!!! 400Mbps!!!!Se la creative o gli altri non si adeguano a questo livello... secondo me non sono molto competitive.PS: per le mie affermazioni mi sono basato sull'aver visto il nomad creative a 300Euro... e il iPod 5Gb a 400Euro.
    • Anonimo scrive:
      Re: Molto meglio iPod

      Se la creative o gli altri non si adeguano a
      questo livello... Siccome son "povero" uso ancora il walkman per ascoltare musica (su cassetta) e i dati me li porto in giro su cd da 0.49 cents di euro.Organizer? agendina di carta e buona notte:-)
      • Anonimo scrive:
        Re: Molto meglio iPod

        Se la creative o gli altri non si adeguano a
        questo livello...

        Siccome son "povero" uso ancora il walkman
        per ascoltare musica (su cassetta) e i dati
        me li porto in giro su cd da 0.49 cents di
        euro.
        Organizer? agendina di carta e buona notte:-)Guarda se fai anche la punta ai fiammiferi usati, puoi riciclarli come stuzzicadenti :)
    • Anonimo scrive:
      Re: Molto meglio iPod
      Ma il Nomad, anzi Dap come si chiama in Europa, viene fornito con disco da 10GB a 280 euro+iva di listino...ma su internet si trova anche a meno !!! E' vero questa versione utilizza solo usb ! Ma se vai a vedere il NOMAD JUKEBOX 3 costa 456 EURO +iva ha la porta firewire, 20 Giga e un Rapporto segnale/ rumore di 98db (line-out) / 96 db (cuffie) !!!!!!! Non so se Ipod sia + conveniente....
      • Anonimo scrive:
        Re: Molto meglio iPod
        - Scritto da: Fabio
        Ma il Nomad, anzi Dap come si chiama in
        Europa, viene fornito con disco da 10GB a
        280 euro+iva di listino...ma su internet si
        trova anche a meno !!! E' vero questa
        versione utilizza solo usb ! Ma se vai a
        vedere il NOMAD JUKEBOX 3 costa 456 EURO
        +iva ha la porta firewire, 20 Giga e un
        Rapporto segnale/ rumore di 98db (line-out)
        / 96 db (cuffie) !!!!!!! Non so se Ipod sia
        + conveniente....E supporta sia Firewire che USB 2.0
        • Anonimo scrive:
          Re: Molto meglio iPod
          E questo non lo sapevo.Riconosco la mia ignoranza.Andro' a vedere.... 450 euro non sono tanti per 20gb...Grazie dell'info :)
          • Anonimo scrive:
            Re: Molto meglio iPod
            iPod è meglio perchè è Apple..Punto e basta...Come tutto ciò che produce Apple...
  • Anonimo scrive:
    non è wireless
    Questo prodotto non è wireless nel senso comune del termine, è semplicemente fatto di due parti: memoria e batterie. Per usarlo come lettore mp3 la parte di memoria deve essere fisicamente attaccata alle batteriecome scritto nell'articolo.Trovo fuorviante la dicitura Wireless
    • Anonimo scrive:
      Re: non è wireless
      Pienamente d'accordo.Non è ASSOLUTAMENTE wireless, in quanto necessita di un collegamento sia per l'upload che per la fase di playing.
      • Anonimo scrive:
        Re: non è wireless

        Pienamente d'accordo.
        Non è ASSOLUTAMENTE wireless, in quanto
        necessita di un collegamento sia per
        l'upload che per la fase di playing.Il walkman e' wireless ricordatelo
    • Anonimo scrive:
      Re: non è wireless
      - Scritto da: Emanuele Ruffaldi
      Questo prodotto non è wireless nel senso
      comune del termine, è semplicemente fatto di
      due parti: memoria e batterie.

      Per usarlo come lettore mp3 la parte di
      memoria deve essere fisicamente attaccata
      alle batterie
      come scritto nell'articolo.

      Trovo fuorviante la dicitura WirelessHa due componenti wireless
      • Anonimo scrive:
        Re: non è wireless

        Ha due componenti wirelessStiamo confondendo il significato della parola ..senza fili si intende che si collega al computer senza connetterlo fisicamente .. altrimenti anche il monitor di un portatile è wireless ;-P
Chiudi i commenti