Santa Clara (USA) – Con l’introduzione del nuovo modello di Xeon dual-processor (DP) a 3,2 GHz, Intel allinea la frequenza di clock della sua famiglia di chip per server e workstation con quella dei Pentium 4.
Il nuovo Xeon, che mantiene la compatibilità con i sistemi progettati attorno ai chipset E7501 e E7505, adotta una cache da 1 MB e un bus di sistema a 533 MHz.
Come il suo diretto predecessore a 3 GHz, anche quest’ultimo Xeon DP adotta una cache L3 di dimensione doppia rispetto alle vecchie versioni, che ne integravano 512 KB: una caratteristica che, secondo Intel, migliora le prestazioni dei nuovi chip di oltre il 15% pur conservando la compatibilità con i socket esistenti.
Intel afferma che la nuova CPU offre un prezzo/prestazioni particolarmente adatto per i server general purpose quali quelli per il Web hosting, il data caching, i motori di ricerca, la sicurezza, lo streaming di contenuti multimediali, e per le workstation di fascia alta utilizzate per la creazione di contenuti digitali, la progettazione meccanica ed elettrica, l’analisi finanziaria e la modellazione 3D.
Il nuovo Xeon DP a 3,2 GHz è disponibile sul mercato al prezzo di 851 dollari per quantitativi di 1.000 unità.
-
samsung intanto fa anche hd e cd scarsi
personalmente ho avuto delle brutte esperienze con hard disk e cd-rom parecchio scadenti:(AnonimoRe: samsung intanto fa anche hd e cd sca
- Scritto da: Anonimo> personalmente ho avuto delle brutte> esperienze con hard disk e cd-rom parecchio> scadentiio invece sul lavoro ho avuto brutte esperienze con windows 98/me/2000/Xp. Se dovessi acquistare un cell.Samsung preferirei che il SO fosse di un'altro produttoreAnonimoRe: samsung intanto fa anche hd e cd sca
C'e' sempre Symbian.AnonimoRe: samsung intanto fa anche hd e cd sca
- Scritto da: Anonimo> C'e' sempre Symbian.o linuxAnonimoRe: samsung intanto fa anche hd e cd scarsi
- Scritto da: Anonimo> personalmente ho avuto delle brutte> esperienze con hard disk e cd-rom parecchio> scadentiHo qui un 52x che in realtà masterizza come fosse un 16x.Poi lo si è sempre saputo che gli HD samsung sono scadenti, li installano sugli olidata!AnonimoRe: samsung intanto fa anche hd e cd scarsi
- Scritto da: Anonimo> Ho qui un 52x che in realtà masterizza come fosse un 16x.Ma hai presente come funzionino le unita' ottike CAV? ^^''Quella dikiarata e' semplicemente la vel massima negli strati + esterni, quindi e' normalissimo.AnonimoPessima idea!
Basta con Linux! La samsung ha fatto una pessima scelta che avrà conseguenze devastanti sul suo business...non vorrei essere nei panni della dirigenza motorola, quando si ritroveranno a strisciare ai piedi di Bill (inchino) per supplicarlo di dargli il licenza il fantastico Windows CE.Linari svegliatevi, il futuro è windows, il pinguino è roba antica!ZB (win)AnonimoRe: Pessima idea!
troll (troll)AnonimoRe: Pessima idea!
zioballmer?AnonimoHai ragione!
Effettivamente fino all'anno scorso i cellulari Windows CE non avrebbero potuto essere realizzati.Poi hanno iniziato ad introdurre gli schermi a colori ed ora e' possibile avere le schermate blu anche sui cellulari!AnonimoRe: Hai ragione!
> schermate blu anche sui cellulari!http://www.soft-land.org/storie/2003/story62.htmlLOL!!!AnonimoRe: Hai ragione!
- Scritto da: Anonimo> > schermate blu anche sui cellulari!> > http://www.soft-land.org/storie/2003/story62.> > LOL!!!ROTFL!!!! ho riso per un quarto d'ora!pikappaRe: Hai ragione!
- Scritto da: Anonimo> > schermate blu anche sui cellulari!> > http://www.soft-land.org/storie/2003/story62.> > LOL!!!storia inventata di sanapianta buona per 4 risate fra nerdsAnonimoRe: Pessima idea!
- Scritto da: Anonimo> Basta con Linux! La samsung ha fatto una> pessima scelta che avrà conseguenze> devastanti sul suo business...non vorrei> essere nei panni della dirigenza motorola,> quando si ritroveranno a strisciare ai piedi> di Bill (inchino) per supplicarlo di dargli> il licenza il fantastico Windows CE.> Linari svegliatevi, il futuro è windows, il> pinguino è roba antica!> > ZB (win)vai a cagare pirlaAnonimoRe: Pessima idea!
- Scritto da: Anonimo> Basta con Linux! La samsung ha fatto una> pessima scelta che avrà conseguenze> devastanti sul suo business...non vorrei> essere nei panni della dirigenza motorola,> quando si ritroveranno a strisciare ai piedi> di Bill (inchino) per supplicarlo di dargli> il licenza il fantastico Windows CE.> Linari svegliatevi, il futuro è windows, il> pinguino è roba antica!> > ZB (win)AH! AH! AH!trollonenon riesci a vedere oltre la finestralele2ORRORE!!
Samsung punta su cellulari Linux? Bisognerà ricompilare il kernel quando si inserirà un nuovo contatto nella rubrica? ROTFLAnonimoRe: ORRORE!!
- Scritto da: Anonimo> Samsung punta su cellulari Linux? Bisognerà> ricompilare il kernel quando si inserirà un> nuovo contatto nella rubrica? ROTFLSi... però non ci saranno più schermate blu.....AnonimoRe: ORRORE!!
- Scritto da: Anonimo> Samsung punta su cellulari Linux? Bisognerà> ricompilare il kernel quando si inserirà un> nuovo contatto nella rubrica? ROTFLNon credo proprio, tu attualmente ogni quanto lo ricompiliil kernel? Io credo mai, perchè non credo proprio che tuusi linux, altrimenti lo conosceresti meglio (mai sentitoparlare di modprobe).In ogni caso sarebbe comunque meglio che trovarsiun telefonino blu da riavviare senza possibilità di hacking.AnonimoRe: ORRORE!!
no, ma che dici? con win si tratta semplicemente di spegnere e riaccendere dopo ogni telefonataAnonimoRe: ORRORE!!
- Scritto da: Anonimo> Samsung punta su cellulari Linux? Bisognerà> ricompilare il kernel quando si inserirà un> nuovo contatto nella rubrica? ROTFLdovranno mettergli anche la linea di comando penso, altrimenti non sono feliciAnonimoRe: ORRORE!!
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > Samsung punta su cellulari Linux?> Bisognerà> > ricompilare il kernel quando si inserirà> un> > nuovo contatto nella rubrica? ROTFL> > dovranno mettergli anche la linea di comando> penso, altrimenti non sono feliciSempre meglio di un cellulare con il mouse.....AnonimoRe: ORRORE!!
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > Samsung punta su cellulari Linux?> Bisognerà> > ricompilare il kernel quando si inserirà> un> > nuovo contatto nella rubrica? ROTFL> > dovranno mettergli anche la linea di comando> penso, altrimenti non sono feliciVi immaginate il vi su un telefono cellulare? Già i comandi sono un incubo su PC...AnonimoDON'T FEED THE TROLL
Cosa vedo qui sotto? Tre messaggi di tre troll (anzi, probabilmente, sempre della stessa persona che così si da importanza) pieni di risposte, alcune persino sensate.NON RISPONDETE **MAI** AI TROLLper nessuna ragione, neanche se insultano vostra madre, se vanno off-topic ci penserà il moderatore, se sono in-topic prima o poi si stancheranno del giochetto.DON'T FEED THE (troll)TROLL(troll)paulatzespandibilità
Quali possone essere i vantaggi di usare linux su una piattaforma così specifica come un cell.?Sicuramente a mio parere il controllo che la ditta può esercitare sull'evoluzione del SO, mi spiego:se una azienda, che indichero con M, produce sistemi operativi per device portabili, come cellulari e palm, ha il controllo totale sull'evoluzione del sistema stesso.Mettiamo caso che domani M decida di "rinnovare" il kernel del sistema, potrebbe essere che non tenga conto della compatibilità con i vecchi modelli di cellulare, costringendo molti utenti a rassegnarsi o a spedere denaro in nuovo hardware.Se invece il SO è di tipo open allora l'azienda che produce l'hw può facilmente preparare delle versioni personalizzate del SO che giri anche su sistemi più vecchi; se non lo fa gli utenti saranno costretti a cambiare hw, ma magari cambieranno anche fornitore!Un sistema operativo open permette anche un maggiore sviluppo di applicativi custom da parte dei clienti, sappiamo, restando nel campo dei cellulari, che già la possibilità di comporre suonerie ha decretato nel passato il trionfo di certi produttori su altri.Un sistema operativo chiuso permetterebbe poco di più, magari con l'acquisto di costosi SDK, senza poter conoscere a fondo quello che si sta installando (vogliamo vedere i dialer activex sui cellulari?).paulatzRe: espandibilità
- Scritto da: paulatz> Quali possone essere i vantaggi di usare> linux su una piattaforma così specifica come> un cell.?Li hai enumerati dettagliatamente. Io li voglio descrivere sinteticamente. E poi i vantaggi per gli utenti finali sono molteplici.- Costo pressocche' nullo di licenze del Sistema Operativo.- Costo bassissimo dei tools SDK o nullo se si usa Java e linguaggi aperti di cui ne esistono gli SDK sotto GPL. Comunque anche le QT di Troll Tech costano molto meno dell'equivalente SDK per WinCE.- Piattaforma aperta ad applicazioni di qualsiasi produttore esterno ma anche al porting di qualsiasi applicazione oper source.- Continuita' dello sviluppo della piattaforma. L'obsolescenza programmata non sara' piu' dettata anche dalla non disponibilita' delle applicazioni.Il tutto si traduce alla fine per dei costi inferiori di sviluppo del prodotto, soprattutto al livello software perche' l'hardware una volta prototipato ha costi bassissimi di produzione e quelle che incidono maggiormente sono le licenze software.E costi inferiori per il produttore si traduce in costi inferiori del prodotto per l'utente finale. In un mercato cosi' concorrenziale e' difficile fornire tali prodotti di un prezzo di marketing (quanto l'utente e' disposto a spendere per averlo, quindi non derivante dal rapporto costi/ricavi).I sostenitori di M$ possono fare tutto il FUD che vogliono, il mondo open source e' il "cemento" per la costruzione della futura Societa' dell'Informazione. Costi sempre piu' bassi, accessibilita' per tutti e liberta' di scelta.--Ciao. Mr. Mechanoùmechano@punto-informatico.itMechanoCome mai tanti marchi passano a LINUX?
Come dice Gartner / BG / SBallmer e compagnia cantante non dovrebbe essere la cosa più antica / brutta / foruncolosa / antiprofessionale / causa di malattie veneree / fame del mondo / terrorismo....Quanti anni ha linux? Quanti ne ha Windows? E' proprio antichissssssimo!!!!ma il 3.1 non è NTma il 2.2 non è il 2.4 (figuriamo l'1.0)Non viene in mente a nessuno che forse, ma dico forsee' un prodotto valido e personalizzabile?La stessa motorola ha in listino prodotti basati su symbian, pocketpc e linux....Mi raccomando continuate a pensare che il mondo dell'informatica è un mondo immutabile.Chissà, magari tra qualche anno vi troverete come le star al roxy bar (come per spectrum, c64, archimedes, amiga (sigh...)) a dire: Ma windows è meglio. Ma le consolle non hanno un'anima....continuate a tenere ben chiusa il vostro separatore di orecchie...red5lionGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiRedazione 06 10 2003
Ti potrebbe interessare