Yahoo!, come è umano lei

Concesso un brevetto depositato otto anni fa su un metodo di Web search con scrematura umana. Ma c'è chi lo fa già da tempo

Roma – L’USPTO ha concesso a Yahoo! un brevetto per un “metodo e apparato per catalogare i risultati di una ricerca usando input umani e ranking automatizzato”.

Domanda depositata ben 7 anni fa, il brevetto numero 7599911 prevede un meccanismo di calcolo che fonde algoritmi automatizzati a scremature compiute da persone. Questa previsione aggiuntiva dovrebbe migliorare la qualità della ricerca, anche se sono evidenti i problemi, in particolare la difficoltà dell’operatore umano di muoversi fra volumi immensi di informazioni.

Appare difficile , tuttavia, che Yahoo! sfrutti il brevetto atteso otto anni, che appare oggi una soluzione non all’altezza dello sviluppo avuto dagli algoritmi di ricerca.

Oltretutto vi era già la cinese ChaCha ad offrire un servizio simile .

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • 007SNY scrive:
    3.01
    aggiornate la console al 3.01 per evitare ulteriori problemi!
    • Antony scrive:
      Re: 3.01
      si ma c'è da dire che deve essere eseguito manualmente in quanto la PS3 automaticamente non avvisa della sua presenza...e le migliorie, come indicate, sono praticamente solo per le console Giappo (per quello a noi non viene reso obbligatorio)
      • higgybaby scrive:
        Re: 3.01
        - Scritto da: Antony
        si ma c'è da dire che deve essere eseguito
        manualmente in quanto la PS3 automaticamente non
        avvisa della sua presenza...e le migliorie, come
        indicate, sono praticamente solo per le console
        Giappo (per quello a noi non viene reso
        obbligatorio)a me il 3.01 me lo ha dato in automatico alcune settimane dopo aver aggiornato alla 3.0ciaoigorps: direi nessun problema
  • Star scrive:
    Ma dove ?
    Ho fatto l'aggiornamento alle 3.0 sulla mia vecchia PS3 appena era uscito e ad oggi non mi ha mai dato alcun problema... giochi e programmi funzionano alla perfezione.Capita che qualche aggiornamento non vada a buon fine... ed è indubbio che in questi casi è il produttore a dove riparare il dispositivo a proprie spese... ma a parte questo sembra essere tutto nella norma.
    • Goditela scrive:
      Re: Ma dove ?
      "a parte questo"è in quello "a parte questo" che risiede il nocciolo della questione. Pretendere 150$ per riparare un guasto hardware o software fatto dal proprio software di aggiornamento non è proprio regolare!
      • Be&O scrive:
        Re: Ma dove ?
        150$ è un vero Furto, visto che alla fine è il prezzo di quasil'intero hardware al grezzo, 150$ potrebbero andare solo ed esclusivamente, per una vera riparazione di un hardware non piùdisponibile, come potrebbe essere la PS3 Retrocompatibile, malo stesso è un furto.
  • Gettas scrive:
    Bah
    Ma fatemi il piacere, il 3.00 non rompe assolutamente niente, l'unico grave era il 2.40 che infatti era stato ritirato.Ci sono comunque sempre delle persone a cui l'aggiornamento va storto proprio come per l'aggiornamento fw di OGNI dispositivo del mondo.Ma la M$ chi l'ha tenuta fuori dal tribunale per il suo RROD ?Vendere consapevolmente un prodotto difettoso. Questo sì che è da tribunale!
    • Zago scrive:
      Re: Bah
      - Scritto da: Gettas
      Ma la M$ chi l'ha tenuta fuori dal tribunale per
      il suo RROD
      ?
      Vendere consapevolmente un prodotto difettoso.
      Questo sì che è da
      tribunale!forse il fatto di aver ampliato il tempo di copertura da garanzia e di aver sempre riparato in garanzia quel guasto?
      • Gettas scrive:
        Re: Bah
        Mi sento sempre rispondere così, ma non ha senso, la garanzia non è una scusa.- "Te lo vendiamo, poi si rompe ma te lo ripariamo, tranquillo."- "No, un cavolo! Voi me lo vendete funzionante e basta!"In ogni caso anche questo signor Kennedy aveva ancora la ps3 in garanzia, avendola acquistata a gennaio. Allora perchè chiamare il tribunale?
      • Gettas scrive:
        Re: Bah
        Ah no, ho letto adesso che gli hanno chiesto 150$...Però non capisco: la console aveva meno di un anno, quindi la garanzia era ancora valida... nella notizia c'è qualcosa che non quadra.
Chiudi i commenti