Yahoo!, la ricetta di Marissa

Cibo gratis e riunioni collettive ogni venerdì. Il rilancio di Sunnyvale passa dalle abitudini di Mountain View. I primi annunci della Meyer

Roma – Come rilanciare al meglio le ambizioni di una società tormentata come Yahoo!? La ricetta del nuovo CEO Marissa Mayer è piuttosto semplice: aggiungere una spolverata del vecchio stile Google. Nel quartier generale di Sunnyvale, l’ex-dirigente di BigG sembra ricordare i celebri benefit che hanno reso il Googleplex uno dei posti più desiderati dove lavorare.

All’URL Cafè di Yahoo!, muffin e panini col pollo saranno totalmente gratuiti , una decisione annunciata in un recente articolo pubblicato da AllThingsDigital . Tutto gentilmente offerto ai dipendenti dai gran capi Jerry Young e David Filo, che finora si erano limitati ai caffè nelle pause lavorative.

Il nuovo CEO ha però deciso di stravolgere le vecchie abitudini, cercando di aumentare il morale e lo spirito di squadra. Al venerdì pomeriggio ci saranno puntuali degli incontri all-hands , un’occasione per ritrovarsi tutti insieme e fare il punto. La stessa Mayer intende trasformare la sede di Yahoo! in un complesso più informale e rilassato. ( M.V. )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti